|
Mia (aspirante attrice) e Sebastian (aspirante jazzista) sono due Ragazzi in cerca di fortuna in una Los Angeles come ce la immaginiamo tutti, sfarzosa, magica, incantevole e intrisa di cinema in ogni angolo, qui i due si incontrano e scontrano, si innamorano e si supportano a vicenda nel realizzare i propri sogni andando incontro a rinunce e incomprensioni.
Seconda fatica per Damien Chazelle, che dopo lo spendido Wishplash torna sul grande schermo con un film dai vari generi: commedia, sentimentale, musical..e a mio parere fa centro!..altra ottima pellicola.
La La Land quindi ci dice 2 cose: la prima è che, sognare Vale sempre!.. la seconda che, in due si sogna meglio!.
finita la parentesi aforistica, voglio sottolineare l'aspetto più pratico del film, come prima cosa i due attori Emma Stone e Ryan Gosling sono magnifici, il film gli richiede tutto (Ballare,Cantare,Recitare) e loro lo fanno con una naturalezza indescrivibile, la fotografia è eccelsa e la colonna sonora rende il tutto meraviglioso.
Il mio consiglio è dunque di guardare La La Land con spensieratezza lasciandovi trasportare dalla storia, dalle musiche e dai paesaggi, non fate l'errore di guardare il film giudicando e chiedendovi se vale o no 7 golden globe o 14 candidature all' Oscar.. Vi rovinerete la Magia!.
[+] lascia un commento a mike26 »
[ - ] lascia un commento a mike26 »
|
|
paolorol
|
sabato 28 gennaio 2017
|
|
che braviiii
|
|
|
|
Fanno rivoltare nella tomba Ginger, Fred e Gene.. E anche tutti gli altri. Ballano come Stanlio e Ollio, anzi no, molto molto peggio.O i critici sono stati comprati, oppure si sono bevuti il cervello.Le Palle Dorate sappiamo benissimo che gli Americani se le fanno e se le cantano in casa, gli oscar pure peggio. Ma la Coppa Volpi nooooo, uno scandalo
|
|
|
[+] lascia un commento a paolorol »
[ - ] lascia un commento a paolorol »
|
|
d'accordo? |
|
|
|