La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedý 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

due vite due sogni Valutazione 4 stelle su cinque

di ollipop

Feedback: 3177 | altri commenti e recensioni di ollipop
venerdý 17 febbraio 2017

Cimentarsi nel musical ,genere che ha visto non pochi capolavori nella storia del cinema , non e' certo impresa facile : inevitabili i confronti , le critiche e gli scontati sostenitori da un lato e i denigratori dalll'altro .
musical e' spettacolo : il tema trattato ogni volta ha si un suo significato e una sua importanza , ma non e' necessariamente la sola chiave di lettura : e' come si realizza utilizzando tutto cio che il musical ti offre tecnicamente: ballo coreografia musica colori e dentro questo caleidoscopio possono entrare momenti di vita che cavalcano uno stereotipo collaudato : l'amore , i sogni e il loro realizzarsi e soprattutto il prezzo che spesso inevitabilmente si paga.
in La La Land ci  sono tutti gli ingredienti : la vita e' un viaggio e ognuno di noi ha il proprio percorso e i propri sogni da realizzare : la splendida iniziale sequenza in autostrada  dove  la musica via via via coinvolge in un effetto domino sconosciuti automobilisti rende con rara efficacia il senso stesso del film : la vita e' un musical : la musica e' la colonna sonora della vita stessa : si canta si balla ma si soffre anche  : il percorso  dei due protagonisti nella ricerca di un sogno da realizzare via via si sdoppia ed ognuno raggiungera'  il proprio scopo ma perdera' qualcosa di molto prezioso : ne e' valsa la pena?
Tema banale? forse ma la vita ci propone temi che sembrano banali ma nascondono in questa facile lettura tutte le sensazioni che accompagnano la nostra lotta per realizzarci: solitudine, frustrazione e spesso amara constatazione di un fallimento insuperabile,
Il film rende tutto questo con pacata nostalgia senza enfasi supportato da una splendida fotografia e da una originale quanto efficace sceneggiatura : e poi bravissima lei  i cui mezzi espressivi valgono davvero uno dei tanti Oscar a cui il film e' candidato.: troppi firse  e in effetti il rischio di entrare in sala prevenuti e' reale: si rischia di perdere un bel film

[+] lascia un commento a ollipop »
Sei d'accordo con la recensione di ollipop?

Ultimi commenti e recensioni di ollipop:

Vedi tutti i commenti di ollipop »
La La Land | Indice

101░ | paolorol
102░ | angela
Emiliano Morreale
London Critics (5)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |