'Onore a chi è un po' folle, a chi ama osare, a chi ama sognare'. Simone Liberati interpreta la recensione di Giancarlo Zappoli.
Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.
Con La La Land Damien Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di musica e immagini garantisce al film la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.
Premiato alla 73. Mostra del Cinema di Venezia (Coppa Volpi per Emma Stone), il film ha ottenuto 14 candidature agli Oscar, vincendone 6 (tra cui quelli alla Regia e alla Miglior Attrice). Tra gli altri riconoscimenti ricevuti anche 7 Golden Globes, 5 BAFTA e un premio ai London Critics.
Simone Liberati interpreta per MYmovies.it la recensione di Giancarlo Zappoli.
La La Land è disponibile su Timvision.