La La Land news

Film 2016 | Commedia, Drammatico, Musical, +13 126 min.

Titolo originaleLa La Land
Anno2016
GenereCommedia, Drammatico, Musical,
ProduzioneUSA
Durata126 minuti
Regia diDamien Chazelle
AttoriRyan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno John Legend, Callie Hernandez, Hemky Madera, Ana Flavia Gavlak.
Uscitagiovedì 26 gennaio 2017
TagDa vedere 2016
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,46 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Damien Chazelle. Un film Da vedere 2016 con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Sonoya Mizuno. Cast completo Titolo originale: La La Land. Genere Commedia, Drammatico, Musical, - USA, 2016, durata 126 minuti. Uscita cinema giovedì 26 gennaio 2017 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,46 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
domenica 26 maggio 2019
 

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. [...]

VIDEO RECENSIONE
domenica 26 maggio 2019
 

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. [...]

FOCUS
lunedì 6 febbraio 2017
Pino Farinotti

La La land, di cui ho già scritto, si sta rivelando un vero fenomeno. Per cominciare l'accoglienza: tutte le testate e tutte le firme più importanti della critica gli hanno attribuito le cinque stelle, il voto del capolavoro.

FOCUS
lunedì 30 gennaio 2017
Pino Farinotti

Lo scorso anno, mesi prima della notte delle stelle scrissi che Leonardo DiCaprio aveva vinto l'Oscar. Non posseggo virtù divinatorie, stava semplicemente nell'ordine delle cose. Su La La Land, a suo tempo, cadrà una pioggia di Oscar, sta nell'ordine [...]

FOCUS
sabato 28 gennaio 2017
Roy Menarini

Per i meno cinefili, bisogna ricordare che il musical è da ormai vari decenni considerato il genere più legato alla Hollywood classica, nel senso però di prodotto totalmente identificato con quell'esperienza spettacolare e spettatoriale, incapace di superare [...]

PREMI
lunedì 9 gennaio 2017
 

Il musical La La Land del giovane Damien Chazelle conquista sette premi su sette nomination (miglior regista, miglior commedia, miglior sceneggiatura, miglior attore e miglior attrice in un film commedia o musicale, miglior canzone originale e miglior [...]

ALTRE NEWS
NEWS
lunedì 11 marzo 2024
Pino Farinotti

Peccato per il film Io Capitano che, anche senza Oscar, entra di diritto nell’antologia nobile del cinema italiano e non solo. Di Pino Farinotti. Vai all'articolo »

OSCAR
lunedì 11 marzo 2024
Roberto Manassero

Il film ha vinto 7 premi. Cillian Murphy ed Emma Stone sono i migliori attori. La zona d'interesse vince come miglior film internazionale e miglior sonoro. Vai all'articolo »

CELEBRITIES
lunedì 19 febbraio 2024
Pino Farinotti

Già Golden Globe e BAFTA per Povere creature!, potrebbe vincere il suo secondo Premio Oscar dopo La La Land. Ecco perchè è lei a identificare la nostra epoca. Vai all'articolo »

CELEBRITIES
martedì 9 gennaio 2024
Marzia Gandolfi

Meravigliosa anomalia hollywoodiana, l'attrice rischia in un modo che poche attrici oserebbero. Dal 25 gennaio la vedremo in Povere creature!, per il quale ha appena vinto il Golden Globe. Vai all'articolo » 

CELEBRITIES
martedì 12 settembre 2023
Pino Farinotti

L'attrice è la protagonista del film di Yorgos Lanthimos Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia Povere creature!. Dal 25 gennaio al cinema. Vai all'articolo » 

CELEBRITIES
lunedì 16 gennaio 2023
Fabio Secchi Frau

Compositore delle musiche di WhiplashLa La LandFirst Man, ha vinto il Golden Globe per la colonna sonora di Babylon. Dal 19 gennaio al cinema. Vai all'articolo » 

FOCUS
venerdì 30 dicembre 2022
Veronica Ranocchi

L'adattamento del romanzo di Bernard Waber: una favola moderna con Javier Bardem. Ora su CHILI. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 17 ottobre 2022
 

Una dolce e piccante delizia natalizia, con Ryan Reynolds, Will Ferrell e Octavia Spencer. Dal 18 novembre su Apple TV+. Guarda il trailer »

TRAILER
martedì 13 settembre 2022
 

Il nuovo film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie, ambientato nella Hollywwod degli anni '20. A gennaio al cinema. Guarda il trailer »

MOSTRA DI VENEZIA
mercoledì 13 luglio 2022
 

Alla Biennale e al suo direttore artistico Alberto Barbera verrà consegnato il riconoscimento per il grande impegno sul cinema indipendente USA. Vai all’articolo »

OSCAR
giovedì 31 marzo 2022
Pino Farinotti

Non vincono più i film grandi&belli, ma quelli che si adattano al tempo, alla politica e alla moda. L’editoriale di Pino Farinotti. Vai all’articolo »

OSCAR
martedì 8 febbraio 2022
Simone Emiliani

Candidature che sembrano non scontentare nessuno. È stata la mano di Dio in corsa come Miglior Film Straniero. Vai all’articolo »

CELEBRITIES
giovedì 15 aprile 2021
 

Nata in Russia nel 1999, Sofya Gershevich ha studiato alla scuola di recitazione Cours Florent a Parigi, partecipando a corti e progetti per il grande schermo tra cui Elephants can play football di Mikhail Segal e Lezioni di Persiano di Vadim Perelman. [...]

CELEBRITIES
giovedì 15 ottobre 2020
Marzia Gandolfi

L'attore, premio Oscar per Whiplash, conferma con Palm Springs il suo enorme talento. Da giovedì 22 ottobre al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
mercoledì 24 giugno 2020
Paola Casella

Dai ritorni in sala estivi agli attesi film di Natale, tanti progetti d’autore, poche commedie, qualche debuttante. Vai all'articolo »

TIMVISION
martedì 8 ottobre 2019
Alessandro Buttitta

In uno dei confronti più duri tra Terence Fletcher e Andrew Neiman, protagonisti di Whiplash, il maestro confida all'allievo che, nella lingua inglese, non esistono due parole più pericolose di "Buon lavoro!".

SKY
lunedì 22 luglio 2019
Alessandro Buttitta

"Chiunque te lo descriverà come un tipo freddo, calcolatore. Il suo modo di pensare e di vivere è rigido quanto un'operazione aritmetica, tutto in lui è calcolato come dentro un computer e fra i cinquantadue astronauti americani è colui che più di ogni [...]

TIMVISION
domenica 26 maggio 2019
 

Mia (Emma Stone) è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian [...]

SKY
venerdì 15 febbraio 2019
Marzia Gandolfi

Volete sapere come si fa a vincere l'Oscar per il miglior film? Esiste un metodo semplice, fare un'analisi statistica dei film che lo hanno già vinto e determinare gli ingredienti chiave per ottenere la ricompensa massima del cinema americano.

PREMI
lunedì 7 gennaio 2019
Andrea Fornasiero

Numerosi i vincitori di una serata prevedibilmente dedicata alla rappresentazione delle minoranze. Su tutti trionfa Netflix, che ottiene quattro premi e mezzo (Bodyguard è una serie BBC che Netflix distribuisce in esclusiva fuori dal Regno Unito) e [...]

FOCUS
lunedì 19 novembre 2018
Pino Farinotti

La BBC, il network inglese, ha una sezione "Culture", che periodicamente stila classifiche di cinema. È recente quella riferita ai film in lingua non inglese. Attraverso le valutazioni di 209 specialisti di 43 nazioni ha prodotto una lista di 100 titoli. [...]

VIDEO RECENSIONE
mercoledì 14 novembre 2018
A cura della redazione

Mike ha una discreta notorietà come cantante e una passione per la musica rock che la Russia sovietica cerca di tenere fuori dalla porta. Viktor è meno solare, già post punk. Mike ne riconosce il talento e lo aiuta a far conoscere la sua musica.

FOCUS
domenica 4 novembre 2018
Roy Menarini

Quando, nel 1902, Georges Méliès stupiva l'Europa mettendo in scena un viaggio sulla Luna al tempo stesso fantascientifico e borghese, fiabesco e spettacolare, poetico e cialtrone, forse pensava che l'arrivo sul satellite sarebbe arrivato prima del 1969. [...]

VIDEO RECENSIONE
martedì 11 settembre 2018
A cura della redazione

Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati [...]

MOSTRA DI VENEZIA
mercoledì 25 luglio 2018
Marzia Gandolfi

Squadra vincente non si cambia e si replica naturalmente. Due anni dopo il successo straordinario di La La Land, che mosse letteralmente i primi passi al Lido di Venezia, a Damien Chazelle l'onore di (ri)aprire il sipario sulla 75.

MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 19 luglio 2018
 

Il primo uomo, diretto da Damien Chazelle, il regista di La La Land (guarda la video recensione) e Whiplash, e interpretato da Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy, prodotto dalla Universal Pictures, è il film di apertura, in Concorso, della 75.

NEWS
giovedì 12 luglio 2018
 

Crazy, Stupid, Love nella prima serata di ieri sera ha totalizzato il 3.5% di share ed è stato visto da 759.000 spettatori. La divertente commedia del 2011 di John Requa e Glenn Ficarra segue la storia di una coppia sposata da venticinque anni che entra [...]

NEWS
giovedì 24 maggio 2018
Francesca Ferri

Victor Hugo continua ad esser letto e riletto. Dopo Notre Dame (1939) di William Dieterle e il film Walt Disney, sarà Idris Elba a dirigere, produrre la musica e interpretare una parte in una nuova rivisitazione del grande classico francese dal titolo [...]

PREMI
lunedì 5 marzo 2018
Francesca Ferri

Si è svolta al Dolby Theatre di Hollywood la 90a edizione degli Academy Awards presentata da Jimmy Kimmel. L'Italia conquista il premio per la miglior sceneggiatura non originale consegnato a James Ivory per Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) [...]

OSCAR
domenica 4 marzo 2018
Ilaria Ravarino

LE BATTAGLIE Si parlerà di Trump, senz'altro. E degli Oscar che quest'anno, finalmente, sono un pizzico meno #sowhite. Ma dopo gli abiti neri dei Golden Globes, le rose bianche dei Brits, le attiviste sul red carpet dei Bafta e il panel all women degli [...]

PREMI
mercoledì 14 febbraio 2018
Paola Casella

"Il ritorno dei David". Questo l'annuncio in conferenza stampa, degno del trailer di un "sandalone", del resto preceduto dallo spot che la neo presidente e direttore artistico dell'Accademia del cinema italiano, Piera Detassis, ha definito "epico".

FOCUS
mercoledì 7 febbraio 2018
Pino Farinotti

Il 4 marzo, la notte delle stelle, che sarà celebrata al Dolby Theatre di Los Angeles, ha premiato Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione), diretto da Martin McDonagh, vincitore dell'Oscar come Miglior Film.

PREMI
lunedì 8 gennaio 2018
Andrea Fornasiero

Si conferma sempre più difficile nei grandi premi americani separare le motivazioni della giuria tra ragioni artistiche e lettura del momento politico. Se gli Oscar 2017 erano all'ombra della reazione per gli #OscarSoWhite dell'anno precedente, gli Emmy [...]

FOCUS
venerdì 22 dicembre 2017
Pino Farinotti

La proposta natalizia può essere definita globale: The Greatest Showman, il musical firmato da Michael Gracey, sarà nelle sale di tutto il mondo, così come da noi in alternativa alle tradizionali proposte natalizie nostrane.

NEWS
martedì 19 dicembre 2017
 

Maurizio Cattelan in un'intervista scrive "Mi sono sempre piaciuti i corti di Chaplin, sono certo che avrebbe avuto più followers di Kim Kardashian". Se anche Cattelan, l'artista contemporaneo italiano più noto, si è messo su Instagram ormai significa [...]

CELEBRITIES
martedì 10 ottobre 2017
Marzia Gandolfi

Prima di Drive, Ryan Gosling era un volto familiare soltanto agli appassionati di cinema indipendente americano. Animale da palcoscenico rivelato all'istante in una manciata di film (The Believer, Half Nelson, Blue Valentine), il giovane attore restava [...]

FOCUS
domenica 10 settembre 2017
Roy Menarini

Ci sono almeno tre aspetti che verosimilmente costituiscono altrettanti punti di forza di Baby Driver e che ne spiegano, almeno in parte, il successo. Il primo e più macroscopico è quello del rapporto tra musica e immagini.

INFINITY
venerdì 7 luglio 2017
 

Luke è un pilota di motociclette, impiegato in uno spettacolo ambulante. Dovrebbe partire al seguito del carrozzone per una nuova meta, ma scopre di avere un figlio, Jason, nato da una breve relazione con Romina, una ragazza del posto.

FOCUS
venerdì 14 aprile 2017
Roy Menarini

In una delle sequenze più amate di La La Land, i due protagonisti innamorati si trovavano a volteggiare verso le stelle, visitando un planetario. La scena è stata letta come una giusta concessione alla dimensione onirica del musical, un genere che necessita, [...]

TELEVISIONE
venerdì 24 marzo 2017
 

Los Angeles, 1949. Mickey Cohen, pugile ebreo col vizio della vittoria, risale la gerarchia della criminalità a colpi di pistola e crimini efferati. Padrone superbo e incontrastato della città, compra tutto e tutti deciso a superare i confini di Los [...]

FOCUS
lunedì 6 marzo 2017
Pino Farinotti

Natalie Portman, nel ruolo Jacqueline Kennedy nel film Jackie, ha conteso l'Oscar a Emma Stone che lo ha vinto, meritatamente, per la sua performance in La La Land. Il film, evocando Jackie, ha smosso tutta una letteratura e la vedova Kennedy è stata [...]

OSCAR
lunedì 27 febbraio 2017
Pino Farinotti

Moonlight è un buon film che sarebbe stato perfetto per una sezione di Cannes o per il Sundance. È diventato perfetto per l'Oscar per via della politica e del momento contingente. Se presidente degli USA fosse stata la Clinton, il movimento americano [...]

OSCAR
lunedì 27 febbraio 2017
 

La La Land di Damien Chazelle, porta a casa sei statuette: poco meno della metà delle 14 nomination che potevano consegnarlo alla storia. Ma nella storia resterà comunque, per il clamoroso errore dell'annuncio della settima statuetta per la migliore regia, [...]

OSCAR
lunedì 27 febbraio 2017
 

Clamoroso fuori programma nel momento topico della 89esima edizione degli Oscar. A causa di una busta sbagliata consegnata a Warren Beatty l'Oscar per il Miglior Film è stato assegnato a La La Land ma in realtà sarebbe dovuto andare a Moonlight.

OSCAR
lunedì 27 febbraio 2017
Tirza Bonifazi

Dopo un primo annuncio erroneo che dava per vincitore La La Land, Moonlight si aggiudica l'Oscar come miglior film. Qualche brivido sul finale. Warren Beatty sbaglia ad annunciare il film vincitore e mentre la produzione di La La Land è intenta [...]

TELEVISIONE
venerdì 24 febbraio 2017
 

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, propone un weekend ricco di grande cinema, in occasione dell'assegnazione degli [...]

BERLINALE
mercoledì 15 febbraio 2017
 

Uno straordinario 'duetto' al femminile tra due grandi attrici, come Catherine Deneuve (nel ruolo di Beatrice) e Catherine Frot (in quello di Clare), è la cosa che più colpisce del film franco-belga fuori-concorso, Sage femme, di Martin Provost passato [...]

GALLERY
lunedì 13 febbraio 2017
 

La La Land trionfa agli 'Oscar britannici' del cinema, ottenendo i premi più prestigiosi. Il musical hollywoodiano, che aveva ottenuto 11 nomination, ha ricevuto il premio per il Miglior Film, Miglior Regista (Damien Chazelle), attrice protagonista (Emma [...]

FOCUS
lunedì 6 febbraio 2017
Pino Farinotti

La La land, di cui ho già scritto, si sta rivelando un vero fenomeno. Per cominciare l'accoglienza: tutte le testate e tutte le firme più importanti della critica gli hanno attribuito le cinque stelle, il voto del capolavoro.

GALLERY
lunedì 30 gennaio 2017
 

Proprio quando era diventata un'abitudine pensare che La La Land avrebbe vinto tutto ai prossimi Oscar, sono arrivati i Sag Awards, i premi del sindacato degli attori, a sparigliare le carte. Hidden Figures di Theodore Melfi, tradotto in Italia con il [...]

OSCAR
martedì 24 gennaio 2017
 

Continua la corsa verso l'Oscar di Fuocoammare: il lavoro è tra i cinque candidati per il Miglior Documentario. Già vincitore di svariati riconoscimenti - primo fra tutti l'Orso d'oro a Berlino 2016 - il film di Gianfranco Rosi racconta, attraverso la [...]

NEWS
mercoledì 18 gennaio 2017
Andrea Chirichelli

Il 2016 si è concluso e si tirano le somme. Per il cinema italiano è andata molto bene, ma, come dire, l'utilizzo del doping ha aiutato parecchio a raggiungere risultati mai visti prima. Il doping ha un nome e un cognome: Checco Zalone.

PREMI
martedì 10 gennaio 2017
 

Subito dopo la consegna dei Golden Globes, è tempo di nomination per i BAFTA (Orange British Academy Film Awards), i premi assegnati dalla British Adacemy of Film and Television Arts considerati gli "Oscar inglesi".

PREMI
martedì 3 gennaio 2017
 

La La Land di Damien Chazelle è il 'Miglior Film dell'Anno' alla 21esima edizione del Festival 'Capri, Hollywood'. Il musical della Lionsgate (distribuito in Italia da Leone Film Group e Rai Cinema) ha inaugurato il 2017 sull'Isola azzurra raccogliendo [...]

PREMI
venerdì 30 dicembre 2016
 

Michael Keaton per The Founder di John Lee Hancock, Andrew Garfield per La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson (ex aequo) e Emma Stone per La La Land di Damien Chazelle, sono i 'migliori attori protagonisti' alla 21esima edizione di Capri, Hollywood. [...]

TRAILER
mercoledì 14 dicembre 2016
 

Los Angeles, Mia sogngna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. [...]

PREMI
lunedì 12 dicembre 2016
 

La stagione dei premi che ogni anno caratterizza il periodo a cavallo fra l'anno vecchio e il nuovo è iniziata all'insegna di La La Land. I 22esimi Critics' Choice Awards, che si sono tenuti a Los Angeles hanno confermato il dominio del musical diretto [...]

NETFLIX
mercoledì 19 ottobre 2016
Emanuele Sacchi

Se ci si chiede perché il nome di Jonathan Demme figuri nei titoli di testa di Justin Timberlake + The Tennessee Kids significa che ancora si ignora la considerazione di cui gode la pop star di Memphis nel mondo dello spettacolo.

FOCUS
lunedì 3 ottobre 2016
Roy Menarini

Tra le tante classificazioni interne della ormai enciclopedica filmografia di Woody Allen, risuona raramente quella che distingue i film in costume dai film contemporanei. Pur essendo vero che il maggior incasso di Allen a tutt'oggi - Midnight in Paris [...]

GALLERY
sabato 10 settembre 2016
 

La 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia si conclude con la vittoria di The Woman Who Left, film di Lav Diaz in cui il regista filippino segue le stazioni della sua misericordiosa protagonista per restituire allo spettatore il privilegio [...]

FOCUS
venerdì 2 settembre 2016
Marzia Gandolfi

Con l'autunno comincia una nuova stagione d'amore, una parentesi prima dell'inverno che anticipa le notti di gelo e la fugacità dei giorni. Un maglione nuovo e un film d'amore possono bastare a stemperare il freddo e la malinconia, perché il cinema come [...]

GALLERY
giovedì 1 settembre 2016
 

Damien Chazelle inaugura, spiazza tutti e strappa applausi. Con saggezza tecnica e un accurato mix di musica e immagini, il regista americano garantisce al suo La La Land la leggerezza necessaria e un commovente sottofondo di malinconia.

MOSTRA DI VENEZIA
mercoledì 31 agosto 2016
 

''Ragazzi abbandonatevi ai sogni e non rinunciateci''. Emma Stone ha 27 anni, lavora da quando ne aveva 15 e con slancio parla così. La La Land, il film di Damien Chazelle che apre la Mostra del cinema di Venezia, un musical che aggiorna i musical [...]

MOSTRA DI VENEZIA
mercoledì 31 agosto 2016
 

Si apre oggi il ciclo di appuntamenti LIVE che - fino al prossimo 5 settembre, in collaborazione con Twitter Media Italia - vedrà Emanuele Sacchi ospitare i critici di MYmovies.it per discutere di cinema, dei protagonisti della Mostra (e non), dei titoli [...]

MOSTRA DI VENEZIA
sabato 27 agosto 2016
Marzia Gandolfi

Imperdibile appuntamento culturale italiano, che si svolge dal 31 agosto al 10 settembre, la 73esima edizione della Mostra di Venezia schiera un campionario nobile e (in)atteso. Situata sulla laguna e sulla soglia della stagione per gli Oscar, la Mostra [...]

MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 29 luglio 2016
 

Con una massiccia presenza americana l'effetto Hollywood sul Lido potrebbe non essere solo un miraggio. A poco più di un mese da Venezia 73, dal fronte star arrivano ottime notizie. A cominciare dall'apertura di La La Land di Damien Chazelle con Ryan [...]

TRAILER
giovedì 14 luglio 2016
 

La storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia, aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un'audizione e l'altra. [...]

MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 17 giugno 2016
 

La La Land, scritto e diretto da Damien Chazelle (Whiplash) e interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista per Whiplash), è il film d'apertura, in Concorso, della 73.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati