La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedý 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su 184 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kronos sabato 27 aprile 2019
regole ed eccezioni Valutazione 4 stelle su cinque

Odio il genere "musicale", forse la peggiore tra le insopportabili americanate che i vaccari stelle e strisce sono riusciti a propinarci.
Ma ogni regola ammette le sue eccezioni e tra queste, al pari di "Cantando sotto la pioggia", merita il giusto riconoscimento l'opera seconda di Damien Chazelle.
La la land non è la solita parata di sciocchezze musicali legati da trame pretestuose: c'è sostanza nello script, c'è empatia tra i protagonisti, c'è creatività cinematografica, emozione, divertimento e perfino commozione ... tutto!

Meriterebbe cinque stelline, ne do quattro perchè non sopporto di condividere un'opinione, anche una sola, con Pino Farinotti  ;-)

[+] lascia un commento a kronos »
lunedý 4 febbraio 2019
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Favoloso! Con La La Land ci siamo ritrovati ad una sorta di "rivoluzione del cinema". Capace di ribaltare ogni pensiero su questo capolavoro in stile musical che pu˛ piacere e non piacere ma che lascia in uno stato di malinconia.
Il film scorre bene e viene interpretato e diretto in maniera magistrale.
Consiglio soprattutto agli appassionati.

cinephilo martedý 27 novembre 2018
"dedicato ai folli che sognano" Valutazione 5 stelle su cinque

Tagline del film quntomai azzeccata. Questo è davvero un film clamorosamente ben riuscito. Il secondo capopavoro di Chazelle in ordine cronologico dopo Whiplash. Buona la colonna sonora unita a una fotografia da urlo. Che dire della scena dove i protagonisti ballano sulle note di "Lovely night"? Uno scenario da urlo con un tramonto da favola su una Los Angeles fiabesca, molto distante dalla realtà. Si tratta davvero di un film per folli sognatori, proprio per quei sognatori che nel jazz ci credono, o meglio, ci sperano ancora. Chapeau.

[+] lascia un commento a cinephilo »
giannelmo domenica 1 luglio 2018
126 minuti di noia assoluta Valutazione 1 stelle su cinque

Il titolo dice tutto. Il grande successo probabilmente è dovuto all'enorme battage pubblicitario ed alle persone che da esso si fanno condizionare.

[+] lascia un commento a giannelmo »
fabio venerdý 22 giugno 2018
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere assolutamente. Consigliato a tutti ad ogni età. Una gioia per il cuore. Colonna sonora strepitosa. Attori in stato di grazia. Chazelle alla 2a prova azzecca un film da cineteca.

[+] lascia un commento a fabio »
fabio venerdý 22 giugno 2018
capolavoro imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere assolutamente; in primis al cinema (e chi non c'Ŕ la fatta a casa). Film dell'anno sotto ogni aspetto.

[+] lascia un commento a fabio »
lollomoso giovedý 22 marzo 2018
sopravalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Secondo me questo film è più che mediocre, non avrebbe meritato l'attenzione mediatica e le candidature che ha ricevuto.
Trama inconsistente, performance recitative di scarsa difficoltà, da compitino, tanto fumo e ben poca sostanza.
Film banale, inconsistente, vuoto, consigliato solo per i feticisti del ballo poichè le scene di danza sono ottimmamente girate.
Un furto totale l'oscar a Emma Stone, che sicuramente è una buona attrice ma che in questo film si limita al compitino attoriale.

[+] lascia un commento a lollomoso »
elgatoloco martedý 27 febbraio 2018
il sogno al potere

In questo "La la Land"(2016, di Damien Chazelle), se Ŕ vero che l'autore-regista prende spunto -ma criticamente-da "Les Parapluies de Cherbourg"e da"Dancing in the Rain", il film Ŕ per˛ dominato da altro , ossia dal sogno di una vita(il jazz per il pianista uomo, la recitazione per la donna). Il sogno, le re^ve, the dream, non l'immaginazione("L'ima au pouvoir", slogan del 1968)che Ŕ comunque molto pi¨"mentale", pi¨ filtrato, anzi mediato dal pensiero razionale o meglio logico-deduttivo, Ŕ qui la forza motrice dei due protagonisti, che si amano follemente ma non lo riconoscono neppure a loro medesimi, tanto da finire per vivere due vite diverse, con altri(o meglio, lei sposata abbastanza infelicemente, lui da solo), ma si sognano(appunto)sempre: straordinarie le bellissime sequenze di sogno quando la protagonista(un'eccelsa Emma Stone)ascolta, ormai da donna sposata e madre, il concerto dell'"amato"(ma la reciproca conoscenza era anche iniziata male, con tanto di offese in un ingorgo nel traffico)-un altrettanto straordinario Ryan Gosling. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
jennyx lunedý 26 febbraio 2018
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Banale, noioso, pieno di canzonette che allungano il brodo di un film già di per sé lento e melenso. Non riesco proprio a comprenderne il successo. Brava Emma Stone (pure a ballare) ma non basta a risollevare un film dalla trama fanciullesca e senza sorprese. Troppo sempliciotto per i miei gusti

[+] lascia un commento a jennyx »
enricodanelli mercoledý 31 gennaio 2018
una esperienza agghiacciante Valutazione 1 stelle su cinque

Non interesserà a nessuno, ma solo dopo quasi un anno trovo la voglia e la forza di scrivere la mia personale esperienza nel vedere questo film: disgusto. E quel che è peggio questa sensazione spiacevole non si è limiatata al solo film in questione, ma si è propagata a macchia d'olio: per diversi mesi non sono più riuscito a vedere con piacere un film, un po' come dopo una scorpacciata di formaggio avariato non si riesce più ad apprezzare alcun formaggio per diverso tempo a seguire, se non per tutta la vita. Questo film irreale e caricaturale trasuda infatti celluloide di pessima qualità da tutti i pori, in misura tale da far passare la voglia di andare al cinema. [+]

[+] lascia un commento a enricodanelli »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La La Land | Indice

101░ | paolorol
102░ | angela
Emiliano Morreale
London Critics (5)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |