La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data giovedì 2 marzo 2017
e' tutto oro quel che luccica Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo la spettacolare scena iniziale sull'autostrada il film sembra faticare a decollare.
Ma poi si comincia ad essere risucchiati dai due protagonisti alternativamente, nei loro alti e bassi della vita, come se uno specchio girasse continuamente tra di loro: un momento sono lui, un momento sono lei.
Le luci roteanti, i colori contrastanti, il volo nel planetario, i fuochi artificiali sono soltanto corde luccicanti a cui l'uomo cerca di stare aggrappato per non vedere in basso la inevitabile mancanza di perfezione che è il reale.
Loro sì che sarebbero la coppia perfetta, quella di cui ognuno di noi vorrebbe un giorno essere parte, ma non lo sarà mai. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
giuseppe mercoledì 1 marzo 2017
e’ bello sognare Valutazione 5 stelle su cinque

La storia d'amore e la sublime combinazione di musical, recitazione e immagini, hanno creato magie che catturano lo sguardo e l'anima. Nelle ultime note, le mani del pianista, a cavallo di una scia malinconica, fanno scorrere, oltre che sullo schermo, nella nostra mente la vita dei personaggi e quella degli spettatori, che di riflesso in un intensa emozione  sono orfani del vero senso della vita. Meraviglioso.

[+] lascia un commento a giuseppe »
paolad.g.81 martedì 28 febbraio 2017
capolavoro hollywoodiano senza finale hollywoodian Valutazione 4 stelle su cinque

Poesia pura. Questo musical pieno di nostalgia, omaggio ai grandi classici del cinema, al jazz e al sogno americano, travolge e porta via, in alto per la precisione. Il ballo diventa volo, il sogno diventa realtà, l'amore...rimane un grande mistero.
Un film ispirato e fonte di ispirazione, romantico, delicato e malinconico eppure positivo, per riflettere e commuoversi.

[+] lascia un commento a paolad.g.81 »
francescoizzo lunedì 27 febbraio 2017
davvero molto carino, troppi premi e candidature Valutazione 3 stelle su cinque

Da 14 candidature all'Oscar nel film c'è sicuramente la graziosaggine (si dice così?) ed avvenenza di Emma Stone.
La storia è carina e divertente, e ci si immedesima anche nel protagonista, invidiandolo pure, fino ad un certo punto del film , per la sua love story con lei.
[+]

[+] lascia un commento a francescoizzo »
samanta lunedì 27 febbraio 2017
penso che dovremo aspettare e poi vedere... Valutazione 5 stelle su cinque

Ho rivisto il film e ritengo necessaria un'integrazione al mio precedente commento (I sogni si possono realizzare) esprimendo alcune considerazioni più approfondite. Confermo quelli che sono punti critici (che non invalidano la bellezza del film) ad esempio un certo appesantimento nella seconda parte: eliminerei la scena superflua del matrimonio della sorella di Seb e  alleggerirei la scena delle fotografie della band eliminando la "macchietta" del fotografo. Invece avrei dato più peso alla scena prima dell'epilogo in cui Mia e SEb parlano nel parco dell'Osservatorio ovvero inserendo una scena successiva magari prima della partenza di Mia per Parigi per chiarire le loro aspettative future. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
l'ultimospettacolo lunedì 27 febbraio 2017
una sophisticated comedy Valutazione 5 stelle su cinque

Se non accettate l'idea di andare a vedere una sophisticated comedy d'antan non alzatevi nemmeno dal divano. Sprechereste il vostro tempo e i vostri denari.
Quella che vi propongo è una serata di assoluta delizia in un'atmosfera delicata, elegante e leggiadra. Una storia d'amore dai toni sfumati e permeati di un sentimento struggente di nostalgia.
Le musiche, superlative e giustamente premiatissime ai recenti Oscar, vi trascineranno a ballare sulla sedia.
La canzone City of stars, fantastica per la sua musica, e Audition, meravigliosa per il testo, strapperanno tutte le vostre lacrime.
Ammesso che abbiate un cuore e dei sentimenti, elementi questi indispensabili per poter apprezzare questo film. [+]

[+] lascia un commento a l'ultimospettacolo »
gustibus lunedì 27 febbraio 2017
dopo una storica gaffe..non e'il miglior film Valutazione 3 stelle su cinque

E'GIUSTO cosi'!..io "wrhiter58" e pochi altri avevamo visto bene nel iper sopravalutato FILM in questione..gia'6oscar sono tanti...secondo me non MERITAVA neanche la Stone!..poi rispetto per chi grida al CAPOLAVORO...voi compresi che avete dato quasi 5stelle....L'OSCAR e'bello anche per le sorprese!...Veramente soddisfatto...a questo punto il vincitore poteva anche essere Manchester THE SEA o il film di GIBSON...sicuramente mancava la chicca...il FILM CAPOLAVORO...MA arrivera'..

[+] lascia un commento a gustibus »
giuseppe lunedì 27 febbraio 2017
la la land - e' bello sognare

La storia d'amore e la sublime combinazione di musical, recitazione e immagini, hanno creato magie che catturano lo sguardo e l'anima. Nelle ultime note, le mani del pianista, a cavallo di una scia malinconica, fanno scorrere, oltre che sullo schermo, nella nostra mente la vita dei personaggi e quella degli spettatori, che di riflesso in un intensa emozione sono orfani del vero senso della vita. Meraviglioso.

[+] lascia un commento a giuseppe »
francescoizzo domenica 26 febbraio 2017
molto carino, esagerati tutti quei premi e candidature però...

Molto umane sono le paure di lei dei provini e del pubblico, e le sue recriminazioni a lui. Ed anche il di lui accettare il posto nella band commerciale per fare cassa; che poi lo cambia anche dentro e lo impigrisce nei suoi sogni.
Bella è la storia della zia alcoolizzata di lei nel suo ultimo provino, e l'elogio dei sognatori e degli idealisti.E l'epilogo del film è molto realistico, con la donna ormai di successo che si sposa un uomo di successo abbandonando il suo precedente amore. [+]

[+] lascia un commento a francescoizzo »
domenica 26 febbraio 2017
sopravvalutato - per chi non ha cultura cinematografica Valutazione 2 stelle su cinque

Film banale, con storia banale, prevedibile, poco fantasiosa.
A tratti noioso. Musiche non di livello per un musical.
Se non si ha cultura cinematografica il film pare bello, se si ha visto Jesus Christ, Rocky horror, ma anche solo il semplice Grease o Singin' in the rain.
Il film è bruttino e poco significativo.
Contiene diverse citazioni ad altri musical...ma questo non fa un bel film. il film è bruttino. Da sabato pomeriggio sul letto.

[+] e hair dove lo mettiamo ? (di effepi57)
[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
La La Land | Indice

1° | writer58