La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedý 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su 188 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La La... Noia Valutazione 2 stelle su cinque

di markwillis

Feedback: 990 | altri commenti e recensioni di markwillis
lunedý 16 gennaio 2017

Ho avuto modo di vedere LA LA LAND durante una recente visita negli States. Considerato il successo di Whiplash avevo molte aspettative da quest'ultima opera di Chazelle ma, già dai primi trailer l'entusiasmo era cominciato a svanire. Poi, in seguito ai Golden Globes ho pensato "Forse mi sbaglio, magari il film ha qualcosa che centinaia di musical americani non hanno e con degli sviluppi inaspettati".... Ora, so che verrò ricoperto di dissensi ma sinceramente non mi interessa. Dire che tutto è bello e fare parte del gregge, soluzione comoda il più delle volte, non è da me. LA LA LAND è un film mediocre, noioso, pieno di cliché e scimmiottamenti mal costruiti. L'uso pretestuoso di piani sequenza, campi lunghi, luci d'atmosfera, occhi di bue, scorrazzate in macchina da li a là da narcolessia, coreografie mal orchestrate e appiccicate con un Gosling e una Stone impacciati che, se li vedesse Gene Kelly si rivolterebbe nella tomba. Insomma, il regista (di appena 32 anni) ha cercato di concepire un musical ambientato in un contesto con la propria identità, le proprie luci, colori e senza tempo ma, dimenticandosi dell'epoca in cui viviamo e, ancora più grave, ignorando tutti quei Musical che hanno fatto non solo la storia del genere ma anche quella del Cinema, inserendo balletti scolastici e canzoncine che neanche un compositore come Bernstein o un coreografo come Bobe Fosse si sognerebbero di fare. La colpa ricade maggiormente su tutti quei critici che, a causa di una psicosi collettiva, hanno esaltato la pellicola escludendo certi parametri di valutazione e senza nemmeno confrontarlo con quanto già stato fatto. Neanche il più recente Les Misérables, sebbene premiato ai Globes e all'Oscar, era stato così chiacchierato e acclamato. Nel film si salva giusto qualche piccolo fraseggio musicale e le audizioni della Stone ma anche quelle alla lunga, vista la mancanza di idee, risultano ripetitive come la trama stessa ormai riciclata in ogni film di genere. Se LA LA LAND è considerato un capolavoro, tanto vale che Hollywood bruci pellicole come West Side Story, Un Americano A Parigi, Chicago, New York New York, Moulin Rouge e chi più ne ha ne metta.... Sappiamo tutti che nel XXI secolo non è mai facile proporre contenuti e storie nuove ma, basterebbe guardarsi un po' attorno per scoprire che la soluzione è proprio sotto gli occhi.

[+] lascia un commento a markwillis »
Sei d'accordo con la recensione di markwillis?

markwillis martedý 17 gennaio 2017
..........

............P.S. eliminiamo dal dizionario la parola "capolavoro" per descrivere una qualsiasi produzione e lasciamo che il tempo stabilisca cosa vale o meno.

[+] lascia un commento a markwillis »
primadonna giovedý 26 gennaio 2017
molto d'accordo

Anche io ci sono cascata nell'idea che con tutti questi golden globe dovesse essere un capolavoro. Non lo Ŕ assolutamente. Ho apprezzato i pezzi al piano e il jazz ma delle canzoni che fanno contorno alla trama se ne salvano pochine. C'Ŕ stato un momento verso la fine del primo tempo che ho anche rischiato di addormentarmi per la noia. La recitazione nelle scene "romantiche" appare stentata, goffa, assolutamente non naturale e priva di passionalitÓ. Carine invece le scene in cui la protagonista fa i provini, li da sicuramente il meglio.Buona l'idea del musical ma nel complesso appare troppo forzato nella trama e poco spontaneo nella maggior parte delle scene. Belli i colori, la coreografia e i costumi. [+]

[+] lascia un commento a primadonna »
joecondor domenica 29 gennaio 2017
non ti piace il genere....le emozioni ci sono

Brucia sicuramente Chicago....questa Ŕ la semplice storia di un amore....ma con una semplice idea si Ŕ creato lo spettacolo VERO CINEMA...La fotografia...le musciChe ...City of stairs....la scenografia...gli interpreti giustamente misurati...in quanto non sono ballerini...ma attori...perfetti nella recitazione...la sequenza di sguardi finali Ŕ da antologia ...coraggiosi a cimentarsi ballando e cantando...infine la scelta coraggiosa di Chazelle e la sua direzione artistica Ŕ da Oscar...poi ti piace o non ti piace....ma al film non si pu˛ dire che Ŕ uno spettacolo e le emozioni INDUBBIAMENTE ci sono....

[+] operazione di marketing per ciechi (di markwillis)
[+] lascia un commento a joecondor »
fede17 lunedý 6 febbraio 2017
non ti piace il genere

Non ti piace il genere. Il film Ŕ un capolavoro

[+] hai ragione (di markwillis)
[+] lascia un commento a fede17 »
lunetta martedý 21 marzo 2017
noioso

Assolutamente d'accordo! Avevo solo voglia di uscire presto dal cinema. Senza contare la assoluta mancanza di talento come cantanti dei due protagonisti entrambi con vocine sfiatato

[+] lascia un commento a lunetta »

Ultimi commenti e recensioni di markwillis:

La La Land | Indice

101░ | paolorol
102░ | angela
Emiliano Morreale
London Critics (5)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
giovedý 16 settembre
Il sacro male
martedý 31 agosto
Amazing Grace
giovedý 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledý 25 agosto
Crudelia