La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippotognoli giovedì 26 gennaio 2017
"city of stars" Valutazione 5 stelle su cinque

Chazelle dopo averci sorpreso e folgorato con "Wiplash", alza di molto l'asticella e punta dritto agli Oscar. "La la land" e' un grande film d'amore, con tanti livelli di lettura. L'amore tra i due protagonisti, l'amore per la musica jazz, l'amore per la recitazione, l'amore per i propri sogni e passioni. Tutto girato sotto forma di musical con infinite citazioni e rimandi ai piu' grandi film di hollywood. La scena iniziale e' un chiaro omaggio a "West side story", con i rumori delle auto che si fondono e trasformano in musica. La coppia Emma Stone Ryan Gosling funziona alla perfezione, tanto che in alcuni momenti sembra addirittura che recitino fuori copione, da tanto spontanei e affiatati sono. [+]

[+] recitano fuori copione? (di paolorol)
[+] lascia un commento a filippotognoli »
robert eroica sabato 28 gennaio 2017
lo spazio della malinconia Valutazione 5 stelle su cinque

“Alla gente piace vedere quelli che realizzano le loro passioni, perché ricorda loro quello che hanno dimenticato” dice Mia, la protagonista dello straordinario “La La Land” di Damien Chazelle. Sta parlando con Sebastian, che vorrebbe aprire un locale tutto suo, in cui si suona il jazz delle origini, quello di Charlie Parker e Louis Armstrong. Mentre lei vorrebbe fare l’attrice e forse, un colpo inaspettato della sorte, sta per regalarle una grande opportunità. Mia e Sebastian, due sognatori fuori dal tempo, sagomati nel lato meno appariscente delle colline di Hollywood, nella Los Angeles calda ed elettrica che sembra quella di “Un sogno lungo un giorno” di Coppola, altro viaggio indimenticabile negli archetipi di un  genere e di un intero immaginario. [+]

[+] abbiamo visto lo stesso film? (di paolorol)
[+] lascia un commento a robert eroica »
marce84 domenica 29 gennaio 2017
l'amore a ritmo di jazz Valutazione 4 stelle su cinque

Se il cinema è sogno ad occhi aperti, magia, leggerezza, La La Land centra in pieno l’obiettivo. Il film richiama alle atmosfere sognanti e malinconiche della Hollywood degli anni Cinquanta e trasporta lo spettatore nella magia che ogni storia d’amore racchiude in sé. All’interno del film, la musica ha un ruolo fondamentale sia perché sottolinea le scene più importanti, sia perché viene utilizzata per veicolare sogni, sentimenti e trasportare lo spettatore. Il film è incentrato su una storia d’amore: i due personaggi sono entrambi sognatori, ma vivono un presente arido, in cui si sentono soli e incompresi. Essi ardono nel trovare qualcuno che li capisca e in cui rispecchiarsi. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
andrew86 mercoledì 1 febbraio 2017
film magico, etereo Valutazione 5 stelle su cinque

La la land è un film che entrerà di diritto tra i classici, o forse lo è già. E' un film iconico, ogni immagine, ogni scenografia, sembra già parte della storia del cinema. E pochi, pochissimi film, sono in grado di entrare nell'immaginario collettivo come sta facendo e come farà La la land. E' un film che non ha bisogno di colpi di scena (seppur presenti) o di una trama veloce piena di azione per centrare il suo obiettivo. E' un film dolce, tra le nuvole, che crea un'atmosfera e una magia in chi lo guarda difficili, molto difficile da spiegare e da comunicare a parole. E, secondo me, è questo che devono fare i grandi film... rapire lo spettatore e farlo volare. Forse è vero, è un musical dedicato ai sognatori, a chi lo è stato e a chi lo sarà per sempre. [+]

[+] lascia un commento a andrew86 »
p0vr0 domenica 12 febbraio 2017
il sogno di damien Valutazione 4 stelle su cinque

Damien Chazell doveva trovare un modo per esorcizzare quello che gli stava di fronte: LA ed i suoi Studios, la macchina tritatutto del massimo del business cinematografico, una metropoli e i suoi cittadini che si nutrono e si fanno alimento di tutto questo.

La musica e' la sua ispirazione e quindi niente di piu' facile che andarsi a rispolverare le videocassette di Singing in the rain e A star is born per iniziare a pensare ad una LA da sogno. Un posto dove gli ideali e la creativita' hanno ancora spazio e riescono a fare la differenza, una citta' solare dove si puo' vivere di un sogno, dove il nuovo si deve nutrire del passato per crescere, dove si passeggia tra le scenografie di storie immaginate che sono diventate storia, e dove si vola tra le stelle, cantando e ballando. [+]

[+] lascia un commento a p0vr0 »
sabato 18 febbraio 2017
la la land, manuale per cacciatori di sogni

La scelta del musical per raccontare la strada da imboccare per inseguire e realizzare il proprio sogno personale si è rivelata la più giusta. Soprattutto quando un tema e un genere così sfruttati dal cinema, ma sempre benvenuti quando il prodotto finale viene confezionato in modo così impeccabile, sono trattati con amabile leggerezza. Alzi la mano chi si aspettava una scelta simile proprio da un regista geniale come Damien Chazelle, due anni dopo aver girato quel piccolo capolavoro che è stato Whiplash.
In una Los Angeles vista da una prospettiva diversa dal solito, ma che resta la “city of stars” che fa da sfondo alla vicenda, si snoda il tortuoso percorso che porterà Mia e Sebastian a realizzare i loro diversi obiettivi. [+]

[+] lascia un commento a »
tmpsvita sabato 25 febbraio 2017
damien chazelle ritorna in salsa musical con il jazz Valutazione 4 stelle su cinque

Da Damien Chazelle, regista di uno dei miei film preferiti ( Whiplash), non potevo che aspettarmi un vero capolavoro, viste anche le numerosissime recensioni positive e premi vinti. Ma questo La La Land è veramente un capolavoro? Sì....e no. Mi spiego meglio: dal punto di vista tecnico è un film oggettivamente straordinario, sia per la meravigliosa regia, che delizia i nostri occhi con superbi movimenti di macchina e primi piani eccellenti ( soprattutto quelli sulla bellissima Emma Stone), sia per la colonna sonora sempre perfettamente in sintonia con quello che si vede all'interno della sequenza, sia per i costumi che mettono in risalto i corpi degli attori e che sono sempre contestualizzati in una fotografia alcune volte calda e accogliente,  altre volte fredda e triste, altre volte ancora dipinge lo schermo come se si fosse all'interno di un sogno. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
howlingfantod sabato 25 febbraio 2017
città delle stelle Valutazione 4 stelle su cinque

Come poter pensare che in  un film, una narrazione che prende lo spunto  da vicende reali quindi, all improvviso la scena si trasformi e quelle persone che  poco prima occupavano uno spazio reale e quotidiano, come trovarsi in un ingorgo in autostrada come nella scena iniziale, si mettano a cantare e ballare dando sfogo alla loro gioia? E’ irreale, è magico, è più di un film di fantascienza, è la magia del cinema che rende omaggio ad un genere ormai tramontato, quello del musical. E’ come se quelle musichette leggere ad un certo punto dal nulla venissero a galla dal nostro interno perché anche noi vogliamo essere spensierati, leggeri, liberi, ballare, cantare, innamorarsi. [+]

[+] lascia un commento a howlingfantod »
ninopellino lunedì 24 aprile 2017
non tutti i sogni si realizzano Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film del regista Damien Chazelle inizia e prosegue nel corso di tutto il primo tempo come una commedia gradevole in pieno stile musical, dove la storia d'amore dei due  protagonisti, il pianista jazz Sebastian e Mia, aspirante attrice, è magnificamente supportata da momenti musicali e scenografici che rendono la pellicola, nel suo insieme, assolutamente piacevole e capace di trasmettere tanto buon umore.  Molto bella, ad esempio, la sequenza iniziale dove un ingorgo autostradale si trasforma piano piano in una sorta di pista da ballo con gli autisti che, scendendo dalle loro auto ferme per il traffico, iniziano a cantare e a ballare. Non c'è che dire: questa scena rappresenta uno dei tanti esempi di come il Cinema americano resta tuttora ancora avanti rispetto al resto della cinematografia mondiale. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
miguel angel tarditti domenica 29 gennaio 2017
se verifica el eterno retorno? Valutazione 4 stelle su cinque

Una clásica comedia  musical sobre el amor, y no sólo.

El  estilo, la estética, es la hollywoodiana de la comedia musical, que tanto han producido los estadounidenses  a lo largo de todos los tiempos.
Y de eso son amos y señores, con films que forman la antología del género.
Seguramente La La Land, pasará a formar parte de esa historia del musical porque desde ese punto de vista es excelente, diría espectacular.
Las coreografías son asombrosamente bellas, ya desde el largo plano secuencia del inicio, extraordinario, en una autopista atascada, que arrastra fuera de sus vehículos a bailarines desenfrenados, que cantan y sus saltos “vuelan” entre los autos, con un virtuosismo magnético. [+]

[+] lascia un commento a miguel angel tarditti »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La La Land | Indice

1° | writer58