La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

annalisarco mercoledì 1 febbraio 2017
la la dream Valutazione 5 stelle su cinque

La la land, ovvero la terra dei sogni, Hollywood, meta indiscussa di artisti e sognatori, di chi della realtà poco gli importa perché, alla fine, l’unica realtà in cui vive è quella nella sua testa. La storia vede protagonista un’aspirante attrice, Mia (Emma Stone), affrontare innunerevoli provini senza mai ottenere la parte. E Sebastian (Ryan Gosling), un amante della musica jazz combattuto tra il desiderio di mantenere fede alle sue scelte artistiche e il bisogno di guadagnarsi da vivere seguendo le mode musicali richieste dal mercato. Per un artista é semplicemente umiliante doversi esibire a livelli molto piú bassi delle proprie capacitá, oltre ad essere frustrante il non essere nemmeno considerati perché “fuori dalle richieste di mercatoâ€. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
cristian mercoledì 8 febbraio 2017
la felicità nel sogno. Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto (Whiplash; 10 Cloverfield Lane) e diretto (Whiplash) dal giovane e oramai lanciatissimo regista statunitense Damien Chazelle, La La Land, già premiatissimo, si appresta ad essere il mattatore della serata degli Oscar (con ben 14 nominations) e a diventare, probabilmente e non per tutti, uno dei film più importanti degli ultimi anni. Fotografia affidata a Linus Sandgren (Promised Land; American Hustle - L’apparenza inganna; Joy). Musiche di Justin Hurwitz (Whiplash). Ryan Gosling ed Emma Stone appaiono perfettamente connessi l’un con l’altro sfoggiando una prestazione molto fresca e credibile.
Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) sono due giovani sognatori in cerca di fortuna e ispirazione nella cinematografica Los Angeles. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
vitospericolato sabato 11 febbraio 2017
troppo bello per essere vero Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è straordinario, due ore di pura magia. Stupendo il finale, felice e allo stesso tempo triste. Stupenda la canzone City of stars. Purtroppo e' verissimo che il film, come avverte la stessa locandina, è per sognatori. Per chi, come me, ha smesso di sognare, o meglio di credere ai propri sogni, lo scontro, una volta usciti dal cinema, con la cruda e mediocre realtà, lascia un senso di amarezza infinita.

[+] lascia un commento a vitospericolato »
carlo145 domenica 12 febbraio 2017
un film aut aut Valutazione 3 stelle su cinque

E' incredibile la massa di commenti generati da questo film! E per di più di generi totalmente opposti.Come ha detto qualcuno sembra un film da amare o da odiare, senza vie di mezzo. Ebbene la mia è una via di mezzo: mi sono piaciuti molto i numeri musicali.... fantastica l'apertura sulla strada per L.A.! Ballerini fantastici, il tutto estremamente affascinante e catturante. Finita la musica tutti dentro le proprie vetture, soli come all'inizio, prima che si iniziasse a sentire suonare... Forse che la musica unisce?... domanda retorica. Ma certo che unisce, ma fino a un certo punto. Fantastica l'esibizione di John Legend: brano straordinario, dal punto di vista musicale, vocale, degli arrangiamenti e delle vocalist: straordinarie!!! I numeri di balletto tra i due protagonisti meno coinvolgente: Goslin abbastanza legnoso, anche se intenso e con una massimo tre espressioni per tutta la durata del film. [+]

[+] lascia un commento a carlo145 »
veronica mercoledì 15 febbraio 2017
viva i sognatori Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è un film per i sognatori e penso che la speranza e la creatività sono due delle cose più importanti al mondo. “

Quando sono entrata al cinema per vedere il discusso “La La Land” ho pensato: “ Adesso questo film lo massacro” Ero convinta di vedere il SOLITO musical!
Invece il fantasioso mondo di Damien Chazelle mi ha incantata, scacciando a suon di Jazz tutti i pensieri negativi accumulati.
Non solo mi sono ricreduta approvando TUTTE le 14 nomination, che mi sembravano leggermente esagerate ma mi ha provocato una emozione cosi’devastante da tramutare il primo primo pensiero in “ Ecco perche’amo il cinema!
Da anni seguo Emma Stone e Ryan Gosling e non è la prima volta che vedo i due bravi artisti insieme. [+]

[+] lascia un commento a veronica »
sergiofi sabato 18 febbraio 2017
la la land, un manuale per cacciatori di sogni Valutazione 4 stelle su cinque

La scelta del musical per raccontare quanto costa inseguire e realizzare il proprio sogno personale si è rivelata la più giusta. Soprattutto quando un tema e un genere così sfruttati dal cinema, ma sempre benvenuti quando il prodotto finale viene confezionato in modo impeccabile, sono trattati con amabile leggerezza. Alzi la mano chi si aspettava una scelta simile proprio da un regista geniale come Damien Chazelle, due anni dopo aver girato quel piccolo capolavoro che è stato Whiplash.
In una Los Angeles vista da una prospettiva diversa dal solito, ma che resta la “city of stars” che fa da sfondo alla vicenda, si snoda il tortuoso percorso che porterà Mia e Sebastian a realizzare i loro diversi obiettivi. [+]

[+] lascia un commento a sergiofi »
elgatoloco martedì 27 febbraio 2018
il sogno al potere

In questo "La la Land"(2016, di Damien Chazelle), se è vero che l'autore-regista prende spunto -ma criticamente-da "Les Parapluies de Cherbourg"e da"Dancing in the Rain", il film è però dominato da altro , ossia dal sogno di una vita(il jazz per il pianista uomo, la recitazione per la donna). Il sogno, le re^ve, the dream, non l'immaginazione("L'ima au pouvoir", slogan del 1968)che è comunque molto più"mentale", più filtrato, anzi mediato dal pensiero razionale o meglio logico-deduttivo, è qui la forza motrice dei due protagonisti, che si amano follemente ma non lo riconoscono neppure a loro medesimi, tanto da finire per vivere due vite diverse, con altri(o meglio, lei sposata abbastanza infelicemente, lui da solo), ma si sognano(appunto)sempre: straordinarie le bellissime sequenze di sogno quando la protagonista(un'eccelsa Emma Stone)ascolta, ormai da donna sposata e madre, il concerto dell'"amato"(ma la reciproca conoscenza era anche iniziata male, con tanto di offese in un ingorgo nel traffico)-un altrettanto straordinario Ryan Gosling. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
andrea1974 sabato 28 gennaio 2017
triste, solitario y final Valutazione 3 stelle su cinque

La noia è in agguato: per vincerla si inizia allora a cercare le citazioni contenute nel film, ad attivare l'enciclopedia cinematografica che è dentro di noi. Sarà la stessa piscina di Hollywood Party? Sarà il lampione di Singing in the Rain? Saranno le auto di Grease? Sarà il caffè di Harry ti presento Sally? Sarà il piano bar di Casablanca? Sarà la donna del cinema muto che cerca in platea il suo amato? E' come trovarsi all'interno di un parco divertimenti a tema, una Disneyland del cinema: ma non sempre le abbuffate danno gusto e sapore; non sempre il gioco delle allusioni è un gioco intelligente. [+]

[+] lascia un commento a andrea1974 »
alex62 venerdì 27 gennaio 2017
non ci credo! Valutazione 3 stelle su cinque

È sempre la solita fola: l'unico amore vero è quello non realizzato…e non solo questo.
Ce la raccontano di continuo e noi per lo più ci caschiamo puntualmente.
Perché quelli fra noi (pochi, temo) che hanno il coraggio di credere davvero ai propri sogni, d'inseguire il proprio desiderio dominante con tutte le forze, sono destinati magari a conseguire lo scopo di una vita, ma senza il partner ideale accanto. Senza la persona più importante, l'unica che ha creduto a quella idea folle e apparentemente irrealizzabile.
Emma Stone è incantevole, leggiadra, sognante, brava a ballare e cantare, ma da attrice, non da “fenomeno”. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
domenica 26 febbraio 2017
sopravvalutato - per chi non ha cultura cinematografica Valutazione 2 stelle su cinque

Film banale, con storia banale, prevedibile, poco fantasiosa.
A tratti noioso. Musiche non di livello per un musical.
Se non si ha cultura cinematografica il film pare bello, se si ha visto Jesus Christ, Rocky horror, ma anche solo il semplice Grease o Singin' in the rain.
Il film è bruttino e poco significativo.
Contiene diverse citazioni ad altri musical...ma questo non fa un bel film. il film è bruttino. Da sabato pomeriggio sul letto.

[+] e hair dove lo mettiamo ? (di effepi57)
[+] lascia un commento a »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La La Land | Indice

1° | writer58