La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loland10 domenica 5 febbraio 2017
end..tip-tap Valutazione 2 stelle su cinque

La La Land” (id., 2016) è il terzo lungometraggio del regista  di Providence Damien Chazelle.
Eccolo. Siamo al film di cui si parla dopo premi a iosa (7 Golden Globe) e le quattordici candidature (record) ai prossimi Oscar. Un film da vedere come dicono gli incassi oltreoceano e dalle lusinghe di molti con voti mediamente alti. Ecco sì, fortissimamente sì… ma alla fine ci si accorge che qualcuno non è d’accordo.
Per quanto conta mi metto nella lista dei secondi: un film non molto avvincente, alquanto scialbo nella struttura narrativa, mielosamente convenzionale e anche timido nei cliché da ballo-musicale. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
fede17 lunedì 6 febbraio 2017
un cinema che non si vedeva più da troppo tempo Valutazione 5 stelle su cinque

Damien Chazelle dipinge con leggerezza e nostalgia un capolavoro artistico dall'alta qualità cinematografica. Il film ricorda il cinema spensierato dell'età d'oro di Hollywood in una versione più moderna, in un mondo più frenetico e complicato. Il piano sequenza iniziale è di una bellezza artistica e cinematrografica straordinaria, che non può che far innamorare sin dal primo minuto i sognatori e gli amanti del cinema. La storia viene sviluppata bene e il finale è malinconico e commovente, mostrando come sarebbero andate le cose in un mondo diverso da quello attuale, in un mondo migliore. La la land è dal punto di vista artistico uno dei film migliori degli ultimi anni, un cinema che non si vedeva più da troppo tempo.

[+] lascia un commento a fede17 »
samanta sabato 11 febbraio 2017
i sogni si possono realizzare Valutazione 4 stelle su cinque

Come giustamente rilevato da Pino Farinotti LA LA LAND è un ritorno alla commedia musicale di Hollywood anni '50. Siamo per intenderci al tempo di "un americano a Parigi" (6  Oscar), "Cantando sotto la pioggia" (2 nomination), "Spettacolo di Varietà" (3 Nomination).Film musicali che si evolveranno poi con West Side Story, My Fair Lady e così via. L'intelligenza  del regista Chazelle è di ricreare quell'atmosfera ambientandola ai nostri giorni, con un abile accorgimento: il musicale (canzoni e balletti) seppure di notevole levatura è più contenuto rispetto all'elemento narrativo. La trama è semplice due ragazzi MIa (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) cercano nella Los Angeles di sfondare nello spettacolo, Mia per vivere fa la cameriera in un caffé negli studios, e da anni fa provini sempre con esiti deludenti o umilianti, Sebastian che vorrebbe riproporre il Jazz originale si accontenta di suonare nei ritrovi musichette varie e anzi si fa licenziare se osa riproporre il Jazz puro. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
a.i.9lli venerdì 27 gennaio 2017
i sogni di damien chazelle Valutazione 5 stelle su cinque

Per prima cosa: l'incipit. Un cielo chiaro, azzurro, limpido, poi l'inquadratura su una fila di macchine in coda in un'assolata los Angeles, una ragazza vestita di giallo esce dalla macchina e comincia a cantare: "Another day of sun", ed è subito musical. La portata di Lalaland si capisce dalla prima sequenza, da questo numero cantato e ballato spettacolare, dove i colori dei vestiti, il sole di Los Angeles, i ballerini che saltano sulle macchine  offrono già una percezione del capolavoro che sarà Lalaland. E poi finito il numero, tutti in macchina, Ryan Goslin- Sebastian sorpassa Emma Stone- Mia la quale gli fa un dito medio, Ecco, questo è il segreto di questo film, il perfetto compedio di sogno e realtà, cinismo e meraviglia. [+]

[+] lascia un commento a a.i.9lli »
vanessa zarastro sabato 28 gennaio 2017
un omaggio al genere musicale Valutazione 4 stelle su cinque

Un film decisamente carino. Si è scritto talmente tanto, e ancora si scriverà, su questo film che è difficile dire qualcosa che non sia già stato detto, scritto e letto.
L’ubicazione è Los Angeles ai tempi d’oggi, anche se alcune scene, specialmente le prime, fanno pensare ai musicals anni’50 o ’60 (comeGrease?)con i vestiti a palloncino e con tanti colori vivaci (c’è persino il phon fucsia”). Un po’ a Hollywood, più volte all’Osservatorio Griffith, a Beverly Hill e al mare (S. Monica?). Grandi billboards sottolineano dove stiamo.
Ryan Goesling ed Emma Stone (Sebastian e Mia) si amano, si sono entrambi trasferiti da poco a L. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
righapincher sabato 11 febbraio 2017
il vero romanticismo Valutazione 4 stelle su cinque

Dovendo scegliere tra un grande amore e la realizzazione del proprio genio personale, cosa scegliere? Il grande amore, direte voi, che vi credete romantici. La risposta di Chazelle è -giustamente?- no. Il vero amore è fatto anche dello spronarsi reciproco a realizzare il proprio genio e se non solo di questo, di certo non ha nulla a che fare con i punti fermi, o i punti di riferimento destinati a esserci nel lungo cammino dell'esistenza. Sono i sentimentali quelli che sperano che le storie d'amore, soprattutto le proprie, durino "per sempre" e fanno di tutto per legare a sé la fonte del loro entusiasmo vitale, per nutrirsene, per "costruire". Sebastian e Mia sono invece romantici puri: si dichiarano un amore per sempre, ma le loro vite non incarneranno questo amore, sacrificato alle ragioni dell'io. [+]

[+] lascia un commento a righapincher »
l'ultimospettacolo lunedì 27 febbraio 2017
una sophisticated comedy Valutazione 5 stelle su cinque

Se non accettate l'idea di andare a vedere una sophisticated comedy d'antan non alzatevi nemmeno dal divano. Sprechereste il vostro tempo e i vostri denari.
Quella che vi propongo è una serata di assoluta delizia in un'atmosfera delicata, elegante e leggiadra. Una storia d'amore dai toni sfumati e permeati di un sentimento struggente di nostalgia.
Le musiche, superlative e giustamente premiatissime ai recenti Oscar, vi trascineranno a ballare sulla sedia.
La canzone City of stars, fantastica per la sua musica, e Audition, meravigliosa per il testo, strapperanno tutte le vostre lacrime.
Ammesso che abbiate un cuore e dei sentimenti, elementi questi indispensabili per poter apprezzare questo film. [+]

[+] lascia un commento a l'ultimospettacolo »
save venerdì 10 marzo 2017
l'importanza del finale Valutazione 4 stelle su cinque

Vi vorrei segnalare un errore nel calcolo del mymometro; la media tra 4,00, 4,39 e 3,56 fa 3,98 e non 3,49.
Il film è molto bello e, una volta visto ti rimane dentro; non solo le musiche che ti restano in testa ma anche le immagini meravigliose e quella malinconia che, almeno a me, ha lasciato il finale.
Proprio il finale secondo me, eleva questo film di livello; un lieto fine scontato l'avrebbe fatto scadere nella banalità mentre così, Chazelle l'ha fatto entrare nell'olimpo dei grandissimi.
D'altronde anche Titanic o Braveheart, per citare due esempi, non sarebbero stati tali capolavori se Jack non si fosse inabissato nell'oceano o Wallace avesse urlato "pietà" invece di "libertà".

[+] lascia un commento a save »
stellamarina11 domenica 5 febbraio 2017
un film per romantici e sognatori Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto La la Land ieri e non c'è che dire, penso che si possa solo o amare o odiare, e io l'ho amato e lo amo...
Ho passato tutta ieri sera dopo il film a canticchiare alcune delle canzoni della colonna sonora (City of stars, Audition, per non parlare del motivo di Mia e Sebastian) tant'è che alla fine acquistato la colonna sonora e oggi l'ho ascoltata e riascoltata diverse volte, ricordandomi alcune scene memorabili del film ed emozionandomi ancora!
Non saprei se definire La la Land un vero e proprio musical oppure un film musicale, fatto sta che è proprio vero che riporta indietro nel tempo, e non solo perchè vuol "fare il verso" ai musical del passato, ma per una certa atmosfera nostalgica e malinconica che si respira lungo tutto il film, vuoi per la storia romantica (e sì, credo  che per i non romanticoni rimarrà un polpettone difficile da mandare giù), vuoi perchè è pervaso di quell'atmosfera dei film anni '50-'60 stile vecchia Hollywood (a me tornano in mente Audrey Hepburn, Cary Grant, Doris Day e tanti altri) dove tutto sembrava più semplice e leggero. [+]

[+] lascia un commento a stellamarina11 »
fabiofeli lunedì 6 febbraio 2017
la città delle stelle è un sogno ingannevole Valutazione 4 stelle su cinque

L’esplosivo balletto degli autisti in coda nella strada per Los Angeles è una gioia di colori e di invenzioni acrobatiche, un incipit che ci tuffa subito nella storia narrata: c’è la tensione di un bisticcio tra Mia e Sebastian (Emma Stone e Ryan Gosling), un clacson suonato a distesa da parte di lui e il gesto “vai a quel paese” da parte di lei.  Si perdono nel traffico, ma si ritroveranno. Mia lavora in un bar che sta davanti alle finestre che appaiono in Casablanca di Michael Curtiz e sostiene, a ripetizione e senza successo, provini per cinema e tv; sogna di diventare una attrice grande quanto l’enorme poster della Bergman nella sua camera da letto. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La La Land | Indice

1° | writer58