La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land  
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
continua»
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
loland10 domenica 5 febbraio 2017
end..tip-tap Valutazione 2 stelle su cinque
54%
No
46%

La La Land” (id., 2016) è il terzo lungometraggio del regista  di Providence Damien Chazelle.
Eccolo. Siamo al film di cui si parla dopo premi a iosa (7 Golden Globe) e le quattordici candidature (record) ai prossimi Oscar. Un film da vedere come dicono gli incassi oltreoceano e dalle lusinghe di molti con voti mediamente alti. Ecco sì, fortissimamente sì… ma alla fine ci si accorge che qualcuno non è d’accordo.
Per quanto conta mi metto nella lista dei secondi: un film non molto avvincente, alquanto scialbo nella struttura narrativa, mielosamente convenzionale e anche timido nei cliché da ballo-musicale. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
d'accordo?
fede17 lunedì 6 febbraio 2017
un cinema che non si vedeva più da troppo tempo Valutazione 5 stelle su cinque
90%
No
10%

Damien Chazelle dipinge con leggerezza e nostalgia un capolavoro artistico dall'alta qualità cinematografica. Il film ricorda il cinema spensierato dell'età d'oro di Hollywood in una versione più moderna, in un mondo più frenetico e complicato. Il piano sequenza iniziale è di una bellezza artistica e cinematrografica straordinaria, che non può che far innamorare sin dal primo minuto i sognatori e gli amanti del cinema. La storia viene sviluppata bene e il finale è malinconico e commovente, mostrando come sarebbero andate le cose in un mondo diverso da quello attuale, in un mondo migliore. La la land è dal punto di vista artistico uno dei film migliori degli ultimi anni, un cinema che non si vedeva più da troppo tempo.

[+] lascia un commento a fede17 »
d'accordo?
samanta sabato 11 febbraio 2017
i sogni si possono realizzare Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Come giustamente rilevato da Pino Farinotti LA LA LAND è un ritorno alla commedia musicale di Hollywood anni '50. Siamo per intenderci al tempo di "un americano a Parigi" (6  Oscar), "Cantando sotto la pioggia" (2 nomination), "Spettacolo di Varietà" (3 Nomination).Film musicali che si evolveranno poi con West Side Story, My Fair Lady e così via. L'intelligenza  del regista Chazelle è di ricreare quell'atmosfera ambientandola ai nostri giorni, con un abile accorgimento: il musicale (canzoni e balletti) seppure di notevole levatura è più contenuto rispetto all'elemento narrativo. La trama è semplice due ragazzi MIa (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) cercano nella Los Angeles di sfondare nello spettacolo, Mia per vivere fa la cameriera in un caffé negli studios, e da anni fa provini sempre con esiti deludenti o umilianti, Sebastian che vorrebbe riproporre il Jazz originale si accontenta di suonare nei ritrovi musichette varie e anzi si fa licenziare se osa riproporre il Jazz puro. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
a.i.9lli venerdì 27 gennaio 2017
i sogni di damien chazelle Valutazione 5 stelle su cinque
61%
No
39%

Per prima cosa: l'incipit. Un cielo chiaro, azzurro, limpido, poi l'inquadratura su una fila di macchine in coda in un'assolata los Angeles, una ragazza vestita di giallo esce dalla macchina e comincia a cantare: "Another day of sun", ed è subito musical. La portata di Lalaland si capisce dalla prima sequenza, da questo numero cantato e ballato spettacolare, dove i colori dei vestiti, il sole di Los Angeles, i ballerini che saltano sulle macchine  offrono già una percezione del capolavoro che sarà Lalaland. E poi finito il numero, tutti in macchina, Ryan Goslin- Sebastian sorpassa Emma Stone- Mia la quale gli fa un dito medio, Ecco, questo è il segreto di questo film, il perfetto compedio di sogno e realtà, cinismo e meraviglia. [+]

[+] lascia un commento a a.i.9lli »
d'accordo?
vanessa zarastro sabato 28 gennaio 2017
un omaggio al genere musicale Valutazione 4 stelle su cinque
64%
No
36%

Un film decisamente carino. Si è scritto talmente tanto, e ancora si scriverà, su questo film che è difficile dire qualcosa che non sia già stato detto, scritto e letto.
L’ubicazione è Los Angeles ai tempi d’oggi, anche se alcune scene, specialmente le prime, fanno pensare ai musicals anni’50 o ’60 (comeGrease?)con i vestiti a palloncino e con tanti colori vivaci (c’è persino il phon fucsia”). Un po’ a Hollywood, più volte all’Osservatorio Griffith, a Beverly Hill e al mare (S. Monica?). Grandi billboards sottolineano dove stiamo.
Ryan Goesling ed Emma Stone (Sebastian e Mia) si amano, si sono entrambi trasferiti da poco a L. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
d'accordo?
righapincher sabato 11 febbraio 2017
il vero romanticismo Valutazione 4 stelle su cinque
68%
No
32%

Dovendo scegliere tra un grande amore e la realizzazione del proprio genio personale, cosa scegliere? Il grande amore, direte voi, che vi credete romantici. La risposta di Chazelle è -giustamente?- no. Il vero amore è fatto anche dello spronarsi reciproco a realizzare il proprio genio e se non solo di questo, di certo non ha nulla a che fare con i punti fermi, o i punti di riferimento destinati a esserci nel lungo cammino dell'esistenza. Sono i sentimentali quelli che sperano che le storie d'amore, soprattutto le proprie, durino "per sempre" e fanno di tutto per legare a sé la fonte del loro entusiasmo vitale, per nutrirsene, per "costruire". Sebastian e Mia sono invece romantici puri: si dichiarano un amore per sempre, ma le loro vite non incarneranno questo amore, sacrificato alle ragioni dell'io. [+]

[+] lascia un commento a righapincher »
d'accordo?
l'ultimospettacolo lunedì 27 febbraio 2017
una sophisticated comedy Valutazione 5 stelle su cinque
73%
No
27%

Se non accettate l'idea di andare a vedere una sophisticated comedy d'antan non alzatevi nemmeno dal divano. Sprechereste il vostro tempo e i vostri denari.
Quella che vi propongo è una serata di assoluta delizia in un'atmosfera delicata, elegante e leggiadra. Una storia d'amore dai toni sfumati e permeati di un sentimento struggente di nostalgia.
Le musiche, superlative e giustamente premiatissime ai recenti Oscar, vi trascineranno a ballare sulla sedia.
La canzone City of stars, fantastica per la sua musica, e Audition, meravigliosa per il testo, strapperanno tutte le vostre lacrime.
Ammesso che abbiate un cuore e dei sentimenti, elementi questi indispensabili per poter apprezzare questo film. [+]

[+] lascia un commento a l'ultimospettacolo »
d'accordo?
save venerdì 10 marzo 2017
l'importanza del finale Valutazione 4 stelle su cinque
73%
No
27%

Vi vorrei segnalare un errore nel calcolo del mymometro; la media tra 4,00, 4,39 e 3,56 fa 3,98 e non 3,49.
Il film è molto bello e, una volta visto ti rimane dentro; non solo le musiche che ti restano in testa ma anche le immagini meravigliose e quella malinconia che, almeno a me, ha lasciato il finale.
Proprio il finale secondo me, eleva questo film di livello; un lieto fine scontato l'avrebbe fatto scadere nella banalità mentre così, Chazelle l'ha fatto entrare nell'olimpo dei grandissimi.
D'altronde anche Titanic o Braveheart, per citare due esempi, non sarebbero stati tali capolavori se Jack non si fosse inabissato nell'oceano o Wallace avesse urlato "pietà" invece di "libertà".

[+] lascia un commento a save »
d'accordo?
stellamarina11 domenica 5 febbraio 2017
un film per romantici e sognatori Valutazione 5 stelle su cinque
59%
No
41%

Ho visto La la Land ieri e non c'è che dire, penso che si possa solo o amare o odiare, e io l'ho amato e lo amo...
Ho passato tutta ieri sera dopo il film a canticchiare alcune delle canzoni della colonna sonora (City of stars, Audition, per non parlare del motivo di Mia e Sebastian) tant'è che alla fine acquistato la colonna sonora e oggi l'ho ascoltata e riascoltata diverse volte, ricordandomi alcune scene memorabili del film ed emozionandomi ancora!
Non saprei se definire La la Land un vero e proprio musical oppure un film musicale, fatto sta che è proprio vero che riporta indietro nel tempo, e non solo perchè vuol "fare il verso" ai musical del passato, ma per una certa atmosfera nostalgica e malinconica che si respira lungo tutto il film, vuoi per la storia romantica (e sì, credo  che per i non romanticoni rimarrà un polpettone difficile da mandare giù), vuoi perchè è pervaso di quell'atmosfera dei film anni '50-'60 stile vecchia Hollywood (a me tornano in mente Audrey Hepburn, Cary Grant, Doris Day e tanti altri) dove tutto sembrava più semplice e leggero. [+]

[+] lascia un commento a stellamarina11 »
d'accordo?
fabiofeli lunedì 6 febbraio 2017
la città delle stelle è un sogno ingannevole Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

L’esplosivo balletto degli autisti in coda nella strada per Los Angeles è una gioia di colori e di invenzioni acrobatiche, un incipit che ci tuffa subito nella storia narrata: c’è la tensione di un bisticcio tra Mia e Sebastian (Emma Stone e Ryan Gosling), un clacson suonato a distesa da parte di lui e il gesto “vai a quel paese” da parte di lei.  Si perdono nel traffico, ma si ritroveranno. Mia lavora in un bar che sta davanti alle finestre che appaiono in Casablanca di Michael Curtiz e sostiene, a ripetizione e senza successo, provini per cinema e tv; sogna di diventare una attrice grande quanto l’enorme poster della Bergman nella sua camera da letto. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La La Land | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | writer58
  2° | samanta
  3° | lbavassano
  4° | filippo catani
  5° | fabio_66
  6° | tomdoniphon
  7° | deborahm
  8° | nerone bianchi
  9° | kimkiduk
10° | maurizio meres
11° | catcarlo
12° | step666
13° | valeverte
14° | lorenzo_bottaparandera
15° | debrab
16° | gdahlia
17° | mike26
18° | francesca
19° | joecondor
20° | lorenzoferraro
21° | lgiulianini
22° | annalisarco
23° | albertobartolomeo
24° | peer gynt
25° | valerio
26° | save
27° | no_data
28° | cinecristian
29° | cg1995
30° | loland10
31° | cinefilorosso
32° | fede17
33° | samanta
34° | vanessa zarastro
35° | l'ultimospettacolo
36° | a.i.9lli
37° | save
38° | righapincher
39° | stellamarina11
40° | andreadiatribe
41° | sergiofi
42° | fabiofeli
43° | laurence316
44° | alessandro guatti
45° | markwillis
46° | alberto
47° | luiross77
48° | giannies
49° | mario nitti
50° | ollipop
51° | gabrykeegan
52° | romilda vanitoti
53° | liuk!
54° | paolo salvaro
55° | elpanez
56° | flyanto
57° | elpiezo
58° | cristian
59° |
60° | scilawells
61° | robert eroica
62° | tmpsvita
63° | p0vr0
64° | ninopellino
65° | howlingfantod
66° | andrew86
67° |
68° | marce84
69° | filippotognoli
70° | cristian
71° | annalisarco
72° | carlo145
73° | sergiofi
74° | miguel angel tarditti
75° | elgatoloco
76° | vitospericolato
77° | veronica
78° | andrea1974
79° |
80° | marcobrenni
81° | francescoizzo
82° | ziosam
83° | alex62
84° | francescoizzo
85° |
86° |
87° | ashtray_bliss
88° | enricodanelli
89° | eugenio
90° | andrella67
91° | lgiulianini
92° | antonio ruggiero
93° | lorenzopud
94° | gigioncino
95° | stella
96° | delmax
97° | johnjo
98° | lorifu
99° | parte ripario
100° | umanista
101° | paolorol
102° | angela
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
Festival di Venezia (1)
SAG Awards (3)
Premio Oscar (20)
London Critics (5)
Golden Globes (14)
Critics Choice Award (20)
BAFTA (16)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità