Birdman

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Birdman   Dvd Birdman   Blu-Ray Birdman
Un film di Alejandro González Iñárritu. Con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2014. - 20th Century Fox uscita giovedì 5 febbraio 2015. MYMONETRO Birdman * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 180 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

etabeta giovedì 10 ottobre 2019
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Leggo molti commenti esaltanti.. Sinceramente ho trovato il film molto noioso, dialoghi su dialoghi inutili.
Ottima interpretazione però di tutti gli attori, soprattutto di Emma Stone

[+] lascia un commento a etabeta »
wathan domenica 1 settembre 2019
vuoto. Valutazione 2 stelle su cinque

Il regista ha saputo accarezzare le "corde" giuste.... La santissima giuria degli Oscar meravigliata, estasiata premia, ma la verità scaturita da un giudizio corretto e non di parte evidenzia che si tratta di un filmetto piuttosto insignificante. Come di consueto non mancano i soliti boccaloni ad affibbiare le 5 stelle, forse anche ammaliati dai premi vinti da quest'ultimo. Non mi rimane che chiudere con un grosso e sincero MAH!!!!

[+] lascia un commento a wathan »
rmarci 05 martedì 9 luglio 2019
un capolavoro esistenziale, complesso, delirante Valutazione 5 stelle su cinque

Da una storia piuttosto semplice e lineare si sviluppa uno dei migliori film del panorama cinematografico contemporaneo: un'opera che, attraverso un antieroe magnificamente interpretato da Michael Keaton, si interroga sull'importanza dell'amore nella vita di un uomo ossessionato dall’immagine pubblica e vittima di quest’ultima. Egli è, inoltre, prigioniero di un personaggio che, nonostante gli abbia donato successo e popolarità, non gli ha mai dato né approvazione o soddisfazione da parte della feroce critica cinematografica né tantomeno l'amore da parte della famiglia, in quanto è un padre fallito ed un pessimo marito. [+]

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
rmarci 05 giovedì 18 aprile 2019
ottima recensione

Complimenti alla signora Casella: una recensione completa, scritta molto bene e mai noiosa, che analizza il film nei suoi molti pregi e nei suoi pochissimi difetti, ma soprattutto nella sua complessità tematica e meta-cinematografica. L'unico elemento su cui sono in disaccordo è il voto: personalmente gli avrei assegnato quattro stelle e mezzo.
P.S. perché non date anche al pubblico la possibilità di assegnare le mezze stelline?

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
elisa ravasi giovedì 11 aprile 2019
lo amo! Valutazione 0 stelle su cinque

Montare il film su una colonna sonora così...beh, è valorosi..Inarritu forever!

[+] lascia un commento a elisa ravasi »
cinephilo venerdì 16 novembre 2018
uno dei miei film preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto il genio di Alejandro Gonzalez Inarritu, tutta la classe di Lubezki in un film che definisco senza ombra di dubbio un capolavoro. La sceneggiatura è una delle più belle che siano mai stata scritte per un film. Forse la più bella. Geniale anche la scelta degli attori. Michael Keaton interpreta un ex attore cinematografico perseguitato dalla fantasma del supereroe che lo ha reso popolare al mondo che cerca il riscatto a Broadway, dove vuole mettere in scena un suo spettacolo teatrale per dimostrare al mondo di saper anche recitare e non soltanto indossare maschere.  Un Keaton,che di fatto è come se interpretasse sè stesso. Edward Norton veste invece i panni di un cinico, arrivista e super esigente attore di teatro pronto a tutto pur di sfondare. [+]

[+] lascia un commento a cinephilo »
jonny sabato 10 novembre 2018
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Alejandro Gonzalez inarritu si dà alla commedia firmando un capolavoro Birdman.Il film racconta la storia di Riggan Thompson attore che dopo il successo avuto per l'interpretazione di Birdman(Cinefumetto)si dà al teatro creando uno spettacolo a Broadway;il suo obbiettivo è di scrollarsi di dosso l'immagine di attore scarso capace di recitare solo con una maschera addosso. Il film è un concentrato di nervosismo,originalitá,fantasia,il reale si mischia col surreale in maniera perfetta,non stona per niente. Subito veniamo capultati nel mondo di Riggan e il suo alter ego Birdman che hanno vedute diverse,Riggan vuole finalmente scegliere di fare arte cioè uno spettacolo di qualitá dove mette fatica,sudore mette in gioco sè stesso,invece Birdman rinnega la scelta di Thompson poteva scegliere di fare un reality o un altro film su birdman,scegliere la via del commerciale che non contempla l'arte ma conquista la fama e la ricchezza facendo pochissimo sforzo. [+]

[+] lascia un commento a jonny »
valekiddo lunedì 5 marzo 2018
il canto del cigno ad hollywood Valutazione 3 stelle su cinque

Osannato dalla critica, dall'Academy e dal pubblico, Inrarritu propone una pellicola irripetibile dal punto di vista tecnico scegliendo di girare tutto in piano sequenza, ma, ahimé, al di là della capacità filmografica non si va. Keaton riveste un ruolo che pare cucito appositamente per lui; l'attore-supereroe di blockbuster dell' industria cinematografica hollywoodiana caduto nel dimenticatoio e con la voglia di riscattarsi rimettendosi in gioco con progetti ambiziosi quanto fallimentari per le proprie possibilità, ma che deve affrontare una concorrenza più giovane e spregiudicata (meraviglioso quanto folle Nortorn). Straordinaria Emma Stone nei panni della figlia ex tossicodipendente, ma comunque dipendente dai social e rappresentazione dell'assenza del padre votato alla carriera, rivelatasi fallimentare. [+]

[+] lascia un commento a valekiddo »
dandy martedì 17 ottobre 2017
bye bye black birdman. Valutazione 3 stelle su cinque

Il racconto di ex-celebrità in declino che vuole a tutti i costi tornare a brillare ma è incapace di confrontarsi col mondo odierno,e in primis,con chi lo circonda.Inarritu si attacca ai personaggi in modo quasi opprimente,seguendoli con lunghi piani seqenza e ambientando quasi tutta la vicenda in teatro o in strade adiacenti.Vuole parlare di molte cose,d all'analisi del protagonista si spazia a riflessioni ironiche e impietose su cinema commerciale hollywoodiano odierno e teatro pomposo di Broadway,di confine tra vita e recitazione,di seconde opportunità,di stampa scandalistica,di critici impietosi,di sberleffi agli attori(Michael Fassbender,Meg Ryan,Ryan Gosling,ecc. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
veronica lunedì 1 maggio 2017
semplicemente perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che per alcune rare pellicole la descrizione meticolosa della storia faccia perdere la bellezza inestimabile del valore di un emozione.
Essendo Birdman particolarmente strutturato , sia dal punto di vista della regia che della sceneggiatura, voglio lasciare a voi la piena libertà di scoprire scena dopo scena, la complessità di una storia creata dal talentuoso Alejandro González Iñárritu e la straordinaria performance di un inaspettato cast, perchè Michael Keaton ( Riggan Thompson ) è molto inaspettato. Sono contentissima che le nuove generazioni possano scoprire questo brillante attore dimenticato, io ho dei bellissimi ricordi : Beetlejuice, Jackie Brown e lui per me è il solo ed unico Batman. [+]

[+] lascia un commento a veronica »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Birdman | Indice

100° | joker 91
101° | vincenzo ambriola
102° | intothewild4ever
103° | pisiran

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 |