Birdman |
||||||||||||||
Un film di Alejandro G. Iñárritu.
Con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough.
continua»
Titolo originale Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance).
Commedia,
Ratings: Kids+13,
durata 119 min.
- USA 2014.
- 20th Century Fox Italia
uscita giovedì 5 febbraio 2015.
MYMONETRO
Birdman ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
SEMPLICEMENTE PERFETTO
di VeronicaFeedback: 834 | altri commenti e recensioni di Veronica |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
lunedì 1 maggio 2017 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Credo che per alcune rare pellicole la descrizione meticolosa della storia faccia perdere la bellezza inestimabile del valore di un emozione.
Zach Galifianakis che noi tutti ricordiamo in Una Notte Da leoni nei panni di Alan, entra nell'inquadratura nelle vesti del manager di Riggan e avendolo visto in film totalmente lontani da un genere come questo direi...BRAVO Zach!
L'artista Edward Norton sempre perfetto e nel personaggio ( non ho mai capito perchè abbia fatto Hulk bah!)...comunque Emma Stone, Naomi Watts, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Merritt Wever insomma il cast dell'anno !!!
e aggiungo che adoro i finali dove ognuno può dare la propria interpretazione, come nel capolavoro "Inception", la trottola si sta per fermare?? o continua a girare?? dipende solo dagli occhi di chi guarda ed è questa la bellezza dell'arte cinematografica, come per quella letteraria e musicale, ognuno ha le proprie percezioni, io Birdman l'ho sentito come un film di denuncia.
Verso i guardiani di Hollywood, che danno più valore al guadagno che alla sostanza di una buona morale e in questo si racchiudono due denunce in realtà, l'altra è rivolta alla generazione del box-office mondiale, che di questi tempi predilige il genere supereroi, non che io li disprezzi ( non tutti ) come si può non amare il Tony Stark dell'affascinante Robert Downey Junior, ma credetemi...la sua bravura è soffocata in quell'armatura, guardate Charlot del 1992 se volete respirare il suo vero talento, comunque per quanto riguarda la gente mascherata...siamo onesti...è sempre la stessa solfa.
La denuncia verso i social , i burattinai delle nostre menti, la realtà distorta in qui viviamo o ci nascondiamo, abusandone con avidità, giudizio e falsità ignorante.
Ed infine verso l'uomo e le proprie fragilità. Una rappresentazione perfetta di ciò che può fare un forte ego che trova ambizione, egoismo e mancanza di valori lungo il proprio cammino.
CONSIGLIATISSIMO!!!!
[+] lascia un commento a veronica »
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ultimi commenti e recensioni di Veronica:
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||