Black Mass - L'ultimo gangster |
||||||||||||||
Un film di Scott Cooper.
Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple.
continua»
Titolo originale Black Mass.
Thriller,
Ratings: Kids+13,
durata 120 min.
- USA 2015.
- Warner Bros Italia
uscita giovedì 8 ottobre 2015.
MYMONETRO
Black Mass - L'ultimo gangster ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
BENVENUTA NOIA
di VeronicaFeedback: 834 | altri commenti e recensioni di Veronica |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
mercoledì 15 febbraio 2017 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mi fa rabbia che una storia reale e cruda come quella del secondo criminale più ricercato dall'FBI, sia stata raccontata in modo così insipido, castrata emozionalmente da una sceneggiatura priva di struttura, esaltata da una regia lenta e allo stesso tempo eccessivamente veloce nella descrizione di eventi fondamentali per lo spettatore. Si assiste a gente che viene picchiata,ammazzata e torturata; niente di nuovo e neanche così tanto macabro da crearti orrore, sotto questo punto di vista, fa più effetto una puntata di 40 minuti di The Walking Dead che 2 ore di Black Mass .I personaggi non vengono compresi pienamente e il dito non va puntato sugli attori ma indubbiamente su Cooper e i due sceneggiatori Jez Butterworth e Mark Mallouk , colpevoli di aver dato priorita' ad una violenza gratuita e inutile, privando i personaggi dello spessore che meritavano.
Il buon cast è capitanato da un glaciale Deep che con i denti marci, gli occhi malvagiamente azzurri e la testa stempiata, emana con discreta bravura l'anima nera e tormentata di Whitey. Joel Edgerton impersona l'ambizioso agente dell'FBI Jonh Connoly. Ammirato nei panni di Tom Buchanan nel Il Grande Gatsby , Edgerton padroneggia con disinvoltura un personaggio ambiguo, forse alle volte troppo sopra le righe nell'interpretazione ma pur sempre potente. Kevin Bacon è il nevrotico agente dell'FBI a capo dell'ufficio dei presunti guardiani di Boston, mentre Benedict Cumberbatch ( The Imitation Game ) interpreta il fratello di Bulger : personaggio dal forte legame con il protagonista ma raccontato con una certa freddezza; Cumberbatch e il suo Bill Bulger, uomo politicamente corretto, risulta quasi superfluo all'interno dalla trama del film di Scoot Cooper ( Crazy Heart ). Un uomo come Bulger, che per anni ha giostrato a suo piacimento l'FBI, a tal punto da riuscire non solo a diventare il Capo dei Capi alle loro spalle, ma anche di sparire per più di 15 anni, manca totalmente di credibilita'.Nonostante si percepisca in alcuni frammenti del film la sua mente contorta, sofferente e indirizzata verso il male, anche in questo caso il regista non riesce a delinearne i contorni, rendendo tutto molto sbiadito.
Stesso discorso per gli scagnozzi della Winter Hill Gang, ignorati pur essendo indispensabili alla trama.
[+] lascia un commento a veronica »
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ultimi commenti e recensioni di Veronica:
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | pointbreak 2° | veronica 3° | filippo catani 4° | themaster 5° | compos sui 6° | jonnylogan 7° | alexfioravanti 8° | iuriv 9° | onufrio 10° | enzo70 11° | gabrykeegan 12° | flyanto 13° | kondor17 14° | albydrummer 15° | flyanto 16° | guidoguidotti99 17° | jaylee 18° | no_data 19° | tatiana micaela truffa 20° | paolo_sem 21° | elpiezo 22° | peer gynt 23° | o_ska 24° | michele 25° | francesco df 26° | toni mais 27° | zoom e controzoom 28° | maudit00 29° | juri moretti 30° | pisiran |
SAG Awards (1) Critics Choice Award (2) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |