The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street  
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
continua»
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
uncane domenica 9 febbraio 2014
risate e disgusto Valutazione 3 stelle su cinque
79%
No
21%

A qualche giorno dalla visione del film, comincio a pensare che lo ricorderò prima di tutto come il film di Scorsese più divertente. Davvero, gran risate. Ma naturalmente non vengono sole. Sono accompagnate da un sottile, continuo disgusto e repulsione.
Disgusto per i protagonisti di questa storia, per altro persone più o meno reali, e repulsione per il mondo in cui vivono e che in un certo senso hanno creato.
Il film in sè è girato con maestria, e recitato da un ottimo cast, ma non ci si potrebbe aspettare di meno. Gioiello il piccolo ruolo dell' emaciato McConaughey, scene cult qui e là, dalle parti di Fear and Loathing in Las Vegas, ma in salsa yuppie anni '90. [+]

[+] molto disgusto e qualche buona risata (di ciocapock)
[+] lascia un commento a uncane »
d'accordo?
paolo salvaro domenica 9 febbraio 2014
il trionfo di scorsese e di caprio Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Sarebbe stato da vietare ai minori di 18 anni .....  perchè leggendo le numerose critiche è evidente che i minorenni italiani abituati ad affollare i cinema per i film di De Sica e dei Soliti idioti, non sono in grado di vedere la differenza tra una montagnola di merda (Spring Breakers)   ed una di cioccolato (The wolf of Wall Street)  nemmeno avendole entrambe davanti agli occhi.    

Perchè ho messo in relazione proprio quei due film in particolare?   Beh ..... senza nessun motivo in particolare.    In una maniera molto semplicistica potremmo dire che ambedue hanno scopo quello di fare critica sociale ed ambedue utilizzano il curioso stratagemma di portarci inconsciamente a tifare per il cattivo di turno anzichè per i buoni. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
d'accordo?
dea49 sabato 8 febbraio 2014
mai visto un film piu' schifoso Valutazione 1 stelle su cinque
13%
No
88%

veramente da schifo senza ne capo ne coda e' solo un monologo di di caprio (bravo ) ma non capisco come abbia potuto accettare di finire cosi' in basso

[+] perfettamente d'accordo! (di ciocapock)
[+] lascia un commento a dea49 »
d'accordo?
paullo sabato 8 febbraio 2014
troppo lungo ed ecessivo Valutazione 1 stelle su cinque
14%
No
86%

film lunghissimo (oltre 3 ore) e davvero eccessivo, troppo concentrato sugli eccessi dalla droga al sesso, quasi ridicolo, poco dedicato alla storia ed al libro, non lo consiglio, Di Caprio bravo unica cosa che si salva e l'attrice sua seconda moglie davvero bellissima ma non vale il presso del biglietto e tre ore

[+] perfettamente d'accordo! (di ciocapock)
[+] lascia un commento a paullo »
d'accordo?
enzo70 sabato 8 febbraio 2014
il meglio e il peggio della finanza creativa Valutazione 0 stelle su cinque
20%
No
80%

Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio per l’ennesimo film sui disastri della creatività della finanza; il tema è trito e ritrito ma il taglio è diverso, il cattivo alla fine è vincente, ma, diciamoci la verità, un Di Caprio così deve essere vincente, l’ennesima incredibile interpretazione che da sola dà, comunque, senso al film. La storia è drammaticamente vera ed il primo merito di Scorsese è quella di trasformare i deliri di Belfort in una responsabilità collettiva, il broker truffatore e cocainomane ha l’unico difetto di interpretare alla perfezione i vizi ed i desideri del suo tempo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
cassiopea sabato 8 febbraio 2014
storia di avidità senza sensi di colpa. Valutazione 4 stelle su cinque
14%
No
86%

Jordan è un ragazzo come tanti, sistemato in un matrimonio sereno, finchè non si trasferisce a Wall Street. Qui la sua vita cambia, perchè è LUI che cambia radicalmente. Conosce il mondo dei brokers ed entra a farne parte anima e corpo, senza rimpianti per quello che aveva e quello che era. Il suo rapporto sentimentale non regge dinanzi al luccicante splendore di festini, donne disponibili e bellissime, droghe, alcool e denaro sonante. Una vita spregiudicata, vissuta al di là della legalità, al di là dell'equilibrio e della stabilità. Il denaro gli permette di accedere a divertimenti di ogni genere, ed è questo che a Jordan interessa: la sete di denaro oscura ogni valore, tanto che il suo rapporto con la moglie è vissuto più a letto che altrove, e un reale attaccamento affettivo alla figlia non c'è. [+]

[+] lascia un commento a cassiopea »
d'accordo?
bruceketta sabato 8 febbraio 2014
la formidabile coppia dicaprio-scorsese Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Grande film, Grandi attori e un grande regista. Unica pecca? Un po troppo dialogato e linguaggio leggermente scorrile

[+] lascia un commento a bruceketta »
d'accordo?
mariangela1897 sabato 8 febbraio 2014
film commerciale, inquinato. Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Riempito fino all'orlo di sesso, droghe e meshandasing. 

Una bella storia, peccato che 70% della pellicola era tempo perso. 
Veramente un bel film sprecato.
Stra volgare  
sarebe davero questo il film dell'Anno? 
No andare al cinema al vedere questo film. 
Massimo prendete in affitto per vederlo a casa vostra. 
VERGOGNA!!!! 

[+] lascia un commento a mariangela1897 »
d'accordo?
intothewild4ever venerdì 7 febbraio 2014
tanto talento sprecato Valutazione 3 stelle su cinque
90%
No
10%

Il lupo di Wall Street è solo tanto, ma proprio tanto talento sprecato. E' sprecato il talento di Di Caprio, il quale recita magistralmente un ruolo che, per la vitalità e la famelicità che trasmette, gli calza proprio a pennello, ed è sprecato quello di Scorsese, il quale dirige al solito in modo impeccabile, incalsante e preciso, una trama posta in modo iperpulito; quello che manca, però, è una storia valida o meglio inedida!
Insomma, cosa racconta questo film che non sia stato già raccontato in "Wall Street" di Oliver Stone? Quale ascesa e discesa che non sia stata raccontata in "Scarface" di Stone, o in "Blow" di Ted Demme o, meglio ancora, in "Quei Bravi Ragazzi dello stesso Scorsese? Forse solo e soltanto le innumerevoli scene di sesso esplicite e gli innumerevoli passaggi di volgarità assoluta con peni, vagine e tette all'aria. [+]

[+] ovviamente volevo scrivere "inedita" (di intothewild4ever)
[+] lascia un commento a intothewild4ever »
d'accordo?
lukesky88 venerdì 7 febbraio 2014
dov'è finito gordon gekko? Valutazione 1 stelle su cinque
80%
No
20%

 Vi è una certa difficoltà nel recensire questa pellicola, difficoltà che nasce dalle molteplici aspettative di un film che si presente in un modo, e si rivela essere altro.
Sono diverse le domande che andrebbero rivolte al regista Martin Scorsese e probabilmente la prima sarebbe: “ perché questo titolo?”
In un contesto di crisi mondiale, in cui ovunque si sente parlare di “spread”, “azioni tossiche”, “agenzie di rating”, ci si aspetterebbe che un film dal titolo così poderoso dia quanto meno un’idea di quello che combinano i famosi Yuppie alle nostre spalle.
Ma la storia si addentrerà in tutt’altri particolari, raccontandoci di un “lupo” a caccia di droga e sesso, non di azioni e speculazioni. [+]

[+] mi sono posta le stesse domande (di ciocapock)
[+] lascia un commento a lukesky88 »
d'accordo?
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
The Wolf of Wall Street | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea giostra
  2° | cicciogia
  3° | beppe baiocchi
  4° | luca tessarin
  5° | lorenzo66
  6° | kondor17
  7° | fight.club
  8° | uncane
  9° | wing117
10° | hollyver07
11° | filippo catani
12° | oberdan
13° | luca scial�
14° | parieaa
15° | silence dogood
16° | video-r
17° | jean remi
18° | peer gynt
19° | giacomino
20° | simone magli
21° | xxseldonxx
22° | alexr
23° | the_diaz_tribe
24° | stefano minuto
25° | hanniballectar
26° | fafia61
27° | giorpost
28° | shingotamai
29° | pisa93
30° | catcarlo
31° | recfra
32° | lupo67
33° | gio_poggiali
34° | yrock
35° | pepito1948
36° | chermist
37° | meddows
38° | marylene
39° | visualman
40° | martinatini
41° | flavio micarelli
42° | luigi chierico
43° | jixeurij
44° | flyanto
45° | themaster
46° | lukesky88
47° | ciocapock
48° | ilaria pasqua
49° | lorenzonero27
50° | sigra
51° | cinephilo
52° | righa pincher
53° | newman 25
54° | jaylee
55° | gabriella
56° | fabrizio baldo
57° | marx821966
58° | dandy
59° | dqitos
60° | gnegrntfovol
61° | francesco2
62° | samanta
63° | pisiran
64° | thril.ler
65° | romifran
66° | pascale marie
67° | sara kavafis
68° | alessandro rega
69° | pincenzo
70° | melvin ii
71° | danylt
72° | fabiofeli
73° | caraste
74° | andrea buono
75° | nexus
76° | boston sire
77° | dave san
78° | the thin red line
79° | freshit
80° | rukahs
81° | andrea zagano
82° | tommygeno92
83° | cinemiglio
84° | sprock93
85° | iuriv
86° | paolp78
87° | eugenio98
88° |
89° | st7no
90° | shiningeyes
91° | coch_98
92° | michele
93° | no_data
94° | andrea alesci
95° | edodella
96° | great steven
97° | diomede917
98° | cassiopea
99° | angelo76
100° | pietro viola
101° | nicsion
102° | tricky05
103° | alessio97
104° | jacopo b98
105° | margheritaconwurstel
106° | francesco vesprini
107° | cleu93
108° | baronenea
109° | ilcapitano
110° | stellab
111° | tirex21
112° | ggmymovies
113° | guiznuk
114° | gatsby97
115° | michael di renzo
116° | ilcapitano
117° | supertraz
118° | flaw54
119° | tecya
Premio Oscar (5)
Golden Globes (3)
David di Donatello (1)
Critics Choice Award (7)
BAFTA (4)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità