The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

thorwald mercoledì 12 febbraio 2014
quintessenza della follia. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è la quintessenza di Scorsese, più ancora di Casinò, capace con le sue inquadrature e il suo dramma trascinante di far immedesimare alla perfezione in Jordan Belfort, senza per questo esaltarne per forza le qualità negative. Di Caprio follemente sopra le righe, forse il suo migliore ruolo, e bravo Jonah Hill a definire il suo socio Azoff, un personaggio assurdo ma non farsesco.

[+] lascia un commento a thorwald »
onufrio mercoledì 12 febbraio 2014
jordan belfort: il "dio" del denaro Valutazione 5 stelle su cinque

Martin Scorsese spiazza ancora una volta lo spettatore ed esegue l'ennesima prodezza della sua infinita filmografia, ripercorrendo la scellerata vita di Jordan Belfort, provetto Broker che si fa strada da solo attraverso le mille insidie della giungla finanziaria; Di Caprio è stupefacente (mai parola fu più azzeccata), fra abusi ed eccessi,  si muove con aria da istrione e spavalderia, assieme al suo branco; il Lupo di Wall Street che vive di sesso,droga, e soldi tanti soldi dovrà fare i conti con la giustizia. Già premiato ai Golden Globes come miglior attore brillante, il film si presenta agli Oscar con ben 5 nomination, e se non ne vince almeno 3 grideremo allo scandalo. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
beppe baiocchi mercoledì 12 febbraio 2014
una noia immorale Valutazione 2 stelle su cinque

Jordan Belfort (di Caprio) è un uomo che si è fatto strada in Wall Street. Dopo una burrascosa e rapidissima disavventura in banche d'affari decide che sia più remunerativo far investire gente comune in azioni-truffa che però sono molto vantaggiose per lui. Da lì basta un istante per creare un impero finanziario. La sua vita cambia. Macchine, Soldi, Donne , Droga. Jordan Belfort pare che non ne riesca proprio a fare a meno
Purtroppo quello che dal trailer poteva sembrare una potenziale bomba risulta essereun esperimento davvero poco riuscito.
Non riesce Di Caprio (fondamentalmente da solo) a tenere in piedi la baracca,nonostante una prova maestosa. [+]

[+] il messaggio del film (di lucadrago)
[+] un bidone elevato al rango di capolavoro (di gambardella )
[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
simonk92 mercoledì 12 febbraio 2014
oscar a dicaprio Valutazione 4 stelle su cinque

Il nuovo ( e forse ultimo ) film di Martin Scorsese ha ripagato le aspettative ed è sicuramente uno dei film più belli dell'ultimo anno.
Mi piacerebbe sottolineare due aspetti importanti:
1) L'interpretazione di DiCaprio è impeccabile. DiCaprio ha ormai 40 anni e da circa 20 è uno dei migliori attori di Hollywood. Per questo motivo penso che sarebbe il caso che quest'anno l'Oscar come migliore attore lo vincesse lui. ( non lo ha mai vinto ).
2) La figura del truffatore ( eroe - antieroe )  nei film Americani ha trovato spazio diverse volte nel corso della storia del cinema e quasi sempre i film che hanno fatto questa scelta sono stati molto apprezzati dal pubblico e dalla critica . [+]

[+] lascia un commento a simonk92 »
lupo67 mercoledì 12 febbraio 2014
lo stesso angolo di ripresa Valutazione 3 stelle su cinque

Questo è uno di quei film che, quando scorrono i titoli di coda, ti fanno pensare.

Ti fanno pensare: «Uhm».

Eppure è ben confezionato, Scorsese conosce il suo mestiere, la sceneggiatura tiene il ritmo e i tempi, insomma, tutte le componenti sono al loro posto. Tutto, tranne forse la fotografia. Molte delle inquadrature hanno un che di antiestetico , di lievemente sbilanciato, non saprei dire se volutamente.
Il film e inutilmente troppo lungo. Di una buona mezz’ora almeno. I primi 20, 30 minuti sono introduttivi. Dopo parte la fiesta, e per un’ora buona è droga, sesso, ed eccessi assortiti. La seconda metà è dedicata al film vero e proprio, dove le cose si fanno interessanti ma, ed ecco dove casca l’asino, dove la prospettiva è sempre la stessa. [+]

[+] lascia un commento a lupo67 »
alfo888_ibg martedì 11 febbraio 2014
carino Valutazione 2 stelle su cinque

carino , si è ripreso un po' verso la fine ma che non passino messaggi sbagliati. non da  guardare al cinema

[+] lascia un commento a alfo888_ibg »
g.canestrelli lunedì 10 febbraio 2014
auri sacra fames ... Valutazione 0 stelle su cinque

"Anche i ricchi possono avere dei problemi, ma li risolvono all'interno della propria limousine" . E' l'incontenibile e smodata sete di denaro, l'esecranda fame dell'oro di virgiliana memoria, la molla che spinge Jordan Belfort a creare, negli anni '90, una società finanziaria che, traendo in inganno investitori ingenui ed inesperti, riversa nella tasche ( e nei conti esteri) del protagonista e dei suoi accoliti fiumi di dollari, che vengono sperperati ( o ben spesi, a seconda dei gusti e delle propensioni individuali) in beni di lusso, sesso e droga.
Scorsese trascina per tre ore lo spettatore in un vortice di lusso pacchiano e depravazione, festini ed orge squallidi e ripetitivi, in cui quintali di droga vengono assunti in ogni modo e luogo h 24, tonnellate di carne femminile sono utilizzate per rapporti sessuali privi di qualsiasi sensualità perchè, alla pari dei Rolex, Ferrari, Lamborghini, panfili e ville miliardarie, non hanno alcun valore intrinseco in quanto sostituibili con altre di valore pari o superiore. [+]

[+] lascia un commento a g.canestrelli »
tricky05 domenica 9 febbraio 2014
the wolf of... trash! Valutazione 1 stelle su cinque

Trash! Immenso ed infinito trash! Ecco cosa è secondo me l'ultimo film di Scorsese, solo un'immensa esasperazione (peraltro molto commerciale) di tutto il possibile ed immaginabile trash!
Dai fiumi di droga che scorrono ovunque, dalle donne nude che sembrano solo pezzi di carne che scorrazzano in giro, da scene di assoluto non senso e dalle orgie sfrenate, the Wolf of Wall Strett è a mio avviso un tentantivo molto mal riuscito di trattare un tema molto ma molto più complesso della parodia scorsesiana, di una messa in scena pacchiana e di cattivo gusto, altro che realismo.
Il film è anni luce lontano da quel capolavoro assoluto di Wall Street, il denaro non morde mai, dove Michael Dougles interpreta il mitico broker Gorden Gekko (che viene anche citato ad un certo punto nel film di Scorsese). [+]

[+] concordo sul mancato distacco, meno sul trash (di hollyver07)
[+] non condivido (di billiardo)
[+] lascia un commento a tricky05 »
homer52 domenica 9 febbraio 2014
lupus in fabula Valutazione 3 stelle su cinque

Grazie alla regia impeccabile di Scorsese e all'interpretazione memorabile d'un Di Caprio fortemente ispirato, condite da una sceneggiatura fantastica, si rende chiaramente evidente, se mai ci fosse stato bisogno, cosa significa una vita votata al danaro e alla vanità e quanto sia facile cedere a questa tentazione. Se l'obiettivo che ci si pone come meta dei nostri sforzi è la scalata sociale e il soddisfacimento sfrenato d'ogni vizio, è infatti piuttosto semplice intuire quali siano le strade da percorrere. E Jordan Belfort(Di Caprio) le percorre tutte sino all'ossessione e all'auto distruzione. Personalmente, pur non predilegendo i film biografici centrati essenzialmente sulla descrizione del singolo personaggio, ho comunque apprezzato il film anche se, a dire il vero, non aggiunge nulla di più a quanto già si potesse sapere sull'argomento trattato e non crea un granchè di spunti per qualsiasi riflessione. [+]

[+] lascia un commento a homer52 »
blasiusack domenica 9 febbraio 2014
the wolf of wall street Valutazione 5 stelle su cinque

Assolutamente da vedere; mai noioso, bellissimo e con un DiCaprio MAGISTRALE. Buona anche l'interpretazione di Jonah Hill, che non è da Oscar ma assolutamente da nomination. La Regia di Scorsese è molto buona, sicuramente molto diversa dai suoi ultimi film come Hugo Cabret. La miglior scena del film, almeno secondo me è quella in cui Jordan striscia. Film che con gli anni, sarà considerato un capolavoro.

[+] lascia un commento a blasiusack »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra