Master & Commander, Cuori in Atlantide o Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Peter Weir. Un Film con Russell Crowe, Paul Bettany, James D'Arcy, Billy Boyd, Edward Woodall, Max Benitz, David Threlfall, Tony Dolan, Ian Mercer, Richard McCabe. Titolo originale: Master & Commander: The Far Side of the World. Genere Avventura - USA, 2003.
Costa del Brasile, 1805: a migliaia di leghe lontano dall'Europa, infuria un'epica battaglia che può cambiare le sorti della guerra di Napoleone alla conquista dell'Inghilterra. La Surprise, vascello della Royal Navy guidato dal Capitano Jack "Lucky" Aubrey, e la Acheron, nave francese di stazza e potenza di fuoco estremamente superiori, si sfuggono e si inseguono, a viso aperto o col favore della nebbia, si scambiano di ruolo da preda a predatore. A bordo della Surprise, la patriottica devozione di Aubrey si scontra con l'etica scientifica del suo amico e medico di bordo Maturin, ma sapranno trovare una nell'altra la chiave per il successo dei propri scopi.
Regia di Stephen Frears. Un Film con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams, Fenella Woolgar, Paul Higgins, Robin Soans, Julian Wadham. Titolo originale: Victoria and Abdul. Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 2017.
Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.
Regia di James Mather, Stephen St. Leger. Un Film con Maggie Grace, Guy Pearce, Peter Stormare, Joseph Gilgun, Lennie James, Vincent Regan, Jacky Ido, Tim Plester, Anne-Solenne Hatte. Titolo originale: Section 8. Genere Fantascienza - Francia, USA, 2012.
Un uomo viene condannato ingiustamente di aver cospirato e commesso dello spionaggio contro gli Stati Uniti. Gli viene offerta la libertà in cambio del salvataggio dela figlia del presidente da una prigione nello spazio occupata da detenuti violenti.
Regia di Scott Hicks. Un Film con Anthony Hopkins, Hope Davis, David Morse, Anton Yelchin, Mika Boorem, Alan Tudyk, Will Rothhaar, Adam LeFevre, Celia Weston, Eric Eggen. Titolo originale: Hearts in Atlantis. Genere Drammatico - USA, 2001.
Un vecchio guantone da baseball ricevuto improvvisamente per posta costringe Bobby Garfield, affermato fotografo di mezz'età, a ritornare indietro nel tempo e nel luogo, a quella lontana estate del 1960, quando straordinari eventi segnarono la fine della sua infanzia. È la mattina del suo undicesimo compleanno quando, nella casa dove Bobby (Anton Yelchin) abita con la madre, arriva Ted Brautigan (Anthony Hopkins).
Regia di Bob Rafelson. Un Film con Ken Magee, William H. McDonald, James O'Connell, Betty Cole, Joni Palmer, Charles B. Jenkins, Eugene Peterson, Raleigh Bond, Brian Farrell, Jon Van Ness. Titolo originale: The Postman Always Rings Twice. Genere Drammatico - USA, 1981. V.M. 14
Frank trova impiego in una stazione di servizio e conosce Cora, la moglie del suo datore di lavoro impiegata in un piccolo ristorante. Tra i due scoppia la passione e diventano amanti. Ma se la dovranno vedere presto con il marito di lei pronto per la vendetta.
Regia di Lina Wertmüller. Un Film con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Eros Pagni, Isa Danieli, Riccardo Salvino, Aldo Puglisi, Lorenzo Piani, Vittorio Fanfoni, Anna Melita. Genere Commedia - Italia, 1974.
Un torvo marinaio, meridionale e comunista, e una ricca e proterva signora milanese, si trovano soli, dopo un naufragio, su un'isola deserta del Mediterraneo. La seconda diventa schiava del primo che sfoga su di lei antiche frustrazioni sessuali e sociali.
Regia di Lina Wertmüller. Un Film con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Luigi Diberti, Turi Ferro, Agostina Belli, Tuccio Musumeci, Elena Fiore. Genere Commedia - Italia, 1972.
Un siciliano, licenziato a causa delle sue idee politiche, grazie all'intervento della mafia trova lavoro come metallurgico in una fabbrica di Torino. Qui diventa amante di una ragazza che gli dà un figlio; al suo ritorno a casa, scoprendo che la consorte è incinta di un brigadiere, ne seduce la moglie per vendetta. La sua amante lo abbandonerà quando egli si metterà al servizio di un mafioso in lizza per le elezioni.