Cuori in Atlantide

Film 2001 | Drammatico +13 100 min.

Titolo originaleHearts in Atlantis
Anno2001
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diScott Hicks
AttoriAnthony Hopkins, Hope Davis, David Morse, Anton Yelchin, Mika Boorem, Alan Tudyk Will Rothhaar, Adam LeFevre, Celia Weston, Eric Eggen, Tom Bower.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,64 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Scott Hicks. Un film con Anthony Hopkins, Hope Davis, David Morse, Anton Yelchin, Mika Boorem, Alan Tudyk. Cast completo Titolo originale: Hearts in Atlantis. Genere Drammatico - USA, 2001, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,64 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cuori in Atlantide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un vecchio guantone da baseball ricevuto improvvisamente per posta costringe Bobby Garfield, affermato fotografo di mezz'età, a ritornare indietro nel tempo e nel luogo, a quella lontana estate del 1960 Al Box Office Usa Cuori in Atlantide ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 24,2 milioni di dollari e 9 milioni di dollari nel primo weekend.

Cuori in Atlantide è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,64/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Una bellissima prova d'autore, sorretta dal testo di Stephen King.
Recensione di Nelly Baiamonte
Recensione di Nelly Baiamonte

Un vecchio guantone da baseball ricevuto improvvisamente per posta costringe Bobby Garfield, affermato fotografo di mezz'età, a ritornare indietro nel tempo e nel luogo, a quella lontana estate del 1960, quando straordinari eventi segnarono la fine della sua infanzia. È la mattina del suo undicesimo compleanno quando, nella casa dove Bobby (Anton Yelchin) abita con la madre, arriva Ted Brautigan (Anthony Hopkins). L'uomo è tormentato da un passato misterioso, e da strane trance precognitive che lo angosciano, eppure è in grado di instaurare col ragazzino un profondo rapporto di amicizia, prestandogli quelle attenzioni che la madre vedova (Hope Davis), troppo amareggiata e disillusa, non è in grado di dare al figlio. È così che Bobby scopre i valori dell'amicizia e del coraggio, ed è così che si innamora per la prima volta della sua compagna di giochi, Carol. Ma gli eventi precipitano, Carol è picchiata a sangue da un ragazzetto crudele, la madre di Bobby scopre a proprie tragiche spese la verità sul suo datore di lavoro, e Ted è costretto a rimettersi in fuga: gli uomini grigi che da tempo lo stanno braccando sono ormai vicini. Solo Bobby è in grado di capire il perché e di aiutarlo. Scott Hicks, già regista del pluripremiato Shine, ci regala una convincente prova d'autore, sorretta dal racconto di Stephen King e dalla grande interpretazione di Anthony Hopkins, il cui sguardo malinconico disegna un personaggio sofferto, eppure capace di trasmettere amore e speranza.

Sei d'accordo con Nelly Baiamonte?
CUORI IN ATLANTIDE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 febbraio 2012
Jayan

Il regista Scott Hicks ha realizzato un'ottima interpretazione del racconto di Stephen King, riuscendo a mettere in risalto la psicologia dei personaggi e la storia, tutta intrisa di mistero fin verso la fine. Le interpretazioni di Hopkins e di Yelchin sono straordinarie. Abituati ultimamente a vedere Hopkins nelle parti di personaggi cattivi, assassini e cannibali, ora soprende vedere questo [...] Vai alla recensione »

sabato 11 dicembre 2010
marieto

Niente da dire se non si è letto il libro. Un filmetto sul filo della nostalgia per gli anni '60, con un Hopkins perfettamente calato nella parte di Ted, ma niente di più. Solo che il film poteva intitolarsi in mille modi diversi piuttosto che Cuori in Atlantide, senza rischiare rischi di plagio, dato che ha completamente tradito lo spirito del libro, che parla di tutt'altro.

lunedì 26 aprile 2010
taniamarina

L'incipit di questo film non è dei migliori, sembra di dover sorbirsi un mattone sui soliti ricordi di una persona, il ritorno in vecchi luoghi etc. Non è così. E' un film delicatissimo che, a poco a poco, si dipana in una trama per nulla scontata; e senza farlo pesare, insegna più di quello che ci si può aspettare. Gli attori sono bravissimi e sembra quasi superfluo sottolineare la prova straordinaria [...] Vai alla recensione »

domenica 2 agosto 2009
Riccardo.it

Film toccante e sentimentale, molto bravo Hopkins, le cui "facoltà" si scoprono a poco a poco nel film.

giovedì 19 maggio 2011
toty bottalla

Difficilmente un film con ANTHONY HOPKINS passa inosservato, la storia del racconto appare un po' forzata, almeno inizialmente, poi scorre lieve tra poesia e innocenza.Saluti.

mercoledì 20 marzo 2013
davidino.k.b.

film intenso che convince, anche se avolte un po lento. guando, a mio avviso, in stefen king, non compaiono i ragnoni giganti, vedasi il miglio verde, rimane il migliore autore in circolazione per come affronta il paranormale.

lunedì 15 febbraio 2010
Fulvia

Non lo rivedrei. Sono rimasta delusa. Su quel genere di trama così intrigante, si poteva imbastire un film particolare e stupefacente, invece mancano intere sequenze. Se non fosse stato per il titolo di un giornale, nemmeno avrei capito il motivo per cui l'uomo era seguito e ricercato! Che delusione! Voto un 4- e non di più

Frasi
Liz: Credi che lo troverai prima o poi il modo di perdonarmi?
Bobby: Ci sto lavorando, mamma.
Dialogo tra Elizabeth Garfield (Hope Davis) - Bobby Garfield (Anton Yelchin)
dal film Cuori in Atlantide
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Dal regista di Shine la traslazione sul grande schermo di Cuori in Atlantide di Stephen King: sulla carta un film su un soggetto simile, e per giunta interpretato da Anthony "Hannibal" Hopkins avrebbe avuto tutte le carte in regola per risultare un piccolo capolavoro, purtroppo nell'operazione Scott Hicks non ha saputo svolgere le intricate maglie narrative ordite dal re del brivido in uno dei suoi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati