Formula per un delitto [2]

Film 2002 | Thriller 120 min.

Titolo originaleMurder by Numbers
Anno2002
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diBarbet Schroeder
AttoriSandra Bullock, Chris Penn, Ben Chaplin, Ryan Gosling, Michael Pitt .
MYmonetro 2,94 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Barbet Schroeder. Un film con Sandra Bullock, Chris Penn, Ben Chaplin, Ryan Gosling, Michael Pitt. Titolo originale: Murder by Numbers. Genere Thriller - USA, 2002, durata 120 minuti. - MYmonetro 2,94 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Formula per un delitto [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due studenti ricchi, intelligenti, sicuri di sé, soprattutto annoiati, decidono senza alcun movente di uccidere una donna a caso, per compiere il delitto perfetto. Al Box Office Usa Formula per un delitto [2] ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 31,9 milioni di dollari e 9,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Formula per un delitto [2] è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO SÌ
Non è facile, in un thriller, non essere banali. Schroeder c'è riuscito.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Due studenti Richard e Justice, ricchi, intelligenti, sicuri di sé, soprattutto annoiati, decidono, così, senza alcun movente, di uccidere una donna a caso, per compiere il delitto perfetto. Il leader è Justice, ambiguo, completamente padrone della personalità dell'altro, che sarebbe la mente scientifica dell' "impresa". A indagare è Cassie (Bullock), detta la Jena, pragmatica e aggressiva. Le danno un nuovo compagno, Sam, anche lui in gamba. Dopo il falso suicidio del falso colpevole, il piano degli studenti diabolici viene intuito. I due poliziotti riescono a metterli l'uno contro l'altro e alla fine la verità viene a galla. Non è facile, in un thriller, non essere banali o cadere inesorabilmente nel già visto. Schroeder c'è riuscito. Presentato a Cannes.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Per dimostrare a sé stessi di essere liberi dalla morale "borghese" e fuori dal gregge, due liceali programmano e attuano un delitto perfetto, uccidendo a caso una donna e beffandosi dei metodi scientifici della polizia. Non hanno fatto i conti con Cassie detta la iena, poliziotta che ha grinta da mastino, cervello sveglio e un subconscio in dissesto. Scritto da Tony Gayton, sceneggiatore da tenere d'occhio, e coprodotto dall'iraniano Schroeder, passato nel 1987 da Parigi a Hollywood, ha molte carte da giuocare, oltre all'energia della Bullock, anche coproduttrice: i due teenager, personaggi amorali di una società immorale; la fotografia di L. Tovoli; la cinefilia controllata di una regia lucida. Fuori concorso a Cannes.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FORMULA PER UN DELITTO [2]
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 9 settembre 2019
R.A.F.

Due studenti, figli di famiglie facoltose e assenti, cercano di combattere la noia inventandosi qualcosa da fare: esaltati dalle teorie filosofiche di Nietzsche, e convinti di avere un intelligenza sopra la norma, decidono di compiere il delitto perfetto. Uccidono così una vittima a caso, facendola sembrare l’opera di un maniaco, e cercano di addossarne l’omicidio ad un bidello balordo [...] Vai alla recensione »

martedì 26 maggio 2015
Achab50

Raccontiamola così; una poliziotta gnocca detta la Jena ha subìto anni prima violenza, e per una sorta di sindrome di Stoccolma questo le ha causato un appetito insaziabile, che la spinge a farsi tutti i colleghi, da quel che si racconta, ed anche l'ultimo collega, naturalmente belloccio. Ah la gnocca poliziotto abita su una chiatta, affari suoi, ma questo offriva lo scenografo. Dun [...] Vai alla recensione »

sabato 20 febbraio 2021
Maurizio Magnani

Nulla a che vedere con la tensione del film originale di Hitchcock del 1948 NODO ALLA GOLA!

mercoledì 8 maggio 2013
Fabal

Con un thriller dall'andamento lineare, Schroeder dimostra ancora una volta che il delitto perfetto non esiste. Almeno nel cinema. Come nel discreto Soluzione estrema, gran parte dell'appeal deriva dalla brillantezza mentale dei "cattivi", i giovanissimi Gosling e Pitt. Il primo convince con un annoiato e spavaldo figlio di papà, il secondo sfrutta il suo sguardo inquietante [...] Vai alla recensione »

domenica 5 maggio 2013
__JB__

...tanto per presentarci l'ennesimo  dove come tutti sanno non è facile essere banali. questo spot c'è riuscito.

sabato 5 gennaio 2013
stani 1

Thriller condito bene

Frasi
Cassie: "Lo stronzetto..beh prova ad uscire con lui..una sera ha esagerato così gli ho rotto il naso con un gatto."
Sam :"Con un gatto?!"
Cassie:"Beh..era di ceramica".
Dialogo tra Cassie Mayweather (Sandra Bullock) - Sam Kennedy (Ben Chaplin)
dal film Formula per un delitto [2] - a cura di Diamante
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Dicci qualcosa sui nichilismo quotidiano. Ci prova Barbet Schroeder, ex critico dei “Cahiers”, ex assistente di Godard, riciclatosi a Hollywood come autore di genere. Con risultati altalenanti (il modesto Bacio della morte, il notevole Soluzione estrema) ma una cifra personale che piace molto alle star con cui lavora. Il nichilismo in questione domina la vita di due rampolli Wasp, che non sapendo bene [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati