Negli USA il film con Jim Carrey chiude con un totale di 71 milioni di dollari, stracciando anche il predecessore.
di Andrea Chirichelli
Sonic 2 stravince la domenica con 516mila euro e sale a 1,5 milioni complessivi. Giornata particolarmente loffia (non osiamo immaginare gli incassi di oggi), che vede al secondo posto Troppo cattivi, con 141mila euro e 1,8 milioni e Morbius terzo con 139mila euro e 2,4 milioni totali.
Dietro al terzetto di testa, il vuoto: Corro da te, che va elogiato per la tenuta, è quarto con 45mila euro e 2,1 milioni, seguito da C'mon C'mon con 42mila euro e 126mila totali e The Batman, che si avvicina ai 10 milioni di euro con i 41mila ottenuti ieri. Male La figlia oscura, che incassa 37mila euro e sale a 108mila. Flop per Bla Bla Baby, con 33mila euro e 82mila totali. Chiudono Una vita in fuga con 24mila euro e Spencer con 20mila.
Questa settimana tocca a Animali fantastici - I segreti di Silente, Ali & Ava - Storia di un incontro, Storia di mia moglie, Sundown, Watermelon Man, Una madre, una figlia, Tintoretto - L'artista che uccise la pittura e Memory Box. Da oggi al cinema Bella Ciao - Per la libertà, Atlantis e Quando eravamo re.
BOX OFFICE USA
Sonic 2 batte gli analisti e chiude il weekend con un incasso di 71 milioni di dollari, stracciando anche il predecessore, con un’ottima media per sala superiore ai 16mila dollari. Paramount ha trovato una miniera d’oro e sicuramente non mancheranno nuovi episodi (forse senza Jim Carrey, che ha annunciato una via di mezzo tra una lunga pausa dalla recitazione e il ritiro tout court). Il podio è completato da Morbius, che crolla del 74% e chiude il weekend con un incasso di 10,2 milioni, per un totale di 57 e The Lost City, che invece regge benissimo, perde solo il 38% e incassa 9,1 milioni per un 68,8 milioni.
Fuori dal podio l’altra new entry settimanale, Ambulance, che nemmeno in patria trova fortuna, chiudendo con appena 8,7 milioni di dollari, un grosso flop per Bay. The Batman ottiene altri 6,5 milioni e sale a 359 milioni, gran balzo in avanti per Everything Everywhere All At Once, che sfrutta la meglio il maggior numero di sale a sua disposizione e incassa 6 milioni per un totale di 8,4. In coda troviamo Uncharted, arrivato a 142 milioni e il solito Spider-Man - No Way Home, che scende per la prima volta sotto al milione di dollari, chiudendo con 600mila ed un totale di 803,8.
Tra i titoli fuori top ten da segnalare ci sono ¡Viva Maestro!, che fa segnare la seconda miglior media per sala del weekend con oltre 7mila dollari, le nuove release di Selena: 25th Anniversary e Inland Empire e i quasi 200mila dollari incassati dal match UFC 273: Volkanovski vs. The Korean Zombie, trasmesso in oltre 350 cinema. Questa settimana tocca a Animali fantastici - I segreti di Silente e Father Stu, con Mark Wahlberg.
Box Office Italia di domenica 10 aprile 2022
1. Sonic 2: Euro 516.230
2. Troppo cattivi: Euro 141.580
3. Morbius: Euro 139.993
4. Corro da te: Euro 45.185
5. C'mon C'mon: Euro 42.269
6. The Batman: Euro 41.382
7. La figlia oscura: Euro 37.481
8. Bla Bla Baby: Euro 33.088
9. Una vita in fuga: Euro 24.680
10. Spencer: Euro 20.295