MYmovies.it
Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di lunedì 13 gennaio 2020

La prima cosa bella, Donnie Darko o Rocky? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

Video Anonimo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Micaela Ramazzotti Altri nomi: (Michaela Ramazzotti ) (41 anni) 17 gennaio 1979, Roma (Italia) - Capricorno. Interpreta Anna Nigiotti in Michelucci (1970-1980) nel film di Paolo Virzì La prima cosa bella.
Canale 5 ORE 23.57
La prima cosa bella
 
lunedì 13 gennaio 2020 - Televisione

Regia di Paolo Virzì. Un Film con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri, Aurora Frasca, Giacomo Bibbiani, Giulia Burgalassi, Francesco Rapalino, Isabella Cecchi. Genere Commedia - Italia, 2010.

Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano, si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Lontano da Livorno, città natale, sopravvive ai ricordi di un'infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, malata terminale, ricoverata alle cure palliative. Valeria, sorella spigliata di Bruno, è decisa a riconciliare il fratello col passato e col genitore. Precipitatasi a Milano alla vigilia della dipartita della madre, convince Bruno a seguirla a Livorno e in un lungo viaggio a ritroso nel tempo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai4 ORE 22.37
Donnie Darko
 

Regia di Richard Kelly. Un Film con Jake Gyllenhaal, Noah Wyle, Drew Barrymore, Patrick Swayze, Holmes Osborne, Daveigh Chase, Maggie Gyllenhaal, Katharine Ross, Seth Rogen, Mary McDonnell. Genere Drammatico - USA, 2001.

Donald Darko detto Donnie è un ragazzo con dei disturbi mentali che lo hanno portato a dar fuoco ad una casa abbandonata, anni fa. Nonostante sia un tipo in gamba, con una famiglia che lo ama e lo appoggia anche nelle scelte più discutibili. Donnie è in cura da una psicanalista che lo aiuta a combattere la sua schizofrenia; a lei confida del suo nuovo amico immaginario, Frank, un coniglio gigante che lo ha salvato da una morte assurda, ma che in cambio gli chiede di fare cose riprovevoli e sempre più pericolose. Ah, tra l'altro Frank gli ha svelato che la fine del mondo arriverà di lì a 24 giorni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
TV 8 ORE 21.30
Rocky
 

Regia di John G. Avildsen. Un Film con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Diana Lewis (II), George Memmoli, Simmy Bow, Stan Shaw, Joe Spinell. Titolo originale: Rocky. Genere Drammatico - USA, 1976.

Rocky Balboa (Stallone) vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italoamericano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore (Meredith) accetta - per amore di Adriana (Shire) e per una borsa di 150 000 dollari - la sfida del nero Apollo Creed (Weathers), campione dei pesi massimi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 22.50
Sfida infernale
 

Regia di John Ford. Un Film con Henry Fonda, Linda Darnell, Victor Mature, Cathy Downs, Walter Brennan, Tim Holt, Mae Marsh, Jack Holt, Harry Woods, Don Garner. Titolo originale: My Darling Clementine. Genere Western - USA, 1946.

È il racconto classico della sfida combattuta all'OK Corral di Tombstone il 26 ottobre 1881 tra lo sceriffo Wyatt Earp, i suoi fratelli e il giocatore-beone Doc Holliday da una parte e il clan dei fratelli Clanton dall'altra. Quando John Ford dirigeva i suoi western muti Earp era ancora vivo, capitava sul set e si ubriacava giocosamente con le comparse. Ford gli offriva il caffè e si faceva raccontare la grande sfida. Anni dopo ha riprodotto a memoria quelle schegge di vita di frontiera e la manovra militare che ebbe per teatro il Corral. È un western molto bello, un classico e il più accorato di Ford.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.21
Ave, Cesare!
 

Regia di Ethan Coen, Joel Coen. Un Film con Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand, Channing Tatum, Jonah Hill, Veronica Osorio. Titolo originale: Hail, Caesar!. Genere Commedia nera - USA, 2016.

Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
L'amore oltre la guerra
 

Regia di David Leveaux. Un Film con Lily James, Christopher Plummer. Titolo originale: The Kaiser's Last Kiss. Genere Thriller , 2016.

Il kaiser Guglielmo II è da due decenni in esilio in Olanda quando le armate naziste invadono il Paese. Al capitano Brandt viene affidato dalla Gestapo il compito di spiarne le conversazioni e di scoprire una spia inglese infiltrata nel suo staff. La giovane cameriera Mieke gli si concede al primo incontro e nasce una relazione. Un giorno lei gli rivela di essere ebrea.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati