Advertisement
Green Book, fresco di Oscar, si prende la vetta del box office

Il film vince con 91mila euro, staccando il documentario Tintoretto - Un ribelle a Venezia.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Mahershala Ali (Mahershalalhashbaz Ali) (50 anni) 16 febbraio 1974, Oakland (California - USA) - Acquario. Interpreta Don Shirley nel film di Peter Farrelly Green Book.
martedì 26 febbraio 2019 - Box Office

Green Book (guarda la video recensione), fresco di Oscar, si prende la vetta della classifica italiana, anche se il lunedì resta un giorno catastrofico per gli incassi. Il film vince con 91mila euro, staccando il documentario Tintoretto - Un ribelle a Venezia, che riporta Nexo Digital nelle zone alte della top ten con 71mila euro.

Completa il podio Un uomo tranquillo (guarda la video recensione) che incassa 60mila euro e supera Il Corriere - The Mule (guarda la video recensione), che si ferma a 52mila euro. Crollo prevedibile per 10 giorni senza mamma (guarda la video recensione), che supera i 6 milioni di euro, ma che ieri si è dovuto accontentare di 47mila euro, una manciata in più dell'altro titolo italiano, Modalità Aereo.

Non è piaciuto Lego Movie 2 (guarda la video recensione), che da noi ha accentuato il calo rispetto al primo film del franchise.

In coda chiudono La paranza dei bambini (guarda la video recensione), Alita - Angelo della battaglia (guarda la video recensione) e incredibilmente ma nemmeno troppo, in decima posizione si rivede Bohemian Rhapdosy (guarda la video recensione), che torna in classifica con 28mila euro e quasi 7000 spettatori.
Andrea Chirichelli

Questa settimana arrivano Ancora auguri per la tua morte, Croce e delizia, Domani è un altro giorno, Dragon Ball Super: Broly, La casa di Jack e The Vanishing - Il mistero del Faro.

Come sono andati i film da Oscar al botteghino internazionale? Beh, i due migliori incassi sono stati ovviamente Black Panther (guarda la video recensione) e Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione), che hanno incassato rispettivamente 1,346 milioni di dollari e 861. Ottimo il dato per A Star is Born (guarda la video recensione), arrivato fino a 425 milioni di dollari, superando titoli in partenza molto più quotati come 50 sfumature di rosso (guarda la video recensione), Solo: A Star Wars Story (guarda la video recensione) e Mamma Mia - Ci risiamo! (guarda la video recensione).

Spider-Man: un nuovo universo (guarda la video recensione), vincitore meritato dell'Oscar come miglior film animato ha incassato 360 milioni di dollari, mentre il vincitore del premio come miglior film, Green Book, è attualmente a quota 144 milioni, ma dovrebbe facilmente superare i 150 milioni. Tra i candidati sono andati bene anche BlacKkKlansman (guarda la video recensione), che ha incassato oltre 90 milioni e La Favorita (guarda la video recensione), che ha ottenuto 83 milioni.

Il peggior incasso, tra i film che lottavano per la categoria miglior film, è quindi Vice (guarda la video recensione), che ha ottenuto "solo" 63 milioni di dollari, mentre Roma (guarda la video recensione) di Cuaron, vincitore di regia e miglior film straniero, è oggettivamente non valutabile, visto che è stato in sala solo pochi giorni per poi essere disponibile sulla piattaforma Netflix.

Box Office Italia del 25/02/2019
1. Green Book: Euro 91.783
2. Tintoretto - Un Ribelle a Venezia: Euro 71.653
3. Un uomo tranquillo: Euro 60.097
4. Il Corriere - The Mule: Euro 52.177
5. 10 giorni senza mamma: Euro 47.893
6. Modalità aereo: Euro 44.465
7. The Lego Movie 2: Euro 37.251
8. La paranza dei bambini: Euro 36.667
9. Alita - Angelo della Battaglia: Euro 34.788
10. Bohemian Rhapsody: Euro 28.144


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati