Schindler's List news

Film 1993 | Drammatico, +16 200 min.

Anno1993
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata200 minuti
Regia diSteven Spielberg
AttoriLiam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Embeth Davidtz, Andrzej Seweryn Beatrice Macola, Jonathan Sagall, Malgoscha Gebel, Shmuel Levy, Mark Ivanir, Friedrich Von Thun, Krzysztof Luft, Harry Nehring, Norbert Weisser, Gotz Otto.
Uscitagiovedì 24 gennaio 2019
TagDa vedere 1993
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 4,02 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steven Spielberg. Un film Da vedere 1993 con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Embeth Davidtz, Andrzej Seweryn. Cast completo Genere Drammatico, - USA, 1993, durata 200 minuti. Uscita cinema giovedì 24 gennaio 2019 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 4,02 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

NEWS CORRELATE
VIDEO RECENSIONE
lunedì 21 gennaio 2019
A cura della redazione

Tratto dal libro di Thomas Keneally, è la vera storia di Oskar Schindler, industriale tedesco che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia, Schindler riesce a farsene assegnare alcune [...]

TRAILER
martedì 8 gennaio 2019
 

Dal libro dell'australiano Thomas Keneally La lista. L'industriale tedesco Oskar Schindler, in affari coi nazisti, usa gli ebrei come forza-lavoro a buon mercato. Gradatamente, pur continuando a sfruttare i suoi intrallazzi, diventa il loro salvatore, [...]

ALTRE NEWS
FOCUS
sabato 24 febbraio 2024
Giovanni Bogani

Il cinema ha cercato di raccontare l’irraccontabile. Glazer ha una soluzione radicale: non mostrare lo sterminio, farlo sentire. Vincitore di due premi Oscar e ora in sala. Vai all'articolo »

FOCUS
martedì 6 febbraio 2024
Raffaella Giancristofaro

È il suono del genocidio programmato che ci fa chiedere come sia (stato) possibile accettare questo orrore. Dal 22 febbraio in sala. Vai all'articolo »

FOCUS
sabato 27 gennaio 2024
Roberto Manassero

Una guida ai film proposti da cinema, tv e servizi in streaming per non dimenticare la tragedia dell'Olocausto. Vai all'articolo »

GALLERY
lunedì 4 settembre 2023
 

Tante star italiane (non solo del cinema) sul red carpet. Pochi i volti internazionali. Oggi attesa per Sofia Coppola e Woody Allen. Vai alla Gallery »

BERLINALE
martedì 22 novembre 2022
 

Il regista riceverà al festival il prestigioso riconoscimento che omaggia i suoi innumerevoli successi. Per l’occasione verrà proiettato il suo ultimo The FabelmansVai all’articolo »

FOCUS
martedì 19 luglio 2022
Pino Farinotti

Il 13 luglio ha compiuto ottant'anni un artista unico che è sempre stato all’altezza dei ruoli. E lo vedremo nel capitolo 5 di Indiana JonesVai all'articolo »

OSCAR
martedì 8 febbraio 2022
Simone Emiliani

Candidature che sembrano non scontentare nessuno. È stata la mano di Dio in corsa come Miglior Film Straniero. Vai all’articolo »

LONGFORM
lunedì 14 giugno 2021
Alessandro Delfino

Dalla nascita negli Anni Trenta all'evoluzione della tecnica, da Alberto Sordi a Roberto Pedicini, ecco la storia del nostro doppiaggio. Vai all'articolo »

INFINITY
domenica 3 maggio 2020
 

Lo sbarco in Normadia di Tom Hanks, rimasto nel cuore di milioni di spettatori. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »

TIMVISION
martedì 19 marzo 2019
Pino Farinotti

Nel cartello del cinema, nella storia dei generi, la guerra è molto importante. Al di là della naturale faziosità di chi la raccontava: se sei americano, se sei francese, se sei inglese: privilegi i tuoi.

NEWS
mercoledì 14 novembre 2018
 

Dal libro dell'australiano Thomas Keneally La lista. L'industriale tedesco Oskar Schindler, in affari coi nazisti, usa gli ebrei come forza-lavoro a buon mercato. Gradatamente, pur continuando a sfruttare i suoi intrallazzi, diventa il loro salvatore, [...]

SKY
lunedì 29 ottobre 2018
Alessandro Buttitta

Un treno in corsa verso la stazione centrale di New York, un gruppo di passeggeri che nasconde più di un segreto, un uomo che, dopo aver perso lavoro e sicurezze, non vuole perdere pure gli affetti della sua famiglia.

CELEBRITIES
martedì 20 marzo 2018
Marzia Gandolfi

Alcuni registi americani (David Lynch o Michael Mann) deviano poco dal loro presupposto iniziale, Steven Spielberg diversamente è un mix di personalità e convenzione. In quasi cinquant'anni di carriera è stato tutto: enfant prodige con Duel, "un primo [...]

INFINITY
sabato 27 gennaio 2018
 

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose.

FOCUS
martedì 16 maggio 2017
Emanuele Sacchi

È dalla prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia che gli addetti ai lavori parlano di Orecchie: il ritorno della commedia surreale, delle idee che vengono prima di glamour e esigenze del botteghino; di una tradizione sotterranea italiana che vanta [...]

TELEVISIONE
venerdì 27 gennaio 2017
 

Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose.

FOCUS
venerdì 27 gennaio 2017
 

Il cinema ha sempre cercato di ricordare, di mantenere viva la memoria su una delle peggiori tragedie della storia dell'umanità, l'Olocausto. Grandi maestri - da Steven Spielberg a Roman Polanski - si sono cimentati durante la loro carriera con lavori, [...]

TELEVISIONE
venerdì 30 dicembre 2016
 

Un alieno dal corpo basso e tozzo, dagli enormi piedi e dalla testa schiacciata viene lasciato sulla Terra dai suoi compagni di esplorazioni. Vagando per un bosco giunge a una casa abitata da una donna con i suoi 3 figli: Michael, Elliott e Gertie.

FOCUS
lunedì 25 gennaio 2016
Roy Menarini

Annientare una vita umana è annientarne il corpo. Il mostruoso problema tecnico di Birkenau era costituito dal disfarsi dei corpi umani. Prima ucciderli (con camere a gas, ma anche per fucilazione o con un colpo alla testa facendoli poi cadere in una [...]

FOCUS
venerdì 8 gennaio 2016
Gabriele Niola

Se non ce la fa con Revenant - Redivivo davvero non ce la fa più, se con questo film Leonardo DiCaprio non vince un Oscar forse dovrà aspettare il tramonto della propria carriera e la statuetta onoraria.

NEWS
venerdì 25 settembre 2015
 

Il nuovo film del premio Oscar® Robert Zemeckis, The Walk, sarà presentato in anteprima alla decima edizione della Festa del Cinema di Roma, con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis. I [...]

FOCUS
domenica 13 aprile 2014
Pino Farinotti

Roma città aperta è tornato al cinema. Il film è stato distribuito in 70 sale. Lo si deve al lavoro, davvero importante, più che benemerito della cineteca di Bologna, dell'Istituto Luce e della Cineteca Nazionale.

NEWS
martedì 3 aprile 2012
Tirza Bonifazi

Il pianeta che gira e una sigla dorata a circondarlo: un secolo di vita raccontato in un logo – quello della Universal – che tuttavia, anche nella sua nuova grafica, continua a risvegliare ricordi cinematografici vecchi di cent'anni.

APPROFONDIMENTI
mercoledì 26 ottobre 2011
Mauro Gervasini

Narra la leggenda – o una delle leggende – che anni fa, mentre volava su un Air France, Steven Spielberg ascoltò di soppiatto il curioso dialogo tra due ragazzini, seduti accanto. «Hai visto il film di Indiana Jones? Bellissimo!».

FOCUS
venerdì 4 febbraio 2011
Pino Farinotti

Il sociale Gli anni novanta sono certamente quelli di un nuovo ordine. Vicende politiche che hanno creato un vuoto, una ripartenza, con una velocità alla quale nessuno era preparato. E nessuno possedeva gli strumenti per affrontarla.

TELEVISIONE
giovedì 4 febbraio 2010
Daniele Marseglia

Cult e azione Il risveglio della giornata di domenica comincia in maniera piacevole con la deliziosa commedia Un matrimonio all'inglese (Sky Cinema 1 HD, 9.45), con protagonista un'inedita Jessica Biel nelle vesti di una nobile americana.

FOCUS
martedì 29 settembre 2009
Stefano Cocci

Oggi anche Tarantino si confronta con la guerra Lo storico Eric J. Hobsbawm lo ha definito "Il secolo breve": il ventesimo, infatti, si può racchiudere tra due date, 1914 e 1991. In mezzo c'è la Seconda Guerra Mondiale, il conflitto che, in un certo [...]

CELEBRITIES
sabato 7 marzo 2009
Paola Monticelli

Se qualcosa può essere pensato, allora può essere raccontato in un film Queste parole di Stanley Kubrick, a dieci anni esatti dalla sua scomparsa, fanno quasi sorridere, pensando all'eredità che ci ha lasciato.

TELEVISIONE
martedì 27 gennaio 2009
Edoardo Becattini

Il cinema è il mezzo che forse più di ogni altro è adatto a parlare di memoria. Dandole forma artistica, la realtà filmata (sia essa naturale o frutto di una messa in scena) è l'impronta di un passato che resta impresso sulla pellicola tanto quanto sui [...]

TELEVISIONE
giovedì 15 gennaio 2009
Edoardo Becattini

Nel ricordo dei grandi registi e dei presidenti uscenti In questa domenica di mezzo inverno si affaccia nel primo pomeriggio il corpulento profilo di Alfred Hitchcock, intento a presentare uno dei suoi film più conosciuti eppure, ai tempi, sorprendentemente [...]

NEWS
lunedì 12 gennaio 2009
Stefano Lo Verme

Il trionfo di The millionaire Trionfo di The millionaire alla serata dei Golden Globe! Il film più blasonato dell'anno continua la sua inarrestabile corsa verso l'Oscar, e dopo aver già conquistato riconoscimenti a destra e a manca stanotte si è [...]

CELEBRITIES
martedì 18 novembre 2008
Stefano Cocci

Un attore di talento spesso offuscato dal suo mito Quando si pensa a Leonardo DiCaprio si fatica a disgiungerlo dal titolo di uno dei più grandi successi planetari del cinema degli ultimi 50 anni. Titanic rispolverò il mito di Ben Hur, fece incetta di [...]

CELEBRITIES
martedì 7 ottobre 2008
Stefano Cocci

Un inglese che passa dal sesso in aereo alle fondazioni benefiche In un'epoca in cui uomini che hanno costruito la propria carriera intorno all'immagine del padre di famiglia come Kevin Costner e Harrison Ford, lasciano la moglie conosciuta al liceo [...]

NEWS
mercoledì 14 maggio 2008
Nicoletta Dose

Tin Tin e due biopic sulla storia degli USA Mentre mancano poche settimane all'uscita nelle sale italiane di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, il regista Steven Spielberg riflette sui progetti futuri.

CELEBRITIES
martedì 22 aprile 2008
Stefano Cocci

Un altro australiano alla corte di Hollywood Probabilmente è colpa di quel cognome chilometrico che fa subito venire alla mente un frutto: Eric Banadinovich è un australiano di origine croata. L'abbreviazione in Bana è stata naturale, tanto per semplificare [...]

TELEVISIONE
giovedì 24 gennaio 2008
Edoardo Becattini

La Shoah secondo il cinema Questa domenica si celebra il Giorno della Memoria, giornata istituita per ricordare lo sterminio del popolo ebraico e i tragici effetti delle leggi razziali del Novecento. La televisione rende omaggio come può: programmando [...]

INCONTRI
mercoledì 21 novembre 2007
Claudia Resta

Il film Dicembre 1944: la guerra totale è ormai persa, ma Goebbels (Sylvester Groth) non vuole darsi per vinto tanto facilmente e per riuscirci ha escogitato un piano: il primo dell'anno il Führer (Helge Schneider) riaccenderà lo spirito combattente [...]

CELEBRITIES
martedì 25 settembre 2007
Stefano Cocci

Il ritorno al ballo e al canto con Hairspray Settanta, Ottanta, Novanta, Duemila. John Travolta sta attraversando un pezzo importante di storia del cinema, lasciando la sua impronta nella settima arte ma anche e soprattutto nel costume.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati