Advertisement
Venezia 80, David Fincher conquista il Lido con il 'killer' Fassbender

Tante star italiane (non solo del cinema) sul red carpet. Pochi i volti internazionali. Oggi attesa per Sofia Coppola e Woody Allen.

David Fincher (David Leo Fincher) (61 anni) 28 agosto 1962, Denver (Colorado - USA) - Vergine. Regista del film The Killer.
lunedì 4 settembre 2023 - Gallery

Un red carpet particolare, quello di ieri. Hanno sfilato numerose star italiane che provengono non solo dal mondo del cinema, ospiti della tv e dei social, e si è sentita la mancanza dei volti noti internazionali. Tanti applausi per la proiezione di The Killer, presentato dal regista David Fincher (assenti Michael Fassbender e Tilda Swinton, grandi protagonisti del film in Concorso). 

Ma sono piaciuti anche gli altri due film che competono per il Leone d'Oro: The Theory of Everything del regista tedesco Timm Kröger, un elegante thriller in bianco e nero, e La bête del francese Bertrand Bonello, un melò che si divide sinuosamente tra passato e futuro, interpretato da Léa Seydoux.

Ieri è stato anche il giorno dell’omaggio a William Friedkin, con la proiezione Fuori Concorso della sua ultima regia: The Caine Mutiny Court-Martial. Ed è piaciuto anche il nuovo documentario di Frederick WisemanMenus Plaisirs-Les Troisgros

I FILM E LE MASTERCLASS DELLA SALA WEB
La sala web di MYmovies continua a proporre una selezione di titoli provenienti dalla Mostra e una serie di imperdibili masterclass. Sono infatti disponibili Lumbrensueño di José Pablo Escamilla, L’anno dell’uovo di Claudio Casale e Árni di Dorka Vermes, oltre alle interessanti masterclass con Edward BergerPhilippe FalardeauLiliana Cavani (fresca del Leone d'oro alla Carriera), Nicolas Winding Refn e Wes Anderson.

I FILM DI OGGI
Oggi invece verranno presentati due film in Concorso: Priscilla di Sofia CoppolaEvil Does Not Exist di Ryûsuke Hamaguchi. L'attesa è anche per Woody Allen, che presenta Coup de chance (Fuori Concorso). Tra gli italiani ci sarà Luca Barbareschi con The Penitent - A Rational Man e alle Giornate degli autori (Notti veneziane) ci sarà Alessandro Roia con La grazia di Dio che segna il suo debutto alla regia.


VAI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
In foto il regista Bertrand Bonello alla premiere del suo La bete (Concorso). Lea Seydoux , la protagonista del film, ha mandato un messaggio: "sapendo che migliaia di attori e scrittori stanno lottando, io scelgo di non venire a Venezia e promuoverò il film quando lo sciopero sarà finito".
In foto il regista Timm Kröger alla premiere del suo The Theory of Everything (Concorso). Il film è ambientato nel 1962. Johannes Leinert e il suo supervisore di dottorato vanno a un convegno di fisica nelle Alpi svizzere, dove uno scienziato iraniano ha intenzione di svelare "una rivoluzionaria teoria di meccanica quantistica". Ma qualcosa va storto.
In foto il trio Aldo (Baglio), Giovanni (Storti) e Giacomo (Poretti) che hanno ricevuto il Filming Italy Best Movie Award come Miglior Commedia dell’anno per Il grande giorno.
In foto il regista premio Oscar Gabriele Salvatores, che ieri è stato premiato al Filming Italy Best Movie Award di Tiziana Rocca e Vito Sinopoli. Ha anche aggiunto la sua opinione alla riflessione di questi giorni iniziata da Favino: "Credo che Favino abbia fatto bene a dire questa cosa però il problema è che la situazione è molto più complicata di quanto sembri e comune. Ad esempio, in Schindler's List (guarda la video recensioneSteven Spielberg ha preso un attore americano che interpreta un tedesco. Certo su certe icone italiane, come un film su Giorgio Armani con un attore americano, certo che è sbagliato",
In foto Ilary Blasi
In foto l'attore Matteo Paolillo, star della serie di successo Mare fuori. L'interprete era al Lido per il Filming Italy Best Movie Award Miglior dove è stato premiato come Miglior Attore protagonista sezione Young Generation per Mare fuori. Malgrado l'insistenza dei giornalisti, non ha svelato niente sulla quarta stagione della serie.
In foto l'attrice Donatella Finocchiaro
In foto l'attrice e regista Micaela Ramazzotti che qualche giorno fa ha presentato al Lido il suo debutto alla regia Felicità (Concorso).
In foto l'attrice Martina Stella.
In foto un ospite alla premiere di The Killer.
In foto la conduttrice televisiva e modella Vicky Kaya in un abito Dundas.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati