Taormina Film Fest concorso

Programma dei 9 film all'interno della sezione concorso presentati a Taormina Film Fest 62. Taormina dal 10 al 18 giugno 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

 Tutti vogliono qualcosa
CONCORSO
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Un'autentica esplosione di gioventù, una suite malinconica di attimi consueti mentre le epoche scorrono. Commedia - USA, 2016. Durata 116 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,70
PUBBLICO 2,25
Un film di Richard Linklater. Da vedere 2016 ❯ Con Austin Amelio, Temple Baker, Will Brittain, Zoey Deutch, Ryan Guzman, Tyler Hoechlin, Blake Jenner, J. Quinton Johnson. Uscita giovedì 16 giugno 2016. Distribuzione Notorious Pictures.

Una commedia che racconta le vicende di un gruppo di amici nel momento di passaggio verso l'età adulta. Recensione ❯

Texas, 1980. Jake sbarca al campus dove si appresta a cominciare il suo corso di studi. Lanciatore nella squadra di baseball dell'università ha una camera in una casa affollata di compagni che pensano principalmente a godersi la vita, seducendo fanciulle, bevendo birre e ballando agghindati nei club. Integrato molto presto nel gruppo di gioiosi conviventi, Jake si innamora di Beverly, una studentessa d'arte e spettacolo che sembra ricambiarlo. Tra una scazzottata e un allenamento, Jake e compagni approfitteranno della 'ricreazione'. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
12
domenica
18:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 Junction 48
CONCORSO
Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità attraverso l'amore per la musica. Azione - Israele, Germania, USA, 2015. Durata 95 Min.

Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità attraverso l'amore per la musica.

Junction 48 è la storia d'amore tra due giovani ballerini hip-hop palestinesi, che usano la loro musica per combattere sia contro l'oppressione esterna della società israeliana che contro la repressione interna della propria comunità conservatrice. Una nuova generazione di giovani arabi alla ricerca della normalità, attraverso l'amore per la musica.

GIUGNO
15
mercoledì
18:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 Rosalie Blum
CONCORSO
Un'avventura fantastica insieme a una donna misteriosa. Commedia - Francia, 2016. Durata 95 Min.

Un uomo abitudinario incontra una donna misteriosa che lo coinvolge in un'avventura che non avrebbe mai sospettato di poter vivere in prima persona.

Vincent fa una vita abitudinaria: il suo tempo è diviso tra il salone di parrucchiere che gestisce, il rapporto con il cugino, il suo gatto e la madre che, molto spesso, si dimostra invadente e arrogante. Un giorno incontra Rosalie Blum, una donna misteriosa che lo incuriosisce molto. Decide quindi di seguirla per tentare di conquistarla. Insieme vivranno una serie di avventure fantastiche e incontreranno personaggi stravaganti.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
13
lunedì
18:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 Born To Dance
CONCORSO

Per l'adolescente Tu, l'hip-hop rappresenta l'unica speranza di sfuggire alla carriera militare a cui sembra predestinato.

Per l'adolescente Maori Tu, l'hip-hop rappresenta l'unica speranza di sfuggire alla carriera militare a cui sembra predestinato. Tammy Davis (regista di lavori come Ebony Society, Generation 2010) torna alla regia con un film ricco di ritmo e mosse spettacolari. La cura della coreografia è affidata alla campionessa del mondo di hip-hop dance, Parris Goebel.

GIUGNO
12
domenica
20:15 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 The Bacchus Lady
CONCORSO
Dalla prostituzione fino alle questioni sociali. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata Min.

Uno spaccato della società coreana contemporanea, la prostituzione delle donne in età avanzata, fenomeno e denuncia sociale.

Dopo aver dedicato tutta la vita agli uomini in un contesto in cui vige un forte patriarcato, una donna oramai in età avanzata ha più voce e libertà di quelle concesse alle mogli dei suoi clienti.

GIUGNO
16
giovedì
20:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 A Man Called Ove
CONCORSO
Una commedia drammatica incentrata su un'amicizia inaspettata. Commedia drammatica - Svezia, 2016. Durata 116 Min.

Tra Parvaneh e lo sgarbato Ove, ex presidente dell'associazione dei condomini, nascerà inaspettatamente una bella amicizia.

Il cinquantanovenne Ove è un uomo sgarbato che molti anni addietro - prima di essere deposto - ricopriva il ruolo di presidente dell'associazione dei condomini. A lui però della deposizione non gliene importa niente e continua a sorvegliare con aria severa tutto il vicinato. Quando Parvaneh e la sua famiglia si spostano in zona e per sbaglio entrano a contatto con lui, nasce tra i due un'inaspettata amicizia.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
14
martedì
20:00 Taormina
Palacongressi
Versione originale
 Desierto
CONCORSO
In fuga nel deserto di Sonora. Drammatico - Francia, Messico, 2015. Durata 94 Min.

Il regista, il figlio di Alfonso Cuaron, dirige un lungometraggio che affronta il tema degli immigrati clandestini sul confine messicano.

Moises (Gael García Bernal) viaggia con un gruppo di immigrati attraverso l'infernale deserto di Sonora nel tentativo di attraversare il confine con gli Stati Uniti quando improvvisamente si imbatte in Sam (Jeffrey Dean Morgan), un vigilante squilibrato che detta legge alla frontiera. Inizia così una caccia, durante la quale Moises dovrà cercare di vincere in astuzia il suo rivale per sopravvivere e non diventare l'ennesima vittima di una terra abbandonata da tutti.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
17
venerdì
19:30 Taormina
Palacongressi
 3000 Nights
CONCORSO
La maternità in prigione, esame e metafora. Drammatico - Palestina, Francia, Giordania, Libano, Qatar, Emirati Arabi Uniti, 2015. Durata 103 Min.

Una giovane insegnante dà alla luce sua figlia mentre è detenuta in un carcere, specchio di un paese e campo d'analisi psicologica.

Una storia della maternità nella più terribile delle circostanze, 3000 Nights fa di una prigione una metafora della Palestina sotto occupazione. Esplora come la prigionìa modella l'interazione complessa tra resilienza, empatia e manipolazione psicologica.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
13
lunedì
20:00 Taormina
Olimpia
Versione originale
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso