Festival di Cannes produzione germania

Programma dei 10 film tedeschi presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

In the Fade
CONCORSO
Fatih Akin si ispira a un tragico fatto di cronaca per realizzare un film che intende provocare una discussione. Drammatico - Germania, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fatih Akin.  Con Diane Kruger, Numan Acar, Ulrich Tukur, Ulrich Brandhoff, Jessica McIntyre, Siir Eloglu. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Ad Amburgo scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Una donna comincia a meditare vendetta. Recensione ❯

Germania. La vita di Katja cambia improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono a causa di un attentato. La donna cerca di reagire all'evento e trova in Danilo Fava, avvocato amico del marito, il professionista che la sostiene nel corso del processo che vede imputati due giovani coniugi facenti parte di un movimento neonazista. I tempi legali non coincidono però con l'urgenza di fare giustizia che ormai domina Katja. Continua »

MAGGIO
26
venerdì
08:30 - 11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Lerd
UN CERTAIN REGARD
Cedere o resistere?. Drammatico - Germania, 2017. Durata 120 Minuti.
Un film di Mohammad Rasoulof.  .

Cosa può riuscire a fare un uomo pur di non cadere nel tranello del malaffare?

Quando una grossa azienda gli si avvicina per acquistare i suoi terreni, Reza rimane spiazzato. Si era trasferito lì per iniziare una nuova vita con la propria famiglia e ora non sa cosa fare: cedere o resistere?

MAGGIO
19
venerdì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
Western
UN CERTAIN REGARD
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

MAGGIO
18
giovedì
11:00 - 22:00 Cannes
Salle Debussy
Directions
UN CERTAIN REGARD
Da un racconto breve di Anton Chekhov. Drammatico - Bulgaria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.

MAGGIO
26
venerdì
11:00 - 16:30 Cannes
Salle Debussy
A Ciambra
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Efficace e partecipe ritratto di un mondo che molti preferiscono non conoscere e disprezzare. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jonas Carpignano.  Con Pio Amato, Koudous Seihon. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Academy Two.

Seguendo la quotidianità del quattordicenne Pio, Jonas Carpignano ritrae la Ciambra, comunità rom stanziale di Gioia Tauro, in Calabria. Recensione ❯

Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia. Continua »

MAGGIO
19
venerdì
11:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
19
venerdì
20:00 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
20
sabato
11:00 Cannes
Théâtre de la Licorne
MAGGIO
20
sabato
18:30 Cannes
Studio 13
MAGGIO
21
domenica
22:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
Nothingwood
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Cinema autodidatta (e sgangherato) tutto da ridere. Documentario - Francia, Germania, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sonia Kronlund.  Con Salim Shaheen. . Distribuzione I Wonder Pictures.

Un documentario sull'Afghanistan che viene mostrato sotto una nuova luce. Recensione ❯

Produttore, regista, attore, autodistributore di oltre 110 film, Salim Shaheen è il volto indiscusso di un'incredibile non-industria cinematografica. Autodidatta, gira insieme ai suoi amici un film dietro l'altro, recita, canta, balla, viene riconosciuto per strada e acclamato dalla folla a più riprese come una sorta di eroe popolare. Nothingwood è il nome di questa terra cinematografica di nessuno. Quella che non ha mezzi, soldi, speranze. Non è Bollywood, non è Hollywood, non ha strutture nè professionisti, e tuttavia è cinema. Un cinema che ha come unico grande protagonista proprio Shaheen. Continua »

MAGGIO
24
mercoledì
11:20 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
24
mercoledì
19:00 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
25
giovedì
11:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
MAGGIO
26
venerdì
20:00 Cannes
Studio 13
MAGGIO
28
domenica
10:00 Cannes
Cinéma le Raimu
Tehran Taboo
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Oltre le restrizioni. Animazione - Austria, Germania, 2017. Durata 90 Minuti.

Nella loro disperata ricerca di libertà e felicità, quattro giovani di Teheran, in Iran, sono costretti a rompere i tabù di una società islamica estremamente restrittiva.

Una madre sola vive con il figlio di cinque anni, muto, in una zona alta in mezzo alla metropoli di Teheran. Per pagare l'affitto e il divorzio dal marito galeotto, lavora come prostituta fingendo di lavorare come infermiera nel turno di notte. Condivide il suo segreto con la sua vicina di casa incinta, una casalinga annoiata che si prende cura di suo figlio, ma spera anche di trovare una via d'uscita dalla quotidianità di tutti i giorni. Nel loro stesso quartiere vive un giovane studente di musica, destinato a vivere un dramma dopo una notte passata con una ragazza vergine di diciotto anni.

MAGGIO
20
sabato
11:30 - 17:00 - 22:15 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
21
domenica
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati