•  
  •  
Apri le opzioni

Jason Segel

Jason Segel (Jason Jordan Segel) è un attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, co-produttore, scrittore, sceneggiatore, è nato il 18 gennaio 1980 a Los Angeles, California (USA). Jason Segel ha oggi 42 anni ed è del segno zodiacale Capricorno.

Il comico freak di Apatow

A cura di Matteo Treleani

Un altissimo "freak"
Noto per aver interpretato personaggi particolarmente agitati e nevrotici, Jason Segel é conosciuto soprattutto per le sue interpretazioni nelle commedie di Judd Apatow. Nato a Los Angeles e cresciuto a Pacific Palisades, sempre in California, Jason Segel frequenta una scuola affiliata alla Chiesa Episcopale pur essendo figlio di un padre ebreo. Continuerà gli studi ala Harvard-Westlake School dove intraprende una fruttuosa carriera nella squadra di basket grazie alla sua considerevole altezza (193 cm). Si farà conoscere sul piccolo schermo interpretando il freak, Nick Andopolis in Freaks and Geeks, acclamata sitcom della NBC diretta da Apatow, su un gruppo di liceali della periferia di Detroit. Sul set conosce Linda Cardellini, per cui canta una celebre e divertente serenata, che diventerà sua partner anche fuori dalla scena. Sul grande schermo Jason era apparso in diverse commedie di successo come Giovani, pazzi e svitati (1998), Dead Man on Campus (1998) e Fuori di testa (1998). Sarà poi in Slackers (2002) e interpreterà Eric nella serie Undeclared (2001-2002).

Sul grande schermo
Nel 2003 Jason é un paramaedico in Ore 11:14 - Destino Fatale e recita di nuovo con Linda Cardellini in Certainly not a Fairtale (2003).
Nel 2004 interpreta invece Neil Jansen in CSI: Scena del crimine, breve variante a una carriera totalmente incentrata sullo humour collegiale e la commedia. Nel 2005 ottiene un richiamo internazionale interpretando Marshall Eriksen in E alla fine arriva mamma, (2005-2009) serie tv di indubbio successo. Nel 2007 appare d'altra parte in Molto Incinta (2007) di Apatow per poi recitare in altre commedie prodotte da Apatow come Non mi scaricare (2008) e I Love You, Man (2009).
Nel 2012 Jason non lascia il filone comico, anzi si concede il doppio ruolo di protagonista e sceneggiatore nella trasposizione sul grande schermo della commedia disneyana I Muppet, ennesima avventura sui pupazzi colorati più divertenti del mondo, ed è protagonista accanto a Emily Blunt di The Five-Year Engagement di Nicholas Stoller.

Horatio nei viaggi di Gulliver
Dopo svariate esperienze nel genere comico decide di rimanere a recitare nello stesso filone cimentandosi nella colossale impresa di I fantastici viaggi di Gulliver (2010) dove recita a fianco di Jack Black, nella parte di Horatio. Passa anche al doppiaggio nel film d'animazione con Cattivissimo me dove presta la voce alla nemesi del protagonista. L'anno successivo lo vediamo al fianco di Cameron Diaz e Justin Timberlake nella frizzante commedia Bad Teacher. Nel 2013 è invece nel cast della commedia di Judd Apatow Questi sono i 40 e in quella di Seth Rogen ed Evan Goldberg Facciamola finita.
Nel 2014 recita di nuovo accanto a Cameron Diaz nella commedia diretta da Jake Kasdan Sex tape - Finiti in rete. L'anno successivo, Segel è David Foster Wallace nel film di James Ponsoldt, The End of The Tour, ricostruzione del viaggio-intervita di David Lipsky al grande romanziere durante il tour per la promozione di Infinite Jest.

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2022), 103 min.
Drammatico, (USA - 2019), 124 min.
Biografico, (USA - 2015), 106 min.

News

Scritta, diretta e interpretata da Jason Segel, la serie si inserisce nel filone di quelle opere che giocano con la...
L'attore e sceneggiatore, qui all'esordio anche come regista, racconta la sua serie, disponibile su Amazon Prime...
In programma al Sundance Film Festival, il lavoro di Charlie McDowell sarà su Netflix dal 31 marzo. Nel cast anche...
Kermit e la sua gang di nuovo insieme per salvare i gloriosi Muppet Studios.
Tra fantasticherie Made in Usa e infiniti dolori di un'Italia che non può mollare.
Storia di amicizia maschile con risvolti sentimentali.
Arrivati anche i nuovi poster di I love you man, Ricatto d'amore e molti altri.
Nicholas Stoller racconta in tono tragicomico le sofferenze di un giovane romantico.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati