Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di William Sadler

70 anni, 13 Aprile 1950 (Ariete), Buffalo (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
The Grudge
The Grudge - Un film di Nicolas Pesce (2020).
Bill & Ted Face the Music

Bill & Ted Face the Music

Il terzo capitolo delle avventure di Bill e Ted

Un film di Dean Parisot. Con Alex Winter, Keanu Reeves, William Sadler, Samara Weaving, Jillian Bell. Titolo originale Bill & Ted Face the Music. Commedia, - USA 2020.

Bill e Ted tornano nel passato al Circle K, il locale dove si sono incontrati per la prima volta. Guarderanno loro stessi più giovani e osserveranno l'esuberanza e la gioia che avevano in quel periodo della loro vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Grudge

The Grudge

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Il reboot dell'omonimo horror giapponese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Pesce. Con Andrea Riseborough, Demián Bichir, John Cho, Betty Gilpin, Lin Shaye. Titolo originale The Grudge. Horror, durata 94 min. - USA 2020. Data uscita al cinema: 05/03/2020. - VM 14

2004: Fiona Landers lascia Tokyo in anticipo per rientrare negli Stati Uniti informando della cosa la collega Yoko: qualcosa che ha visto l'ha disturbata molto. 2005: la vita della coppia formata da Faith e William Matheson, sposati da cinquant'anni, è turbata dalla malattia della donna, che soffre di avanzata demenza senile. Per porre fine alle sue sofferenze, il marito invita a casa Lorna Moody, specializzata nel suicidio assistito. 2006: la poliziotta Muldoon arriva a prendere servizio. Ha un figlioletto di sei anni ed è vedova da poco con tutto ciò che ne consegue. Assieme al partner Goodman si deve occupare del caso di una donna trovata morta in avanzato stato di decomposizione all'interno della sua auto rimasta nascosta nella vegetazione per mesi. È il cadavere di Lorna Moody. Su tutto, una strana maledizione che aleggia su chiunque venga in contatto con una certa casa al 44 di Reyburne Drive.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Shrine

Strani eventi

Un film di Evan Spiliotopoulos. Con Jeffrey Dean Morgan, Cary Elwes, William Sadler, Katie Aselton, Christine Adams. Titolo originale Shrine. Horror, - USA 2020.

Un giornalista in difficoltà si imbatte in una serie di strani eventi in una piccola città del New England e li sfrutta per salvare la sua carriera.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

VFW

Contro strani umani

Un film di Joe Begos. Con Stephen Lang, Sierra McCormick, William Sadler, Martin Kove, David Patrick Kelly. Azione, durata 92 min. - USA 2019.

Un gruppo di veterani deve difendere il proprio territorio da un esercito di mutanti punk trasformati a causa di una potente droga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Living Among Us

Living Among Us

Vampiri e umani possono convivere?

Un film di Brian A. Metcalf. Con John Heard, Esmé Bianco, Andrew Keegan, William Sadler, Thomas Ian Nicholas. Titolo originale Living Among Us. Fantasy, durata 87 min. - USA 2018.

I vampiri vivono ormai allo scoperto, così un gruppo di documentaristi decide di trascorrere un po' di tempo con loro per capire se la convivenza tra loro e gli umani è davvero possibile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Frank the Bastard

Un film di Brad Coley. Con Rachel Miner, William Sadler, Wendy Vanden Heuvel, Andy Comeau, Ellen Albertini Dow. Drammatico, - USA 2016.

Clair Defina (Miner), lascia New York per tornare nella sua città natale dopo la fuga del padre in seguito alla morte della madre. Clair s'imbatte immediatamente contro dei segreti e delle ostilità, per la maggior parte legate al pezzo grosso locale Cyrus Gast (Sadler). Mentre Clair si trova faccia a faccia con la sua oscura eredità, incontra l'enigmatico Frank Byron (Comeau), il figlio bastardo di Cyrus, che diventa il suo unico alleato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Duel

The Duel

Un fiume portatore di sangue e morte dove nulla è come appare

Un film di Kieran Darcy-Smith. Con Liam Hemsworth, Emory Cohen, Woody Harrelson, William Hurt, Alice Braga. Drammatico, - USA 2016.

Un Ranger del Texas e la moglie messicana sono stati inviati a investigare in una misteriosa cittadina di frontiera, Helena, dove diversi cadaveri di origine latina sono stati trasportati sulle rive del fiume dalle correnti. Scopriranno che nell'idilliaca comunità che vive lì non tutto è quello che sembra.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
That Guy Dick Miller

That Guy Dick Miller

Documentario su Dick Miller, l'ultimo grande caratterista americano

Un film di Elijah Drenner. Con Dick Miller, Lainie Miller, Corey Feldman, William Sadler, Robert Forster. Documentario, - USA 2014.

Dick Miller è l'ultimo dei grandi attori caratteristi americani. Dal 1955, ha lavorato con alcuni dei più grandi registi: Scorsese, Corman, Fuller, Dante, Cameron, Demme e molti altri ancora. Ogni spettatore conosce il suo volto, ma pochi conoscono il suo nome e ancora meno la sua storia: un aspirante scrittore diventato per sbaglio attore. Per la prima volta, Dick Miller ha permesso a dei filmaker uno straordinario accesso alla sua vita e alla sua casa per questa storia divertente e inaspettata. Insieme a lui troviamo i registi, i produttori, le star e gli amici che lo hanno aiutato a diventare "quel tizio" a Hollywood.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Flash

The Flash

Un film di David Nutter. Con Jesse L. Martin, Emily Kinney, Britne Oldford, Nicholas Gonzalez, Peyton List. Azione, - USA 2014.

Il supereroe DC che ha il potere di muoversi ad una super velocità, che usa riflessi sovrumani e che sembra violare le leggi della fisica. Il film è incentrato sulla figura di Barry Allen, la più popolare incarnazione di The Flash, introdotta nel 1956 da Robert Kanigher e John Broome. Saranno realizzati 23 episodi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Iron Man 3

Iron Man 3

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Al cambio di regia corrisponde la discesa nel privato del personaggio, che lascia il teatro e va alla ricerca dell'autenticità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall. Titolo originale Iron Man 3. Azione, durata 109 min. - USA, Cina 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2013.

Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Machete Kills

Machete Kills

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Robert Rodriguez nuovamente alle prese con Danny Trejo e il suo Machete

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas. Azione, durata 107 min. - USA, Russia 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013.

Robert Rodriguez ha promesso un film "più grande e ambizioso" del primo episodio. Danny Trejo ovviamente veste di nuovo i panni del protagonista. In questa occasione, Machete si ritroverà a lavorare per il governo americano, cercando di bloccare i piani di un leader di un cartello della droga e di un trafficante di armi, che vogliono scatenare una guerra mondiale. Per eliminare questa minaccia, in Messico il protagonista organizza un suo esercito.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Riddle

Riddle

Un film di John O. Hartman, Nicholas Mross. Con Elisabeth Harnois, Val Kilmer, Diora Baird, William Sadler, Ryan Malgarini. Thriller, - USA 2013.

La studentessa Holly Teller (Elisabeth Harnois) arriva nella piccola e misteriosa città di Riddle, Pennsylvania, in cerca del fratello scomparso. Contro la volontà dello sceriffo locale (Val Kilmer) e l'anziano della città (William Sadler), comincia a svelare un mistero collegato ad un ospedale psichiatrico abbandonato ai margini della città, scoprendo un passato terrificante che la città è determinata a mantenere nascosto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jesse Stone: Trappola di fuoco

Jesse Stone: Trappola di fuoco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Torna il detective Stone, dai romanzi di Robert B. Parker

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Gloria Reuben, Stephen McHattie. Titolo originale Jesse Stone: Benefit of the Doubt. Drammatico, durata 90 min. - USA 2012.

Jesse Stone torna al suo ruolo di capo della polizia nella cittadina di Paradise nel Massachusetts dopo essere stato licenziato perché inviso ai politici locali. L'occasione è data dall'uccisione di colui che lo aveva sostituito, William Butler, e di un collega nell'esplosione dell'auto di servizio dopo che erano stati attirati in un tranello da una telefonata anonima. Nei resti dell'auto di Butler vengono rinvenuti eroina e denaro. Stone però vuole concedere al non amato collega il beneficio del dubbio e inizia a indagare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Greetings from Tim Buckley

Greetings from Tim Buckley

Jeff Buckley, un concerto per capire meglio il padre

Un film di Daniel Algrant. Con Penn Badgley, Imogen Poots, William Sadler, Ben Rosenfield, Norbert Leo Butz. Titolo originale Greetings From Tim Buckley. Biografico, - USA 2012.

La pellicola si concentrerà sui giorni che precedono il concerto tributo per Tim Buckley, padre di Jeff e scomparso anche lui prematuramente. In quell'occasione, anche grazie a una relazione con una giovane donna, Jeff Buckley comprende meglio il padre che lo ha abbandonato e dà vita a un'esibizione notevole, che lo porta a farsi notare nel mondo musicale

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
40 carati

40 carati

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Un thriller ad alta tensione a 78 metri dal suolo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asger Leth. Con Sam Worthington, Elizabeth Banks, Mandy Gonzalez, William Sadler, Barbara Marineau. Titolo originale Man on a Ledge. Thriller, durata 102 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Nick Cassidy è un ex poliziotto di New York evaso dalla prigione in cui scontava una lunga pena per aver rubato e poi rivenduto (dopo averlo tagliato)un prezioso diamante appartenente a un potente e avido uomo d'affari. Ora Nick si trova sul cornicione di una stanza di uno dei piani più alti del Roosevelt Hotel a 78 metri dal suolo, proclama la propria innocenza e minaccia di buttarsi giù. Paralizzato il traffico e attirata l'attenzione dei media Nick, che ha fornito false generalità, pretende la presenza della detective Lydia Spencer nota all'intera nazione per aver tentato senza successo di evitare un tentativo di suicidio qualche tempo prima. Ciò che la donna cerca di capire è: Nick vuole davvero suicidarsi o ha un altro fine?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Silent But Deadly

Silent But Deadly

Panico a Hollywood

Un film di Stephen Scott (III). Con Jason Mewes, William Sadler, Jordan Prentice, Kim Poirier, Marc Hickox. Azione, - Canada 2011.

Thomas Capper, serial killer misterioso e anti-convenzionale, prende di mira il set di un film di Hollywood, scatenando con il suo marchio una serie di ritorsioni sul cast e sulla troupe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jesse Stone: Operazione Mosca

Jesse Stone: Operazione Mosca

Una morte sospetta

Un film di Dick Lowry. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Gloria Reuben, Stephen McHattie. Titolo originale Jesse Stone: Innocents Lost. Drammatico, durata 91 min. - USA 2011.

Jesse Stone è stato allontanato dalla Omicidi ma, quando una sua giovane amica viene trovata senza vita, si mette al lavoro per scoprire cosa si nasconde dietro a quella morte così sospetta.La polizia di Paradise intanto deve fare i conti con un capo molto arrogante di nome Healy.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jesse Stone: Nessun rimorso

Jesse Stone: Nessun rimorso

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un nuovo caso per il detective Jesse Stone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Stephen McHattie, Krista Allen. Titolo originale Jesse Stone: No Remorse. Drammatico, durata 87 min. - USA 2010.

Dopo essere stato sospeso dal ruolo di comandante, il detective Jesse Stone, separato dalla moglie, trascorre le giornate in compagnia di un cane, che dopo tre anni non ha ancora deciso se tenere, annegando i propri dispiaceri nell'alcol. In città vi sono appena stati due efferati omicidi, la polizia non ha piste. Il collega Healy decide di rivolgersi a lui per risolvere entrambi i casi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Pacific

The Pacific

* * * * -
(mymonetro: 4,13)

Con The Pacific il piccolo schermo è ormai a un passo dal conquistare il territorio del grande cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeremy Podeswa, Carl Franklin, David Nutter, Timothy Van Patten. Con Joseph Mazzello, James Badge Dale, Jon Seda, Josh Helman, Ashton Holmes. Drammatico, - USA 2010.

Nove ore di guerra vera. Nove ore di umanità, di lotta per la sopravvivenza, di amicizia, di vita, di morte. The Pacific racconta storie di uomini e, a differenza di molte miniserie, non descrive necessariamente con linearità i personaggi (che spesso scompaiono per diverse ragioni prematuramente), descrive gli effetti del conflitto bellico, il vero protagonista, su di loro. Leckie, Sledge, Basilone, sono solo alcuni di coloro immersi in questo durissimo "ambiente".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Day of Summer

Last Day of Summer

Un film di Vlad Yudin. Con D.J. Qualls, Nikki Reed, William Sadler, Chris Bashinelli, E.J. Carroll. Commedia, durata 105 min. - USA 2009.

Un imprevedibile storia su un agitato impiegato di un fast food che ha raggiunto il suo limite di sopportazione perché stressato e tormentato dal suo capo. Finalmente nell'ultimo giorno d'estate Joe perde la pazienza e decide di vendicarsi del capo ma il suo piano va in fumo quando nota una bellissima ragazza che decide poi di rapire, cambiando così le vite di entrambi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
11 Settembre - Tragedia annunciata

11 Settembre - Tragedia annunciata

Un film di David L. Cunningham. Con Harvey Keitel, Michael Benyaer, Wendy Crewson, Shirley Douglas, Kevin Dunn. Titolo originale The Path to 9/11. Drammatico,

Il racconto dei tragici eventi che, l'11 settembre del 2001, hanno portato all'attacco delle Torri Gemelle.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jesse Stone: Nel mezzo del nulla

Jesse Stone: Nel mezzo del nulla

Un caso mai risolto

Un film di Robert Harmon. Con Tom Selleck, Kathy Baker, Kohl Sudduth, Leslie Hope, Stephen McHattie. Titolo originale Jesse Stone: Thin Ice. Drammatico, durata 88 min. - USA 2009.

Jesse Stone e il capitano Healy vengono colpiti nel corso di un'indagine non autorizzata a Boston. Intanto una misteriosa lettera spedita dalla cittadina di Paradise porta Elizabeth Blue, la madre di un bambino rapito, da Stone. Nonostante suo figlio sia stato dichiarato morto, la donna spera che il caso venga riaperto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Eagle Eye

Eagle Eye

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Prega che non ti scelgano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry. Thriller, durata 118 min. - USA, Germania 2008. Data uscita al cinema: 20/02/2009.

Il Presidente degli Stati Uniti autorizza un attacco a un funerale sotto il quale si teme si celi un sospetto carico di armi in Medio Oriente benché il Segretario di Stato non sia dello stesso avviso. Dopo questa premessa passiamo a conoscere la vita di Jerry Shaw, giovane squattrinato e con fratello patriottico morto in un incidente misterioso, e di Rachel Halloman, divorziata e con un figlio in partenza per Washington dove si esibirà con un gruppo musicale. I due si troveranno uniti in seguito a una telefonata in cui una misteriosa voce femminile li ricatta impartendo loro degli ordini. Sono all'oscuro dello scopo della loro missione e i servizi di sicurezza li tallonano da vicino sotto la guida dell'agente Tom Morgan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Mist

The Mist

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Un progress di tensione e azione in cui l'effetto speciale nasce dagli abissi dell'animo umano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frank Darabont. Con Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, Laurie Holden, Toby Jones. Horror, durata 127 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 10/10/2008. - VM 14

Dave Drayton vive con la moglie e il figlioletto Billy in una casa fuori città. Subito dopo una tempesta particolarmente violenta inizia a diffondersi una nebbia che non sembra avere ragioni meteorologiche. Insieme al vicino di casa Brent Norton (col quale non ha buoni rapporti) e a Billy Dave si dirige con il suo fuoristrada verso il supermercato locale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sea Change - Delitto perfetto

Sea Change - Delitto perfetto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Harmon. Con Sean Young, Stephen McHattie, Nigel Bennett, Saul Rubinek, John Beale. Drammatico, durata 100 min. - USA 2007.

Diventato capo della polizia di Paradise, jess Stone trascorre le sue giornate compilando verbali e cercando di tenere sotto controllo la sua attrazione per le donne. Quando uno dei suoi agenti va in maternità e un altro finisce in ospedale ferito in una sparatoria, Jess dovrà riaprire un caso di 12 anni fa che riguarda l'omicidio di un impiegato di banca.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità