Il cavaliere del male

Film 1995 | Horror 92 min.

Titolo originaleTales from the Crypt: Demon Knight
Anno1995
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diErnest R. Dickerson, Gilbert Adler
AttoriBilly Zane, William Sadler, Brenda Bakke, CCH Pounder, Thomas Haden Church .
MYmonetro 2,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ernest R. Dickerson, Gilbert Adler. Un film con Billy Zane, William Sadler, Brenda Bakke, CCH Pounder, Thomas Haden Church. Titolo originale: Tales from the Crypt: Demon Knight. Genere Horror - USA, 1995, durata 92 minuti. - MYmonetro 2,96 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il cavaliere del male tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 21 dicembre 2010

Un uomo, braccato da un misterioso individuo, si rifugia in un fatiscente hotel. Si scatenerà letteralmente l'Inferno!

Il cavaliere del male è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Pronto per la tua storia di morte?
Recensione di Fabio Secchi Frau
Recensione di Fabio Secchi Frau

Da un trio di sceneggiatori televisivi (Ethan Reiff, Cyrus Voris e Mark Bishop): Brayker è un uomo che è costretto costantemente alla fuga, braccato senza sosta da un misterioso ragazzo soprannominato "il Collezionista". Inseguito fino a notte fonda, trova rifugio in uno sgangherato hotel dove rivela a tutti gli ospiti la sua vera identità e il motivo per cui il "Collezionista" lo segue. In ballo, stenteranno a crederci, ma c'è la salvezza dell'intera umanità, racchiusa in quella che viene soprannominata la "chiave": un contenitore che custodisce il sangue di Cristo e che, se caduto nelle mani sbagliate, può scatenare il Caos nell'intero universo. Braykler è il Cavaliere del Bene incaricato di proteggere a ogni costo quella reliquia, il Collezionista è il suo opposto, il Cavaliere del Male che per ottenerla è disposto anche a evocare le più macabre schiere di demoni mai visti. Gli ospiti si schierano così a difesa di quella piccola fortezza che è l'hotel. Comincia la battaglia.
Primo capitolo di una trilogia sui comics I racconti della cripta. Gilbert Adler e Ernes R. Dickerson danno veramente il loro meglio confezionando questo avvincente horror, dove abbondano le dosi di sangue e d'orrore. Il buon vecchio splatter si risveglia dalle tombe e l'ironia sottile e truculenta, tipica di quei comics horror, dà una bella sferzata al film nei momenti giusti. Non ci si annoia mai, soprattutto nei momenti d'azione e dei flashback. I binari sono un po' troppo prevedibili, ma non è un passo indietro nella storia del cinema horror... ed è già qualcosa per gli appassionati del genere. Billy Zane è semplicemente fantastico nella parte del cattivo e, oltre alla protagonista Jada Pinkett Smith, è degna di lode la caratterista CCH Pounder alla quale qualcuno dovrebbe conferire un premio solo per il gran numero di ottime interpretazioni televisive che rifila agli spettatori.

Sei d'accordo con Fabio Secchi Frau?

IL CAVALIERE DEL MALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 maggio 2009
Spalla

Un buon horror, sulla scia del più o meno contemporaneo "Dal Tramonto All'Alba". Ciò che lo distacca un po' da questi film di vampiri e simili è il fatto che la vicenda è a sfondo religioso. Niente male come trovata. La storia è infatti molto accattivante e nonostante sia inverosimile non scade mai nel ridicolo. In più, è accompagnata da effetti speciali davvero notevoli.

giovedì 13 ottobre 2016
Onufrio

Uno spettacolare incidente fra due auto apre la scena di un nuovo racconto del simpatico Zio Tibia; due uomini sono in lotta per l'eterno conflitto fra il bene ed il male, il "buono" si rifugia in un particolare Motel, il collezionista gli dà la caccia alla ricerca di un oggetto che a lui interessa particolarmente. Il film prosegue così interamente all'interno del Motel, [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 ottobre 2013
toty bottalla

Il cavaliere del male è un film comico vestito da horror, ci si può accontentare, spece se si intende impressionare bambini ansiosi, la storia raccontata così, in maniera inverosimile come un braccio mozzato che dopo due minuti non fa più male e non sanguina più, non riesce mai a suscitare emozioni forti e fa solo sorridere, i tanti effetti speciali servono proprio [...] Vai alla recensione »

domenica 16 giugno 2013
Contrammiraglio

Quando vengono rispetatti tutti gli stereotipi del genere, aggiungendo inventiva ed ironia più personaggi azzeccati con caratterizzazioni adeguate, il risultato non p'uò che essere positivo come in questo film; d'altra parte se date un occhiata ai produttori e sceneggiatori non credo sarebbe stato possibile altrimenti. Assolutamente da vedere.

domenica 27 giugno 2010
nickcastle91

Interessante questo film tratto dalla serie TV "Racconti di mezzanotte", il nome con cui lo manavano in onda su Italia 1. Quà invece siamo nel cinematografico, infatti, la qualità è diversa, però non migliore, la serie aveva quel che di irresistibile, mentre di questo film si fa a meno senza troppa fatica. E' un po' l'antecedente di "Dal tramonto [...] Vai alla recensione »

domenica 26 aprile 2009
Dandy

Esordio alla regia di un ex direttore della fotografia dei film di Spike Lee.L'appendice cinematografica della serie TV "I racconti della cripta",a sua volta tratto dall'omonimo film di Richard Donner(se non ricordo male).Niente di veramente originale,ma è perfetto per passare una serata con gli amici o con la ragazza.L'umorismo non manca,lo splatter neanche,la storia è abbastanza intrigante(nell'estetica [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Aspetta! C'è un punto che ho dimenticato di specificare… ti ho ingannato!"
(Billy Zane)
dal film Il cavaliere del male - a cura di Simone Tognelli
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati