The Grudge

Film 2020 | Horror, +13 94 min.

Titolo originaleThe Grudge
Anno2020
GenereHorror,
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diNicolas Pesce
AttoriAndrea Riseborough, Demián Bichir, William Sadler, John Cho, Betty Gilpin Lorrie Papadopoulos, Frankie Faison, Lin Shaye, Tara Westwood, Jacki Weaver, David Lawrence Brown, Nancy Sorel, Stephanie Sy, Joel Marsh Garland, Ernesto Griffith, Robin Ruel, Bradley Sawatzky, Stefanie Sherk, Zoe Fish, Robert Kostyra.
Uscitagiovedì 27 febbraio 2020
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro

Regia di Nicolas Pesce. Un film con Andrea Riseborough, Demián Bichir, William Sadler, John Cho, Betty Gilpin. Cast completo Titolo originale: The Grudge. Genere Horror, - USA, 2020, durata 94 minuti. Uscita cinema giovedì 27 febbraio 2020 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi The Grudge tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il reboot del film diretto da Takashi Shimizu nel 2004, interpretato da Sarah Michelle Gellar. Al Box Office Usa The Grudge ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 20,8 milioni di dollari e 11,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Un reboot che collega l'horror giapponese a quello made in Usa.
Massimiliano Carbonaro
mercoledì 30 ottobre 2019
Massimiliano Carbonaro
mercoledì 30 ottobre 2019

Reboot che vuole essere un ponte tra l'originale e spaventosissimo Ju-on e l'altrettanto orrorifico The Grudge, è il nuovo film della saga horror che così giunge al quarto capitolo mantenendo il titolo The Grudge. Questa volta alla regia troviamo Nicolas Pesce, mentre il cast è particolarmente ricco con Andrea Riseborough e John Cho, più Elizabeth Folan Gilpin.

Nel cast anche la presenza di una vera icona del cinema horror americano come Lin Shaye: classe 1943, era presente nel primo Nightmare, ma anche in Critters, in Amityville - A New Generation. Più recentemente in film come Tales of Halloween, Ouija e poi Ouija - L'origine del male, e tanti altri.

Al centro della vicenda, questa volta una madre single e detective della polizia interpretata dalla Riseborough che si trova ad indagare, coinvolta da un agente immobiliare (John Cho) sulle presenze di una casa che sembra abitata da un fantasma in cerca di vendetta. Ma le indagini si ampliano trovando connessioni con diversi fatti di sangue e il mostro sembra poter svincolarsi dai limiti dell'abitazione dove era confinato. Quindi ci sono alcuni passaggi canonici, di "genere", come la casa dalla foggia antica e dai rumori sinistri, una doccia del protagonista, questa volta maschile, che non può che finire male, e persino un bambino in pericolo e minacciato dall'oscura presenza.

Il film si annuncia più grintoso, più oscuro e più realistico rispetto ai precedenti. Ma quello che probabilmente conta di più è che il nuovo The Grudge mantiene inalterati gli stessi principi alla base della saga, ossia che le morti violente lasciano nei luoghi dove sono avvenute come delle porte, degli spiriti arrabbiati e appunto rancorosi, in cerca di vendetta. Non è da trascurare il fatto che il regista qui sceneggiatore insieme a Jeff Buhler (co-sceneggiatore del recentissimo remake di Pet Sematary) si inserisce sul solco del primo film della saga occidentale, quello del 2004 e in pratica ne vuol rappresentare una sorta di remake e continuo insieme riuscendo però a connettersi con il demone giapponese che terrorizzava in Ju-on.

The Grudge rappresenta un fenomeno interessante - ed è forse questo il motivo che ha spinto a realizzarne un remake - visto che tutto nasce da un film del 2000 realizzato a basso costo in Giappone dal titolo Ju-on (che vuole sempre dire rancore) che in origine non era neanche pensato per le sale. Il suo successo ha generato non solo degli immediati seguiti dando vita ad una saga horror giapponese di discreta fortuna, ma ha aperto al regista e ideatore Takashi Shimizu il mercato occidentale con un film dal titolo The Grudge del 2004 con la bellissima e bravissima Sarah Michelle Gellar seguito da altre due episodi tutti fortunatissimi al botteghino. Elemento da non trascurare la regia di Nicolas Pesce sensibile a queste tematiche, di lui si ricorda l'esordio nel 2016, sempre a tema horror, con The Eyes of My Mother.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
TRAILER
martedì 31 dicembre 2019
 

Regia di Nicolas Pesce. Un film con Andrea Riseborough, Demiàn Bichir, Lorrie Papadopoulos, William Sadler, John Cho. Da giovedì 27 febbraio al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
mercoledì 30 ottobre 2019
Massimiliano Carbonaro

Arriverà al cinema il prossimo 27 febbraio il film che collega l'horror giapponese a quello made in USA. Vai all'articolo »

TRAILER
mercoledì 30 ottobre 2019
 

Regia di Nicolas Pesce. Un film con Andrea Riseborough, Demiàn Bichir, Lorrie Papadopoulos, William Sadler, John Cho. Da giovedì 27 febbraio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 28 ottobre 2019
 

Regia di Nicolas Pesce. Un film con Andrea Riseborough, Demiàn Bichir, Lorrie Papadopoulos, William Sadler, John Cho. Da giovedì 27 febbraio al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
giovedì 24 ottobre 2019
 

Un fantasma vendicativo vive in una casa maledetta. Tutte le persone ospiti di quelle mura diventano le vittime della sua fame di morte.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati