Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 31 ottobre 2020

Filmografia di Babak Karimi

60 anni, 22 Marzo 1960 (Ariete), Praga (Repubblica ceca)
Caffè
Caffè - Un film di Cristiano Bortone (2016). In questo film Babak Karimi interpreta Hamed
1
Dio salvi la Regina

Dio salvi la Regina

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia gioiosa e fuori dalle righe!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrés Arce Maldonado. Con Commedia, durata 95 min. Data uscita al cinema: 30/09/2020.

Diana, madre e medico della mutua, è una donna normale con una vita normale, che decide di fare un poetico atto di insubordinazione sociale, dichiarando l'indipendenza della sua casa dallo Stato italiano. La spinge la speranza di salvare il suo "popolo". Tutti i protagonisti - la piccola famiglia e gli amici che ogni giorno si presentano non invitati nella casa - saranno condizionati da questa singolare scelta e proiettati verso un nuovo modo di rapportarsi alla vita quotidiana, agli altri. Dovranno affrontare grandi temi: la scelta della lingua, le basi su cui si fonda il diritto, le norme che creano il tessuto sociale, la filosofia con cui educare i figli e futuri cittadini ma, soprattutto, dovranno confrontarsi con la responsabilità che comporta esercitare un potere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inverno

Inverno

Un inverno difficile

Un film di Giulio Mastromauro. Con Christian Petaroscia, Giulio Beranek, Babak Karimi, Elisabetta De Vito Drammatico, durata 16 min. - Italia 2020.

Timo, il più piccolo di una comunità greca di giostrai, si trova ad affrontare insieme ai suoi cari l'inverno più duro,

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jenayat-E Bi Deghat

Jenayat-E Bi Deghat

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Rivolte in Iran

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shahram Mokri. Con Babak Karimi, Razieh Mansouri, Abolfazl Kahani, Mohamad Sareban Drammatico, durata 139 min. - Iran 2020.

Nell'Iran dei nostri quattro uomini si intende dare fuoco a un cinema come atto velleitario che rimanda a quanto accadde il 19 agosto del 1978 quando al cinema Rex ad Abadan in una sala affollata quattro persone, sbarrate le porte di uscita, appiccarono un incendio che ebbe come esito la morte di circa 400 persone. Questo avvenimento tragico finì con il divenire uno dei prodromi della rivoluzione che portò alla deposizione dello Shah e all'attuale regime teocratico.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Free - Liberi

Free - Liberi

Cinque anziani on the road

Un film di Fabrizio Maria Cortese. Con Sandra Milo, Ivano Marescotti, Corinne Cléry, Babak Karimi, Enzo Salvi. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2020.

Cinque anziani ospiti della casa di riposo dell'Opera Don Guanella di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita: si tratta di Rocco (Ivano Marescotti), trader fallito, suo fratello Luchino (Enzo Salvi), cuoco ossessivo compulsivo, Antonio (Babak Karimi), ex-capitano di lungo corso, Erica (Corinne Clery), ex- cantante cardiopatica e Mirna (Sandra Milo), arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave. Innamorati dell'avventura che Mirna sta per intraprendere per ritrovare il pluriricercato Dragomir (Antonio Catania), suo vecchio amore creduto morto ma in realtà nascosto da decine d'anni nel Salento, i quattro si uniscono al viaggio. Sono certi che la loro vita cambierà per il meglio una volta incontrato il potente criminale. Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni. Riusciranno i nostri amici a realizzare i loro sogni?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Liviatani - Cattive attitudini

I Liviatani - Cattive attitudini

Una famiglia particolare

Un film di Riccardo Papa. Con Fortunato Cerlino, Antonia Liskova, Eduardo Valdarnini, Federica Sabatini, Gabriel Lo Giudice. Drammatico, - Italia, Francia 2019.

Orlando e il suo miglior amico, Biagio, si presentano alla famiglia della ragazza del primo, Diana per chiedere ufficialmente la mano di lei. Il divario sociale tra i due amici e la famiglia Liviatani è sin da subito evidente. Questi ultimi fanno parte dell'alta borghesia da generazioni. Biagio, mosso da innumerevoli dubbi e assurdi sospetti, farà di tutto per convincere Orlando a cambiare idea e portarlo via con sé. Entrambi, però, ignorano di essere ospiti di una simpatica, quanto sanguinaria famiglia di serial killer.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Yalda

Yalda

Perdono in diretta TV

Un film di Massoud Bakhshi. Con Sadaf Asgari, Zakieh Behbahani, Arman Darvish, Forough Ghajabagli, Fereshteh Hosseini. Drammatico, - Iran, Francia, Germania, Svizzera 2019.

La ventiseienne Maryan è sposata con il sessantacinquenne Naser. Accidentalmente lo uccide ma è incinta di suo figlio. In Iran, solo la famiglia della vittima può perdonare l'assassino. Per Maryam, il perdono diventa oggetto del reality show più popolare del paese. Si troverà presto a combattere per il suo bambino davanti a milioni di telespettatori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La linea verticale

La linea verticale

L'idea di un'altra Italia possibile

Un film di Mattia Torre. Con Valerio Mastandrea, Babak Karimi, Greta Scarano, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi. Commedia, - Italia 2018.

Luigi deve sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico dopo aver scoperto di avere un tumore. Attraverso il racconto surreale e satirico della sua esperienza di degenza entriamo, così, nel quotidiano del reparto di urologia oncologica di un ospedale italiano.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hojoom

Hojoom

Eclisse assassina

Un film di Shahram Mokri. Con Babak Karimi, Abed Abest, Levon Haftvan, Pedram Sharifi, Elaheh Bakhshi. Giallo, durata 90 min. - Iran 2017.

Saman è stato assassinato e la polizia sta indagando sul luogo del crimine. Ha arrestato il sospettato di omicidio, Ali, e sta cercando di ricostruire le dinamiche, tuttavia sembra essere un affare più complicato del previsto. Inoltre gli amici di Saman non sembrano essere molto collaborativi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Caffè

Caffè

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Tre destini che si intrecciano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristiano Bortone. Con Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Michael Schermi, Hichem Yacoubi. Drammatico, durata 110 min. - Cina, Belgio, Italia 2016. Data uscita al cinema: 13/10/2016.

In Belgio l'iracheno Ahmed ha un piccolo negozio in cui conserva una preziosa caffettiera d'argento. Durante una manifestazione dei teppisti fanno irruzione nell'esercizio e la rubano. Uno di loro però perde i documenti e Ahmed lo rintraccia con il desiderio di farsi restituire il maltolto. A Roma Renzo, un barista appassionato di aromi di caffè, viene licenziato e va a cercare lavoro a Trieste presso un'importante industria che importa il prezioso prodotto e in cui spera che le sue competenze vengano valorizzate. Ciò però non accade e il giovane, la cui compagna attende un figlio, è tentato dall'idea di compiere un furto. In Cina Fei è un manager di successo che sta per sposare la figlia del proprietario di una grande industria del settore chimico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cliente

Il cliente

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Il trasferimento in un posto poco sicuro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati. Titolo originale Forushande. Drammatico, durata 124 min. - Iran, Francia 2016. Data uscita al cinema: 05/01/2017.

Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Girl's House

The Girl's House

In cerca della verità sulla sposa

Un film di Shahram Shah Hosseini. Con Hamed Behdad, Rana Azadivar, Babak Karimi, Pegah Ahangarani, Baran Kosari. Titolo originale Khaneye Dokhtar. Drammatico, - Iran 2015.

Domani sarà il matrimonio di Samira e e Bahar e Parisa sono eccitatissimi. Ma durante la notte qualcuno chiama e dice loro che la sposa è morta e il matrimonio è stato annullato. Entrambi scioccati e increduli, cercheranno disperatamente la verità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il passato

Il passato

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,80)

Un confronto tra persone che vorrebbero dimenticare il passato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis. Titolo originale Le passé. Drammatico, durata 130 min. - Francia, Italia 2013. Data uscita al cinema: 21/11/2013.

Ahmad arriva a Parigi da Teheran. Marie, la moglie che ha lasciato quattro anni prima, ha bisogno della sua presenza per formalizzare la procedura del divorzio. Marie ha due figlie nate da altre relazioni e ha un difficile rapporto con la più grande, Lucie. Ahmad viene invitato a non risiedere in hotel ma a casa e ha così modo di scoprire che Marie ha una relazione con Samir la cui moglie si trova in coma.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una separazione

Una separazione

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Una vicenda familiare in Iran, tra separazioni e riconciliazioni

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Payman Maadi, Babak Karimi, Ali-Asghar Shahbazi. Titolo originale Jodaeiye Nader az Simin. Drammatico, durata 123 min. - Iran 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Nader e sua moglie Simin stanno per divorziare. Hanno ottenuto il permesso di espatrio per loro e la loro figlia undicenne ma Nader non vuole partire. Suo padre è affetto dal morbo di Alzheimer e lui ritiene di dover restare ad aiutarlo. La moglie, se vuole, può andarsene. Simin lascia la casa e va a vivere con i suoi genitori mentre la figlia resta col padre. È necessario assumere qualcuno che si occupi dell'uomo mentre Nader è al lavoro e l'incarico viene dato a una donna che ha una figlia di cinque anni e ed è incinta. La donna lavora all'insaputa del marito ma un giorno in cui si è assentata senza permesso lasciando l'anziano legato al letto, un alterco con Nader la fa cadere per le scale e perde il bambino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Due mamme di troppo (la serie)

Due mamme di troppo (la serie)

Le due consuocere alle prese con la scomparsa di un importante testamento

Un film di Antonello Grimaldi. Con Giorgio Pasotti, Lucia Rossi, Niccolò Morra, Ugo De Los Rios, Jessica Ugatti. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

Le due consuocere Lellè e Gabry sono alle prese con il 'Relais' che hanno aperto nella villa dell'anziana nonna Terrani la quale, dedita a superalcolici e fumo nonostante l'età avanzata, al vertice dell'estasi muore. In vita aveva promesso a Gabry che le avrebbe lasciato la villa in eredità ma, dopo la sua dipartita, non si trova più il testamento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Caos calmo

Caos calmo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Dal romanzo di Sandro Veronesi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonello Grimaldi. Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

Dopo la morte improvvisa della moglie Lara, Pietro Paladini si porta nel cuore una sorta di caos calmo. Casualmente, mentre Lara stava morendo, lui stava salvando la vita a una sconosciuta. Assurda coincidenza che Pietro non sa spiegare a sua figlia Claudia. La bimba ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna al primo giorno di scuola e improvvisamente decide di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora, aspettando che il dolore arrivi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Minute Marocco

Last Minute Marocco

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Sotto l'apparente impegno della tematica multiculturale, l'ennesima commedia generazionale confezionata ad arte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Falaschi. Con Valerio Mastandrea, Kesia Elwin, Lorenzo Balducci, Daniele De Angelis, Jamil Hammoudi. Commedia, durata 88 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 13/04/2007.

Dopo la maturità si parte per le vacanze. Ecco dunque l'ideale seguito di Notte prima degli esami, ennesimo spensierato viaggio estivo giovanilista. La storia è quella di tre ragazzi romani in fuga verso il Marocco: il più giovane, Valerio (Daniele De Angelis), già nomade ribelle in Ma che ci faccio qui! di Francesco Amato, Andrea (Nicolas Vaporidis), il tipico romanaccio sgamato in cerca di sesso e canne, e Giacomo (Lorenzo Balducci), il brontolone del gruppo, serio e inquadrato, ma soltanto fino a un certo punto...

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità