Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 23 luglio 2019

Filmografia di Eddie Redmayne

37 anni, 6 Gennaio 1982 (Capricorno), Londra (Gran Bretagna)
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald - Un film di David Yates (2018). In questo film Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander
1

The Trial of the Chicago 7

Il nuovo progetto di Aaron Sorkin

Un film di Aaron Sorkin. Con Eddie Redmayne, Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Sacha Baron Cohen, Alex Sharp. Drammatico, - USA 2020.

La storia di 7 persone sotto processo per l'interruzione della convetion dei Democratici del 1968 a Chicago.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Aeronauts

Un film di Tom Harper. Con Himesh Patel, Felicity Jones, Eddie Redmayne, Phoebe Fox, Anne Reid. Azione, - Gran Bretagna 2019.

Il racconto della storia vera di Amelia Wren e dello scienziato James Glaisher, che nel 1862 partirono per un incredibile viaggio in mongolfiera alla scoperta dei cieli stabilendo un record mai superato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Good Nurse

Basato sulla vera storia del serial killer Charlie Cullen

Un film di Tobias Lindholm. Con Jessica Chastain, Eddie Redmayne Titolo originale The Good Nurse. Drammatico, - USA 2018.

Charlie Cullen è stato un infermiere conosciuto con il nome di Angelo della Morte. Viene considerato uno dei più terribili serial killer della storia: l'infermiere ha ucciso pazienti per nove anni, tra la Pennsylvania e il New Jersey.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Un convincente JudeLaw/Silente in un capitolo di passaggio ad alta densità di personaggi e colpi di scena

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller. Titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Fantasy, durata 134 min. - Gran Bretagna, USA 2018. Data uscita al cinema: 15/11/2018.

New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I primitivi

I primitivi

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Battute sarcastiche sull'Inghilterra, l'evoluzione della specie e l'avidità di certi governanti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Park. Con Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Claudio Gregori, Gabriele Rubini, Alessandro Florenzi, Corrado Guzzanti. Titolo originale Early Man. Animazione, durata 89 min. - Gran Bretagna, Francia 2018. Data uscita al cinema: 08/02/2018.

Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Road To Oz

La vita dell'autore de "Il mago di Oz"

Con Eddie Redmayne Biografico, - USA 2016.

Un biopic che racconta la vita del celebre scrittore L. Frank Baum approfondendo soprattutto la parte della sua esistenza dedicata alla stesura de "Il mago di Oz".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Riuscito e affascinante allargamento dell'universo potteriano, di cui Yates si conferma un ottimo traduttore in immagini

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight. Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them. Fantasy, durata 133 min. - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. Data uscita al cinema: 17/11/2016.

Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Danish Girl

The Danish Girl

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Il premio Oscar Eddie Redmayne s'infila negli abiti (da donna) di Einar Wegener, il pittore danese transessuale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Hooper. Con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller. Titolo originale The Danish Girl. Biografico, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 18/02/2016.

Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Attratto dall'abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un'entità separata. Aiutato e supportato attraverso molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jupiter - Il destino dell'universo

Jupiter - Il destino dell'universo

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Lo spirito avventuroso di un viaggio oltre il noto, attraverso lo spazio e all'interno di reami sconosciuti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lana Wachowski, Andy Wachowski. Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth. Titolo originale Jupiter Ascending. Azione, durata 125 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Jupiter, figlia di immigrati russi, pulisce i bagni per vivere, sogna un domani migliore ma nel suo presente dorme in una stanza con i suoi parenti e non pensa di valere più del lavoro che fa. Un giorno, a sorpresa, in un salvataggio rocambolesco scopre di essere l'oggetto del desiderio di una famiglia di nobili alieni e viene così rapita da quello che diventerà il suo oggetto del desiderio, un mercenario mezzo uomo-mezzo cane. Dopo aver passato in rassegna i tre fratelli del nobile casato che si litiga la sua amicizia per interesse, come fossero fanta smi dickensiani, scoprirà di poter finalmente lottare per se stessa assieme al suo cavaliere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La teoria del tutto

La teoria del tutto

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Straordinaria performance dei due attori protagonisti in un film in cui la dolcezza è la cifra narrativa principale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney. Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Misérables

Les Misérables

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Anne Hathaway e Hugh Jackman nelle vesti di Fantine e Jean Valjean

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter. Musical, durata 152 min. - Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 31/01/2013.

Siamo all'inizio dell'Ottocento, Jean Valjean viene rilasciato dalla prigione e cerca di rifarsi una vita, malgrado gli scontri con il temibile ispettore Javert, irreprensibile tutore della legge che fa della cattura di Jean Valjean uno scopo di vita. Fino ad arrivare allo scontro finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marilyn

Marilyn

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Marilyn Monroe prende vita con il volto di Michelle Williams

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Curtis. Con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens. Titolo originale My Week with Marilyn. Biografico, durata 99 min. - Gran Bretagna, USA 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2012.

All'inizio dell'estate del 1956 la star americana Marilyn Monroe metteva piede sul suolo inglese per la prima volta. In luna di miele con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller, la Monroe era andata in Inghilterra per girare Il principe e la ballerina, il film che doveva interpretare al fianco di Sir Laurence Olivier, leggenda del teatro e del cinema inglese, e che del film era il regista e il protagonista. Quella stessa estate il ventitreenne Colin Clark era per la prima volta nella sua vita su un set cinematografico. Appena laureato ad Oxford, Clark, che aspirava a diventare un regista, aveva trovato un modesto impiego sul set de Il principe e la ballerina. Quarant'anni dopo Clark ha raccontato la sua esperienza di quei sei mesi di riprese in un'autobiografia in forma di diario dal titolo The prince, the showgirl and me. Ma nel resoconto di Clark manca una settimana. E' stato solo alcuni anni dopo che Clark ne ha rivelato il perché. Nel suo secondo libro, intitolato My Week with Marilyn, racconta infatti la vera storia della magica settimana che aveva trascorso da solo con la più grande star del mondo: Marilyn Monroe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hick

Hick

Un film di Derick Martini. Con Jody Thompson, Chloë Grace Moretz, Kirsten Dunst, Rory Culkin, Shaun Sipos. Titolo originale Hick. Commedia, durata 95 min. - USA 2011.

Tratto dall'omonimo libro scritto da Andrea Portes, il film racconta di una ragazzina di 13 anni del Nebraska ottiene più di quello che aveva sperato quando scappa a Las Vegas.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I pilastri della terra

I pilastri della terra

* * * * -
(mymonetro: 4,10)

Niente è sacro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Mimica-Gezzan. Con Ian McShane, Rufus Sewell, Matthew MacFadyen, Donald Sutherland, Eddie Redmayne. Titolo originale The Pillars of the Earth. Drammatico, durata 480 min. , numero episodi: 8. - Germania, Canada 2010.

Inghilterra, XII secolo. Un segreto cambia le regole della successione al trono nella famiglia di King Henry e lo scontro fra la figlia Maude e il nipote Stephen conduce a una guerra. Nel frattempo il vescovo Waleran Bishop, supportato dalla famiglia Hamleigh, cerca di indirizzare il conflitto verso i propri interessi, mentre il priore Philip combatte per riuscire a coronare il suo sogno, costruire una cattedrale a Kingsbridge.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Death

Black Death

Stregoneria, peste e religione nel 1400

Un film di Christopher Smith. Con Sean Bean, Carice van Houten, Eddie Redmayne, Kimberley Nixon, Tim McInnerny. Titolo originale Black Death. Drammatico, durata 102 min. - Gran Bretagna, Germania 2010.

L'Inghilterra medievale è caduta sotto l'ombra della peste, un giovane monaco chiamato Osmund ha il compito di portare un cavaliere senza paura, Ulric e il suo gruppo di mercenari in una remota palude. Lo scopo del loro viaggio è rintracciare un negromante - una persona che sa riportare in vita i morti. Combattuto tra il suo amore per Dio e quello di una giovane donna, Osmund scopre che il negromante, è una bellissima donna chiamata Langiva. Dopo che la Langiva rivela la sua identità satanica e offre ad Osmund ciò che desidera il suo cuore, comincia l'orrore del suo vero viaggio.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Powder Blue

Powder Blue

Un film di Timothy Linh Bui. Con Jessica Biel, Patrick Swayze, Ray Liotta, Forest Whitaker, Lisa Kudrow. Drammatico, durata 115 min. - USA 2009.

Quattro abitanti di Los Angeles: una spogliarellista, un impresario di pompe funebri, un ex-prete suicida e un ex-galeotto si riuniscono la vigilia di Natale a causa di misteriose circostanze.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Yellow Handkerchief

The Yellow Handkerchief

Un film di Udayan Prasad. Con William Hurt, Maria Bello, Kristen Stewart, Eddie Redmayne, Veronica Russell. Drammatico, - USA 2008.

In un lento pomeriggio in una cittadina della Louisiana, Martine salta in una convertibile non famigliare. L'autista Gordy, un goffo e giovane itinerante che l'ha vista prima nel ristorante non è dispiaciuto nel trovare questa bella silfide nel sedile di fronte. Presto incontrano Brett, un'umile e laconico uomo da poco uscito di prigione. Martine non vuole stare sola con Gordy e dato che diluvia invita Brett a seguirli e così lo strano trio parte, ognuno insicuro della propria destinazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'altra donna del Re

L'altra donna del Re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Un film romanzesco di ambito familiar-dinastico dal buon impatto visivo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Chadwick. Con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas. Titolo originale The Other Boleyn Girl. Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 24/04/2008.

Enrico VIII regna sull'Inghilterra e desidera un figlio maschio che la moglie, Caterina di Aragona, non sembra essere in grado di dargli. Sir Thomas Boleyn (Bolena per noi italiani) vede nella figlia Anna una potenziale attrattiva per il re che va colta nel momento in cui costui verrà ospitato in casa per una battuta di caccia. Le cose non vanno come l'uomo vorrebbe perchè Enrico viene attratto dall'altra figlia dei Boleyn, Mary, che farà sua amante e da cui avrà un figlio.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Savage Grace

Savage Grace

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una Julianne Moore magistrale nel ruolo di una madre morbosa e tormentata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Kalin. Con Julianne Moore, Eddie Redmayne, Stephen Dillane, Elena Anaya, Unax Ugalde. Drammatico, durata 93 min. - Francia, USA, Spagna 2007. Data uscita al cinema: 20/06/2008.

Barbara Daly era una modella e aspirante starlette quando sposò Brooks Beakeland, nipote di Leo l'industriale che aveva fatto fortuna con la bakelite. Il film ce la fa incontrare a New York nel 1946 poco dopo la nascita del suo unico figlio Anthony. Barbara è una parvenu nel mondo dei ricchi e non perde occasione per aumentare la sensazione di eccentricità sia che si trovi in incontri mondani sia nel privato in cui a periodi di euforia si alternano profonde depressioni.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elizabeth - The Golden Age

Elizabeth - The Golden Age

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Dentro una ricostruzione storica accademica, una narrazione ricca che non risparmia gli eccessi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shekhar Kapur. Con Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Clive Owen, Rhys Ifans, Jordi Mollà. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna, Francia 2007. Data uscita al cinema: 26/10/2007.

Maria Stuart, la cugina di Elisabetta cospira con Filippo di Spagna per farla cadere dal trono. Sir Francis Walsingham, il fidato consigliere di Elisabetta, lavora instancabilmente per proteggerla dai molti complotti orditi alle sue spalle. Preparandosi ad andare in guerra per difendere il suo Impero, Elisabetta si sforza per trovare un equilibrio tra i suoi doveri come regina e la sua inaspettata vulnerabilità nei confronti dell'avventuriero Sir Walter Raleigh, da cui è fortemente attratta.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ombra del potere - The Good Shepherd

L'ombra del potere - The Good Shepherd

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Dopo 14 anni Robert De Niro torna dietro alla macchina da presa con un thriller di spionaggio in stile classico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert De Niro. Con Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Crudup. Titolo originale The Good Shepherd. Sentimentale, durata 167 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/04/2007.

Al centro della vicenda, la frustrante vita di un agente della Cia ma soprattutto la nascita dei servizi segreti. L'interesse del cineasta americano nei confronti della politica internazionale e della cosidetta intelligence non è stato mai tenuto segreto. L'intento del film è chiaro fin dalle prime scene. Cercare di allontanarsi il più possibile da una struttura narrativa spy-game fantasy al fine di illustrare come uomini apparentemente anonimi siano riusciti a controllare il mondo attraverso metodi estremamente razionali, mettendo in gioco aspetti umani e professionali.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Symbiosis - Uniti per la morte

Symbiosis - Uniti per la morte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Uno psicothriller assolutamente non superficiale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gregory J. Read. Con Eddie Redmayne, Tom Sturridge, Toni Collette, Richard Roxburgh, Patrick Malahide. Titolo originale Like Minds. Thriller, durata 110 min. - Australia, Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 24/08/2007.

Alex è un diciassettenne di buona famiglia accusato di aver ucciso barbaramente Nigel, il suo compagno di stanza e studi. Per far luce sulla tremenda verità e su una serie di omicidi che gravitano intorno al college, una psicologa criminale viene incaricata dalla polizia per scavare nella mente del presunto assassino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità