Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 30 settembre 2020

Filmografia di Daniela Poggi

63 anni, 17 Ottobre 1956 (Bilancia), Savona (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La mia seconda volta
La mia seconda volta - Un film di Alberto Gelpi (2019). In questo film Daniela Poggi interpreta Madre di Vee
La mia seconda volta

La mia seconda volta

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

L'esempio di un cinema dichiaratamente educativo, un vero e proprio monito sui pericoli della droga

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Gelpi. Con Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo, Ludovica Bizzaglia. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 21/03/2019.

Giorgia fa il liceo artistico in una cittadina di provincia e ha un buon amico in Luca, un suo compagno di classe, inoltre ha talento nel realizzare orecchini con materiali di riciclo, che suscitano l'interesse di Giorgio, un giovane proprietario di un laboratorio di oreficeria. L'unico segnale di disagio che esprime è il desiderio di trasferirsi a Roma per seguire un corso, cosa che suo padre le proibisce. Sembra invece molto più irrequieta Ludovica, che racconta di essere stata brevemente in una clinica per disintossicarsi e sogna di diventare scenografa al fianco del suo docente alle Belle Arti, ma che finisce per essere seguita nella tesi dall'assistente di quest'ultimo, Davide, ovvero il fratello maggiore di Giorgia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sconnessi

Sconnessi

* * - - -
(mymonetro: 2,05)

Una collezione di vignette slegate, in cui i personaggi rimangono macchiette senza un'exposé davvero rivelatore della loro natura

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Marazziti. Con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Antonia Liskova. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 22/02/2018.

Per il suo sessantesimo compleanno Ettore Ranieri riunisce intorno a sé la sua famiglia allargata, che comprende la compagna Margherita, incinta di sette mesi, i due figli di primo letto Claudio con fidanzata vegana al seguito, Tea e Giulio, più Achille, il fratello di Margherita. L'idea è quella di trascorrere il compleanno lontani dalla civiltà, presso una baita di montagna del Trentino. E poiché Ettore è un saggista impegnato in una battaglia contro la Rete e in favore dell'universo analogico, pensa bene di interrompere la connessione Internet gettando tutti i suoi famigliari "Internet addicted" nel panico totale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'esodo

L'esodo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Una storia vera raccontata con il coraggio di confrontarsi con l'attualità

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ciro Formisano. Con Daniela Poggi, Rosaria De Cicco, David White (V), Simone Destrero, Carlotta Bazzu. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Roma, 2012. Francesca è un'esodata, ovvero una dei 390mila lavoratori che la riforma Fornero ha lasciato a casa in attesa di un'età pensionabile innalzata all'ultimo minuto, creando un limbo in cui persone che avevano lavorato per tutta la vita si sono viste prive di un reddito e di un meritato riposo. La situazione di Francesca è particolarmente delicata perché vive sola con una nipote 16enne che non capisce le difficoltà economiche in cui è precipitata la nonna e gliene addossa interamente la colpa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore rubato

L'amore rubato

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Cinque storie di violenza che s'intrecciano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Irish Braschi. Con Emanuel Caserio, Antonio Catania, Cecilia Dazzi, Luisa De Santis, Antonello Fassari. Drammatico, durata 60 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 29/11/2016.

Il film intreccia le storie di 5 donne diverse tra loro, per età e estrazione sociale, ma accomunate dall'esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano e che si intrecciano per dare vita a un unico grande affresco. Rompere il silenzio è difficile: perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Basta Poco

Basta Poco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia diretta e interpretata da Andrea Muzzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Muzzi, Riccardo Paoletti. Con Andrea Muzzi, Massimiliano Galligani, Marco Messeri, Daniela Poggi, Isabella Cecchi. Commedia, durata 85 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 30/04/2015.

Sergio e Fulvio sono due quarantenni un po' sfigati che decidono di mettere in piedi nella nativa Chiusi la Felici e Contenti, un'agenzia che si propone di consolare la tanta gente triste dell'Italia presente: è un modo per "tirarci fuori la mesata" ma, nella mente dei due sprovveduti dall'animo gentile, anche una missione per arginare l'epidemia di depressione, spesso (ma non solo) legata alla crisi economica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
InFernet

InFernet

Quando il social network diventa un inferno

Un film di Giuseppe Ferlito. Con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Laura Adriani, Daniela Poggi. Drammatico, - Italia 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

Cinque storie si intersecano tra di loro come accade col meccanismo della rete: Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, rivelera` la sua vera natura; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili, decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultima estate

L'ultima estate

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Un'estate particolare per due adolescenti

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eleonora Giorgi. Con Roberto Farnesi, Daniela Poggi, Francesca Ferrazza, Gabriele Penteriani, Manuele Pica. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 11/12/2009.

Tre uomini stanno scassinando un Bancomat quando piomba su di loro una Gazzella dei Carabinieri: la situazione degenera in sparatoria con conseguente morte dell'ufficiale a bordo dell'auto. L'ufficiale ucciso e il padre di Ilaria, uno dei tre componenti della banda che lo ha ucciso e invece il padre di Paolo, che finira in carcere, ingiustamente accusato di essere l'autore materiale dell'omicidio. Mesi dopo il fatale incidente il destino fa incontrare Ilaria e Paolo e i loro rispettivi amici: i due ignorano di avere dei reciproci ruoli nella tragica vicenda e prendono a frequentarsi, irresistibilmente attratti l'uno dall'altra, senza mai confidarsi le tragiche circostanze che riguardano i loro padri.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io e mio figlio: Nuove storie per il Commissario Vivaldi

Io e mio figlio: Nuove storie per il Commissario Vivaldi

Un film di Luciano Odorisio. Con Lando Buzzanca, Giovanni Scifoni, Caterina Vertova, Luigi Maria Burruano, Alberto Molinari. Drammatico, - Italia 2009.

Mio figlio, altre storie per il commissario Vivaldi, è il sequel della mini serie tv Mio figlio, andata in onda nel 2005 su Rai Uno con grande successo di pubblico e di critica. Tornano gli stessi protagonisti che, con il proprio bagaglio di risvolti umani e vicende personali, intersecano le proprie esistenze con gli sviluppi dei casi di puntata e del giallo orizzontale.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Il passato è una terra straniera

Il passato è una terra straniera

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Trasposizione del celebre romanzo di Gianrico Carofiglio. Racconto di corruzione morale di due rounders baresi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Vicari. Con Elio Germano, Michele Riondino, Chiara Caselli, Valentina Lodovini, Daniela Poggi. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 31/10/2008.

Studente modello, figlio di intellettuali borghesi, Giorgio conduce la vita normale e ordinaria di un ragazzo di ventidue anni. Una vita senza crepe, almeno in apparenza, fino a quando una sera incontra Francesco. Bello ed elegante, Francesco esercita su uomini e donne un fascino misterioso e oscuro. Per vivere gioca a carte, sa vincere, ma più che fortunato è un abile baro e sembra avere in mano le chiavi per il successo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Le cinque giornate di Milano

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Calcio Collection

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Viola bacia tutti

Viola bacia tutti

* * - - -
(mymonetro: 2,16)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La cena

La cena

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Film alla Scola, riunione familiare amara e ben interpretata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ettore Scola. Con Vittorio Gassman, Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Eros Pagni. Commedia, durata 126 min. - Italia 1998.

Roma. Ristorante di Flora. Una sera come tante altre. La proprietaria è presa da tentazioni extraconiugali mentre lo chef Duilio ce l'ha col mondo e mette insieme cucina e politica.. Pian piano il locale si riempie di clienti fissi, come il Maestro Pezzullo, che mangia riso in bianco e osserva gli altri, o del tutto nuovi come un giovane insicuro che finirà con il cenare con un autodefinitosi mago. Intanto Flora attende una telefonata che potrebbe cambiare il corso della sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La strana storia di Olga O

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Bonifacio. Con Giallo, durata 88 min. - Italia 1995. Data uscita al cinema: 25/08/1995.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Caino e Caino

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Ti ho adottato per simpatia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Doctor M

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Chabrol. Con Alan Bates, Jennifer Beals, William Berger, Daniela Poggi, Beatrice Macola. Poliziesco, durata 90 min. - Francia, Italia 1990.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Sound

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Solo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Giallo alla regola

Un film di Stefano Roncoroni. Con Remo Girone, Daniela Poggi, Paolo Malco Giallo, durata 93 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Quelli del casco

* * - - -
(mymonetro: 2,38)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I figli del vento

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La ragazza dell'addio

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I veleni dei Gonzaga

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Un caso d'incoscienza

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità