Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Jeremy Piven

Nome: Jeremy Samuel Piven
55 anni, 26 Luglio 1965 (Leone), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
RockNRolla
RockNRolla - Un film di Guy Ritchie (2008). In questo film Jeremy Piven interpreta Roman

All-star Weekend

Rivalità sportive

Un film di Jamie Foxx. Con Robert Downey Jr., Gerard Butler, Benicio Del Toro, Jamie Foxx, Eva Longoria. Commedia, - USA 2020.

Due amici formano una rivalità sul loro giocatore di basket americano preferito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

American Night

Un film di Alessio Jim Della Valle. Con Paz Vega, Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Jeremy Piven, Maria Grazia Cucinotta. Azione, - Italia 2019.

Michael Rubino è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista. John Kaplan è un mercante d'arte disordinato e ombroso ma è anche il migliore al mondo per l'individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Marylin di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Entourage

Entourage

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Le scorribande della serie omonima arrivano sul grande schermo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Ellin. Con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven. Titolo originale Entourage. Commedia, durata 105 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 15/07/2015.

Vince Chase, giovane attore di successo, è circondato dagli amici di sempre, un entourage di bad guys che gozzovigliano nella L.A. hollywoodiana. Appena sposato e già divorziato, Vince riunisce i suoi compagni sullo yacht di una luna di fiele per discutere il prossimo passo artistico. Eric Murphy, manager col vizio della gonna, ha rovinato una volta di troppo la relazione con Sloan, compagna storica che aspetta una figlia da lui, Drama Chase, fratello maggiore ma attore minore di Vince, è cronicamente disoccupato e in attesa perenne della sua occasione, Turtle, autista e assistente, 'guida' i compagni per la città e insegue il suo sogno d'amore con un peso gallo bellicoso e marziale. Tra un mojito e un bichini, ricevono la telefonata di Ari Gold, manager a capo di un prestigioso studio che propone a Vince un nuovo ruolo. L'attore accetta ma a una condizione: stare (anche) dietro la macchina da presa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sin City - Una donna per cui uccidere

Sin City - Una donna per cui uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frank Miller (III), Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson. Titolo originale Sin City: A Dame To Die For. Thriller, durata 102 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Al Kadie's Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo, Johnny, sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy - la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell'amato Hartigan - al Kadie's Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l'aiuto di Marv. Ma soprattutto per Dwight il bar della "città del peccato" ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Edge of Tomorrow - Senza domani

Edge of Tomorrow - Senza domani

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Un nuovo assalto alieno alla Terra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Brendan Gleeson, Jonas Armstrong. Titolo originale Edge of Tomorrow. Azione, durata 113 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 29/05/2014.

Il live action del romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. La storia segue Keiji Kiriya, una giovane recluta inviata a combattere un'invasione aliena che si ritrova in uno scenario simile al film Ricomincio da capo in cui muore ogni giorno sul campo di battaglia e ritorna in vita quello successivo.
Dopo aver vissuto per cinque mesi questo ciclo, si accorge di qualcosa di diverso rispetto alle precedenti versioni, una donna soldato che potrebbe essere la chiave per la sua fuga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Selfridge

Mr. Selfridge

Con Mr. Selfridge. Drammatico, - Gran Bretagna 2013.

Harry Gordon Selfridge è stato un imprenditore statunitense eccentrico e visionario, un uomo che dedicò la sua vita a rendere lo shopping un'esperienza esaltante ed eccitante. Temerario e all'avanguardia, dotato di un'energia inesauribile, Selfridge creò nel cuore di Londra un vero paradiso degli acquisti, animato da novità e tendenze originali, eccitanti, interessanti ed eccentriche.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Love, Marilyn - I diari segreti

Love, Marilyn - I diari segreti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Marilyn persona e personaggio: la normalizzazione impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liz Garbus. Con Marilyn Monroe, F. Murray Abraham, Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn. Titolo originale Love, Marilyn. Documentario, durata 107 min. - USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 30/09/2013.

Un piccolo grande tesoro di lettere, poesie, appunti, pagine di diario nei quali Marilyn Monroe parla soprattutto a se stessa, si esorta a fare meglio, riconosce il ruolo delle persone a lei vicine, distingue con grande lucidità la sua persona dal personaggio che lei stessa ha creato e che ha prodotto il suo successo e la sua gabbia. È questo materiale privato, ritrovato dopo 50 anni in due scatole nell'abitazione di Lee Strasberg, che ha solleticato la curiosità di Liz Garbus, regista e produttrice solitamente portata ad altri interessi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una spia al liceo

Una spia al liceo

Miley Cyrus versione investigatrice

Un film di Tom Vaughan. Con Alexis Knapp, Miley Cyrus, Autumn Reeser, Joshua Bowman, Jeremy Piven. Titolo originale So Undercover. Azione, - USA 2012.

Miley Cyrus interpreta Molly, un'investigatore privato che ha scelto di lasciare la scuola per lavorare con suo padre (Mike O'Malley), un ex agente di polizia. I loro giorni insieme sono ricchi di consorti che tradiscono e piccoli ladruncoli colti in flagrante. Tuttavia, la sua vita cambia improvvisamente quando un agente dell'FBI (Jeremy Piven) la incoraggia ad andare sotto copertura in un campus universitario.
Qui Molly cambia, si trasforma dalla dura investigatrice di strada ad una ricca ragazza della confraternita Brooke Stonebridge. Molly deve imparare a "fare la passeggiata" e a "parlare" per mantenere la copertura durante la sua missione: proteggere la vita della sorella della confraternita Alex Patrone (Lauren McKnight) il cui padre ha intenzione di testimoniare contro alcune persone molto pericolose. La sorveglianza risulta quasi impossibile per l'outsider Molly, che lotta per adattarsi alla cultura universitaria, ai suoi nuovi amici e il suo nuovo incarico.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pirati! Briganti da strapazzo 3D

Pirati! Briganti da strapazzo 3D

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Un pirata nelle strade di Londra

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Lord, Jeff Newitt. Con Martin Freeman, David Tennant, Salma Hayek, Hugh Grant, Jeremy Piven. Titolo originale The Pirates! Band of Misfits. Animazione, durata 88 min. - Gran Bretagna, USA 2012. Data uscita al cinema: 04/04/2012.

Il Capitano Pirata ha un sogno: vincere il premio "pirata dell'anno", per farlo dovrà però battere rivali agguerriti e molto più "predoni" di lui. Non potendo vantare ricchi bottini o forzieri espugnati o ancora montagne di dobloni su cui surfare, riunisce la sua ciurma di disperati in una serie di arrembaggi che lo portano a contatto con un giovane Charles Darwin, il quale riconosce in quello che il capitano chiama pappagallo, l'ultimo esemplare di Dodo sulla Terra. Convinto che la presentazione del raro animale alla comunità scientifica gli frutterà i tesori necessari a diventare pirata dell'anno, il capitano si reca a Londra dove però troverà il più acerrimo nemico della pirateria, la regina Vittoria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spy Kids 4: All the Time in the World

Spy Kids 4: All the Time in the World

Nuova famiglia, nuove piccole spie

Un film di Robert Rodriguez. Con Jessica Alba, Joel McHale, Rowan Blanchard, Mason Cook, Antonio Banderas. Azione, - USA 2011.

In superficie, Marissa Cortez Wilson (Jessica Alba) ha tutto... sposata con un famoso reporter televisivo, un nuovo bambino e una coppia di gemelli intelligenti. Ma in realtà, cercare di fare la madre a Rebecca (Rowan Blanchard) e a Cecil (Mason Cook), che chiaramente non la vogliono in giro, è la sua sfida più difficile. Inoltre, suo marito, Wilbur (Joel McHale), non saprebbe riconoscere una spia nemmeno se ci vivesse assieme, anche se si tratta della realtà - Marissa è un agente segreto in pensione.
Il mondo di Marissa viene sconvolto quando il maniacale Timekeeper (Jeremy Piven), minaccia di conquistare il pianeta e viene richiamata in azione dal capo delle OSS, la casa delle più grandi spie dove fu creata la divisione, ormai defunta, degli Spy Kids. Mentre l'Armageddon si avvicina rapidamente, Rebecca e Cecil sono spinti in azione quando scoprono che la loro noiosa matrigna una volta era uno dei migliori agenti e ora, i più competitiva bambini di dieci anni del mondo sono costretti a mettere da parte i loro litigi e ad affidarsi alla loro arguzia. Con un piccolo aiuto da un a coppia di Spy Kids molto familiari, Carmen (Alexa Vega) e Juni Cortez (Daryl Sabara), e alcuni fantastici gadget, devono salvare il mondo e, eventualmente, riunire la loro famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Melt With You

I Melt With You

Un film di Mark Pellington. Con Rob Lowe (II), Jeremy Piven, Arielle Kebbel, Joe Reegan, Thomas Jane. Thriller, - USA 2011.

Un thriller che segue le interconnesse vite di quattro uomini.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angels Crest

Angels Crest

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sansone

Sansone

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Il gigantesco alano delle strisce a fumetti diventa un cane chiassoso con problemi da adolescente

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Dey. Con Owen Wilson, Ron Perlman, Amanda Seyfried, Jeremy Piven, Stacy Ferguson. Titolo originale Marmaduke. Commedia, durata 87 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 13/08/2010.

Sansone è il gigantesco alano della famiglia Winslow. La sua ingombrante presenza e il suo carattere irrequieto e poco raffinato non gli inibiscono l'amore incondizionato di ognuno dei membri, il padre Phil, giovane esperto di comunicazione e marketing, la madre Debbie e i loro tre figli. Quando Phil riceve un'offerta di lavoro da parte di un'importante ditta di cibo energizzante per cani, la famiglia Winslow, cane e gatto compresi, si trasferisce in California. Là, Sansone si confronta con il duro ambiente gerarchico dei parchi di Orange County e con le difficoltà di socializzazione all'interno dei vari gruppi canini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Waska

Con Thomas Dekker, Jeremy Piven, Lynn Collins, Kate Walsh, Mira Sorvino. Drammatico,

Un bambino di tre anni muore assiderato mentre si trova a pescare col giovane padre (Dekker). Un pubblico ministero locale (Piven) decide di dargli la caccia mentre alcuni suoi compaesani se la prendono con lui come la sua ex moglie (Collins) oppure lo aiutano nel stabilire cosa è accaduto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La concessionaria più pazza d'America

La concessionaria più pazza d'America

Una commedia su come far soldi in un solo, stravolgente, weekend.

Un film di Neal Brennan. Con Jeremy Piven, Ving Rhames, James Brolin, David Koechner, Kathryn Hahn. Titolo originale The Goods: Live Hard, Sell Hard. Commedia, durata 89 min. - USA 2009.

Vendere 200 macchine durante il weekend del 4 luglio: questo l'obiettivo di Ben Selleck, proprietario di una concessionaria, che ingaggia un team di "mercenari d'auto", guidati dallo scaltro Don Ready. Si tratta dell'ultima occasione per trasformare il fallimento dell'azienda nell'opportunità di guadagnare un sacco di soldi. Ma quando Ready si innamora della figlia del proprietario gli affari si complicano inevitabilmente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
RockNRolla

RockNRolla

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Il ritorno dell'ex material guy alla malavita londinese fatta di feroci criminali e gangster da strapazzo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guy Ritchie. Con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong, Idris Elba. Azione, durata 114 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 24/04/2009.

In una Londra in frenesia immobiliare l'ammanicato magnate Lenny Cole decide chi, come e quando possa ottenere nuove licenze, sfruttando la sua posizione a sfavore dei meno potenti. One Two e l'amico Mumbles sono stati appena fregati dal ricco businessman - che li aveva illusi con il miraggio di un permesso d'uso, salvo poi impedirne l'accettazione - e hanno una settimana di tempo per restituirgli il prestito di due milioni.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Kingdom

The Kingdom

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Il terrorismo mediorientale affrontato con sensibilità ma in maniera troppo sanguinolenta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom. Poliziesco, durata 110 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/11/2007.

Una squadra FBI dell'anti-crimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili americani. Trovare i responsabili del massacro si rivelerà molto più difficile del previsto. I quattro agenti hanno, infatti, solo cinque giorni a disposizione per le indagini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Smokin' Aces

Smokin' Aces

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Gangster movie chiacchierato e dalle atmosfere retrò che strizza l'occhio a Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Carnahan. Con Ben Affleck, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven. Azione, durata 108 min. - Gran Bretagna, Francia, USA 2007. Data uscita al cinema: 20/07/2007. - VM 14

L'ambiente della malavita di Las Vegas è scosso da una notizia bomba: Buddy "Aces" Israel, principe del crimine messo alle corde dall'FBI, ha deciso di testimoniare contro la propria organizzazione. I più pericolosi killer si mettono sulle sue tracce per impedirgli di rivelare i segreti dell'organizzazione. Nello scontro decisivo si troveranno di fronte a un esercito di federali assegnati alla protezione del testimone.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Al passo con gli Stein

Al passo con gli Stein

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Trito conflitto, poco divertente, tra genitori e figli

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Marshall. Con Jeremy Piven, Jami Gertz, Daryl Hannah, Cheryl Hines, Garry Marshall. Titolo originale Keeping Up with the Steins. Commedia, durata 99 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 03/08/2007.

Benjamin Fiedeler è un tredicenne che sta per sottoporsi al bar mitzvah, il rito ebraico che segna il passaggio all'età adulta. Non avendo alcuna idea di quale possa essere il significato religioso della festa e non conoscendo la lingua ebraica, Benjamin chiede al padre di invitare il nonno paterno. Dopo il rifiuto iniziale a causa di vecchi contrasti, il padre accetterà la richiesta di Benjamin che potrà così comprendere a fondo il significato dell'ingresso nel mondo degli adulti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cars - Motori ruggenti

Cars - Motori ruggenti

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Un raro esempio di utilizzo emozionale della CG, una traduzione del nostro mondo in un universo di macchine antropomorfizzate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Lasseter. Con Owen Wilson, Paul Newman, Bonnie Hunt, Larry The Cable Guy, Cheech Marin. Titolo originale Cars. Animazione, durata 112 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/08/2006.

Saetta McQueen, una macchina da corsa alle prime armi ma con un futuro promettente, scopre che nella vita l'importante è partecipare e non tagliare il traguardo, quando si ritrova improvvisamente deviata nella sonnolenta città di Radiator Springs sulla Route 66. Mentre sta attraversando il paese per raggiungere il grande campionato Piston Cup in California ed affrontare due professionisti affermati, McQueen fa la conoscenza dei personaggi un po' "alternativi" della città, fra cui Sally, il Dottor Hudson e Carl Attrezzi - che lo aiutano a comprendere che ci sono cose più importanti nella vita dei trofei, del successo e degli sponsor.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rischio a due

Rischio a due

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un adrenalinico film sul mondo spietato delle scommesse interpretato da un Al Pacino un po' sovraesposto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di D.J. Caruso. Con Al Pacino, Matthew McConaughey, Rene Russo, Armand Assante, Jeremy Piven. Titolo originale Two for the Money. Commedia, durata 122 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 28/04/2006.

Walter Abrams è un esperto delle scommesse che ha attivato un'attività lucrosa e apparentemente legale. Giunge da Las Vegas ad affiancarlo il più giovane Brandon, accompagnato dalla moglie Toni, ex alcolista come Walter. Il rischio è il centro propulsore dell'impulso del film, in cui il protagonista trasforma il giovane di Brandon in avvezzo scommettitore per lanciarlo nel grande giro. Finché vincono provano e riprovano tanto da giungere a un punto di non ritorno, quando, persi casa, lavoro e famiglia, l'adrenalina del rischio sarà l'unica posta in gioco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scary Movie 3.5

Scary Movie 3.5

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amori in corsa

Amori in corsa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Film di scarso spessore tutto giocato sui riferimenti alla famiglia Clinton e sull'accattivante recitazione di Mandy Moore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Cadiff. Con Mandy Moore, Matthew Goode, Annabella Sciorra, Jeremy Piven, Beatrice Rosenblatt. Titolo originale Chasing liberty. Commedia rosa, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Entourage

Entourage

Un film di Julian Farino, Mark Mylod, Daniel Attias, Ken Whittingham, David Nutter, Seith Mann, David Frankel, Patty Jenkins. Con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven. Commedia, durata 28 min. , numero episodi: 96. - USA 2004.

Questa serie tv creata nel 2004 da Doug Ellin racconta le vicende di Vincent Chase, un attore esordiente, e dei suoi amici mentre cercano di farsi strada a Hollywood. La serie è ispirata alle esperienze di Mark Wahlberg che figura tra i produttori.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Old School

Old School

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Un'altra commedia americana sul mondo del college costellata di risvolti nostalgici e incentrata sulla sindrome di Peter Pan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Luke Wilson, Will Ferrell, Vince Vaughn, Jeremy Piven, Ellen Pompeo. Commedia, durata 91 min. - USA 2003.

Tre uomini, apparentemente realizzati, cercano un modo di dare una scossa alle proprie vite. Uno di loro vive in affitto al'interno di un campus e quando il college decide di sfrattarlo i tre amici colgono la palla al balzo: fonderanno una confraternita con sede nell'appartamento evitando così lo sfratto e tornando ai gloriosi giorni delle feste e dell'incoscienza. Un'altra commedia americana sul mondo del college costellata però di risvolti nostalgici e incentrata sulla sindrome di Peter Pan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità