Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Holly Hunter

62 anni, 20 Marzo 1958 (Pesci), Conyers (Georgia - USA)
Gli incredibili 2
Gli incredibili 2 - Un film di Brad Bird (2018). In questo film Holly Hunter interpreta Helen Parr / Elastigirl (voce versione originale)
Gli incredibili 2

Gli incredibili 2

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Il sequel del fortunato cartoon targato Pixar

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Bird. Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini. Titolo originale The Incredibles 2. Animazione, durata 118 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 19/09/2018.

Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Here and Now - Una famiglia americana

Here and Now - Una famiglia americana

Storia di una famiglia multietnica

Un film di Uta Briesewitz, Alan Ball, Jeremy Podeswa. Con Holly Hunter, Sosie Bacon, Jerrika Hinton, Raymond Lee, Tim Robbins. Titolo originale Here and Now. Commedia, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Una coppia americana, oltre ad aver avuto un figlio biologico, ha adottato bambini da Somalia, Vietnam e Colombia, costituendo così una sorta di melting pot culturale domestico. Quando uno dei figli inizia ad avere strane visioni, gli altri non sanno come reagire. Questo ritratto delle complessità sociali moderne, con un elemento misterioso a fare da grimaldello delle loro (poche) certezze, è firmato da Alan Ball, premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty. Segna il suo ritorno come autore (sua anche la regia del pilot) su HBO, dove aveva realizzato Six Feet Under e True Blood, che aveva lasciato al termine della quinta stagione nel 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Big Sick

The Big Sick

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

L'amore che supera i pregiudizi culturali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Showalter. Con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher. Titolo originale The Big Sick. Commedia, durata 119 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 16/11/2017.

Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Song To Song

Song To Song

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Ossessioni e tradimenti a Austin

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchett. Titolo originale Song To Song. Drammatico, durata 129 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 10/05/2017.

Austin, Texas. Città di musica, artisti, produttori. BV, musicista e cantautore, conosce Faye ad una festa nella villa di Cook, giovane e ricco produttore che gioca con i suoni e con le persone. BV non sa che la ragazza e Cook hanno avuto una relazione, che non è ancora del tutto conclusa. Durante un viaggio insieme, cresce l'amore tra BV e Faye, l'amicizia con Cook, il ricatto del non detto. Il triangolo si complica, entra in scena Rhonda, una cameriera, e Cook la sposa, condannandola all'infelicità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Strange Weather

Strange Weather

In guerra con il dolore del passato

Un film di Katherine Dieckmann. Con Holly Hunter, Carrie Coon, Ransom Ashley, Walker Babington, Craig Boe. Drammatico, durata 92 min. - USA 2016.

Darcy Baylor è una madre confusa che, dopo la morte del figlio, decide di reagire partendo per un viaggio lungo le strade del sud più profondo. La sua storia è un viaggio dell'anima teso verso una speranza ancora difficile da decifrare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Batman V Superman: Dawn of Justice

Batman V Superman: Dawn of Justice

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Batman, Superman e Wonder Woman insieme

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane. Titolo originale Batman V Superman: Dawn of Justice. Fantastico, durata 151 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2016.

Sin dalla sua rivelazione a Metropolis, quando salva la Terra da una minaccia ma causa molte vittime innocenti, Superman rappresenta un quesito per l'uomo: angelo custode o essere onnipotente impossibile da controllare? Per Batman/Bruce Wayne la presenza dell'Uomo d'Acciaio costituisce un'anomalia e una causa di disgrazie dirette e indirette per l'umanità, qualcosa che deve essere fermato con ogni mezzo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manglehorn

Manglehorn

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Un compito senza sbavature né colore nonostante il magnetismo assicurato da Al Pacino

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Al Pacino, Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine, Natalie Wilemon. Drammatico, durata 97 min. - USA 2014.

Mangelhorn è un fabbricante di chiavi. La parete alle spalle del suo bancone è tappezzata di fila ordinate di tante piccole chiavi. Poi c'è un'altra parete, nella sua casa, tappezzata dalle lettere d'amore che ha scritto e continua a scrivere a Clara, da anni e anni, e che sono tornate al mittente. Clara è un amore perduto, come perduto, ormai, è il momento che Mangelhorn e lei hanno trascorso insieme, cioè la gioventù. Ma l'uomo è bloccato nel rimpianto di entrambe, al punto da essersi fatto una corazza impermeabile al resto delle persone, ad un possibile nuovo amore, al procedere della vita in generale.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Won'T Back Down

Won'T Back Down

Un futuro migliore per i propri figli

Un film di Daniel Barnz. Con Maggie Gyllenhaal, Ving Rhames, Holly Hunter, Viola Davis, Oscar Isaac. Titolo originale Won't Back Down. Drammatico, - USA 2013.

Sono una più determinata dell'altra e hanno intenzione di cambiare il sistema formativo della loro città. Così, due giovani madri sfidano la potente e radicata burocrazia locale rischiando tutto pur di garantire ai propri figli un futuro migliore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bonnie and Clyde

Bonnie and Clyde

La leggendaria storia dei rapinatori Bonnie & Clyde

Un film di Bruce Beresford. Con Desmond Phillips, David Carpenter, Dale Dickey, Sinclair DuMont, Lane Garrison. Drammatico, durata 240 min. - USA 2013.

La storia del carismatico rapinatore armato Clyde e della ragazza che si innamorò follemente di lui: Bonnie, una minuta piccola cameriera di città. I due divennero leggendari e, negli Anni Trenta, diedero inizio ad una delle più note serie di rapine della storia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Top of the Lake

Top of the Lake

Natura e umanità, paesaggi incontaminati e animi corrotti, nel nome del mistero e del desiderio

Un film di Jane Campion, Garth Davis. Con Elisabeth Moss, Nicole Kidman, Cohen Holloway, Holly Hunter, Peter Mullan. Titolo originale Top of the Lake. Drammatico, - Australia 2012.

La trama della serie segue le vicende di una detective e della sua assidua ricerca di una dodicenne incinta che è misteriosamente scomparsa, una ragazzina che è, tra le altre cose, la figlia del signore della droga locale, Matt Mitcham, interpretato da Peter Mullan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Still I Rise

Still I Rise

Due mamme contro il sistema scolastico

Un film di Daniel Barnz. Con Drammatico, - USA 2012.

Dopo l'adolescenziale Beastly, il regista Daniel Barnz torna al cinema con un film completamento diverso. Il drammatico Still I Rise racconta la storia di due mamme (interpretate da Viola Davis e Maggie Gyllenhaal) che di fronte al disastroso stato in cui versano le scuole pubbliche del loro quartiere decidono di fare squadra per cambiare finalmente la situazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paradise

Paradise

Diablo Cody debutta alla regia

Un film di Diablo Cody. Con Russell Brand, Julianne Hough, Nick Offerman, Octavia Spencer, Holly Hunter. Titolo originale Lamb of God. Drammatico, - USA 2012.

Dopo un incidente quasi fatale, la ventunenne Lamb Mannerheim (Hough) sta cominciando a rendersi conto che il mondo è molto più grande della sua piccola, e timorata di Dio città del Montana. Armata di un grosso, grasso rimborso assicurativo e una lista di peccati non sperimentati, c'è solo un posto per il suo primo assaggio della tentazione... Las Vegas! E, con l'aiuto di alcuni nuovi amici (Brand e Spencer), Lamb parte per un'odissea stravagante di anime perdute, fede a pezzi e cocktail a buon mercato... un vero e proprio viaggio del cuore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jackie

Jackie

Un film di Antoinette Beumer. Con Carice van Houten, Jelka van Houten, Holly Hunter, Valerie Adams, Luis Bordonada. Commedia, durata 100 min. - Paesi Bassi 2012.

Film premiatissimo della New Wave olandese. Due gemelle, Sofie e Daan, assai legate tra loro, ma molto diverse per indole e per scelta, sono cresciute con due padri. Della madre biologica (Holly Hunter) sanno solo che era una hippie americana di passaggio in Olanda. Un giorno, però, quest'ultima telefona dagli Usa chiedendo aiuto per un problema contingente di mobilità. Le ragazze si imbarcano così in un'incredibile, emozionante, divertente e commovente avventura on the road.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Saving Grace

Saving Grace

Il detective con l'angelo custode

Un film di nancy miller. Con Lorraine Toussaint, José Zúñiga, Robyn Lively, Brian Gross, Judson Mills. Drammatico, - USA 2007.

Il detective Grace Hanadarko del dipartimento di polizia di Oklahoma City vive la sua vita in maniera spericolata e auto distruttiva. Perennemente in lotta con il suo senso morale dopo che l'angelo Earl decide di darle un'ultima possibilità

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Big White

The Big White

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Amore e malinconia in una commedia dai toni macabri alla Coen

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Mylod. Con Robin Williams, Holly Hunter, Woody Harrelson, Alison Lohman, Giovanni Ribisi. Commedia, durata 100 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 18/11/2005.

Paul Barnell, titolare di una piccola compagnia di viaggi sull'orlo della bancarotta e sposato con Margaret, affetta dalla sindrome di Tourette e da vari disturbi neurologici, ha un disperato bisogno di denaro per salvare la propria attività e per garantire alla moglie le cure necessarie. L'unico modo per ottenere il denaro necessario, è quello di riscuotere una polizza assicurativa di un milione di dollari intestata a suo fratello Raymond, scomparso ormai da cinque anni. Ma il tempo trascorso non è sufficiente per dichiarare la morte ufficiale di Raymond. Un giorno Paul trova per caso un cadavere e dopo averlo reso irriconoscibile lo spaccia per suo fratello ottenendo così il diritto a riscuotere la polizza di cui è beneficiario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
9 vite da donna

9 vite da donna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Nove donne, nove destini incrociati, nove grandi emozioni.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Aomawa Baker, Kathy Baker, Andrew Borba, Amy Brenneman, K Callan. Titolo originale Nine lives. Drammatico, durata 112 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/09/2005.

Sandra è in carcere e un fatto occasionale le impedisce di comunicare con il figlioletto in visita scatenando la sua rabbia. Diana, incinta, sta facendo la spesa in un supermarket quando si trova davanti l'uomo con cui in passato ha vissuto un intensa relazione. Holly torna dopo molto tempo a casa per regolare i conti con chi in passato ha abusato di lei. Samantha soffre di nascosto nell'assistere al deteriorarsi del rapporto tra il padre paralizzato e la madre. Sonia non apprezza il fatto che il suo compagno riveli un loro fatto intimo a degli amici altolocati. Lorna raggiunge l'ex marito al funerale della sua seconda moglie creando un certo imbarazzo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli Incredibili - Una

Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,89)

Acutissima analisi dello stereotipo "supereroe con super problemi", dotato di una storia semplice ma al tempo stesso appassionante, capolavoro d'animazione di Brad Bird

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Bird. Con Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell, Spencer Fox, Brad Bird. Titolo originale The Incredibles. Animazione, durata 115 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 26/11/2004.

Gli 'Incredibili' sono una famiglia di potenti supereroi che sta cercando di vivere una tranquilla esistenza, dopo essere stati inseriti in un programma della protezione testimoni. Ma dei supercattivi stanno minacciando il mondo e gli Incredibili vengono richiamati all'azione...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutte le ex del mio ragazzo

Tutte le ex del mio ragazzo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Commedia ricca di gag divertenti costruita su un'idea potenzialmente valida

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Hurran. Con Brittany Murphy, Holly Hunter, Kathy Bates, Ron Livingston, Julianne Nicholson. Titolo originale Little black book. Commedia rosa, durata 111 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 21/01/2005.

Attanagliata da gelosia e curiosità, una giovane produttrice televisiva finirà per usare i mezzi del network per indagare sulle ex del proprio ragazzo. Sfortunatamente per la giovane, che intanto si sarà fatta prendere la mano, alla rete televisiva l'idea sembrerà perfetta per un nuovo show. Dopo Oggi Sposi, Niente Sesso e Le Ragazze dei Quartieri Alti, Brittany Murphy, reduce da esordi quantomeno alternativi, continua ad insistere sulla commedia, a chiudere sulla breve distanza un ideale trittico piuttosto faceto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Levity

Levity

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

La via del perdono passa per i quartieri più cupi.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thirteen - 13 anni

Thirteen - 13 anni

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Il meraviglioso maledetto mondo delle teenagers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Evan Rachel Wood, Nikki Reed, Holly Hunter, Jeremy Sisto, Brady Corbet. Titolo originale Thirteen. Drammatico, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2003. Data uscita al cinema: 21/11/2003.

Tracy ha tredici anni. È una studentessa modello, figlia di Melanie che per portare avanti la famiglia fa la parrucchiera in casa. Al liceo Tracy scopre un mondo inaspettato, dove gli orsetti e le Barbie lasciano il posto agli ormoni in esplosione. Regina di questo mondo è Evie, la più sexy e popolare della scuola, con cui Tracy stringe un'amicizia quasi morbosa. Inizia una discesa verso il baratro della dissolutezza, fatto di sesso, droga e crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moonlight Mile - Voglia di ricominciare

Moonlight Mile - Voglia di ricominciare

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Un film evitabile: ottimi attori, ma regia e sceneggiatura pessime

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Silberling. Con Susan Sarandon, Dustin Hoffman, Jake Gyllenhaal, Holly Hunter, Gordon Clapp. Titolo originale Moonlight Mile. Drammatico, durata 120 min. - USA 2002.

New England, nei primi anni settanta.Ben e JoJo Floss hanno appena perso la figlia Diana, assurdamente uccisa durante un alterco tra due sconosciuti. Con loro c'è anche Joe, suo promesso sposo. I tre cercano disperatamente di reagire in modo anticonformista alla tragedia loro occorsa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harlan County War

Harlan County War

Un film di Tony Bill. Con Holly Hunter, Stellan Skarsgård, Ted Levine, Wayne Robson, Alex House. Drammatico, durata 104 min. - USA 2000.

Dopo aver perso il marito che lavorava in una miniera di carbone, e il padre per un tumore ai polmoni, una donna decide di sporgere denuncia contro la compagnia che gestisce la miniera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Woman Wanted

Woman Wanted

Un film di Kiefer Sutherland, Alan Smithee. Con Holly Hunter, Kiefer Sutherland, Michael Moriarty, Carrie Preston, Allegra Fulton. Titolo originale Woman Wanted. Drammatico, durata 110 min. - USA 2000.

Una donna, Emma Riley, viene assunta come governante in casa del vedovo Richard e di suo figlio Wendell. Entrambi si innamorano della donna e si viene a creare una tensione che si placherà solo dal momento che Emma rimane incinta intenzionalmente. Emma intenzionalmente decide di avere rapporti con entrambi, in modo da non sapere chi è il padre di suo bambino. Di fronte a questo fatto, i tre si uniranno in un forte legame.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fratello, dove sei?

Fratello, dove sei?

* * * * -
(mymonetro: 4,20)

Un capolavoro metaforico, divertente e citazionista

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con George Clooney, John Turturro, Tim Blake Nelson, John Goodman, Holly Hunter. Titolo originale O Brother, Where Art Thou?. Avventura, durata 110 min. - USA 2000.

Durante la Grande Depressione (probabilmente nel 1932) tre delinquentelli evadono, incatenati, dai lavori forzati nel Mississippi per recuperare un tesoro che non esiste. Attraversano tragicomiche peripezie, scampano due volte alla forca finché, grazie al successo di una improvvisata incisione del classico "I'm A Man of Constant Sorrow", riescono a cavarsela. Buffonescamente ispirato all'Odissea (Tiresia, le sirene, Polifemo e una Penelope prolifica e ringhiosa che si chiama Penny), l'8° film dei fratelli Coen è una "malincomica", mimetica e centrifuga commedia musicale di viaggio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le cose che so di lei

Le cose che so di lei

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Storie di donne infelici per un cast molto felice.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rodrigo García. Con Holly Hunter, Valeria Golino, Cameron Diaz, Glenn Close, Calista Flockhart. Titolo originale Things You Can Tell Just by Looking Her. Drammatico, durata 106 min. - USA 2000.

Film a episodi. Glenn Close è un ginecologo che ha sessualmente, paradossalmente abdicato, ma la vita le riserva una sorpresa. Cameron Diaz è la sorella cieca di una detective. Holly Hunter lavora in banca e ha grossi problemi con un uomo sposato. Calista Flockhart vive con grandissimo dolore la malattia della sua compagna Valeria Golino. Un cast del genere è già una bella garanzia. La Close è più intensa della Diaz. La "nostra" Golino, come sempre nelle produzioni americane, c'entra poco. Una curiosità importante: Garcia, il regista, è figlio dell'immenso Gabriel Garcia Marquez, autore di Cento anni di solitudine, premio Nobel.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità