Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 3 luglio 2020

Filmografia di Hope Davis

56 anni, 23 Marzo 1964 (Ariete), Englewood (New Jersey - USA)
Joker - Wild Card
Joker - Wild Card - Un film di Simon West (2015). In questo film Hope Davis interpreta Cassandra

The Rock Pile

Uniti nel nome del calcio

Un film di John Deery. Con Alan Ritchson, Hope Davis, Hugh Bonneville Titolo originale The Rock Pile. Drammatico, - Gran Bretagna, USA 2018.

Il giornalista britannico Bob Hastings, corrispondente di guerra del Time Magazine, impegnato a Gerusalemme, trova una bella storia di riconciliazione da raccontare: 3 ragazzi di diverse fedi si uniscono attraverso il calcio. Ma il destino cambierà la loro vita per sempre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La seconda vita di Anders Hill

La seconda vita di Anders Hill

Dal romanzo di Ted Thompson

Un film di Nicole Holofcener. Con Connie Britton, Ben Mendelsohn, Thomas Mann, Edie Falco, Hope Davis. Titolo originale The Land of Steady Habits. Drammatico, durata 98 min. - USA 2017.

Soffocato dall'opprimente enclave benestante di Westport nel Connecticut, Anders Hill (Ben Mendelsohn) conclude la sua carriera finanziaria e lascia la moglie (Edie Falco) nella speranza di ritrovare il gusto per la vita. Tuttavia, deve presto fare i conti con la realtà delle sue scelte: giorni trascorsi a cercare oggetti con cui decorare scaffali vuoti, incontri occasionali e un terribile senso di smarrimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rebel in the Rye

Rebel in the Rye

La vita del grande scrittore americano J.D. Salinger

Un film di Danny Strong. Con Nicholas Hoult, Kevin Spacey, Sarah Paulson, Zoey Deutch, Hope Davis. Titolo originale Rebel in the Rye. Biografico, durata 106 min. - USA 2017.

Il film, interpretato dall'attore Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, Equals), racconta la vita di Salinger, incentrandosi soprattutto sulla nascita del capolavoro letterario "Il giovane Holden", prima che lo scrittore decidesse di scomparire in una vita di totale isolamento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joker - Wild Card

Joker - Wild Card

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Remake del film Heat del 1986

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon West. Con Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia. Titolo originale Wild Card. Thriller, durata 92 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/08/2015.

Nick Wild è un ex marine contagiato dalla passione per il gioco d'azzardo. Si dedica ora alla protezione di ricchi desiderosi di provare i brividi che può offrire Las Vegas, città che lui spera di lasciare al più presto. Quando una sua ex, la giovane Holly, viene massacrata di botte Nick accetta di sostenerla nel suo desiderio di vendetta nei confronti del boss Danny DeMarco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Louder Than Words

La speranza dopo il dolore

Un film di Anthony Fabian. Con Adelaide Kane, David Duchovny, Timothy Hutton, Victoria Tennant, Xander Berkeley. Drammatico, durata 95 min. - USA 2014.

Dopo l'inaspettata morte della loro figlia, una coppia decide di creare un ospedale per bambini dove le famiglie sono partecipi nel processo curativo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

After the Fall

Un film di Anthony Fabian. Con David Duchovny, Hope Davis, Timothy Hutton Titolo originale After the Fall. Drammatico, - USA 2013.

Basato su una storia vera, il film è incentrato su due genitori in lutto per l'inaspettata morte della giovane figlia che decidono di costruire un ospedale per bambini di prim'ordine dove le famiglie saranno le benvenute durante il processo di guarigione dei loro figli. Le riprese si terranno in Connecticut.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Disconnect

Disconnect

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Da Henry Alex Rubin un nuovo film dopo Murderball

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Henry Alex Rubin. Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton. Drammatico, durata 115 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 09/01/2014.

Un poliziotto vedovo si converte a detective privato per avere più tempo per il figlio, un bulletto che, tramite un falso profilo di facebook, gioca con i sentimenti di un coetaneo più introverso. Un avvocato di grido non può staccare occhi e orecchie dal telefono, nemmeno a cena, e non vede quel che accade in casa sua, ai suoi figli. Una produttrice televisiva intravede lo strumento per confezionare un reportage di successo in un ragazzo che si vende sulle videochat hard insieme ad altri minorenni. Un'altra donna, reduce da un lutto profondo, cerca conforto presso uno sconosciuto on line, mentre il marito accumula debiti. Immerse nel virtuale, sconnesse l'una rispetto all'altra, le vite di queste persone vengono brutalmente sconvolte dalla realtà e intrecciate tra loro dal destino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love, Marilyn - I diari segreti

Love, Marilyn - I diari segreti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Marilyn persona e personaggio: la normalizzazione impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liz Garbus. Con Marilyn Monroe, F. Murray Abraham, Elizabeth Banks, Adrien Brody, Ellen Burstyn. Titolo originale Love, Marilyn. Documentario, durata 107 min. - USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 30/09/2013.

Un piccolo grande tesoro di lettere, poesie, appunti, pagine di diario nei quali Marilyn Monroe parla soprattutto a se stessa, si esorta a fare meglio, riconosce il ruolo delle persone a lei vicine, distingue con grande lucidità la sua persona dal personaggio che lei stessa ha creato e che ha prodotto il suo successo e la sua gabbia. È questo materiale privato, ritrovato dopo 50 anni in due scatole nell'abitazione di Lee Strasberg, che ha solleticato la curiosità di Liz Garbus, regista e produttrice solitamente portata ad altri interessi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mildred Pierce

Mildred Pierce

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

(Melo)dramma in cinque atti di una donna nell'America della Grande Depressione.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Kate Winslet, Brían F. O'Byrne, Melissa Leo, James Le Gros, Murphy Guyer. Titolo originale Mildred Pierce. Drammatico, - USA 2011.

Nella Los Angeles della grande depressione, Mildred Pierce si separa dal marito inefficiente e lotta per mantenere se stessa e le sue due figlie. Da semplice cameriera inizia una scalata verso il successo, diventando proprietaria di vari ristoranti, ma l'eccessivo attaccamento nei confronti della figlia maggiore Veda e le scelte sbagliate in fatto di uomini, portano Mildred a dover affrontare conseguenze disastrose.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questioni di Famiglia

Questioni di Famiglia

Non c'è pace nella famiglia Burnett

Un film di Vivi Friedman. Con Rachael Leigh Cook, Hope Davis, Dermot Mulroney, Max Thieriot, Britt Robertson. Titolo originale The Family Tree. Commedia, durata 87 min. - Australia, USA 2011.

La vita nella cittadina di Serenity, Ohio non è così serena come sembra e come il nome vorrebbe rappresentare. Nella famiglia Burnett, composta da Bunnie, Jack e la coppia di gemelli Eric e Kelly, la parola serenità non esiste. Quando uno strano incidente lascia Bunnie in uno stato di amnesia, i Burnett vedono in questo una seconda chance di inaspettata felicità.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Real Steel

Real Steel

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Grintoso film d'azione ambientato in un futuro non troppo lontano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shawn Levy. Con Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Anthony Mackie, Kevin Durand. Azione, durata 127 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 25/11/2011.

In un futuro non troppo lontano il pugilato non è più una questione umana, a combattere sono dei robot manovrati dai loro tecnici. Com risultato gli incontri sono molto più efferati e di successo. Un ex-pugile caduto in disgrazia, e ora condannato a far combattere robot scassati in incontri di bassa lega, viene forzatamente riconciliato con il figlio di 11 anni dopo la morte della madre che lo aveva in affido. Con lui troverà e rimetterà in sesto un modello vecchissimo di robot-pugile che si rivelerà un'arma formidabile per farsi strada nel mondo della boxe robotica e per riunire padre e figlio alla luce di una passione comune.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I due presidenti (The Special Relationship)

I due presidenti (The Special Relationship)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Quella relazione speciale tra gli Stati Uniti di Clinton e la Gran Bretagna di Blair...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley. Titolo originale The Special Relationship. Drammatico, durata 93 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 10/12/2010.

Il film, ambientato tra il 1994 e il 2001, ripercorre le fasi della "speciale relazione" creatasi tra il Regno Unito di Tony Blair e gli Stati Uniti di Bill Clinton, diventati in quel periodo "fratelli d'armi". Il regista Richard Loncraine parte dal periodo in cui il partito del presidente britannico (il New Labour) prendeva lezioni di politica internazionale dall'entourage di Clinton per arrivare alla fine della guerra in Kosovo, senza trascurare ovviamente le reazioni anglo-americane allo "scandalo Lewinsky".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Lodger

The Lodger

Un inquilino pericoloso

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Treatment

In Treatment

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Synecdoche, New York

Synecdoche, New York

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film che è tanto complesso quanto è personale e coerente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charlie Kaufman. Con Philip Seymour Hoffman, Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson. Commedia, durata 124 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 19/06/2014.

Caden Cotard, regista teatrale, sta per montare un nuovo spettacolo ma si sente frustrato. La moglie Adele lo lascia per proseguire la carriera di pittrice a Berlino portando con sé la figlioletta Olive. Madeleine, la sua analista, è più attenta alle sorti del suo nuovo libro che a quelle del suo paziente. La sua relazione con la bella Hazel è durata poco. Per di più è afflitto da una misteriosa malattia. Ossessionato dal timore di una morte imminente decide di riunire un gruppo di attori che dovranno mettere in scena la sua vita in un enorme spazio al coperto che riproduce i luoghi da lui frequentati. La scenografia si espande insieme alla sempre maggiore complessità della vita di Caden la cui figlia è caduta sotto l'influsso di Maria (amante della madre) mentre il padre non riesce a dimenticare Adele.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Genova

Genova

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Girato in digitale con apprezzabile economia di mezzi, minimalismo e rapidità, un film che cerca un rapporto simbiotico con la città

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Winterbottom. Con Colin Firth, Catherine Keener, Hope Davis, Willa Holland, Perla Haney-Jardine. Drammatico, durata 92 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 16/10/2009.

In seguito ad un tragico incidente che provoca la morte della madre Marianne, la sedicenne Kelly e la sorella minore Mary lasciano gli Stati Uniti con il padre Joe per trasferirsi a Genova, dove da anni vive un'amica di Joe, Barbara. Il nuovo ambiente rappresenta per la famiglia la possibilità di ricominciare a vivere: mentre il padre tiene corsi estivi all'università, le due ragazze prendono lezioni di piano a casa di Mauro che vive nella parte più antica della città, un groviglio di stretti viottoli in cui le ragazze faticano ad orientarsi. Mentre Kelly esplora il ventre oscuro di questo nuovo mondo e inizia a vivere i primi amori, Mary si sente responsabile della morte della madre e avverte la sua presenza nei meandri della città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie Bartlett

Charlie Bartlett

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Ritratto comico e nevrotico dei "figli" americani al tempo delle anfetamine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Poll. Con Anton Yelchin, Hope Davis, Robert Downey Jr., Megan Park, Kat Dennings. Commedia, durata 98 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/05/2008.

Charlie Bartlett è uno studente brillante e quietamente indisciplinato. In seguito all'ennesimo provvedimento disciplinare viene espulso da una prestigiosa scuola privata e iscritto in una pubblica. Superati la timidezza iniziale e l'occhio nero procuratogli dal bullo di turno, Charlie trova modo e tempo, quello della ricreazione, per farsi accettare e per ascoltare nei bagni dei maschietti i problemi esistenziali della sua generazione. Sull'asse della toilette si alternano così i suoi "assistiti" curati a suon di consigli e di prescrizioni mediche. Dispensando pillole e pareri pseudo-professionali si innamorerà della bella figlia del preside dedito all'alcool e ai ricordi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Nines

The Nines

Un film di John August. Con Ryan Reynolds, Hope Davis, Melissa McCarthy Drammatico, durata 99 min. - USA 2007.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Infamous - Una pessima reputazione

Infamous - Una pessima reputazione

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Alternando il registro comico a quello tragico, McGrath esibisce ed esplicita l'intesa sentimentale e carnale tra Truman Capote e Perry Smith

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Douglas McGrath. Con Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Peter Bogdanovich, Jeff Daniels. Titolo originale Infamous. Biografico, durata 110 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 12/01/2007.

Truman Capote, scrittore di New Orleans, sogna di scrivere l'opera eccellente. A ispirare il suo capolavoro letterario, "A sangue freddo", sarà il quadruplo omicidio della famiglia Clutter, consumato nella provincia americana. Deciso a saperne di più, parte alla volta del Kansas abbandonando il mondo dei salotti per frequentare le brande della cella, dove finiscono per confessarsi i due omicidi. Infatuatosi di Perry Smith ne registrerà le memorie fissandole per sempre in quello che sarà il suo ultimo romanzo compiuto.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'imbroglio - The Hoax

L'imbroglio - The Hoax

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Una truffa letteraria

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Hope Davis, Alfred Molina, Julie Delpy, Marcia Gay Harden. Titolo originale The Hoax. Drammatico, durata 115 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

Richard Gere è Clifford Irving, l'uomo che negli anni '70 divenne famoso per aver scritto una falsa biografia di Howard Hughes. Una volta scoperto l'imbroglio, Hughes riuscì a far condannare il giornalista a due anni e mezzo ci carcere. Irving, dal canto suo, sostenne fino in fondo l'esistenza di un rapporto con il celebre miliardario, appoggiato in questo anche dall'editore McGraw-Hill che aveva pubblicato il libro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Six Degrees

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Duma

Duma

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Film per ragazzi come si facevano una volta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carroll Ballard. Con Avventura, durata 100 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 22/07/2005.

Xan è un ragazzino di 10 anni che vive con i suoi genitori in un ranch in Kenya. Un giorno trova un cucciolo di ghepardo e lo porta alla fattoria, dove viene adottato e chiamato Duma. Alla morte del padre dovra'decidere cosa fare dell'animale.Film per ragazzi come 'si facevano una volta'. Ed e' un titolo di merito.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Proof - La prova

Proof - La prova

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Interessante e affascinante come una formula complessa che potrebbe in qualsiasi momento essere risolta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Madden. Con Gwyneth Paltrow, Anthony Hopkins, Hope Davis, Jake Gyllenhaal, Gary Houston. Titolo originale Proof. Drammatico, durata 100 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 03/03/2006.

Catherine è la figlia ventisettenne di un matematico geniale, affetto da pazzia. Il padre è appena morto, e ora è tempo per Catherine di camminare con le proprie gambe e liberarsi del peso inevitabile di un genitore così "problematico".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Weather Man - L'uomo delle previsioni

The Weather Man - L'uomo delle previsioni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Un film lineare che definisce con efficacia una grigia esistenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gore Verbinski. Con Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Michael Rispoli, Gil Bellows. Commedia drammatica, durata 101 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 03/03/2006.

David Spitz (Nicolas Cage) conduce un programma di previsioni del tempo per Channel 6, una piccola tv locale di Chicago. Ma David non è soltanto l'uomo delle previsioni, ma un vero e proprio bersaglio mobile. Mentre cammina per strada viene colpito da bottiglie di gassosa e cibo lanciatogli da ammiratori gelosi, ma, nonostante tutto, riesce sempre a mantenere il controllo. Un giorno i produttori di un famoso programma televisivo, notato il modo di lavorare di David, decidono di chiamarlo per un'audizione. Ma, nonostante una carriera in ascesa, David dovrà cercare di risolvere i problemi che minano la sua vita privata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Matador

The Matador

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Buone battute, ottimi dialoghi, un paio di colpi di scena niente male per un "buddy movie" gradevole e ben recitato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Shepard. Con Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Hope Davis, Philip Baker Hall, Dylan Baker. Commedia, durata 90 min. - USA, Germania, Irlanda 2005. Data uscita al cinema: 16/11/2007.

Julian Noble è un killer giramondo che ama le belle donne, specie se giovani ed i cocktails. Danny Wright invece è un marito e un uomo d'affari integerrimo ma tutto sommato frustrato dalla sua condizione di vita. Un incontro fortuito in un bar di Citta del Messico, dove entrambi hanno "degli affari da svolgere", cambierà per sempre le loro vite...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità