Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 16 settembre 2021

Filmografia di Michela Cescon

50 anni, 13 Aprile 1971 (Ariete), Treviso (Italia)
Villetta con ospiti
Villetta con ospiti - Un film di Ivano De Matteo (2020). In questo film Michela Cescon interpreta Diletta
Villetta con ospiti

Villetta con ospiti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivano De Matteo. Con Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur. Drammatico, durata 88 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 30/01/2020.

In un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L’erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane. Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell’azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un’adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l’onestà della madre e la furbizia dello zio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo senza gravità

L'uomo senza gravità

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

La storia di un uomo che cerca la normalità, in un mondo dove la normalità sembra un difetto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Bonfanti. Con Elio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta, Silvia D'Amico, Vincent Scarito, Pietro Pescara, Jennifer Brokshi, Andrea Pennacchi. Drammatico, durata 107 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 21/10/2019.

Da qualche parte nella provincia italiana nasce Oscar, un bambino senza gravità che galleggia sopra la nebbia e l'insostenibile pesantezza dell'essere. Nato fuori tempo massimo da una madre matura e single, Oscar cresce sotto l'ala protettiva di nonna Alina che lo costringe in casa, lontano dallo sguardo indiscreto e curioso delle comari di paese. Ma Oscar vuole conoscere il mondo e magari salvarlo come Batman, il suo supereroe preferito. Al suo fianco 'combatte' Agata, la prima amica (e il primo amore) a conoscere il suo segreto. Un segreto difficile da mantenere in un paese piccolo che comincia a interrogarsi su Oscar. Costretto a trovare in montagna rifugio dal mondo, Oscar cresce e con lui il desiderio di volare via, di essere finalmente se stesso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nome di donna

Nome di donna

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Un segreto in una comunità di donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 08/03/2018.

Nina Martini è una giovane donna che cerca lavoro e fortuna in Brianza, dove si trasferisce con la sua bambina. In prova presso una residenza per anziani, il suo zelo le vale un'assunzione e una vita finalmente più serena. Ma la quiete ritrovata è interrotta dalle avance (sessuali) e l'abuso di potere del direttore della struttura. Decisa a denunciarlo, Nina deve fare i conti con l'omertà delle colleghe e la prepotenza di un sistema amministrativo conservatore e dispotico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una Vita Spericolata

Una Vita Spericolata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Commedia grottesca on the road

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Ponti. Con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo. Commedia, durata 102 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 21/06/2018.

Roberto Rossi è senza lavoro e si è appena visto pignorare la casa con tutti i contenuti, compresa una fidanzata che lo apostrofa come "un fallito" e lo invita ad andare a quel paese. Il suo migliore amico BB ha un padre sessantenne che ha appena perso il lavoro e una madre paziente che spera che tutto si aggiusti, ma ha una gran paura che non sarà così. Quando Rossi si reca in banca a chiedere un prestito viene informato da un odioso funzionario che "le banche non prestano soldi a chi non ne ha", e perde il lume della ragione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro

Loro

Il racconto di un politico di immenso potere, cricondato da "loro"

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Bentivoglio, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio. Biografico, durata 150 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

Versione unica del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Loro 1

Loro 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Silvio Berlusconi secondo Paolo Sorrentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/04/2018.

Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione a fini artistici messa in scena da Paolo Sorrentino. Il film, rimanendo ai margini della sostanza etica della storia che racconta, prima di tutto mette al centro, Loro, quelli che contano poco, gli squallidi frequentatori del circo; solo più avanti, chiamato per nome proprio, Lui-Lui, Silvio. Davanti alla sua corte, appare generoso, simpatico, ingiustamente isolato e vessato da una moglie depressa e radical-chic che legge Saramago credendosi un'intellettuale. La fotografia di Luca Bigazzi è l'elemento di maggiore impatto del film. Qui rimane volutamente in superficie delineando un'umanità bidimensionale e del tutto priva di spessore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

L'esordio alla regia di Donato Carrisi che dimostra una buona capacità compositiva delle inquadrature

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon. Thriller, durata 127 min. - Italia, Francia, Germania 2017. Data uscita al cinema: 26/10/2017.

La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maltese - Il romanzo del commissario

Maltese - Il romanzo del commissario

La storia del Commissario Maltese, un uomo che si trova da solo a combattere contro qualcosa che a detta di tutti non esiste.

Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Kim Rossi Stuart, Rike Schmid, Antonio Milo, Francesco Scianna, Roberto Nobile. Drammatico, durata 100 min. , numero episodi: 4. - Italia 2017.

Siamo nel 1976, a Trapani. La mafia e` ancora considerata da molti come un'invenzione di scrittori e giornalisti, ma e` proprio in questo periodo che si sta invece trasformando, grazie all'enorme quantita` di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento da` inizio a una lunga guerra che insanguinera` il nostro Paese negli anni a venire.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Socialmente pericolosi

Socialmente pericolosi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un'avventura complicata, tratta da una storia vera

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabio Venditti. Con Vinicio Marchioni, Fortunato Cerlino, Michela Cescon, Blu Yoshimi, Massimo Wertmüller. Drammatico, - Italia 2016. Data uscita al cinema: 24/01/2017.

Fabio Valente è un giornalista televisivo abituato a trattare argomenti scomodi. Durante una visita al carcere di Sulmona per investigare sul numero elevato di suicidi dietro le sbarre, Fabio viene convocato dal boss della camorra Mario Spadoni che vuole raccontargli la sua vita. Fra i due nascerà un'amicizia che metterà a rischio la reputazione di Fabio e preoccuperà non poco la sua famiglia. Contestualmente il giornalista inaugurerà Socialmente pericolosi, l'associazione culturale che ha organizzato un programma di recupero per i ragazzi dei Quartieri spagnoli di Napoli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piuma

Piuma

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia di ragazzi narrata con i toni ironici e scanzonati della commedia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roan Johnson. Con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella. Commedia, durata 98 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 20/10/2016.

La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Braccialetti rossi 2

Braccialetti rossi 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia semplice e speciale, profonda e forte: come la vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giacomo Campiotti. Con Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Michela Cescon, Simonetta Solder. Drammatico, - Italia 2015. Data uscita al cinema: 08/02/2015.

Leo, Vale, Cris, Toni e Rocco sono i Braccialetti rossi, ragazzi di varie età accomunati dalla necessità di superare una grave malattia. Del gruppo faceva parte anche Davide, che ha perso la battaglia con la morte. La domanda dunque diventa se i Braccialetti siano sopravvissuti alla morte di uno di loro. Nella puntata pilota della seconda serie Davide però c'è, sottoforma di spirito impegnato a vegliare sugli amici e sulla famiglia - anche se l'unico che lo vede, e interagisce con lui, è Toni il Furbo (che sarebbe meglio definire lo Strano). Al nucleo di base si uniscono nuovi personaggi: in quota rosa (perché era un po' riduttivo che del gruppetto facesse parte una sola ragazza) Nina, che ha il morbo di Hodgkins, e Beatrice, vittima di un incidente stradale. A loro si aggiungono un filippino maleducato e, fuori dall'ospedale, un bellimbusto che corteggia Cris.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Braccialetti rossi

Braccialetti rossi

Uniti contro la malattia

Un film di Giacomo Campiotti. Con Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Michela Cescon, Simonetta Solder. Drammatico, - Italia 2014.

All'ospedale Ciasu di Laureto, sei giovani pazienti, per farsi coraggio tra loro, fondano il club dei braccialetti rossi, prendendo spunto dai braccialetti consegnati loro prima dell'ingresso in sala operatoria. Tra le corsie del nosocomio, l'amicizia tra Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e il piccolo Rocco si fortificherà, permettendo loro di sconfiggere la paura della malattia. Girata in puglia, la serie vede nel cast, tra gli altri, Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Michela Cescon, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Viva la libertà

Viva la libertà

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Come salvare una campagna elettorale in crisi di consensi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Enrico Oliveri è uomo di sinistra e segretario del principale partito dell'opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. 'Esule' a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un'estate a Cannes e segretaria di edizione nel cinema, Enrico è paralizzato e confuso sulla vita condotta e quella ancora da condurre. Nel mentre a Roma Andrea Bottini, fedele collaboratore, prova a riparare al danno riempiendo il vuoto con un 'pieno' singolare. Enrico ha un fratello gemello appena dimesso da una clinica psichiatrica che potrebbe arginare temporaneamente l'eclissamento del segretario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Altri Tempi

Un film di Marco Turco. Con Vittoria Puccini, Michela Cescon, Stefania Rocca Drammatico, - Italia 2013.

Il film è basato sulla storia di una donna degli anni '40 obbligata a prostituirsi che riesce a diventare proprietaria di un bordello, ma che per effetto della legge Merlin viene chiuso.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Tulpa

Tulpa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Il ritorno dietro la macchina da presa di Federico Zampaglione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ennio Tozzi, Ivan Franek. Horror, durata 82 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

Donna in carriera di giorno, scambista di notte, Lisa vive con disinvoltura la sua doppia vita tra riunioni ed orge, tailleur e guepière nella Roma algida dell'Eur. Il pendolarismo esistenziale di questa donna sola e agguerrita viene sconvolto da una serie di omicidi che colpiscono proprio i clienti del locale di scambisti, Tulpa, di cui lei è affezionata cliente. Lisa farà così esperienza del terrore e dell'orrore, tra amore e morte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
È nata una star?

È nata una star?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,65)

Nick Hornby all'italiana non è un gran godimento

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucio Pellegrini. Con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto, Gisella Burinato, Michela Cescon. Commedia, durata 95 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 23/03/2012.

In una mattina qualunque, Lucia riceve nella cassetta delle lettere una busta contenente un film porno. Dopo aver dato per caso un'occhiata alla copertina del video, si accorge che il protagonista della pellicola è Marco, il figlio di diciannove anni. Una veloce visione privata del film le rivela che le scarse doti recitative di Marco vengono compensate dalle enormi dimensioni del suo membro. Travolta dalla rivelazione, Lucia aspetta a casa il ritorno del marito Fausto, che rimane a sua volta completamente scioccato dalla notizia, cominciando a porsi una serie infinita di dubbi, dalla corruzione del mondo della pornografia alla sua stessa "mascolinità". Improvvisamente quel figlio che entrambi avevano sempre creduto un po' imbranato e senza alcun talento o vocazione si rivela una pornostar. Resta solo da accettare di capire come e perché.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romanzo di una strage

Romanzo di una strage

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Una delle pagine più tragiche della nostra storia recente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni. Drammatico, durata 129 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Milano, dicembre 1969. Giuseppe Pinelli è un ferroviere milanese. Marito, padre e anarchico anima e ispira il Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa. Luigi Calabresi è vice-responsabile della Polizia Politica della Questura di Milano. Marito, padre e commissario segue e sorveglia le opinioni politiche della sinistra extraparlamentare. Impegnati con intelligenza e rigore su fronti opposti, si incontrano e scontrano tra un corteo e una convocazione. L'esplosione alla Banca Nazionale dell'Agricoltura di Piazza Fontana, in cui muoiono diciassette persone e ne restano ferite ottantotto, provoca un collasso alla nazione e una tensione in quella 'corrispondenza cordiale'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quando la notte

Quando la notte

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

La Comencini scrittrice porta sul grande schermo il libro omonimo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristina Comencini. Con Claudia Pandolfi, Filippo Timi, Thomas Trabacchi, Denis Fasolo, Michela Cescon. Drammatico, durata 114 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Siamo a metà degli anni '90 e Marina, madre di un bambino di tre anni, vive la propria maternità in modo problematico. Nel tentativo di superare il periodo delicato, decide di trasferirsi in montagna in una baita che affitta da una guida alpina del luogo. Il proprietario è un uomo schivo e silenzioso; la sua chiusura deriva dall'aver vissuto nell'infanzia un trauma che ha condizionato il suo modo di rapportarsi nei confronti delle donne, e ancor più, delle madri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
C'era una volta la città dei matti

C'era una volta la città dei matti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

La storia di Franco Basaglia, per dire che la follia fa parte di tutti noi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Turco. Con Fabrizio Gifuni, Vittoria Puccini, Michela Cescon, Branko Dujric, Thomas Trabacchi. Drammatico, - Italia 2010.

Marco Turco porta sullo schermo l'appassionata e pacifica rivoluzione che inizia nei primi anni '60 a Gorizia ad opera di Franco Basaglia, un giovane psichiatra ribelle che, per primo, ebbe il coraggio di mettere in discussione l'istituzione dei manicomi. Quelle che allora erano chiamate le "Città dei matti", con tutto il loro carico di orrori: letti di contenzione, camicie di forza, celle d'isolamento, elettroshock punitivi, infermieri-carcerieri e malati-carcerati, rapporti sadici fra medici e pazienti. Non luoghi di cura, ma di segregazione.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Vincere

Vincere

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un melodramma di denuncia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Bellocchio. Con Filippo Timi, Giovanna Mezzogiorno, Fausto Russo Alesi, Michela Cescon, Pier Giorgio Bellocchio. Drammatico, durata 128 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 20/05/2009.

Nella vita di Mussolini c'è uno scandalo segreto: una moglie e un figlio - concepito, riconosciuto e poi negato. Questo segreto ha un nome: Ida Dalser. Una donna che grida la sua verità fino alla fine, nonostante il disegno del regime di distruggere ogni traccia che la colleghi al Duce. Per il regime Ida Dalser è una minaccia, una donna da rinchiudere in un ospedale psichiatrico - lontano dal figlio, dalla famiglia, dalla gente - dove tuttavia, incapace di sbiadire nell'ombra e forse salvarsi, continua a rivendicare il suo ruolo di moglie legittima del Duce e madre del suo primo figlio maschio Benito Albino Mussolini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il compleanno

Il compleanno

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Dramma borghese in un interno balneare

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Filiberti. Con Alessandro Gassmann, Maria de Medeiros, Massimo Poggio, Michela Cescon, Christo Jivkov. Commedia, durata 106 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 28/05/2010.

Matteo, psicanalista di successo, è il marito premuroso di Francesca e il padre affettuoso di una bimba di pochi anni. Invitato a trascorrere l'estate e a condividere la casa da una coppia di amici di vecchia data, Matteo scoprirà all'improvviso la sua vera natura. Innamoratosi perdutamente di David, figlio ventenne di Shary e Diego rientrato dagli States, Matteo proverà a reprimere le sue pulsioni e il suo sentimento. Ma il giorno del compleanno di David, il desiderio tracima, rompendo tragicamente gli argini e alterando gli equilibri. L'esplosione della passione segnerà per sempre il destino di tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nel Nome del Male

Nel Nome del Male

La prima volta di Bentivoglio in una serie tv

Un film di Alex Infascelli. Con Drammatico, - Italia 2009.

La serie televisiva tutta italiana, vede per la prima volta la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio in una fiction televisiva. Racconta le vicende della famiglia Baldassi che sembra il ritratto della serenità. Quando però il figlio maggiore scompare il padre comincia a sospettare che di mezzo ci sia una setta satanica.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Non prendere impegni stasera

Non prendere impegni stasera

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un dramma corale su un gruppo di quarantenni metropolitani troppo convenzionali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Luca Zingaretti, Giorgio Tirabassi, Andrea Renzi, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2006.

Un uomo si getta nel Tevere quando mancano due giorni a Natale. In un appartamento Alessandro e Irene conversano davanti a un caffè, in quello adiacente Giorgio e Mariella discutono di sesso dopo l'amore, per strada Pietro incontra Cinzia per confessarle il suo male, sotto un portico Nanni bacia Paola promessa a un altro uomo, davanti a Roma Andrea ama Veronica di un amore illecito, Vittorio si appassiona a una massaggiatrice cinese, Nicola perde la testa per Cameron Diaz e Iole consuma incensi in attesa di una relazione. Da settembre a dicembre le loro vite si svolgono e si risolvono felicemente o drammaticamente.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'aria salata

L'aria salata

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,76)

Disperato, mai eccessivo, scritto con una semplicità che è raffinato risultato, un quadrifoglio autentico in un prato artificiale di copioni redatti in serie

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Angelini. Con Giorgio Pasotti, Giorgio Colangeli, Michela Cescon, Katy Louise Saunders, Sergio Solli. Drammatico, durata 85 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 05/01/2007.

Fabio lavora in carcere come educatore. Ogni giorno affronta i volti segnati e gli scatti d'ira dei detenuti che vanno a colloquio da lui e s'impegna per far loro trovare la strada giusta, che conduca a un permesso o a uno sconto di pena. Un giorno, un collega gli affida il caso di un tizio che è appena stato trasferito da un altro penitenziario: Luigi Sparti, assassino, dietro le sbarre da venti anni. Quello che né il collega né il carcerato sanno è che Sparti (Giorgio Colangeli) è il padre di Fabio (Giorgio Pasotti), sparito da decenni nel nulla per scontare la pena.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutte le donne della mia vita

Tutte le donne della mia vita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Un commedia sentimentale che spezia l'amore. Dedicato a Ugo Tognazzi, alle donne e alla cucina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simona Izzo. Con Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon, Lisa Gastoni, Rosalinda Celentano. Commedia, durata 105 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 13/04/2007.

Davide è un cuoco di successo che esercita la professione in cucina e in camera da letto, dove seduce le donne mescolando fascino e spezie. A causa di un embolo finisce in camera iperbarica. Il malore lo costringe a ripercorrere la sua vita e le donne, numerose, che l'hanno condivisa: Isabella, una conturbante gourmet che assaggia cucine e chef; Stefania, una biologa ipocondriaca che riproduce sapori e profumi, Monica, una giornalista di un canale tematico (di cucina) che gli darà un figlio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità