Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 4 agosto 2021

Filmografia di Elena Lietti

43 anni, 1 Ottobre 1977 (Bilancia), Saronno (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Tre piani
Tre piani - Un film di Nanni Moretti (2021). In questo film Elena Lietti interpreta Sara
1

Le otto montagne

Tratto dal romanzo "Le otto montagne" di Paolo Cognetti

Un film di Felix Van Groeningen, Charlotte Vandermeersch. Con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti Drammatico, - Italia, Francia, Belgio 2022.

Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull'inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tre piani

Tre piani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Tre famiglie, tre piani diversi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti. Drammatico, durata 119 min. - Italia 2021. Data uscita al cinema: 23/09/2021.

Tre piani, tre famiglie e la trama del quotidiano che logora la vita, disfa i legami, apre le ferite, consuma il dramma. Al piano terra di un immobile romano vivono Lucio e Sara, carriere avviate, spinning estremo e una figlia che parcheggiano dai vicini, Giovanna e Renato. Al secondo c'è Monica, che ha sposato Giorgio, sempre altrove, ha partorito Beatrice senza padre e 'ha' un corvo nero sul tavolo. All'ultimo dimorano da trent'anni Dora e Vittorio, giudici inflessibili che hanno cresciuto Andrea al banco degli imputati. Un incidente nella notte travolge un passante e schianta il muro dello stabile, rovesciando i destini e mischiando i piani.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'Arminuta

Dal romanzo vincitore del Premio Campiello 2017

Un film di Giuseppe Bonito. Con Sofia Fiore, Vanessa Scalera, Fabrizio Ferracane, Elena Lietti, Carlotta De Leonardis. Drammatico, - Italia 2021.

Il romanzo, ambientato negli anni settanta in un Abruzzo luminoso, ruvido e dolente, racconta la storia di una ragazzina di tredici anni che tutti chiamano l'Arminuta (in dialetto abruzzese significa la ritornata) che da un giorno all'altro scopre di non essere la figlia delle persone con cui è cresciuta e si trova restituita alla sua vera famiglia. Dietro la porta della nuova casa la attende un mondo nuovo, estraneo e rude che sembra appena sfiorato dal progresso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anna

Anna

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Dall'omonimo romanzo di Ammaniti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Niccolò Ammaniti. Con Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella, Clara Tramontano, Giovanni Mavilla, Roberta Mattei. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 6. - Italia, Francia, USA 2021.

Sicilia, 2020. Un virus letale ha eliminato tutta la popolazione adulta dell'isola, compresi i ragazzi che hanno già raggiunto la pubertà. Maria Grazia, una donna indipendente e coraggiosa, prima di morire ha lasciato ai figli Anna e Astor, all'epoca di 9 e 2 anni, un quaderno pieno di istruzioni su come sopravvivere senza di lei, raccomandando ad Anna di insegnare a leggere ad Astor e di proteggerlo sempre. Anna, divenuta 14enne, ha preso le consegne materne alla lettera, vive accampata insieme al fratellino nella casa che è diventata un covo disordinato, e ne esce solo per procurare ciò che è necessario alla sopravvivenza. Il suo obiettivo è trovare una cura prima che Astor diventi grande, e dovrà affrontare una serie innumerevole di prove.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Siccità

Personaggi in cerca di redenzione

Un film di Paolo Virzì. Con Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea. Titolo originale Siccità. Drammatico, - Italia 2021.

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Domani è un altro Giorno

Domani è un altro Giorno

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

L'opera seconda di Simone Spada

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simone Spada. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy. Commedia, durata 100 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 28/02/2019.

Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l'altro a Roma. Uno è taciturno, l'altro esuberante. Uno ha paura dell'aereo, l'altro è capace di improvvisare un'andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c'è l'inseparabile cane Pato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il miracolo

Una statua della Madonna inizia a piangere lacrime di sangue

Un film di Francesco Munzi, Lucio Pellegrini, Niccolò Ammaniti. Con Alba Rohrwacher, Guido Caprino, Kerem Can, Guido Di Lorenzo, Javier Cámara. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2018.

Durante l'irruzione nel covo di un boss della 'ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c'è risposta, ma la potenza di quell'enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Miracolo - Stagione 1

Il Miracolo - Stagione 1

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Se la Madonna del boss piange sangue...

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Munzi, Lucio Pellegrini, Niccolò Ammaniti. Con Alba Rohrwacher, Guido Caprino, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Javier Cámara. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2018.

E se una statua della Madonna piangesse davvero lacrime di sangue? Questo si chiede la serie dello scrittore di Io non ho paura, che per spingersi ancora oltre non parla di una statua della Madonna in Chiesa, bensì di una sua riproduzione di plastica ritrovata dalla polizia nel covo di boss della 'ndrangheta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il rosso e il blu

Il rosso e il blu

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

La storia di un insegnante romano e dei suoi studenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano. Commedia, durata 98 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

E' una storia divertente e toccante che ha come location principale una scuola di Roma. Qui vi è un vecchio professore di storia dell'arte molto cinico che ha perso il senso del suo lavoro. Nella storia prendono parte anche un giovane supplente che svolge per la prima volta questo ruolo ufficiale, una preside impeccabile e rigorosa e dei ragazzi che sfidano la sorte per diventare adulti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità