Dizionari del cinema
Quotidiani (4)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 7 agosto 2020

Filmografia di Valeria Bruni Tedeschi

55 anni, 16 Novembre 1964 (Scorpione), Torino (Italia)
Aspromonte - La terra degli ultimi
Aspromonte - La terra degli ultimi - Un film di Mimmo Calopresti (2019). In questo film Valeria Bruni Tedeschi interpreta Giulia
Eté 85

Eté 85

Un sogno lungo un'estate

Un film di François Ozon. Con Valeria Bruni Tedeschi, Melvil Poupaud, Benjamin Voisin, Félix Lefebvre, Samuel Brafman-Moutier. Titolo originale Eté 84. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2020.

Cosa sogni quando hai 16 anni e vivi in una località balneare della Normandia negli anni '80? Un migliore amico? Un'adolescenza che duri tutta la vita? Scappare su una barca o su una moto? Vivere la vita a perdifiato? No. Sogni di morire. Perché non puoi ottenere una spinta più grande della morte. Ed è questo che ti salva. Le vacanze estive stanno per iniziare e questa è la storia di come Alexis sia maturato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gli Indifferenti

Una nuova trasposizione del romanzo di Moravia

Un film di Leonardo Guerra Seragnoli. Con Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno, Valeria Bruni Tedeschi, Awa Ly, Blu Yoshimi. Drammatico, - Italia 2020.

Gli Indifferenti, il capolavoro giovanile di Alberto Moravia, feroce critica alla borghesia del Ventennio, avrà una nuova versione cinematografica dopo quella del 1964 di Francesco Maselli con Claudia Cardinale, Rod Steiger, Paulette Goddard, Shelley Winters, Tomas Milian. Il nuovo adattamento di quel folgorante romanzo del 1929, il primo dello scrittore romano, è in lavorazione da Leonardo Guerra Seragnoli, il regista emergente di Last Summer e Likemeback. Il cast vede Edoardo Pesce come Leo, l'amante senza scrupoli di Mariagrazia, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, vedova e con due figli: l'annoiata Carla che Leo tenta di sedurre e il debole Michele incapace di reagire alle mire dell'amante della madre che vuole impossessarsi dei beni di famiglia. Giovanna Mezzogiorno è Lisa, la migliore amica di Mariagrazia, invaghita di Michele. Il film è coprodotto da Indiana e Vision

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Only the Animals

Persa tra la neve

Un film di Dominik Moll. Con Denis Ménochet, Valeria Bruni Tedeschi, Damien Bonnard, Laure Calamy, Nadia Tereszkiewicz. Titolo originale Seules les bêtes. Thriller, durata 113 min. - Francia, Germania 2019.

Una donna scompare e un'intensa nevicata cancella le sue tracce. Cinque persone vengono individuate come possibli colpevoli. Ciascuna di loro nasconde un segreto ma la verità è lontana dal villaggio alpino dove è avvenuta la sparizione.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Una favola simbolica sull'appartenenza territoriale che punta il dito contro i freni del progresso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mimmo Calopresti. Con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini. Drammatico, durata 89 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 21/11/2019.

Ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell'Aspromonte calabrese, alla fine degli anni '50, una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento. Gli uomini, esasperati dallo stato di abbandono, vanno a protestare dal sindaco. Ottengono la promessa di un medico, ma nel frattempo, capeggiati da Peppe, decidono di unirsi e costruire loro stessi una strada. Tutti, compresi i bambini, abbandonano le occupazioni abituali per realizzare l'opera. Giulia, la nuova maestra elementare, viene dal Nord, e vuole insegnare l'italiano "se Africo entrerà nel mondo grazie alla strada, i ragazzi dovranno conoscerlo prima, imparando a leggere e a scrivere". Ma per il brigante Don Totò, quello che detta la vera legge, Africo non può diventare davvero un paese 'italiano'...

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I villeggianti

I villeggianti

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Il mistero dell'esistenza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau. Titolo originale Les estivants. Drammatico, durata 125 min. - Francia, Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/03/2019.

Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Amore secondo Isabelle

L'Amore secondo Isabelle

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Una donna, 100.000 donne

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claire Denis. Con Juliette Binoche, Xavier Beauvois, Philippe Katerine, Josiane Balasko, Sandrine Dumas. Titolo originale Un beau soleil intérieur. Commedia, durata 94 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 19/04/2018.

Isabelle è una pittrice divorziata, con un figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. C'è un banchiere, un tipo eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. C'è un attore, forse. O forse un uomo conosciuto per caso, lontano dall'ambiente delle sue solite frequentazioni. Cosa fa, Isabelle, quando non è innamorata? "Niente", dice lei, ma in realtà soffre, s'illude, spera, dubita, desidera, balbetta, piange.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ma Loute

Ma Loute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Come le differenze a volte finiscono per sommarsi e annullarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Dumont. Con Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Jean-Luc Vincent, Didier Desprès. Titolo originale Ma Loute. Commedia, durata 122 min. - Germania, Francia 2016. Data uscita al cinema: 25/08/2016.

Estate 1910, Baia de La Slack nel Nord della Francia. Delle sparizioni misteriose di persone spingono l'ispettore Machin e il suo assistente a recarsi sul luogo per cercare di indagare. In zona vive la famiglia Brufort a cui appartiene Ma Loute, un giovane che lavora come raccoglitore di cozze e, insieme al padre, come trasportatore a braccia di borghesi che vogliono raggiungere la riva opposta di una piccola laguna. Proprio da borghesi è formata la famiglia dei Van Peteghem che raggiunge la villa di famiglia in stile egizio situata su un'altura prospiciente il mare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La pazza gioia

La pazza gioia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Un'imprevedibile amicizia tra due pazienti psichiatriche

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini. Commedia drammatica, durata 118 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 17/05/2016.

Beatrice Morandini Valdirana ha tutti i tratti della mitomane dalla loquela inarrestabile. Donatella Morelli è una giovane madre tatuata e psicologicamente fragile a cui è stato tolto il figlio per darlo in adozione. Sono entrambe pazienti della Villa Biondi, un istituto terapeutico per donne che sono state oggetto di sentenza da parte di un tribunale e che debbono sottostare a una terapia di recupero. E qui che si incontrano e fanno amicizia nonostante l'estrema diversità die loro caratteri. Fino a quando un giorno, approfittando di una falla nell'organizzazione, decidono di prendersi una vacanza e di darsi alla pazza gioia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il condominio dei cuori infranti

Il condominio dei cuori infranti

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un ascensore dove si incrociano vite solitarie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Samuel Benchetrit. Con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Jules Benchetrit. Titolo originale Asphalte. Commedia drammatica, durata 100 min. - Francia, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 24/03/2016.

Su un immobile grigio delle banlieue parigine precipita John Mckenzie, un astronauta americano finito fuori rotta. Raccolto sul tetto da madame Hamida, una donna marocchina che lo ama come un figlio, Mckenzie attende che la NASA lo riconduca a casa. Qualche piano sotto Charly, adolescente che vive con una madre assente, soccorre la nuova vicina, Jeanne Meyer, attrice degli anni Ottanta caduta dal piedistallo e chiusa fuori dalla porta. Al primo piano crolla a terra Sternkowtiz dopo cento chilometri di cyclette e una disastrosa riunione condominiale. Tre cadute che troveranno nell'altro una ragione: John infilerà la via di casa a colpi di affetto e di cuscus, Sternkowtiz scoprirà l'amore con un'infermiera lunare, Charly supplirà la madre con Jeanne e Jeanne comprenderà la bellezza degli anni negli occhi di Charly.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Latin Lover

Latin Lover

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Il ritratto corale di un'umanità femminile che ruota introno al ricordo di un uomo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristina Comencini. Con Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Candela Peña. Commedia, durata 114 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 19/03/2015.

Nel decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano, le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che si trasformerà in una riunione di famiglia. E che famiglia: cinque nazionalità diverse, una manciata di nipotini di cui molti di nome Saverio, rivalità e di alleanze incrociate che durano da sempre e che per l'occasione esplodono come mortaretti, una dietro l'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La buca

La buca

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

L'incontro-scontro di due umanità disordinate e precarie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Ciprì. Con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi, Jacopo Cullin, Ivan Franek. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

Armando è un povero diavolo che ha scontato incolpevole una pena lunga trent'anni. Uscito di prigione cerca conforto nella madre, che in seguito a un ictus non lo riconosce più, e nella sorella, che lo considera adesso persona non grata. Sconsolato si accompagna con un cane che diventa causa e (s)ventura di incontro con Oscar, un avvocato misantropo che vede in Armando l'opportunità di arricchirsi. Circuito e poi accolto a casa sua, Oscar lo convince a intentare una causa milionaria contro la Stato per risarcire l'ingiustizia subita. Persuaso a riscattare finalmente gli anni perduti, Armando ricostruisce le dinamiche della rapina a mano armata e una vita con Carmen, la barista gentile della porta accanto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saint Laurent

Saint Laurent

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

In una tensione tra passato e presente, Saint Laurent secondo Bonello è un artista vivo, in grado di abitarci con la sua "poesia"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bertrand Bonello. Con Léa Seydoux, Gaspard Ulliel, Brady Corbet, Louis Garrel, Valeria Bruni Tedeschi. Biografico, - Francia 2014.

Alla maniera di Tosca, Yves Saint-Laurent vive d'arte e d'amore. Nato in Algeria da una famiglia benestante, Saint-Laurent è una stella luminosa che Dior assolda a soli diciassette anni, che a ventidue gli succede e che a venticinque crea con Pierre Bergé il marchio YSL. Colto, dotato e appassionato di cinema, arte e letteratura, il giovane stilista spende vita e talento tra passerelle e locali notturni, dove 'adesca' le sue modelle e i suoi amanti. Eccitato dal successo e protetto dal senso pratico di Pierre Bergé, con cui condivide letto e affari, Yves abbiglia le donne come i propri mariti e veste gonne e turbanti nel privato. Privato che all'alba degli anni Settanta infila vicoli bui e amori sulfurei. Su tutti, quello per Jacques De Bascher, dandy morboso, amico e musa di Karl Lagerfeld, stilista, fotografo e regista tedesco. Precipitato in amplessi di droga e alcol, Bergé mette fine alla relazione di Yves e Jacques e convince lo stilista a farsi ricoverare in un ospedale psichiatrico. Gli abusi degli anni non impediscono comunque la sua mano e la sua visione. Affidati i bozzetti alla fedele collaboratrice Anne-Marie Munoz, nel 1976 va letteralmente in scena la sua collezione de "Les Ballets Russes", che ne consacra il genio e lo consegna ancora vivo alla leggenda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Terre Battue

Terre Battue

Non tutte le regole possono essere infrante

Un film di Stéphane Demoustier. Con Olivier Gourmet, Valeria Bruni Tedeschi, Charles Mérienne, Vimala Pons, Jean-Yves Berteloot. Drammatico, durata 95 min. - Francia, Belgio 2014.

Jérôme ha appena lasciato l'azienda in cui era dirigente. Determinato a non lavorare mai più per nessun altro, tenta di mettersi in proprio, costi quel che costi, perfino ignorando la riluttanza della moglia Laura. Il figlio Ugo, 11 anni, è una giovane promessa del tennis. Il suo obiettivo è essere ammesso al centro nazionale d'allenamento del Roland Garros. Proprio come suo padre, è disposto a tutto pur di farcela. Ma sia Jérôme che Ugo scopriranno che non tutte le regole possono essere infrante nella rincorsa al successo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Days Come

The Days Come

Un film di Romain Goupil. Con Valeria Bruni Tedeschi, Romain Goupil, Marina Hands, Noémie Lvovsky, Jackie Berroyer. Titolo originale LES JOURS VENUS. Drammatico, durata 85 min. - Francia 2014.

Una serie di scene che raccontano una vita, il passaggio dal presente al passato e viceversa, dal raccoglimento a nuove direzioni. Un film sul tempo che passa e il tempo rimanente prima di quel giorno...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il capitale umano

Il capitale umano

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

I destini di due famiglie si intrecciano in seguito a un incidente stradale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio. Thriller, durata 109 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 09/01/2014.

In un paesotto della Brianza che finisce in "ate", eretto alle pendici di una collina una volta incredibilmente boscosa, un cameriere da catering neanche più giovane torna a casa a notte fonda con la sua bicicletta, chiuso tra il gelido freddo di una curva cieca e il sopravanzare spavaldo e sparato di un Suv che lo schiaccia lasciandolo agonizzante, vittima predestinata di un pirata anonimo. Il giorno dopo, la vita di due famiglie diversamente dislocate nella scala sociale brianzola viene toccata da questo evento notturno in un lento affiorare di indizi e dettagli che sembrano coinvolgere il rampollo di quella più ricca, assisa nella villa che sovrasta il paese, e la figlia dell'altra, piccolo borghese con aspirazioni di ribalta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Viva la libertà

Viva la libertà

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Come salvare una campagna elettorale in crisi di consensi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Enrico Oliveri è uomo di sinistra e segretario del principale partito dell'opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. 'Esule' a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un'estate a Cannes e segretaria di edizione nel cinema, Enrico è paralizzato e confuso sulla vita condotta e quella ancora da condurre. Nel mentre a Roma Andrea Bottini, fedele collaboratore, prova a riparare al danno riempiendo il vuoto con un 'pieno' singolare. Enrico ha un fratello gemello appena dimesso da una clinica psichiatrica che potrebbe arginare temporaneamente l'eclissamento del segretario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un castello in Italia

Un castello in Italia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Un viaggio biografico per Valeria Bruni Tedeschi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Borini, Xavier Beauvois. Titolo originale Un château en Italie. Commedia, durata 104 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 31/10/2013.

Louise ha quarantatré anni, un cognome decaduto e un castello in Italia da vendere. La sua vita indolente, spesa tra Parigi e Castagneto Po, un'amena località piemontese, si accende con Nathan, un giovane attore ostinato a corteggiarla. Profondamente legata a Ludovic, il fratello malato di aids, lo accompagna nella malattia trovando in Nathan solidarietà e conforto. Il desiderio di una gravidanza compromette però la sua relazione, lasciandola di nuovo da sola dentro una vita di cui non trova il senso e la direzione. Perduto Nathan e morto Ludovic, Louise si 'abbatte' come l'ultimo olmo della proprietà di Castagneto. Ma il futuro è alle sue spalle e le sorride pronto a mettere nuove radici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Padroni di casa

Padroni di casa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Gabbriellini alla sua opera seconda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Gabbriellini. Con Drammatico, durata 90 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 04/10/2012.

Cosimo ed Elia sono due fratelli titolari di una piccola impresa edile. Giungono in un paesino dell'Appennino Tosco-Emiliano per dei lavori sulla terrazza della villa di Fausto Mieli. Costui è stato un cantante molto popolare che ha lasciato da più di dieci anni le scene a causa di una grave malattia che ha colpito la moglie Moira. Ora però Mieli sta per fare la sua rentrée con un concerto che si terrà in prossimità del paese i cui abitanti lo ammirano ed invidiano al contempo. Cosimo ed Elia, con il loro comportamento involontariamente arrogante, attireranno a loro volta simpatie e ostilità. Anche perché Elia ha visto qualcosa che non doveva vedere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti per uno

Tutti per uno

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Uno sguardo infantile, tenero e suadente sulle politiche d'immigrazione francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Romain Goupil. Con Valeria Bruni Tedeschi, Linda Doudaeva, Jules Ritmanic, Louna Klanit, Louka Masset. Titolo originale Les mains en l'air. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 01/06/2011.

Nel 2067, Milana ricorda il periodo della sua prima infanzia, quando passava i pomeriggi coi compagni della scuola elementare a creare un piccolo commercio di dvd pirata e a rubare liquirizie dai negozi. In quegli anni, le nuove politiche d'immigrazione francesi causano l'espulsione di molti clandestini e lei, nata in Cecenia e arrivata a Parigi a tre anni senza documenti, rischia di dover abbandonare presto i suoi amichetti. Ma quando i bambini si rendono conto della situazione, si organizzano per tutelare la loro amica. In modo particolare Blaise, il giovanissimo leader della piccola banda, si impegna dapprima facendo in modo che la famiglia accolga Milana in casa sua, e poi organizzando una vera sparizione di grande richiamo per i media.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baciami ancora

Baciami ancora

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Muccino racconta il volto esteriore dell'oggi, della famiglia ampiamente intesa e della dinamica amorosa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti. Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 29/01/2010.

Uno sguardo, dieci anni dopo, alle vite di Carlo e Giulia, protagonisti de L'ultimo bacio. La storia si svolge a Roma, dieci anni dopo il primo episodio, e narra l'evoluzione della storia d'amore dei due protagonisti, le loro vite e quelle dei loro amici di sempre: Paolo, Adriano e Alberto, partiti per un goliardico viaggio alla fine del primo film che si rivelerà formativo, e Marco felicemente sposato con Veronica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Regrets

Regrets

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

L'impianto de La signora della porta accanto unito ai vortici de L'Inferno di Chabrol

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cédric Kahn. Con Yvan Attal, Valeria Bruni Tedeschi, Arly Jover, Philippe Katerine, François Negret. Titolo originale Les Regrets. Drammatico, durata 104 min. - Francia 2009.

L'architetto quarantenne Mathieu è felicemente sposato. Quando la madre si ammala, torna nella cittadina d'origine per starle accanto. Solo e in stato di choc per le condizioni della donna, rivede Maya, il suo primo amore. Il tempo non ha cancellato l'attrazione tra i due che tornano a frequentarsi, precipitando in un disperato amour fou che trascina l'uomo verso la pazzia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alibi e sospetti

Alibi e sospetti

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un film da Agatha Christie privo di mordente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Bonitzer. Con Miou-Miou, Lambert Wilson, Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Anne Consigny. Titolo originale Le grand alibi. Giallo, durata 93 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 29/05/2009.

Come usano fare ogni fin settimana, il senatore Henri Pagès e sua moglie si recano con un gruppo di amici nella loro bellissima magione nella campagna appena fuori Parigi. Ma questa volta le cose andranno diversamente: Pierre Collier, uno psicanalista donnaiolo, viene trovato morto. Claire, la moglie, è senza dubbio la prima sospettata, in quanto viene ritrovata in stato confusionale vicino al suo cadavere con una pistola fumante in mano. Ma forse la soluzione del giallo è un po' più complicata...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'abbuffata

L'abbuffata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Feroce critica al sistema televisivo in un'abbuffata di cinema che ha il tocco leggero della commedia all'italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mimmo Calopresti. Con Paolo Briguglia, Elena Bouryka, Lele Nucera, Lorenzo Di Ciaccia, Diego Abatantuono. Commedia, durata 102 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 16/11/2007.

Diamante è una piccola località della Calabria la cui unica peculiarità è l'assenza di qualsiasi avvenimento degno di essere raccontato. I tre giovani protagonisti del film, che sognano di sfondare nel mondo del cinema, lo sanno bene. Così come sanno bene che non sarà facile portare a termine il loro cortometraggio. Nella frenetica ricerca di un attore, i tre si spingeranno fino a Roma, dove scoprono sulla loro pelle che le amicizie, i contatti e le conoscenze, contano molto di più della voglia di fare.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attrici

Attrici

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Valeria Bruni Tedeschi e l'identità perduta sul palcoscenico e dietro la macchina da presa

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un'ottima annata - A Good Year

Un'ottima annata - A Good Year

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Una commedia esistenziale che affronta il tema della reincarnazione, intesa come rinascita ideale e spirituale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Albert Finney, Marion Cotillard, Abbie Cornish, Didier Bourdon. Titolo originale A Good Year. Drammatico, durata 118 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 15/12/2006.

Max Skinner è un abile banchiere specializzato in transazioni finanziarie. Consacrato al denaro nella City londinese, Max ha pochi amici e molti rivali, una vita pubblica in "piazza", una privata inesistente. La morte improvvisa del vecchio zio Henry lo distrae dai guadagni a sette cifre e lo conduce in Provenza nei luoghi della sua infanzia. Tra le vigne della tenuta Max ritrova i sapori del suo passato, gli amici della fanciullezza e il fedele vigneron di zio Henry, e scopre quelli del suo futuro, l'illegittima figlia del defunto e la deliziosa locandiera, Fanny Chenal, che lo inebrierà più di un vino "da boutique".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità