Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 aprile 2020

Filmografia di Barry Levinson

78 anni, 6 Aprile 1942 (Ariete), Baltimora (Maryland - USA)
Bee Movie
Bee Movie - Un film di Steve Hickner, Simon J. Smith (2007). In questo film Barry Levinson interpreta Martin Benson (voce versione originale)
1
Muhammad Ali's Greatest Fight

Muhammad Ali's Greatest Fight

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La battaglia del campione contro il governo degli Stati Uniti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Frears. Con Christopher Plummer, Danny Glover, Frank Langella, Benjamin Walker, Barry Levinson. Drammatico, durata 97 min. - USA 2013.

Il film ripercorre una delle maggiori battaglie intraprese da Muhammad Ali: quella contro il governo degli Stati Uniti. La vicenda nasce dal rifiuto del campione di partire per la guerra in Vietnam, nel 1967, in polemica contro il clima di discriminazione razziale presente nel paese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bee Movie

Bee Movie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Stilisticamente impeccabile, la magia dell'animazione è capace di sensibilizzare sulle tematiche ambientali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Hickner, Simon J. Smith. Con Jerry Seinfeld, Renée Zellweger, Matthew Broderick, Patrick Warburton, John Goodman. Animazione, durata 90 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

Barry Benson è una giovane ape neo-laureata che sogna di avventurarsi al di fuori dell'alveare per venire a contatto con il mondo degli umani. Appena finito il college però si rende conto che il suo unico lavoro é il miele. L'incontro con Vanessa, una fioriaia di Manhattan, gli farà infrangere una delle regole di base del mondo in giallo e nero: parlare con gli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rain Man - L'uomo della pioggia

Rain Man - L'uomo della pioggia

* * * * -
(mymonetro: 4,03)

Un viaggio per ritrovarsi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Levinson. Con Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, Gerald R. Molen, Michael D. Roberts. Titolo originale Rain Man. Drammatico, b/n durata 133 min. - USA 1988.

Charlie Babbitt, venditore di auto da corsa privo di scrupoli, scopre di non ricevere neanche un penny di eredità dal padre, con cui aveva interrotto i rapporti da anni. Quando l'identità del beneficiario dei tre milioni di dollari di lascito è rivelata, Charlie fa la conoscenza di un fratello maggiore autistico che non sapeva di avere, di nome Raymond.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultima follia di Mel Brooks

L'ultima follia di Mel Brooks

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Un film "muto" e musicale del sempreverde Mel Brooks

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Brooks. Con Sid Caesar, Mel Brooks, Marty Feldman, Bernadette Peters, Dom DeLuise. Titolo originale Silent Movie. Commedia, durata 86 min. - USA 1976.

Un film "muto" (le parole sono sostituite dalle didascalie), ma ricco di musiche. Presenta la storia di un regista che gira un film per salvare se stesso e contemporaneamente un produttore fallito. Inutilmente una società immobiliare, interessata alle proprietà del produttore, tenta di impedire la realizzazione della pellicola, che ottiene un successo strepitoso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità