Tootsie

Film 1982 | Commedia +16 116 min.

Regia di Sydney Pollack. Un film Da vedere 1982 con Dustin Hoffman, Jessica Lange, Charles Durning, Teri Garr, Geena Davis, Dabney Coleman. Cast completo Genere Commedia - USA, 1982, durata 116 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,49 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tootsie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Per trovare lavoro un attore disoccupato, Michel, è costretto a travestirsi da donna. Ma ha un tale successo televisivo che rimane prigioniero del ruolo. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 5 candidature e vinto 3 Golden Globes.

Tootsie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,49/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,98
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia profonda sulle discriminazioni e l'identità.

Per trovare lavoro un attore disoccupato, Michel, è costretto a travestirsi da donna. Ma ha un tale successo televisivo che rimane prigioniero del ruolo, e le cose si complicano quando s'innamora di una bella collega che lo crede donna, mentre al tempo stesso è corteggiato da un maturo attore e dal padre della ragazza. Oscar a Jessica Lange.

TOOTSIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 marzo 2010
Luca Scialo

Michael Dorsey è un buon attore di Broadway, che però, per il suo carattere polemico, non riesce ad avere una parte da ormai due anni. L'agente gli sbatte in faccia l'amara realtà e così, preso dalla disperazione e dallo sconforto, decide di partecipare ad un'audizione a cui era interessata un'amica, meno brava e tenace di lui; con un particolare: si traveste [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 ottobre 2011
Gianni Lucini

La sceneggiatura di Tootsie, ricca di articolazioni e con un uso abbondante di quelle che in gergo si chiamano “sottotrame” viene ancora oggi utilizzata come punto di riferimento nei corsi di scrittura per il cinema di tutto il mondo per la sua capacità di utilizzare in funzione delle esigenze sia la comicità cosiddetta “di situazione” basata soprattutto sulle [...] Vai alla recensione »

martedì 20 agosto 2013
ShiningEyes

Se mi chiedessero una commedia anni 80 che possa divertire, insegnare e far riflettere, io consiglierei indubbiamente “Tootsie”, un gioiello di commedia che mette ancor di più in mostra la versatilità e bravura di un immenso Dustin Hoffman, che insieme alla magnifica regia di Sydney Pollack fa si che, “Tootsie” rimanga nell'immaginario collettivo come il miglior [...] Vai alla recensione »

domenica 6 gennaio 2013
michela papavassiliou

Tootsie e' Dorothy Michaels, intensa donna uomo interpretata da un grande Dustin Hoffman. Il protagonista Michael Dorsey trova, nei panni femminili, un riscatto ad una vita senza prospettive lavorative da attore. Innamorato della bella Jessica Lange, nei panni di Julie Nichols, che in questo ruolo vincera' l'Oscar, corteggiato dal padre di lei Les, Charles Durbing e dall'irriducibile [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 febbraio 2015
Great Steven

TOOTSIE (USA, 1982) diretto da SYDNEY POLLACK. Interpretato da DUSTIN HOFFMAN, JESSICA LANGE, TERI GARR, DABNEY COLEMAN, CHARLES DURNING, BILL MURRAY, SYDNEY POLLACK, GEORGE GAYNES, GEENA DAVIS Protagonista di questa irresistibile commedia è Michael Dorsey, attore di Broadway con un talento recitativo straordinario ma caduto nella trappola della disoccupazione per il suo comportamento costantemen [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 ottobre 2011
Gianni Lucini

Secondo quanto raccontato da Dustin Hoffman, Tootsie nasce da un’idea che avrebbe preso vita per la prima volta durante le riprese di Kramer contro Kramer. L’attore spiega che il protagonista di quel film lo costringeva a lavorare sui caratteri in modo da essere contemporaneamente un padre e una madre. Lo sforzo di calarsi nella parte gli avrebbe dato l’idea di interpretare un ruolo [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 aprile 2018
Dandy

Pollack(che interpreta l'agente George Fields)dirige un'azzeccatissima commedia,controllata e burlesca,sul rapporto tra i sessi e l'imperversante maschilismo che caratterizzava il mondo della televisione seriale(e ancora oggi non è che la situazione sia cambiata poi molto).Non banale nel mettere in scena l'odissea del protagonista(che portando alla luce il proprio lato femminile [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 agosto 2017
tmpsvita

 Avrebbero potuto realizzare una semplice commedia per famiglie leggera e senza pretese, invece no, hanno preferito rischiare e hanno, così, realizzato un cult degli anni '80 che ha influenzato il genere "commedia" per molti anni e che ha dato al cinema una delle migliori interpretazioni di Dustin Hoffman. L' aspetto più notevole del film è la sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

domenica 11 settembre 2011
Filippo Catani

Un giovane attore newyorkese non riesce a sbarcare il lunario in quanto tutte le volte che il suo agente gli trova una parte lui fa di tutto per discutere con regista e sceneggiatori. Gli si presenta una grande occasione; una parte femminile in una famossissima e seguitissima soap. Una volta trovato il travestimento e ottenuta la parte, l'attore camuffato farà conoscenza con una delle belle [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 agosto 2017
Vepra81

Ottimo film coinvolgente ed interessante. Trama ripresa da altri registi negli anni avvenire ma comunque sempre interessante e bello. Grande interpretazione del protagonista. Da rivedere sicuramente.

venerdì 30 settembre 2011
GORDONGEKKO

pietra miliare della commedia americana in sintesi: pollack come sempre in quei periodi non sbagliava un film; hoffman cosa si può dire, da oscar ovviamente; murray spalla perfetta; tery garr iperbrava; coleman pure; durning è sempre un mito; new york in pieno 82 assolutamente irripetibile; e la sceneggiatura rimarrà immortale, tra le più divertenti di sempre quindi tutto [...] Vai alla recensione »

Frasi
Arrostirai all'inferno per quello che stai facendo.
Io non credo nell'inferno; credo nella disoccupazione.
Una frase di Michael Dorsey; Dorothy Michaels (Dustin Hoffman)
dal film Tootsie
winner
miglior attrice non protag.
Premio Oscar
1982
winner
miglior film
Golden Globes
1983
winner
miglior attore
Golden Globes
1983
winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
1983
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati