Film drammatici anno 2011

Tutti i film drammatici anno 2011 del 2011: 674 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Alps
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un esperimento socio-attoriale per preservare dai dolori del mondo. Drammatico - Grecia, 2011. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,00
Un film di Yorgos Lanthimos. Da vedere 2011 ❯ Con Angeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris, Efthymis Filippou, Labros Filippou, Yorgos Zois. Uscita giovedì 17 settembre 2020. Distribuzione Phoenix International Film.

Ancora più estremo e disturbante di Dogtooth, un film pieno di humor nero e crudeltà. Recensione ❯

Ad Atene, una squadra formata da un paramedico, un'infermiera, una ginnasta e il suo allenatore sostituisce sotto compenso persone appena defunte per aiutare amici e parenti a lenire il dolore dell'elaborazione del lutto. Si fanno chiamare Alpeis (Alpi), perché, come quelle montagne, possono rappresentare qualunque altro monte nel mondo ma non possono essere scambiate per altri. Ognuno di loro porta il nome di una delle vette della catena montuosa. Fra questi, Monte Rosa è la donna che si occupa di assistere in ospedale una giovane giocatrice di tennis che ha appena avuto un incidente ed è vicina alla morte. Senza rivelarlo agli altri membri del gruppo, la donna comincia a sostituirsi alla ragazza e ne assume a poco a poco l'identità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lezione di Pittura
DRAMMATICI
Un film che risplende per la forza della fotografia e della musica ma si rivela a tratti debole sulla sceneggiatura. Drammatico - Cile, Spagna, Messico, 2011. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pablo Perelman.  Con Daniel Giménez Cacho, Verónica Sánchez, Juan José Susacassa, Matías Vera, Martín Vera, Catalina Maldonado, Catalina Saavedra, Manuel Peña. Uscita giovedì 16 novembre 2017. Distribuzione Ahora! Film.

In Cile, durante gli anni '60, un ragazzino di campagna, Augusto, figlio di una povera madre adolescente rimasta sola, Elvira, dimostra di avere un prodigioso talento per la pittura. Ad accorgersene è Aguiar, proprietario della drogheria del villaggio in cui Elvira lavora. Violinista e pittore amatoriale, Aguiar inizia l'allievo al mondo dell'arte, sognando per Augusto il successo che per sé non è mai arrivato. Tuttavia, in un momento storico-politico minato da terrorismo e sollevamenti popolari armati, l'arte non sembra avere possibilità di esistere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Weekend
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Haigh ragiona sul tempo, facendo coesistere momenti lontani tra loro, ed è palpabile la coerenza di tono tra il mood della regia e il sentire dei personaggi. Drammatico - Gran Bretagna, 2011. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,67
Un film di Andrew Haigh. Da vedere 2011 ❯ Con Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman, Vauxhall Jermaine, Jonathan Race, Loreto Murray, Jonathan Wright, Sarah Churm. Uscita giovedì 10 marzo 2016. Distribuzione Teodora Film.

Una notte di sesso aiuterà due uomini a comprendere meglio la propria identità. Recensione ❯

Al termine di una serata con gli amici storici, Russell conosce Glen in un gay club e i due trascorrono la notte insieme. Glen chiede a Russell di raccontarsi al registratore, dove tiene una sorta di archivio di tutti i suoi incontri sessuali, che vorrebbe trasformare in un progetto artistico. Diversi, con un passato diverso e idee diverse sul futuro, Russell e Glen cominciano a conoscersi e passano insieme l'intero weekend. Continua »

TROVASTREAMING
WEEKEND
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
BREVE STORIA DI LUNGHI TRADIMENTI
un film di
Davide Marengo
2011
DRAMMATICI
Un potenziale aspro atto di accusa, ben costruito, ma che si stempera in un bank thriller carico di troppi deja vu. Drammatico - Italia, 2011. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Marengo.  Con Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa, Flora Martinez, Philippe Leroy, Michele Venitucci, Franco Ravera, Gaetano Bruno, Ennio Fantastichini. Uscita giovedì 28 gennaio 2016. Distribuzione Microcinema.

Una miscela di azione, amore, intrighi, sullo sfondo della finanza globalizzata. Recensione ❯

Giulio Rovedo, che si sta separando dalla moglie che ancora ama, è un avvocato di una piccola banca che si trova all'improvviso coinvolto in un intrigo di livello internazionale. Il suo istituto è stato infatti acquisito da una banca d'affari dietro cui sta Joseph Milton, anziano magnate apparentemente rispettabile ed impegnato sul piano della salvaguardia dell'ambiente. Giulio, trascinato dalla nuova amministratrice Cecilia Schwarz, si ritrova in uno stato dell'America latina in cui governa un politico senza scrupoli che vuole entrare in possesso di un documento che autorizza lo sfruttamento di una vasta area sotto la quale si trova il prezioso litio, destinato a diventare il nuovo petrolio. Quel documento interessa anche a Milton che non si fa scrupoli per ottenere ciò che vuole. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CRISTIADA
un film di
Dean Wright
2011
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Un affresco retorico e stantìo, che corrisponde ad un'idea di cinema lontana nel tempo e nel gusto. Drammatico - , 2011. Durata 143 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,40
Un film di Dean Wright.  Con Andy Garcia, Oscar Isaac, Catalina Sandino Moreno, Santiago Cabrera, Rubén Blades, Bruce McGill, Adrian Alonso, Eva Longoria. Uscita venerdì 12 dicembre 2014. Distribuzione Dominus Production.

La guerra Cristero del 1926-1929 in cui fu scatenata una rivolta contro il governo messicano per cercare di laicizzare il paese. Recensione ❯

Messico, 1926. Il presidente Calles emana delle misure che limitano drasticamente la libertà di praticare il culto cattolico nel paese. Mentre Roma tentenna e sostanzialmente tace, Calles perseguita con la forza il clero e i credenti cristiani. A nulla valgono le petizioni e i boicottaggi economici e il paese sprofonda in una sanguinosissima guerra civile. I ribelli si armano, sotto la guida dei leader locali provenienti dalle campagne (Victoriano Ramirez, Padre Vega), ma è solo con il reclutamento del genio strategico del generale Gorostieta che i "Cristeros" riescono a formare un esercito unito e efficace. Il tredicenne volontario José Luis Sanchez, protagonista di quegli eventi e simbolo della fedeltà al proprio credo, è stato beatificato in anni recenti da Benedetto XV Continua »

GUARDA IL TRAILER
THE DARK SIDE OF THE SUN
un film di
Carlo Shalom Hintermann, Lorenzo Ceccotti
2011
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Toccante documentario con inserti d'animazione. Drammatico - Italia, 2011. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Carlo Shalom Hintermann, Lorenzo Ceccotti. Da vedere 2011 ❯ Con Leo Gullotta, Pino Insegno. Uscita giovedì 19 giugno 2014. Distribuzione Microcinema.

La vita dei bambini affetti da una malattia che gli impedisce di essere esposti ai raggi ultravioletti nasconde la scoperta di un'incredibile risorsa: la notte. Recensione ❯

La Xeroderma Pigmentosum, nota anche come XP, è una rara e letale malattia genetica che costringe un gruppo di bambini e adolescenti a vivere lontani dalla luce del sole per evitare che la loro pelle si ustioni e produca tumori. Grazie all'iniziativa dei promotori e degli animatori di Camp Sundown, un campo estivo che sorge poco fuori New York, la notte diventa il luogo privilegiato dove i bambini possono giocare liberamente e imparare come convivere con la loro condizione. Continua »

TROVASTREAMING
THE DARK SIDE OF THE SUN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
SONG OF SILENCE
un film di
Chen Zhuo
2011
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un fatto realmente accaduto trasfigurato da un regista al debutto in un film che si rivolge alla sensibilità dei festival europei. Drammatico - Cina, 2011. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Chen Zhuo. Da vedere 2011 ❯ Con Qiang Li (II), Wu Bingbin, Yin Yaning, Yu Xuan. Uscita giovedì 29 maggio 2014. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Jing è un'adolescente sordomuta, affidata alla madre dopo il divorzio dei genitori e che trascorre le sue giornate in barca con lo zio. Recensione ❯

Jing è sordomuta e i rapporti con la madre ne rendono impossibile la convivenza: a complicare il tutto la relazione di affetto quasi morboso che si è instaurata tra Jing e lo zio materno. La ragazza viene quindi affidata al padre, il poliziotto Zhang Haoyang, che convive con la giovane musicista Mei. Ma tra Jing e Mei la coabitazione sarà tutt'altro che semplice. Continua »

GUARDA IL TRAILER
RAMPART
un film di
Oren Moverman
2011
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Un noir classico nell'impianto e pieno allo stesso tempo di immagini fascinose, ammalianti. Drammatico - USA, 2011. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,33
Un film di Oren Moverman.  Con Woody Harrelson, Robin Wright, Sigourney Weaver, Ice Cube, Ned Beatty, Cynthia Nixon, Ben Foster, Anne Heche. Uscita giovedì 7 novembre 2013. Distribuzione One Movie.

Woody Harrelson viene coinvolto nello scandalo del Los Angeles Police Department per corruzione. Recensione ❯

Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l'uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l'uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire. Continua »

TROVASTREAMING
RAMPART
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,50 €6,25
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6731 
italia
 4231 
francia
 3308 
germania
 1589 
gran bretagna
 1469 
giappone
 736 
spagna
 631 
canada
 482 
cina
 420 
corea del sud
 413 
belgio
 312 
india
 300 
argentina
 297 
svezia
 287 
messico
 284 
brasile
 273 
polonia
 248 
svizzera
 232 
russia
 230 
australia
 207 
paesi bassi
 202 
danimarca
 187 
austria
 180 
israele
 177 
hong kong
 172 
iran
 169 
portogallo
 167 
ungheria
 163 
grecia
 141 
turchia
 141 
urss
 120 
filippine
 118 
taiwan
 116 
irlanda
 112 
romania
 104 
norvegia
 97 
cile
 91 
finlandia
 88 
bulgaria
 77 
sudafrica
 70 
repubblica ceca
 65 
indonesia
 63 
tailandia
 63 
colombia
 59 
lussemburgo
 58 
slovenia
 55 
serbia
 54 
marocco
 54 
qatar
 45 
croazia
 44 
cecoslovacchia
 43 
libano
 43 
bosnia-herzegovina
 43 
egitto
 38 
tunisia
 38 
algeria
 36 
palestina
 36 
georgia
 34 
slovacchia
 33 
kazakhistan
 32 
ucraina
 32 
uruguay
 31 
singapore
 31 
islanda
 31 
jugoslavia
 30 
perù
 28 
malesia
 28 
lituania
 27 
nuova zelanda
 27 
vietnam
 27 
estonia
 26 
cuba
 25 
macedonia
 23 
lettonia
 23 
albania
 23 
emirati arabi uniti
 21 
iraq
 20 
burkina faso
 20 
venezuela
 19 
senegal
 16 
a bra
 15 
sri lanka
 13 
kosovo
 13 
nigeria
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
costarica
 10 
guatemala
 10 
repubblica dominicana
   9 
bangladesh
   9 
kenya
   8 
siria
   8 
giordania
   8 
macao
   7 
azerbaidzhan
   7 
ecuador
   7 
kirghizistan
   7 
cipro
   6 
etiopia
   6 
corea del nord
   6 
bolivia
   6 
costa d'avorio
   6 
mali
   6 
panama
   5 
nepal
   5 
haiti
   5 
arabia saudita
   5 
mauritania
   5 
laos
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
bielorussia
   4 
mongolia
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
moldavia
   3 
rwanda
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
giamaica
   3 
armenia
   3 
buthan
   3 
sudan
   2 
mauritius
   2 
angola
   2 
niger
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
ciad
   2 
malta
   2 
tajikistan
   2 
bahamas
   1 
portorico
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati