Favolacce news

Film 2020 | Drammatico, +13 98 min.

Regia di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo. Un film Da vedere 2020 con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin. Cast completo Titolo originale: Favolacce. Genere Drammatico, - Italia, 2020, durata 98 minuti. Uscita cinema lunedì 15 giugno 2020 distribuito da Vision Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,99 su 29 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

NEWS CORRELATE
FOCUS
giovedì 27 maggio 2021
Giovanni Bogani

Vuoti, strappi, tagli: Gelormini lavora sul film come Fontana sulle sue tele. Al cinema. Vai all'articolo »

VIDEO RECENSIONE
lunedì 18 maggio 2020
A cura della redazione

Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie accomunate da un disagio che tentano di mascherare. I figli cercano di difendersi come possono, e magari anche di reagire.

POSTER
giovedì 30 gennaio 2020
 

C'era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola.

ALTRE NEWS
FOCUS
giovedì 28 aprile 2022
Giuseppe Avico

Le sfumature e le contaminazioni di una mente sospesa tra sogno e realtà. Ora su CHILI. Vai all'articolo »

INCONTRI
venerdì 18 marzo 2022
Veronica Ranocchi

Emozione, stima, amore fraterno e tanta gratitudine hanno animato l'incontro di ieri. Vai all’articolo »

MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 9 settembre 2021
Giancarlo Zappoli

Si rinnova dopo Favolacce il fruttuoso sodalizio tra Elio Germano e i fratelli D'Innocenzo. In Concorso a Venezia 78. Vai all'articolo »

PREMI
mercoledì 12 maggio 2021
Paola Casella

L'esclusione di Favolacce e delle candidate femminili dimostra che non è ancora tempo di rivoluzione. Vai all’articolo »

PREMI
martedì 11 maggio 2021
 

Il film di Giorgio Diritti si aggiudica tutte le categorie principali. Standing ovation per Mattia Torre e Sophia Loren. Vai all’articolo »

PREMI
venerdì 26 marzo 2021
Paola Casella

Cambia il regolamento. Volevo nascondermi leader delle nomination. Vai all’articolo »

PREMI
domenica 13 dicembre 2020
 

Il film conquista i principali riconoscimenti. Premi anche per Favolacce, SoleUndine e i documentari Colectiv e Il varco. Tutti i premi »

PRIME VIDEO
giovedì 19 novembre 2020
Andrea Fornasiero

Dal ricchissimo catalogo della piattaforma ecco una selezione di titoli che rispecchia un po' tutti i gusti, dalle novità agli evergreen, da Oriente a Occidente, dal genere agli autori. Scopri i film »

NEWS
lunedì 16 novembre 2020
 

Sono 25 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l'Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award dei 93^ Academy Awards. A causa della pandemia che ha condizionato l'industria [...]

SKY
martedì 20 ottobre 2020
Andrea Fornasiero

La serie aggiunge un nuovo tassello ad una produzione di titoli di qualità. Ora su Sky e su NOW TV. Vai all'articolo »

HOMEVIDEO
mercoledì 22 luglio 2020
 

Una favola nera che ha contrassegnato questa prima parte del 2020. Vai all’articolo »

MOSTRA DI VENEZIA
martedì 21 luglio 2020
Paola Casella

La sezione della Mostra del Cinema mantiene le caratteristiche di sempre con una selezione dai temi attuali e controversi. Scopri il programma »

PREMI
lunedì 6 luglio 2020
 

Il film dei fratelli d’Innocenzo si aggiudica cinque riconoscimenti. Favino e Trinca tra gli attori premiati. Vai all’articolo »

NEWS
martedì 30 giugno 2020
Tommaso Tocci

L'appuntamento è dal 4 al 12 luglio per una 21esima edizione dai contorni davvero eccezionali. Prenota gratis »

NEWS
martedì 16 giugno 2020
Pedro Armocida

È forse il momento di maggiore spaesamento per il pubblico. Da un lato non passa giorno in cui non venga annunciato un nuovo film in uscita sulle varie piattaforme, dall'altro sappiamo che da lunedì 15 giugno le sale cinematografiche potranno riaprire. [...]

NEWS
martedì 16 giugno 2020
 

Una ricca giornata-evento promossa dal Cinema Arsenale di Pisa con la visione di 3 film, incontri LIVE e annunci in anteprima. Vai all'articolo »

PREMI
lunedì 15 giugno 2020
 

La cerimonia avverrà in via eccezionale a Roma trasmessa in diretta su Rai Movie. Vai all’articolo »

PREMI
mercoledì 27 maggio 2020
 

Annunciate le candidature ai premi di quest’anno che verranno consegnati a fine giugno. Vai all’articolo »

FOCUS
martedì 26 maggio 2020
Tommaso Tocci

Il film ha inaugurato la piattaforma #iorestoinsala preceduto dalla presentazione LIVE dei due registi, i fratelli D’Innocenzo. Vai all'articolo »

NEWS
lunedì 25 maggio 2020
 

I fratelli D’Innocenzo inaugureranno in diretta la piattaforma domani alle 20. Vai all’articolo »
 

NEWS
sabato 23 maggio 2020
 

Opera seconda dei fratelli D'Innocenzo, il film ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura alla Berlinale. Vai all'articolo »

NEWS
giovedì 21 maggio 2020
Tommaso Tocci

Debutta il 26 maggio una realtà dove il cinema non si trasferisce sulla rete ma dove la rete diventa il cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 4 maggio 2020
 

Regia di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo. Un film con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin. Dall'11 maggio direttamente in digitale. Guarda il trailer »

NEWS
mercoledì 29 aprile 2020
 

Una favola nera che racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani all'interno di una comunità di famiglie. Vai all'articolo »

GALLERY
domenica 1 marzo 2020
Tommaso Tocci

Arrivi e ritorni italiani alla settantesima edizione della Berlinale, che ha visto due vittorie importanti nella serata di premiazione di sabato. I fratelli D'Innocenzo, registi del grottesco Favolacce, tornano nella capitale tedesca prendendo parte [...]

BERLINALE
sabato 29 febbraio 2020
 

Volevo nascondermi e Favolacce vincono i premi per il Miglior Attore e per la Miglior Sceneggiatura. Vai all'articolo »

BERLINALE
sabato 29 febbraio 2020
 

Alla loro opera seconda, i fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo si aggiudicano il prestigioso premio della 70esima Berlinale. Vai all'articolo »

BERLINALE
martedì 25 febbraio 2020
Giancarlo Zappoli

Una denuncia del vuoto pneumatico di genitori e figure guida. In Concorso all Berlinale e dal 16 aprile al cinema. Vai all'articolo »

POSTER
giovedì 30 gennaio 2020
 

C'era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola.

TRAILER
giovedì 30 gennaio 2020
 

Regia di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo. Un film con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin. Guarda il trailer »

BERLINALE
mercoledì 29 gennaio 2020
Tommaso Tocci

L'edizione 2020 del Festival di Berlino è molto attesa, non soltanto perché segna l'anniversario dei settant'anni dell'appuntamento di punta del territorio tedesco, ma anche perché è la prima del nuovo Direttore Artistico, l'italiano Carlo Chatrian che [...]

INCONTRI
giovedì 31 maggio 2018
Paola Casella

Il 14 luglio, giorno della Presa della Bastiglia, compiranno 30 anni, ma la loro rivoluzione è già cominciata. Damiano e Fabio D'Innocenzo, gemelli indistinguibili che parlano al plurale e rispondono a turno, hanno debuttato nel lungometraggio con La [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati