The Flash

Film 2023 | Azione, Avventura, Fantasy, +13 144 min.

Regia di Andy Muschietti. Un film con Ezra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon (II), Ron Livingston, Maribel Verdú. Cast completo Genere Azione, Avventura, Fantasy, - USA, 2023, durata 144 minuti. Uscita cinema giovedì 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,80 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Flash tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 14 giugno 2023

La Terra è in crisi e Flash fa un salto temporale per tornare a combattere ancora una volta contro il male. In Italia al Box Office The Flash ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 2,6 milioni di euro e 1,2 milioni di euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 3,02
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Una corsa nella storia dei DC Movies. Si apprezza la gravitas tragica insolita per il genere, da rivedere la CGI.
Recensione di Andrea Fornasiero
mercoledì 14 giugno 2023
Recensione di Andrea Fornasiero
mercoledì 14 giugno 2023

Si avvicina il giorno del processo per il padre di Barry Allen, da anni in carcere per l'omicidio di sua moglie. Il ragazzo, che in realtà è anche il supereroe The Flash, ha cercato in ogni modo di dimostrare la sua innocenza, ma anche con l'aiuto delle Wayne Enterprises e dei suoi superpoteri non ha trovato come scagionarlo. Per disperazione arriva a correre più veloce di quanto abbia mai fatto, fino a raggiungere una sorta di ruota del tempo. Ma scopre presto che viaggiare nel passato non cambia solo il presente e il futuro: in questo mondo infatti il suo amico Batman è molto diverso e non sembra esserci alcuna traccia di Superman. In compenso il Barry di questa realtà vive felice con i genitori, ma per proteggere la sua vita il Barry originale dovrà stravolgerla e, nel farlo, finirà per perdere i propri poteri...

Ennesima avventura nello spazio tempo che è soprattutto una storia sul destino e la nostra difficoltà ad accettarlo. Purtroppo però la gran parte del film è dedicata a una digressione pretestuosa che poco o nulla ha a che vedere con la vita di The Flash.

Come si evince già dal trailer, la principale minaccia che va scongiurata è l'arrivo del generale Zod, ma in un mondo senza Superman come sarà possibile fermarlo? Si tratta di una minaccia senz'altro concreta, ma se il suo fine ultimo nella storia è mettere il protagonista di fronte a un muro temporale, non c'era davvero bisogno che una cosa tanto pretestuosa finisse per mangiarsi mezzo film.

Ci insegnano Ricomincio da capo e i suoi epigoni, tra cui la serie Russian Doll, che bastano anche eventi molto più banali per mettere i personaggi di fronte all'impossibilità di alterare il fato e che queste cose funzionano tanto di più quanto si legano alla vita e al passato del protagonista.

In The Flash invece si sceglie di rispolverare gli eventi di Man of Steel, ossia il primo film del cosiddetto DC Expanded Universe, al quale però Flash non aveva mai partecipato. Scopriremo in un flashback che il giovane corridore era in realtà arrivato a Metropolis per salvare i civili, ma è un elemento posticcio e che comunque non basta a legarlo a Zod. Il film dunque, più che lavorare sul proprio protagonista, che tra l'altro non era mai stato al centro di un lungometraggio, sceglie di riscrivere la continuity DC Comics al cinema in generale.

Da un lato si apprezza che lo faccia con una gravitas tragica insolita per il genere, dall'altro invece non può che disgustare la qualità della CGI di molte scene. In particolare proprio quella che dovrebbe essere un omaggio alla storia dei supereroi DC al cinema e all'amatissimo Christopher Reeve risulta tra le più inguardabili.

Ma in generale tutta la ruota del tempo ricorre a versioni dei personaggi che sembrano usciti da una console delle scorse generazioni, e del resto l'uso di attori digitali non funziona nemmeno in molte scene d'azione. Tanto che l'elaborato piano sequenza in cui Supergirl affronta le guardie di una base militare risulta molto molto posticcio, proprio a causa di una versione digitale dell'attrice tutt'altro che convincente. Una sorta di totale cortocircuito rispetto al senso profondo del piano sequenza, identificato da fior di studiosi di cinema da Bazin in giù.

Il sense of humour, necessario ad alleggerire una storia appesantita da numerose spiegazioni - come tutte quelle che hanno a che fare con i multiversi - funziona a ritmo alterno: se Michael Keaton è ottimo nel ruolo di un disincantato Batman, che non sembra sorprendersi nemmeno per cose lontanissime dall'esperienza dei suoi film, non altrettanto si può dire del raddoppio del petulante Ezra Miller, la cui recitazione molto caricata tira davvero la corda nelle oltre due ore di durata.

Una nota a parte meritano i numerosi cameo, in alcuni casi interamente digitali, come quello di Nicolas Cage già incomprensibilmente "spoilerato" dal regista in varie interviste prima dell'uscita del film. Qui davvero sfugge il senso di aver anticipato questa comparsata che avrebbe potuto strappare applausi a scena aperta se fosse arrivata come una sorpresa (nonostante la CGI rimanga rivedibile anche nelle scene con il Cage digitale).

Del resto il problema di The Flash con le anticipazioni è molto più profondo: i trailer raccontano praticamente tutta la storia fino allo scontro con Zod, ossia tre quarti buoni di film, davvero troppo. Si ha la sensazione di sapere già tutto quello che deve arrivare per la gran parte della visione. Tanto che le scene più godibili finiscono per essere le prime, con l'eroe che si lancia in un esilarante salvataggio di bebè.

Se l'intento era di omaggiare il passato dei DC movies e al tempo stesso voltare pagina, lo si può dire riuscito solo a metà perché l'esecuzione è molto più farraginosa del necessario. Uscire poi con un film sul multiverso nelle stesse settimane di Spider-Man: Across the Spider-Verse significa davvero andarsi a cercare una sonora bastonata: il film prodotto da Lord & Miller si dimostra immensamente superiore da tutti i punti di vista.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
Il primo stand-alone cinematografico dedicato al velocista scarlatto della DC Comics. E si parla anche di multiverso.
Overview di Silvia Guzzo
lunedì 27 marzo 2023

Primo stand-alone cinematografico dedicato al velocista scarlatto della DC Comics, The Flash racconta il viaggio indietro nel tempo di Barry Allen per cambiare alcuni eventi del passato e impedire così l'omicidio della madre. Qualcosa tuttavia non va per il verso giusto e Barry scopre di aver irrimediabilmente modificato il corso temporale degli eventi, ritrovandosi bloccato in un universo alternativo dove non esistono metaumani. Per tirarsi fuori dai guai e salvare il nuovo mondo dal Generale Zod, il supereroe si vedrà costretto a convincere un Batman decisamente cambiato a tornare in campo per portare in salvo una misteriosa kryptoniana imprigionata.

Dopo le scuse pubbliche, Ezra Miller potrà portare avanti il ruolo di Flash in seguito alla sua apparizione nei film dell'universo esteso DC Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Nell'ultimo anno la star è stata infatti protagonista di una serie di episodi turbolenti, tra cui molteplici arresti per aggressione e un furto con scasso in una casa del Vermont. In vista dell'uscita del primo lungometraggio interamente dedicato al supereroe dotato di supervelocità, Miller ha dichiarato di aver passato un periodo di intensa crisi dovuto a problemi mentali complessi e ha chiesto scusa per i suoi comportamenti violenti. Per ora non è dato sapere se continuerà a ricoprire il ruolo di Flash dopo questo film, tuttavia la sua interpretazione del supereroe in Batman v Superman e Justice League ha riscosso un notevole successo.

Accanto a Miller nel cast del nuovo cinefumetto targato Warner Bros ci sono anche Michael Keaton - storico interprete di Batman -, Ben Affleck - sempre nei panni dell'uomo pipistrello -, Michael Shannon - nelle vesti del cattivo, il generale Zod - e l'astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl.

Ron Livingston e Maribel Verdú prestano invece il volto ai genitori di Barry, Henry e Nora Allen.

Alla regia di The Flash troviamo l'esperto di horror Andy Muschietti, nel 2017 e nel 2019 già alla direzione dei due capitoli del campione di incassi tratto dai romanzi di Stephen King It. Ai costumi pensa invece Alexandra Byrne, quattro volte candidata agli Oscar e vincitrice di una statuetta per il film storico con Cate Blanchett Elizabeth: The Golden Age. Poi ci sono le musiche di Benjamin Wallfisch, già collaboratore di Muschietti per il secondo It e compositore della colonna sonora di Blade Runner 2049 insieme ad Hans Zimmer. Tra i responsabili degli effetti speciali spicca invece il nome del pluripremiato Paul Lambert, vincitore dell'Oscar per Blade Runner 2049, First Man - Il primo uomo e Dune.

Un cast di tutto rispetto e professionisti di alto livello, quindi, per il primo cinecomic da solista del Flash di Ezra Miller, che introduce un tema molto caro al mondo dell'intrattenimento dedicato ai supereroi: il multiverso.


THE FLASH disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 18 giugno 2023
JonnyLogan

A Central City Berry Allen, scienziato della polizia locale, accorre in aiuto della Justice League nei panni di Flash, ogni volta che viene contattato. Un giorno, trovandosi nei pressi della sua vecchia abitazione, accidentalmente inizia a correre a una velocità tale che gli permette di muoversi nel passato. Berry pensa di sfruttare questa possibilità per impedire l’omicidio [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 giugno 2023
Imperior Max

THE FLASH di Andy Muschietti. Barry Allen alias Flash trascorre il suo tempo da supereroe e si impegna a trovare il modo di scagionare suo padre per l’omicidio della madre del quale è stato imprigionato ingiustamente.Un giorno, dopo aver parlato con lui e in preda alla rabbia e ai ricordi di lei scopre accidentalmente di poter viaggiare nel tempo ritrovandosi in una dimensione extratemporale.

sabato 22 luglio 2023
Felicity

The Flash è divertente, è matto, è colorato, è pieno di stupidate e dura due ore e venti che sembrano 90 minuti. Dopo un’ora e mezza di commedia degli equivoci coi superpoteri, spiegazioni su come funziona il multiverso e Ezra Miller che interagisce con sé stesso in un evidente omaggio a Ritorno al futuro – Parte II, il terzo atto è un remake di [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 luglio 2023
Leonardo65

A me è piaciuto. La trama è convincente (ripresa dai fumetti) e ci sono anche molte apparizioni inaspettate... Non so cosa ci volessimo aspettare da questo film.... per me è ok e lo rivedrò volentieri in DVD.

domenica 1 ottobre 2023
Kyotrix

Lungo e noioso. Oramai questi film sono solo effetti speciali e basta.

domenica 13 agosto 2023
Nick

Ah, avanti... in quale universo qualcosa potrebbe mai andare più veloce della luce???? Addirittura MILIONI di volte più veloce della luce?? Quindi, una delle costamti FONDAMENTALI dell'universo viene meno? E chi dovrebbe riscrivere tutta la fisica rrelativistica? Guardando questo film mi sono sentito semplicemente uno scemo. Dovrebbe essere VM99, o addirittura vietarlo proprio. [...] Vai alla recensione »

domenica 25 giugno 2023
Umberto

THE FLASH... La DC Comics spara le ultime cartucce della vecchia gestione con uno degli ultimi film in programma prima che James Gunn prenda in mano effettivamente le redini di comando. Nonostante l’interpretazione di Ezra Miller non mi avesse mai convinto completamente, i trailers usciti nei mesi scorsi mi avevano incuriosito molto, aumentando le mie aspettative.

domenica 25 giugno 2023
Lu Pichi

Uno dei film più brutti che ho visto targati DC Comics, anche più brutto di Batman e Robin che almeno aveva un cast di stelle, una scenografia stupenda ed era pieno di effetti speciali che per l'epoca furono tanta roba. Il film era pieno di battute comiche che darono un tocco scialbo al film, Schumacher racconto anni dopo che la Warner voleva un film più adatto ai bambini e [...] Vai alla recensione »

Frasi
Le nostre cicatrici ci rendono ciò che siamo,non dobbiamo tornare indietro a sistemarle
Una frase di Batman / Bruce Wayne (Michael Keaton)
dal film The Flash - a cura di Raffaele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 4 luglio 2023
Massimo Causo
Duels.it

Diciamo che la cosa in qualche modo più appassionante, di certo la più interessante, di The Flash è leggerne l'iter produttivo, le infinite evoluzioni e circonvoluzioni che il progetto ha prodotto, nutrito e anche subito nel corso degli anni, a partire dal quel 2008 in cui era annunciata la prima uscita del film. Le tante mani che ci hanno lavorato, i tanti registi che sono stati più o meno in parola [...] Vai alla recensione »

martedì 4 luglio 2023
Fabio Canessa
Il Tirreno

Dopo la Marvel, anche la DC si ubriaca di multiverso, grazie al supereroe più veloce del mondo, The Flash, che corre sulla ruota del tempo come un criceto impazzito. Lo scopo è tornare indietro per evitare l'omicidio della madre o, perlomeno, scagionare il padre innocente dall'accusa di averla uccisa lui. Scoprirà che le cose non sono così semplici, perché, come un puzzle o un domino, cambiare un dettaglio [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 luglio 2023
Luca Canini
Brescia oggi

La lunga estate calda dei blockbuster milionari prosegue alla velocità della luce con l'ennesimo superhero movie. Stavolta però, dopo l'atterraggio sul pianeta Marvel del terzo e ultimo capitolo dei «Guardiani della galassia» (molto buono ma non buonissimo), e dopo gli stupefacenti viaggi interdimensionali dello Spider-Man animato (Oscar subito!), il multiverso di riferimento è quello della galassia [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 giugno 2023
Giovanni Spagnoletti
Close-up

"Nessun problema ha sempre una soluzione" è una battuta che si sussegue come un mantra nel tredicesimo film del DC Cinematic Universe, The Flash diretto dal regista di origine argentina Andrés Walter Muschietti, detto Andy Muschietti più noto per dei film horror: aveva debuttato con il thriller psicologico La madre dieci anni fa per poi proseguire con il dittico It (2017) e It - Capitolo due (2019), [...] Vai alla recensione »

martedì 20 giugno 2023
Rocco Moccagatta
Film TV

C'è qualcosa di affascinante in questo The Flash, film monstre in gestazione da quasi un decennio che si è trovato anche, nel frattempo, a chiudere (con il prossimo Aquaman e il regno perduto) il vecchio DC Extended Universe, oltretutto continuamente rimaneggiato (e si vede) lungo gli ultimi due-tre anni da un Andy Muschietti (It) paziente come Giobbe e tormentato pure dalle vicende giudiziarie di [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 giugno 2023
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Non male ma neppure troppo bene il film intestato a un eroe minore di casa DC Comics: Flash vale mica Batman o Superman. Inizia alla grande con la sequenza in cui il Nostro, velocissimo, salva i bambini di una nursery. Ma quando si inoltra nel terreno delle realtà parallele a tratti gira a vuoto, e il confronto con i live action multiversici Marvel - il "Dottor Strange" diretto da Sam Raimi, lo "Spider-Man" [...] Vai alla recensione »

domenica 18 giugno 2023
Roy Menarini
Roymenarini.it

Questo è ancora un DCU pre-Gunn, anche se ha l'aria di quello che getta il guanto di sfida alla Marvel. Ne scopiazza i multiversi in modo plateale (almeno rispetto alla Sony: qui sono i vari Batman della storia a tornare, più qualche Superman), offre retromarce cronologiche legnose - pur ispirate al Richard Donner del primo Kent di Christopher Reeve - e si salva con un doppio Flash decisamente spassoso. [...] Vai alla recensione »

domenica 18 giugno 2023
Marco Minniti
Quinlan

Con The Flash, anche il DC (Extended) Universe si apre al concetto di multiverso. Abbiamo messo l'aggettivo "Extended" tra parentesi in quanto, com'è noto, il vecchio progetto del DCEU - quello che aveva al centro la Justice League di Zack Snyder, per capirsi - è stato di fatto abortito, in favore di un rinnovato DC Universe che probabilmente manterrà solo pochi collegamenti con l'universo di partenza. [...] Vai alla recensione »

sabato 17 giugno 2023
Serena Nannelli
Il Giornale

"The Flash", il nuovo capitolo dell'universo DC, vede alla regia Andy Muschietti e si candida a essere uno dei cinecomic recenti più spassosi. Forte della propria orgogliosa imperfezione e di un assemblaggio tonale mai così eterogeneo, il film trova nel proprio andamento irregolare e nello scanzonato disordine il proprio appeal. Barry Allen (Ezra Miller) è sulle spine, alla vigilia dell'ultimo appello [...] Vai alla recensione »

sabato 17 giugno 2023
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Il multiverso è un piatto di spaghetti" dice un tizio di cui non possiamo fare il nome (il film è pieno di sorprese nel casting). Comunque gli spaghetti paiono scotti, era meglio la spiegazione degli universi paralleli che in realtà paralleli non sono, si divaricano nel passato come nel futuro (qui gli spaghetti servono crudi). Ma siamo già avanti nel film di Andy Muschietti, il regista dei due "lt" [...] Vai alla recensione »

sabato 17 giugno 2023
Paolo Zelati
La Voce di Mantova

Arriva nelle sale dopo aver affrontato e superato innumerevoli guai di varia natura: i problemi con la legge del suo protagonista Ezra Miller, le dispute interne in casa DC, i conseguenti cavilli legali e infine diversi problemi di pre-produzione. Ma la cosa più bizzarra è la mancanza di tempismo che questo ritardo ha causato sul soggetto originale: scritto oltre 5 anni fa, "The Flash" sarebbe stato [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 giugno 2023
Andrea Giordano
La Provincia di Como

The Flash", diretto da Andy Muschietti, lo stesso regi- sta dei due capitoli cinematografici di "IT", porta adesso in scena il personaggio DC Comics originato nel 1955, che nella vita di tutti i giorni si chiama, come noto, Barry Allen. Un film crossover, pieno di invenzioni, scene spettacolari, che sconfina presto in un racconto ludico e d'azione, rimandante visivamente il linguaggio dei videogames, [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 giugno 2023
Peter Bradshaw
The Guardian

Nonostante i suoi comporta- menti inquietanti e i suoi problemi con la giustizia, Ezra Miller è il protagonista di una produzione da 190 milioni di dollari. Sarebbe stato interessante se avesse portato un po' del suo caos nel nuovo film di supereroi del Dc Extended Universe, The Flash, in cui interpreta l'eroe superveloce parte della Justice League e il suo doppio umano, Barry Allen, che cerca disperatament [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 giugno 2023
Beppe Musicco
Sentieri del Cinema

The Flash, il film di Andy Muschietti, è un esempio della migliore produzione della DC Comics (o meglio, del DCUniverse). Una storia ben ponderata e incentrata sul personaggio protagonista e che si regge benissimo da sola, come una storia di viaggio nel tempo e nell'universo alternativo (e tenendo conto che Barry Allen è The Flash, tutto è molto più facile da spiegare).

giovedì 15 giugno 2023
Sergio Sozzo
Sentieri Selvaggi

Avere una figlia che preferisce l'italodisco alle playlist di canzoncine per bambini di due anni pensate per la sua età ti permette di scoprire le decine di versioni presenti su YouTube di Bla Bla Bla, leggendaria hit stagione 1999 di Gigi D'Agostino, già quella una campionatura dello scat che si sente ad un certo punto in Why Did You Do It?, singolo datato 1975 degli Stretch.

giovedì 15 giugno 2023
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

L'inarrivabile velocità dell'intelligenza artificiale sta diventando il simbolo di un mondo nuovo, sorprendente e preoccupante. Prima o poi doveva saltare fuori Flash. Dimenticato come «stand alone» nella lista dei supereroi dell'universo dei fumetti Dc al cinema, maschera e tuta color porpora, esordiente nel novembre 1939 su carta, serializzato in tv e comparsa ospite di altre star Dc, Flash (Ezra [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 giugno 2023
Alessandra De Luca
Avvenire

Barry, ovvero The Flash, il supereroe della DC Comics dotato di una velocità supersonica, decide di usare i suoi poteri per viaggiare nel tempo e tornare nel passato per salvare la vita di sua madre. Ma quando questo finisce per alterare inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il malvagio generale Zod minaccia la distruzione e non ci sono supereroi a cui rivolgersi. [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 giugno 2023
Francesco Alò
Il Messaggero

Notizia flash: l'Universo Dc non è poi diverso da quello Marvel. The Flash di Andy Muschietti, tredicesima pellicola dell'antologia dei supereroi Dc dai tempi de L'Uomo d'Acciaio (2013), ricorda assai Spider-Man No Way Home (2021) dei rivali Marvel. Seguiamo le vicissitudini di Barry Allen (Ezra Miller), scienziato forense che copia la posa di Speedy Gonzales quando diventa il fulmineo The Flash, capace [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 giugno 2023
Lidia Saller
Il Giornale

Barry, ovvero The Flash, è disposto tutto pur di salvare la madre, anche tornare indietro nel tempo per impedirne l'uccisione. Il carisma atipico di Ezra Miller rompe tutti gli schemi e conquista un posto di rilievo tra i supereroi. La trama è complessa, stravolta da numerosi imprevisti, con un colpo di scena finale clamoroso. Gli effetti speciali accompagnano il testo senza intaccarne la ricchezza. [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 giugno 2023
Francesco Del Grosso
Cineclandestino

Da qualche parte c'era scritto che sarebbe arrivato il suo momento, anche se di tempo ce n'è voluto più del dovuto prima che oltreoceano decidessero di concedergli gli oneri e gli onori del grande schermo in solitaria. Dopo averlo visto in azione per decenni sulle pagine dei fumetti dove è nato per mano di Gardner Fox e Harry Lampert nel lontano 1939, fare e farsi giustizia sul piccolo schermo nelle [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 giugno 2023
Stefano Benedetti
Cult Week

Quindici anni: tanto ci è voluto perché, con uno scatto a velocità supersonica, la vecchia tartaruga raggiungesse infine la giovane lepre. Era il 2008 quando nelle sale esordiva, un po' a sorpresa, Iron Man, lungometraggio inaugurale del canonico Marvel Cinematic Universe, destinato a cambiare apparentemente per sempre gli equilibri nel mondo dei cinecomics.

giovedì 15 giugno 2023
Andrea Chimento
Il Sole-24 Ore

Al cinema i supereroi sono ancora protagonisti: dopo il terzo volume dei Guardiani della Galassia, uscito a inizio maggio, e l'ottimo "Spider-Man: Across the Spider-Verse", in sala dalla scorsa settimana, questo weekend è il turno di "The Flash". Se i due film sopracitati arrivano dall'universo Marvel, in questo caso siamo invece all'interno del mondo dei "rivali" della DC, anche se ci sono molte [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 giugno 2023
Sara Montini
Today

Questa nuova avventura del super eroe The Flash, annunciata nel 2017 e inizialmente prevista nelle sale per l'anno successivo, è un libero adattamento della trama di Flashpoint che promette di integrare molti elementi del fumetto nella pellicola. Ad interpretare il protagonista torna Ezra Miller, dopo l'esordio nell'universo DC con il film Justice League, mentre nei panni di Batman torna Michael Keaton, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 giugno 2023
Valerio Sammarco
La Rivista del Cinematografo

Al lavoro arriva sempre in ritardo, Barry Allen (Ezra Miller). E dire che la (super)velocità è il suo mestiere, al punto di salvare una decina di neonati nel crollo di un ospedale mentre lì, dietro al bancone, l'inserviente ancora gli prepara il sandwich. Ma a Flash essere uno della Justice League ("l'ultima ruota del carro", a dire il vero), nonché buon amico del leggendario Batman (Ben Affleck), [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 giugno 2023
Ilaria Falcone
NonSoloCinema

È bene essere ambiziosi; poi occorre sapersi gestire e dimostrare che l'ambizione c'è ma anche la sostanza. Il regista, il 50enne argentino Andy Muschietti, e la sceneggiatrice Christina Hodson (da una storia di Joby Harold, John Francis Daley e Jonathan Goldstein) hanno fatto squadra e (r)innovato il look della Justice League, marchio di fabbrica della DC Comics, dando al loro eroe più veloce un'identità [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 giugno 2023
Marco Minniti
Asbury Movies

È un destino strano, quello dei nuovi film dell'ormai fu DC Extended Universe, opere che erano state pensate nell'ottica di un certo tipo di progetto (traballante nelle basi, ma comunque con un planning e determinati obiettivi) che ora si trovano a esserne, di fatto, "orfane". La radicale ristrutturazione avvenuta in casa DC, infatti, per opera del nuovo direttore creativo dei DC Studios James Gunn, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 giugno 2023
Damiano D'Agostino
The Hollywood Reporter Roma

Barry Allen (Ezra Miller) entra in un bar, e potrebbe essere l'inizio di una barzelletta bonaria. E invece no, è il prologo di The Flash, la prima immagine di una sequenza decisamente sopra le righe. Il velocista scarlatto - che sta aspettando il suo sandwich - viene chiamato da Batman (Ben Affleck) per un'emergenza. Poco dopo Barry salverà, tra le urla delle infermiere, una decina di neonati da un [...] Vai alla recensione »

martedì 13 giugno 2023
Emanuele Manco
Fantasy Magazine

Dopo anni di rinvii, ripensamenti e rimaneggiamenti, arriva anche The Flash, di Andy Muschietti, capitolo finale di un universo cinematografico mai completamente sviluppato. Ispirandosi a un ciclo di storie basate su universi, realtà alternative e viaggi nel tempo, la trama pone Barry Allen (Ezra Miller) davanti a una crisi personale che lo porterà a compiere azioni che porteranno a una crisi delle [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 giugno 2023
Alessandro De Simone
Ciak

Barry Allen, alias The Flash, è un supereroe pieno di dubbi e di tormenti. Per i primi ci sono i preziosi consigli del suo mentore, Bruce Wayne, ma nemmeno Batman può lenire il dolore di Barry per la perdita di sua madre, della cui morte è stato accusato l'altro genitore, in attesa di giudizio. La rabbia porta The Flash ad abbattere con la sua velocità le barriere del tempo e dello spazio, rendendosi [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
mercoledì 21 giugno 2023
Andrea Chirichelli

Il film con Ezra Miller raggiunge quota 1,4 milioni. In uscita tra oggi e domani tanti nuovi titoli, tra cui Elemental e Houria. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
martedì 20 giugno 2023
Andrea Chirichelli

A poco più di un mese alla fine della stagione sono sei i film sopra i 10 milioni di euro totali (con Avatar 2 protagonista assoluto). Scopri la classifica »

BOX OFFICE
lunedì 19 giugno 2023
Andrea Chirichelli

Domenica in testa per The Flash, con 290mila euro e un totale di 1,2 milioni, sul podio restano Spider-Man - Across the Spider-Verse, che ottiene altri 181mila euro e supera quota 5,2 milioni e Transformers - Il risveglio con 150mila euro e 2,1 milioni [...]

BOX OFFICE
domenica 18 giugno 2023
Andrea Chirichelli

Il film debutta bene anche in America dove, al contrario, il nuovo film Pixar rischia di essere uno dei grandi flop della celebre casa di produzione. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
sabato 17 giugno 2023
Andrea Chirichelli

Successo per Cinema in festa: l’iniziativa si è chiusa con 1,2 milioni di presenze. Scopri la classifica »

BOX OFFICE
venerdì 16 giugno 2023
Andrea Chirichelli

Nell’ultimo giorno di Cinema in Festa, il film sul velocista scarlatto apre con un incasso di 385mila euro. Completano il podio La Sirenetta e Spider-Man - Across the Spider-Verse. Scopri la classifica »

CELEBRITIES
lunedì 5 giugno 2023
Fabio Secchi Frau

Il regista di horror come La madre e It torna dietro la macchina da presa per The Flash. Dal 15 giugno al cinema. Vai all'articolo » 

TRAILER
mercoledì 26 aprile 2023
 

Regia di Andy Muschietti. Un film con Ezra Miller, Sasha Calle, Ben Affleck, Michael Keaton, Kiersey Clemons. Da giovedì 15 giugno al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
lunedì 27 marzo 2023
Silvia Guzzo

Un cast di tutto rispetto per l'atteso cinecomic con Ezra Miller. Dal 15 giugno al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 13 febbraio 2023
 

Regia di Andy Muschietti. Un film con Ezra Miller, Sasha Calle, Ben Affleck, Michael Keaton, Kiersey Clemons. Da giovedì 15 giugno al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 18 ottobre 2021
 

Regia di Andy Muschietti. Un film con Ezra Miller, Sasha Calle, Ben Affleck, Michael Keaton, Kiersey Clemons. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati