Operazione sottoveste

Film 1959 | Commedia +13 120 min.

Titolo originaleOperation Petticoat
Anno1959
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diBlake Edwards
AttoriCary Grant, Tony Curtis, Joan O'Brien, Dina Merrill, Gene Evans, Arthur O'Connell Dick Sargent, Virginia Gregg, Robert F. Simon, Robert Gist, Gavin MacLeod, George Dunn, Dick Crockett, Madlyn Rhue, Marion Ross, Clarence Lung, Kamala Devi.
TagDa vedere 1959
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,78 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Blake Edwards. Un film Da vedere 1959 con Cary Grant, Tony Curtis, Joan O'Brien, Dina Merrill, Gene Evans, Arthur O'Connell. Cast completo Titolo originale: Operation Petticoat. Genere Commedia - USA, 1959, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,78 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Operazione sottoveste tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Avventure a bordo di un sommergibile americano dipinto di rosa. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar.

Consigliato assolutamente sì!
3,78/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,78
CONSIGLIATO SÌ

Avventure a bordo di un sommergibile americano danneggiato dalle bombe nemiche e rimesso in condizioni di marcia dal comandante. Su di esso si imbarcheranno ufficiali in gonnella, bimbi e caprette con le immaginabili conseguenze. A completare il quadro c'è la vernice rosa, la sola disponibile, con la quale è stato dipinto il sommergibile, celebre perciò in tutto il Pacifico.


OPERAZIONE SOTTOVESTE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 aprile 2015
kondor17

Uno dei migliori film di Blake Edwards, assieme a Hollywood party e a La pantera rosa. Con un cary grant e un Tony Curtis spassosissimi. Dopo l'imbarco di un equipaggio medico femminile in panne, un sottomarino Usa - in piena guerra col Giappone - ne vedrà di tutti i colori. Le donne, tutte o quasi ufficiali medici (quindi di grado alto e superiore a gran parte dei tecnici addetti all'u-boat, [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 maggio 2018
elgatoloco

Con questo""Operation Petticoat"(1959)il regista-autore Blake Edwards rompe un tabù: anche della guerra si può ridere. Ecco allora che l'ammiraglio , allora comandante di un sommergibile, ricorda la vicenda bellica, precisamente nel dicembre 1941, nelle acque del Pacifico(proprio pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor!)quando il sommergibile in questione, decisamente [...] Vai alla recensione »

martedì 7 aprile 2015
thesenderminator

un film di notevole levatura, che evidenzia un specie di conflitto di classe, e quel che più sembra emergere, di classe americana, i soldati, la marina, e il resto della civiltà americana, che con l'allontanarsi della guerra mondiale sembrava allontanarsi dalle decisioni prese a dalle direttive con le quali la potenza più evoluta e efficente del pianeta risolse il conflitto [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 settembre 2010
fabiosistemi

Ogni volta che capita di rivederlo, questo film svela le sue grandi qualità: genere leggero, ma di gran classe, messaggio tutto sommato non banale, ma soprattutto: struttura perfetta, ritmi impeccabili, regia scanzonata e divertita, duetti strepitosi fra due protagonisti perfettamente in parte. Meglio di così...

domenica 12 settembre 2010
Wicca87

Non so più quante volte che l'ho visto e ancora oggi rido come una matto splendido film veramente fatto bene. XD

domenica 8 maggio 2011
Renato C.

A cavallo tra gli anni '50 e '60 Hollywood ci proponeva films di guerra, comici e satirici praticamente senza guerra! Di verso da oggi che se proponessero films del genere le parolacce sarebbero il 90% dei vocaboli del film! I films di quell'epoca erano invece belli e puliti perfino non osavano pronunciare la parole "reggiseno" e "mutandine" ma le sostituivano con [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 gennaio 2017
trffoli

Non rendendosi conto della genialità del film che ha, volendo ha portato oltre al divertimento un pò di quel inaspettao sollievo... a tante persone, è comunque sempre utile. Perchè nel percorso di divertimento rende altrettanto chiaro l'istinto comico e di buone osservazioni, mantendendosi nel mito comunque, tante le ribaltonate per fargli danni, ma non se ne sono [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 febbraio 2016
Barolo

Per quanto visto e rivisto tante volte è sempre piacevole rivederlo.Gary Grant e  Tony Curtis sfoggiano alcune tra le loro migliori interpretazioni.La sceneggiatura è geniale e si ride veramente di gusto.Ho letto in alcune recensioni di una vena antimilitaristica del film,indubbiamente potrebbe esserci, ma sostanzialmente non credo voglia lanciare particolari messaggi , è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 gennaio 2014
Gelatiere

1959….Molto prima di tantissimi di noi…. Ed erano i tempi in cui si davano lezioni di cinema, dove le battute erano semplici e dirette, mai volgari, gli uomini erano uomini e le donne donne….senza via di mezzo.. Ammetto che non lo avevo mai visto fino ad oggi, e me ne pento amaramente. La storia è semplice: il comandante Matt T.

Frasi
Io sono cresciuto in un quartiere noto come “Arca di Noè”: se non si attraversava in due, era meglio rinunciarvi.
Dialogo tra Il tenente Nick Holden (Tony Curtis) - Amm. Matt Shermann (Cary Grant)
dal film Operazione sottoveste
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati