Drive Angry 3D

Film 2010 | Thriller V.M. 14 104 min.

Anno2010
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata104 minuti
Regia diPatrick Lussier
AttoriAmber Heard, Nicolas Cage, Billy Burke, William Fichtner, Wanetah Walmsley, Christa Campbell Pruitt Taylor Vince, Bryan Massey, Charlotte Ross, Jack McGee, Tom Atkins, Marc Macaulay, James Hébert, Kent Jude Bernard, Arianne Martin, Lanie Taylor, Kendrick Hudson, Nick Gomez [II], Katy Mixon, David Morse.
Uscitavenerdì 8 aprile 2011
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,20 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Patrick Lussier. Un film con Amber Heard, Nicolas Cage, Billy Burke, William Fichtner, Wanetah Walmsley, Christa Campbell. Cast completo Genere Thriller - USA, 2010, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 8 aprile 2011 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,20 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Drive Angry 3D tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

John Milton dà la caccia senza tregua ad un gruppo di satanisti, responsabili di avere intenzione di sacrificare sua nipote. Per farlo fugge in auto dall'inferno. Il film ha ottenuto 2 candidature a Razzie Awards. In Italia al Box Office Drive Angry 3D ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 792 mila euro e 382 mila euro nel primo weekend.

Drive Angry 3D è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,20/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,90
PUBBLICO 2,39
CONSIGLIATO NÌ
Un film che spara a zero, con ironia, su tutti i luoghi comuni del genere action.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 7 aprile 2011
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 7 aprile 2011

Fuggito dall'inferno per tornare sulla Terra e salvare il proprio nipote, John Milton è a caccia di satanisti. Sul suo cammino incontra una ex cameriera di tavola calda, che ha appena mollato il marito e che potrà aiutarlo. A dare la caccia a lui invece è "il contabile", un distinto inviato degli inferi, incaricato di riportare all'ordine il fuggitivo d'eccezione. Il tutto, per quanto è possibile, in macchina.
Drive angry 3D dunque è un film che inizia con una panoramica dell'Inferno, una voce fuoricampo che racconta di una fuga e un'automobile americana dal design anni '70 che scappa sfondando i cancelli in volo (sic!). Questo per dire che bisogna avvicinarsi al film con lo spirito giusto e che se lo si fa ci si può davvero divertire.
Patrick Lussier non si prende mai sul serio, in nessun momento, gira un film che vuole essere l'equivalente moderno e molto autoironico dell'exploitation anni '70 "macchine e donne". Per fare queste guarda molto al referente contemporaneo più immediato, Quentin Tarantino, da cui prende le donne forti, le macchine di stuntman Mike, il culto dei piedi, i personaggi ad effetto e da cui cerca di trarre quel senso globale di coolness, che è uno dei pallini dell'autore di A prova di morte.
Quello che di certo non si trova in Drive angry 3D è una lettura che vada più in profondità di un'esplosione, un nudo o un sano inseguimento davanti a un green screen. Quello che si trova è tanta onestà e voglia di divertirsi assieme allo spettatore. In questo è perfettamente funzionale l'uso di un 3D barocco che spara in faccia allo spettatore una miriade di oggetti lungo tutto il film.
Benchè sia un film teoricamente serio, Drive angry 3D sembra infatti prendersi in giro volutamente in ogni momento, calcando la mano nella maniera più ironica su tutti i grandi luoghi comuni di un genere (l'action di serie C americano) fondato sulla ripetizione e riproposizione di personaggi e situazioni risapute.
Se la parodia classica, quella di Mel Brooks, si basa sull'esposizione della demenzialità insita in alcuni topoi filmici, questo tipo di film finge la massima serietà e la massima aderenza a quel genere che prende in giro con lo scopo di ottenere il massimo della parodia.
In tutto questo appare perfetta la scelta di un protagonista come Nicolas Cage, attore che dalla metà degli anni '00 ha cominciato a moltiplicare le sue apparizioni e i suoi ruoli, prestandosi a tali e tanti film di serie B da essere, lui e le sue mille diverse parrucche, ormai il simbolo contemporaneo di quel tipo di produzione.
Peccato soltanto che il divertimento non duri quanto la pellicola. Dopo una prima mezz'ora di indubbio coinvolgimento, si comincia ad avvertire la stanchezza della formula e la continua esagerazione. Il permanente eccesso senza la benchè minima sostanza possono generare un po' di noia nello spettatore meno avvezzo.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
DRIVE ANGRY 3D
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 aprile 2011
Riccardo76

Non ci si poteva aspettare qualcosa di molto diverso dai creatori di San Valentino di sangue 3D (Patrick Lussier e Todd Farmer): giusto un film basato soltanto sulla spettacolarità delle immagini in 3D, e sul divertimento, senza tenere in considerazione la coerenza e la verosimiglianza della trama, oltre agli altri aspetti che in una pellicola di qualità [...] Vai alla recensione »

domenica 31 luglio 2011
ultimoboyscout

Un'aria sinistra pervade tutto il film, a metà tra "Ghost rider" e "The fast and the furious" from hell: si perchè c'è l'eroe maledetto tornato dall'aldilà, ci sono fanciulle, corse sfrenate ed automobili bellissime (una Charger e una Chevelle da urlo!) oltre al culto del demonio e alla vendetta oltre la morte.

mercoledì 13 aprile 2011
Hidalgo

Nicolas Cage con il suo nuovo parrucchino (inguardabile) scappa dall'inferno per vendicare l'omicidio di sua figlia, uccisa da una banda di satanisti di cui la ragazza faceva inizialmente parte, e salvare la nipotina. Prima però salva dal pestaggio del marito la bella e sexy  Amber Heard, rea a sua volta di aver pestato l'amante di lui lasciandola nuda e priva di sensi [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 giugno 2013
Filmtalker 98

diciamo che guardando i primi 30 minuti l'impatto non è male: nicolas cage è doppiato un po' male, ma recita anche male, non molto convinto di ciò che fa e di come lo fa (4 film in uno stesso anni, e in ruoli da protagonista; ma a parte questo i dialoghi e gli spunti di trama che ci vengono dati sono azzeccati. Si vede anche che il film non si prende mai sul serio, con uno stesso Cage dai capelli biondo [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 gennaio 2015
Dandy

B-movie grezzo e sopra le righe,vagamente tarantiniano e  che non si prende sul serio un solo istante(basta vedere il nome del protagonista).Il 3-D serve unicamente a far schizzare contro lo spettatore oggettistica svariata,dalle macchine ai proiettili alle parti anatomiche assortite.Il cast funziona,a cominciare dal serissimo e biondo Cage.Zero sostanza o originalità inutile dirlo,ma perfetto [...] Vai alla recensione »

sabato 2 luglio 2011
joker_95

Drive angry è uno di quei film esagerati alla Machete e Sin City, ma purtroppo questo non è un capolavoro come gli altri due. Il film comincia bene ma con il passare del tempo diventa senza senso e pesante. Un Nicolas Cage ,che negli ultimi tempi sta un po calando con i suoi film, l'ho trovato blando e abbastanza moscio, mentre il vero personaggio del fim è il Contabile, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 ottobre 2011
Dano25

Condannato all’inferno da una vita di eccessi, John Milton riesce a fuggire a bordo di un’auto per cercare e salvare la nipotina, rapita da una fantomatica setta satanica che ne ha ucciso i genitori. Inseguito dal “contabile” , demone dell’inferno e responsabile della sicurezza, aiutato da una cameriera in cerca di stabilità, Milton porterà l’inferno sulla terra deciso a raggiungere il suo scopo, [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 luglio 2011
Aragorn82

John Milton è un uomo che scappa dall'inferno per cercare vendetta e salvare la piccola nipotina dal fanatico leader di una setta satanica. Nonostante si tratti di un flop visti gli incassi, Drive Angry è un action pulp esagerato, irriverente e con delle scene spettacolari, grazie anche al fatto che è stato girato in 3d nativo e dà degli effetti visivi notevoli.

martedì 12 aprile 2011
hollyver07

Ciao. Premetto che questo è un genere di film che normalmente non andrei mai a vedere al cinema. In questo specifico caso, l'ho visto a casa di un amico "bucaniere" e pazienza... ma non è una cosa di cui possa vantarmi! Cosa dire del film... paccotaglia splatter inutile come il protagonista, Nicolas Cage. Attore (si fa per dire) cotto e stracotto in qualsiasi personaggi [...] Vai alla recensione »

martedì 6 dicembre 2011
Liuk

una bionda mozzafiato ed effetti speciali ben fatti non bastano a salvare Drive Angry dalla serie B dove lo fa sprofondare un plot veramente banale.

martedì 11 ottobre 2011
time_traveler

Quando sua figlia viene uccisa dal capo di una setta satanica, John Milton fugge dall'Inferno per cercare vendetta. L'obiettivo di questo moderno "Orfeo vendicatore" , è Jonah King, che oltre ad essere il colpevole dell'omicidio della donna, è pronto a sacrificare la nipotina di Milton così da scatenare le tenebre sulla Terra.

martedì 23 agosto 2011
ginger snaps

esagerazione e ironia caratterizzano questo film soprattutto per la presenza del fantastico Nicolas Cage

martedì 4 ottobre 2011
ipno74

Non vi aspettate niente da questo film che sia originale. Tutto è messo nell'esagerazione più totale, dagli inseguimenti alle sparatorie. Comunque è divertente e ottimo per passare due ora di fantastici scoppi. Gli effetti speciali sono pessimi ma pechè voluti dal regista. Una specie di omaggio agli anni '80. Ottima la colonna sonora.

giovedì 21 luglio 2011
Mr-Orange

A differenza di molti ho trovato DRIVE ANGRY estremamente godibile e divertente....... un film eccessivo come i precedenti SIn City e Machete, anche se non all'altezza di Sin City, supera a mio parere Machete, intrattenendo il pubblico con trovate grottesche e divertenti (splendida idea del contabile e ottima interpretazione di William Fichtner e Billy Burke)-il film è un palese richiamo [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 maggio 2011
Butterfly87

sabato 9 aprile 2011
martalari

Angrydatece i soldi... Quando l'action movie diventa noiosamente splatter...visto Drive Angry 3D.... cameriere in calore, la triade del cliché' : 1 il cattivo, 2 quello che sembra buono che difende le donne, 3 quello che lo rincorre con il regista sicuramente un fan di Tarantino, con tanto di personaggi molto simili : "sono il contabile" spiega uno di loro come il Wolf che "risolve [...] Vai alla recensione »

sabato 9 aprile 2011
gobrano

Chi gestisce Questo sito, spesso fa errori con gli orari. E' questo lo capisco...... Ma quando non specifica che un film è vietato ai minori...... Bhe! così Crea Problemi alle famiglie. Perchè poi arrivi al cinema, e spesso è lontano! e le maschere pretendono che i bambini restino fuori! Sveglia!!!!!

mercoledì 25 luglio 2012
aleton

PASTICCIACCIO TRUCULENTO PER ADULTI DA CONSUMARE PREFERIBILMENTE LONTANO DAI PASTI. SCENEGGIATURA DEPLOREVOLE, DIALOGHI TRIVIALI, ALTA DOSE DI SESSO E VIOLENZA SULLE DONNE,CANZONI AD ALTO VOLUME E NESSUNA INTANZIONE DI FARE DI PIU. UN LUNGO INSULTO AL CINEMA NEL QUALE I PRESUNTI ATTORI SI MUOVONO COME SOLDATINI COMPUTERIZZATI E IN QUI TUTTO CIO CHE ACCADE E SOLO FINZIONE CON SCONCERTANTE ORGOGLIO [...] Vai alla recensione »

domenica 3 giugno 2012
albydrummer

Purtroppo si rivedono cose già viste....ma c'è un pò di divertimento in qualche scena. da vedere solo se vi capita il dvd tra le mani!!

domenica 27 novembre 2011
Cenox

I protagonisti di questo film, che vorrebbe prendersi in giro ed anche il genere sono: le automobili, bellissime, le ragazze, di cui una bellissima (la Heard, una delle più carine attrici emergenti), l'azione sparata al massimo volume (tra sparatorie ai limiti del ridicolo ed inseguimenti infiniti), il soprannaturale, con il protagonista (Cage) che fuggito dall'infermo per vendicare [...] Vai alla recensione »

sabato 4 giugno 2011
domtoretto89

Volevo fare i miei più vivi complimenti al relatore del film Gabriele Niola perchè ha praticamente espresso a parole quello che penso in maniera esatta del film. Ha trovato le perfette parole per esprimere il mio pensiero...veramente complimenti

giovedì 21 aprile 2011
pensionoman

una critica forse un po troppo severa per un prodotto che tutto sommato strizza l'occhio alle pellicole di genere con un po di terminator, un po di ghost rider, e un po di men in black, facendo godere un paio dore di road movie molto action, con una spruzzata di supernatural. mescolanza tutto sommato ben riuscita che diverte abbastanza senza risultare troppo pretenzioso.

martedì 4 ottobre 2011
Kyotrix

Un po' B-Movie anni 70, molto action sia in sparatorie che corse in auto, violento e splattern ( in modo simpatico ), ricco di umorismo, condito con il fantasy. Film leggero che si gusta volentieri in serata davanti alla tv. Ovviamente dovete apprezzare il genere, che vi ricordo e' pieno di violenza, gore e nudita'. Unica pecca, la fisicita' di alcuni mezzi in alcuni incidenti d'auto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 maggio 2011
Vittorio

Film demente, con una pessima storia, brutte interpretazioni e la sensazione di assistere ad un film di serie b..... Unica nota positiva....lei....bella e bella!! Film demenziale e brutto!!

mercoledì 13 aprile 2011
sponge

Peccato che ci sono tutte queste scene di sesso se non ci fossero sarrebbe un bel film cmq e bello per il spettacolare 3d per quella violenza originale e un fighter da sballo nei panni di un demone.

Frasi
"Bruciare è meno doloroso di vedere coi propri occhi la sofferenza delle persone che ami!"
Milton (Nicolas Cage)
dal film Drive Angry 3D - a cura di Desirée
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Chi non vorrebbe vedere Nicolas Cage con i capelli biondo ossigenati bere birra dal cranio di un satanista? Per scoprire se avrete questo privilegio, vi consigliamo di viaggiare a tutta velocità dentro «Drive Angry 3D» diretto dal Patrick Lussier reduce dall’incassone di «San Valentino di sangue». Il misterioso John Milton, sì, proprio come l’autore di «Paradiso perduto» (Cage), è alla caccia del satanista [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Prima avvertenza: tappatevi le orecchie. Seconda: non contate i morti. In Colorado 1’ex camionista (lo si intuisce anche dal linguaggio) Nicolas Cage, armato di sigaro, occhialoni neri e similupara, va in cerca nella nipotina neonata, rapita da una setta satanica. Imbarca per via la bionda tuttagambe Amber Heard (appena vista in The Ward) e per i cattivi si mette malissimo.

Philip French
The Observer

Spesso, quando c’è qualche attore in difficoltà, il diavolo ci mette la coda. E così ecco Nicolas Cage impegnato in un horror satanico, molto stravagante e (se vi piace il genere) anche divertente. Cage interpreta John Milton (eh sì), un outsider un po’ pazzo che deve guidare dal Colorado alla Louisiana per impedire a una setta religiosa di sacrificare la sua nipotina.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Prima avvertenza: tappatevi le orecchie. Seconda: non contate i morti. In Colorado 1’ ex camionista (lo si intuisce anche dal linguaggio) Nicolas Cage, armato di sigaro, occhialoni neri e similupara, va in cerca nella nipotina neonata, rapita da una setta satanica. Imbarca per via la bionda tuttagambe Amber Heard (appena vista in The Ward) e per i cattivi si mette malissimo.

Mark Olsen
The Los Angeles Times

On the official crazy-time scale of Nicolas Cage onscreen craziness, "Drive Angry" rates at least a 7, maybe an 8. Directed by Patrick Lussier from a script by Lussier and Todd Farmer, the film could easily have rated higher but the filmmakers bog down their own nutty mayhem with much exposition, which has its own level of nuttiness. Cage's character is named John Milton - get it? Like "Paradise Lost" [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
giovedì 7 aprile 2011
Nicoletta Dose

Chi ama il cinema è un eccentrico. Ore in sala a fissare un grande schermo dove vengono proiettate immagini fasulle; eppure, in quella magica impressione di realtà, ci sono tutti gli elementi necessari per emozionarsi, piangere o ridere.

GALLERY
mercoledì 6 aprile 2011
 

Diretto da Patrick Lussier e interpretato dal premio Oscar Nicolas Cage, Drive Angry 3D è la storia di John Milton, criminale in fuga che, alla guida della sua Dodge Charger turbo del '69, cerca vendetta contro il capo della setta satanica che gli ha [...]

NEWS
domenica 25 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Nicolas Cage è un uomo venuto dall'inferno Dopo aver entusiasmato l'anno scorso il pubblico del Comic-Con con la sua interpretazione di Big Daddy in Kick-Ass, Nicolas Cage venerdì scorso è tornato alla convention di San Diego con il film d'azione diretto [...]

NEWS
martedì 20 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Cage torna al genere sovrannaturale A pochi giorni dal inizio del Comic-Con di San Diego ieri la Summit ha tolto l'embargo sulle visite sul set, effettuate ai primi di maggio, del film Drive Angry 3D diretto dal regista Patrick Lussier (San Valentino [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati