Drive Angry 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Drive Angry 3D   Blu-Ray Drive Angry 3D
Un film di Patrick Lussier. Con Amber Heard, Nicolas Cage, Billy Burke, William Fichtner, David Morse.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 104 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 8 aprile 2011. - VM 14 - MYMONETRO Drive Angry 3D * * - - - valutazione media: 2,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un action-road movie pieno di citazioni Valutazione 2 stelle su cinque

di Riccardo76

Feedback: 6592 | altri commenti e recensioni di Riccardo76
martedì 12 aprile 2011

Non ci si poteva aspettare qualcosa di molto diverso dai creatori di San Valentino di sangue 3D (Patrick Lussier e Todd Farmer): giusto un film basato soltanto sulla spettacolarità delle immagini in 3D, e sul divertimento, senza tenere in considerazione la coerenza e la verosimiglianza della trama, oltre agli altri aspetti che in una pellicola di qualità devono essere rispettati.
John Milton, un uomo pieno di rimorsi nei confronti della figlia, decide di ritornare dall'Inferno per vendicarne la morte, e salvare la nipote neonata dalle grinfie di un predicatore a capo di una setta satanica intenzionato a sacrificarla alla prima notte di luna piena. Nella sua missione viene aiutato da Piper, una splendida bionda tanto bella quanto aggressiva, e la sua Dodge Charger turbo anni sessanta, mentre viene ostacolato da un "contabile" infernale - una via di mezzo tra un terminator e uno dei men in black - ostinato a riportarlo all'Inferno.Se per una buona parte del film lo spettatore riesce a divertirsi, grazie, agli oggetti 3D lanciatigli contro, alle scene d'azione e allo splatter unito all'humor - formidabile è la scena della sparatoia di Milton mentre fa sesso, resa acora più divertente dal ralenti - dopo un po' viene inevitabilmente colto dalla noia, dal momento che la formula diventa monotona e che ogni scena dà l'impressione del déjà vu. Infatti il film si presenta come un action-road movie, intriso di citazioni tratte da varie pellicole di genere. L'operazione all'inizio diverte, il problema è stabilire se la comicità involontaria dei personaggi e delle situazioni sia realmente voluta dal regista o no. In ogni caso, a lungo andare anche questa operazione stanca, e l'interpretazione degli attori, nonostante i nomi siano di tutto rispetto, certo non aiuta a mantenere alta la tensione, né tantomeno l'attenzione. Troviamo infatti ancora una volta un Nicolas Cage in un ruolo che non gli si addice, e una Amber Heard, che dopo averci mostrato la sua bravura in The Ward di Carpenter, si limita a mostrarci quanto sia bella, sexy e quanto picchi duro con i pugni; per non parlare di William Fichter, nel suo ruolo di "contabile", con un' espressione perennemente ridicola stampata sul volto. E ridicola risulta anche la sceneggiatura:  per esempio, non si capisce perché il contabile, che decide di aiutare Milton una volta compreso il motivo della sua fuga dall'Inferno, misteriosamente prenda in ostaggio la bella Piper, tornando quindi ad ostacolare il protagonista, per poi rilasciarla di nuovo!!! Stendiamo poi un velo pietoso sui dialoghi, emblematico è quello della Heard quasi alla fine, un trionfo della banalità:" Nella mia vita non ho fatto che servire gli altri, ora è arrivata la mia occasione per dimostrare che posso servire a qualcosa". L'unica cosa che potrebbe servire a qualcosa alla fine del film sarebbe un bel cuscino!

[+] lascia un commento a riccardo76 »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo76?

Ultimi commenti e recensioni di Riccardo76:

Vedi tutti i commenti di Riccardo76 »
Drive Angry 3D | Indice

Gabriele Niola