Jerry Maguire, Quel treno per Yuma o Il Pianista? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Cameron Crowe. Un Film con Tom Cruise, Renée Zellweger, Cuba Gooding Jr., Kelly Preston, Jerry O'Connell, Jay Mohr, Alice Marie Crowe, Beau Bridges, Donal Logue, Ingrid Beer. Genere Drammatico - USA, 1996.
Jerry è un procuratore sportivo dunque riceve una percentuale dai contratti. È uno che non sa farsi amare, finisce con un solo cliente, un nero campione di football. Dopo difficoltà e miliardi di parole riesce a fargli ottenere un megacontratto.
Regia di James Mangold. Un Film con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster, Dallas Roberts, Alan Tudyk, Vinessa Shaw, Logan Lerman, Kevin Durand. Titolo originale: 3:10 to Yuma. Genere Western - USA, 2007.
Un povero contadino di nome Dan Evans assiste casualmente all'assalto della diligenza a opera di Ben Wade.
Il fuorilegge, molto sicuro di sé, entra da solo in paese ma viene catturato dallo sceriffo.
A Dan, il miglior tiratore della città, verrà assegnato il compito di scortare Ben in treno fino al forte di Yuma.
Regia di Roman Polanski. Un Film con Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Frank Finlay, Emilia Fox, Maureen Lipman, Ed Stoppard, Julia Rayner, Jessica Kate Meyer, Michal Zebrowski, Wanja Mues. Titolo originale: The Pianist. Genere Drammatico - Polonia, 2002.
Torna l'Olocausto, e per mano di un "autore". Pareva che Spielberg avesse detto l'ultima parola, invece ecco una storia sul ghetto di Varsavia. Siamo nel '38. Comincia a stringersi la tenaglia nazista che produrrà le prime limitazioni per gli Ebrei: prima leggere -la stella di Davide cucita sul braccio- poi pesanti, poi intollerabili, poi mortali. Fino alla decimazione. Wladyslaw, giovane, talentoso pianista, sta suonando Chopin per una registrazione radiofonica proprio mentre arriva la notizia dell'invasione nazista della Polonia.
Regia di Terrence Malick. Un Film con August Diehl, Valerie Pachner, Andro Sarishvili, Mark Waschke, Levan Khurtsia, Max Malatesta, Ermin Sijamija, Markus Schwärzer, Ulrich Brandhoff, Michael Steinocher. Titolo originale: Radegund. Genere Biografico - USA, Germania, 2019.
Il film Radegund racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'armata dell'Asse e per questo fu giustiziato. Secondo le anticipazioni, il film si concentra in particolare sulla dolorosa scelta che Franz Jägerstätter deve compiere fra l'amore di sua moglie e il martirio.
Regia di Hugo Gélin. Un Film con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters, Raphael Von Blumenthal, Clémentine Célarié, Anna Cottis, Raquel Cassidy, Chloé Rousselet. Titolo originale: Demain tout commence. Genere Commedia drammatica - Francia, 2016.
Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.
Regia di Mark Osborne. Un Film con Riley Osborne, Laurent Lafitte, Paul Rudd, Jeffy Branion, Marcel Bridges, André Dussollier, Florence Foresti, Vincent Cassel, Guillaume Gallienne, Pif. Titolo originale: The Little Prince. Genere Animazione - Francia, 2015.
Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.
Regia di Brian Percival. Un Film con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Levin Liam, Jesse Owens, Carl Heinz Choynski, Carina N. Wiese, Rainer Bock. Titolo originale: The Book Thief. Genere Drammatico - USA, Germania, 2013.
Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per dire il mondo e le sue manifestazioni.
Regia di Paul Greengrass. Un Film con Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Paddy Considine, Edgar Ramirez, Albert Finney, Joan Allen, Daniel Brühl, Tom Gallop. Titolo originale: The Bourne Ultimatum. Genere Azione - USA, 2007.
Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l'identità. A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna. Una volta raggiunto il suo scopo, cerca di scomparire per sempre. Ma la prima pagina di un quotidiano londinese che pone fine a tale speranza e Bourne si trova ad essere nuovamente un bersaglio.
Regia di Neri Parenti. Un Film con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Ennio Antonelli, Antonio Allocca, Plinio Fernando, Stefano Antonucci. Genere Comico - Italia, 1988.
Il ragioniere Ugo Fantozzi, impiegato e quasi schiavizzato in un grande complesso industriale, raggiunge finalmente la meta della pensione e cerca di vivere dedicandosi alle cose che più gli aggradano.