Ha tentato di distogliere il papà Jim Carrey dalle follie numerologiche del The Number 23, ha provveduto a gestire il ranch del padre Christian Bale ne Quel treno per Yuma, scoprendosi un dio teenager, figlio del sovrano dei mari Poseidone, in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini.
Origini
Il ventiduenne Logan Lerman nasce a Beverly Hills da Larry Lerman, businessman, e da Lisa Goldman, manager. L'attore ha due fratelli gemelli, Lindsey e Lucas. La sua famiglia possiede un'azienda di ausili e di impianti ortopedici - la "Lerman & Son" - fondata nella Berlino del 1915 dai bisnonni di Logan, fuggiti negli Stati Uniti a causa del regime Nazista.
Carriera
Entusiasmato dagli action movie di Jackie Chan, il bimbo - di soli cinque anni - inizia a recitare in un paio di spot pubblicitari. Nel 2000, debutta su celluloide nel ruolo del pargoletto del Il Patriota Mel Gibson con il quale, nello stesso periodo, torna a dividere il set in What Women Want (Quello che le donne vogliono), dove interpreta un Gibson sciupafemmine, da ragazzino. Nel 2009, è l'accanito videogamer che si collega al campione Gerard Butler in Gamer. Dodici mesi più tardi, viene ingaggiato da Chris Columbus per incarnare l'onnipotente little boy, Percy Jackson, in un'inedita saga magica che fa tanto "Harry Potter". Nel 2011 è di nuovo protagonista, sul grande schermo, di I tre moschettieri, nel quale interpreta il ruolo del giovane D'Artagnan, mentre nel 2012 è l'insicuro protagonista di Noi siamo infinito di Stephen Chbosky. Parteciperà poi al kolossal di Darren Aronofsky Noah e al bellico Fury di David Ayer.
Inoltre lo vedremo in The Wife - Vivere nell'ombra, nel thriller Shirley (2020) e in Bullet Train (2022).
Curiosità
Logan ha studiato scrittura creativa presso la New York University. Fan sfegatato dei Los Angeles Lakers, l'attore gioca a baseball e a tennis. Ha formato, insieme all'amico Dean Collins e al musicista Daniel Pashman, una band chiamata "Indigo", in cui suona la tastiera.
Pronti a prendere l'eredità di Harry Potter Non si poteva tenere in altro posto se non sotto i resti dell'Acropoli di Atene con il Partenone a fare da sfondo la prima uscita pubblica di Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson, i tre ragazzi protagonisti di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini (in uscita il 12 febbraio), primo film di quella che vuole fortemente essere la nuova saga para-letteraria sulle orme di Harry Potter
Tre nuovi poster per Percy Jackson La 20th Century Fox ha fatto uscire delle nuove locandine di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di Fulmini, l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Rick Riordan. In questi nuovi poster dalle tinte dark sono ritratti: Percy Jackson (Logan Lerman), il protagonista della serie figlio di Poseidone (Kevin McKidd) e di una mortale, Annabeth (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes) e di un mortale ed il satiro Grover Underwood (Brandon T