Advertisement
Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 24 gennaio 2023

Hysteria, Storia di una ladra di libri o ... E alla fine arriva Polly? Ecco i migliori film in programma stasera.

Hysteria

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Cielo ORE 21.15
Hysteria
 
martedì 24 gennaio 2023 - Televisione

Regia di Tanya Wexler. Un Film con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Rupert Everett, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Felicity Jones, Kate Linder. Titolo originale: Hysteria. Genere Commedia sentimentale - Gran Bretagna, Francia, Germania, 2011.

Londra 1880. Il giovane Mortimer Granville è un dottore che lotta per far passare le nuove scoperte scientifiche negli ambulatori e negli ospedali gestiti da vecchi medici fedeli a convinzioni errate ed obsolete. In cerca di un nuovo impiego dopo l'ennesimo licenziamento, lo trova presso il dottor Dalrymple, specializzato nella cura "manuale" dell'isteria che affligge buona parte delle signore di Londra e si manifesta variamente con tristezza, irritabilità, pianto frequente o incontenibile rabbia. Innamorato della seconda figlia di Dalrymple, Emily, e osteggiato dalla primogenita Charlotte, che lo vorrebbe dedito a malattie più serie, Mortimer si ritroverà letteralmente fra le mani l'idea del secolo, durante una visita al suo amico e benefattore Edmund, un appassionato di congegni elettrici.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 5 ORE 21.20
Storia di una ladra di libri
 

Regia di Brian Percival. Un Film con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck, Kirsten Block, Sandra Nedeleff, Rafael Gareisen, Godehard Giese. Titolo originale: The Book Thief. Genere Drammatico - USA, Germania, 2013.

Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per dire il mondo e le sue manifestazioni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
... E alla fine arriva Polly
 

Regia di John Hamburg. Un Film con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Hank Azaria, Alec Baldwin, Judah Friedlander, Kevin Hart, Bob Dishy, Bryan Brown. Titolo originale: Along came Polly. Genere Commedia - USA, 2004.

Reuben Feffer è un brillante perito assicurativo, che anche nella vita quotidiana calcola in modo maniacale il rischio e le conseguenze di ogni singola azione. Durante la luna di miele, però, trova la moglie a letto con un istruttore di sub. Reuben riuscirà a distrarsi dal fallimento del suo matrimonio solo grazie all'incontro con l'esuberante Polly, una ragazza dal carattere diametralmente e irrimediabilmente opposto al suo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
The Kingdom
 

Regia di Peter Berg. Un Film con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom, Ali Suliman, Jeremy Piven, Richard Jenkins, Tim McGraw, Kyle Chandler. Genere Poliziesco - USA, 2007.

Una squadra FBI dell'anti-crimine viene spedita in Arabia Saudita con lo scopo di investigare sulle cause di un attentato che ha ucciso numerosi civili americani. Trovare i responsabili del massacro si rivelerà molto più difficile del previsto. I quattro agenti hanno, infatti, solo cinque giorni a disposizione per le indagini.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 21.15
La verità negata
 

Regia di Mick Jackson. Un Film con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, Caren Pistorius, Alex Jennings, Harriet Walter, Mark Gatiss, Andrea Deck. Titolo originale: Denial. Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 2016.

Nel 1996 il saggista britannico negazionista ed esperto di Adolf Hitler David Irving intentò una causa di diffamazione contro l'editore Penguin Books e l'accademica americana ebrea Deborah Lipstadt. Ne seguì una lunga istruttoria che culminò nel 2000 in un processo di 4 mesi tenuto a Londra. Coinvolti furono i migliori avvocati del Regno Unito a difesa della donna, mentre Irving decise di rappresentarsi da solo. Dalle vicende processuali, la Lipstadt scrisse un libro nel 2005 intitolato "Denial: Holocaust History on Trial" a cui si ispira il film di Mick Jackson.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di John Woo. Un Film con Margaret Cho, James Denton, Kirk Baltz, Paul Hipp, Romy Walthall, Dana Smith, Tommy Flanagan, Thomas Jane, David McCurley, Myles Jeffrey. Titolo originale: Face/Off. Genere Azione - USA, 1997.

Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles, Sean Archer (Travolta) dell'FBI si fa trapiantare la faccia di Castor Troy (Cage), criminale megalomane e terrorista internazionale che, dopo aver collocato l'ordigno, è ricoverato nell'ospedale di un carcere. Uscito dal coma, Troy si sottopone alla stessa operazione e s'infiltra nella vita professionale e privata (anche a letto) di Archer.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati