Pacific Rim, 12 anni schiavo o Quei bravi ragazzi? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.
Regia di Guillermo Del Toro. Un Film con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Kazinsky, Max Martini, Clifton Collins Jr., Burn Gorman, Diego Klattenhoff. Genere Fantascienza - USA, 2013.
Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l'ultimo bastione dell'umanità prima dell'apocalisse.
Regia di McG. Un Film con Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis, Richard Sammel, Big John, Alison Valence, Joakhim Sigue, Eriq Ebouaney, Jonas Bloquet, Bruno Ricci, Marc Andréoni. Genere Azione - USA, 2014.
Ethan è un agente della CIA vicino ai 60 anni. Quando scopre di avere una malattia terminale e quindi ancora pochi mesi di vita, cerca disperatamente di rimediare ai propri errori e riconciliarsi con la sua famiglia, da troppo tempo trascurata. Ma una agente dei servizi segreti ha in mente un'ultima missione per lui: Ethan, di fronte alla prospettiva di una cura miracolosa e segreta per il suo male, sarà costretto ad accettare.
Regia di Steve McQueen (II). Un Film con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti, Lupita Nyong'o, Sarah Paulson, Brad Pitt, Alfre Woodard, Garret Dillahunt. Titolo originale: 12 Years a Slave. Genere Biografico - USA, 2013.
Stati Uniti, 1841. Solomon Northup è un musicista nero e un uomo libero nello stato di New York. Ingannato da chi credeva amico, viene drogato e venduto come schiavo a un ricco proprietario del Sud agrario e schiavista. Strappato alla sua vita, alla moglie e ai suoi bambini, Solomon infila un incubo lungo dodici anni provando sulla propria pelle la crudeltà degli uomini e la tragedia della sua gente. A colpi di frusta e di padroni vigliaccamente deboli o dannatamente degeneri, Solomon avanzerà nel cuore oscuro della storia americana provando a restare vivo e a riprendersi il suo nome. In suo soccorso arriva Bass, abolizionista canadese, che metterà fine al suo incubo. Per il suo popolo ci vorranno ancora quattro anni, una guerra civile e il proclama di emancipazione di un presidente illuminato.
Regia di J.A. Bayona. Un Film con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Bruce Blain, Johan Sundberg, Samuel Joslin, Jan Roland Sundberg, Christopher Alan Byrd, Georgina L. Baert, Oli Pascoe, Lancelot Kwok, Vanesa de la Haza, Henry Reed, Adam, Russell Geoffrey Banks, Oaklee Pendergast, Sönke Möhring. Genere Drammatico - USA, Spagna, 2012.
Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli iniziano le loro vacanze invernali in Thailandia per un paio di giorni in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo la festa di Natale della sera prima, un boato terrificante si alza dal centro della terra. Mentre Maria si blocca per la paura, un muro enorme di acqua nera attraversa l'hotel e si dirige verso di lei.
Henry afferra i due ragazzi più giovani, Simon e Thomas, ma è troppo tardi: l'onda irrompe contro di lui con una forza incredibile e gli fa perdere la presa. Maria è spinta sott'acqua, dove è schiacciata e battuta dalle macerie e si trova sull'orlo della morte.
Regia di Sam Raimi. Un Film con Tobey Maguire, Cliff Robertson, Elizabeth Banks, Daniel Dae Kim, Willem Dafoe, Aasif Mandvi, Vanessa Ferlito, Bill Nunn, Dylan Baker, Daniel Gillies. Genere Avventura - USA, 2004.
Coinvolgente caleidoscopio di emozioni, la seconda puntata del supereroe più amato ai botteghini migliora, laddove era possibile, il già ottimo primo episodio, e si propone come raro esempio di blockbuster d'autore, in uno scenario segnato dalla sistematica crisi di idee e contenuti in cui versa l'attuale cinema d'intrattenimento made in Hollywood.
Regia di Carl Franklin. Un Film con William Hurt, Meryl Streep, Tom Everett Scott, Renée Zellweger, Lauren Graham. Titolo originale: One True Thing. Genere Drammatico - USA, 1998.
Quando la madre si ammala gravemente, la figlia giornalista decide, sotto l'influenza del padre, di tornare a casa. In famiglia troverà un groviglio di nodi da sbrogliare, vecchi rancori e nuove sorprese sentimentali.
Regia di Martin Scorsese. Un Film con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino, Frank Adonis, Tobin Bell, Mike Starr, Frank Sivero, Chuck Low, Henny Youngman. Titolo originale: Goodfellas. Genere Drammatico - USA, 1990.
Henry Hill, nato da madre siciliana e padre irlandese, è un piccolo gangster dei quartieri bassi di New York. Lì un potente irlandese, James Conway, inizia a proteggerlo e lo introduce in una banda specializzata in furti, estorsioni e contrabbando che presto diventa la sua vera famiglia e i cui componenti usano chiamarsi fra loro "bravi ragazzi". I suoi capi, James Conway, Tommy DeVito e Paul Cicero, ai quali ubbidisce senza discutere, gli dimostrano presto di essere capaci di uccidere ferocemente. Soprattutto Tommy, apparentemente così bonario, si trasforma spesso in un maniaco sanguinario, pronto ad ammazzare non solo i nemici. Henry, influenzato negativamente dal successo dei suoi partner, arriverà al punto di provocare la caduta di Jimmy e Tommy?
Regia di Anthony Mann. Un Film con James Stewart, Boyd Stockman, Gregg Barton, James Millican, John War Eagle, Jack Elam, Wallace Ford, Aline MacMahon, Alex Nicol, Cathy O'Donnell, Donald Crisp. Titolo originale: The Man from Laramie. Genere Western - USA, 1955.
Un ex ufficiale vuol vendicare la morte del fratello ucciso in un'imboscata degli indiani. Non se la prende con i pellerossa, ma con il rinnegato bianco che fornì le armi. I rinnegati però sono due, il figlio di un ranchero e il suo capoccia. Il capoccia elimina il complice, ma poi deve vedersela con l'ex ufficiale. Questi però non lo uccide, lascia che ci pensino gli indiani.